Re: [LIVE] Diretta Playit Mondiale

La gente vuole solo il goal
Locked
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Grande Giappone! che partitone! che bel giocatorino Honda! Non sottovalutatelo non è una squadretta passata di culo potrebbe giocarsela sia con Paraguay che Portogallo...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rene144 wrote: Quindi deduco che la Spagna non batta il Cile per te.
possibile
ma in realtà il programmino non mi ha aggiornato correttamente la classifica :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque Robben appena entrato ha dipinto sul gol di Huntelaar. Potrebbe cambiare volto ad un'Olanda che continua a sembrarmi piuttosto moscia nonostante i risultati. Visto il tabellone (presumibilmente ci sarà solo il Brasile come grande squadra da quel lato), che sia la volta buona?

Nah... fuori dall'Europa non ha mai vinto un'europea. Temo che non inizi neanche stavolta.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sberl wrote: Ma allora sei recidivo eh! Dici pace e bene a tutti e continui imperterrito.
Ma è così difficile capire che se scrivi cose del genere in un giorno in cui l'Italia calcistica è in lutto, l'unico motivo è perchè vuoi cercarti rogna?
Ripeto, pace e bene ecc. ecc.
Non ho offeso nessuno personalmente e mi sono scusato. Allo stesso tempo non ho ricevuto alcuna risposta su quei - a quanto pare, e sono sincero - luoghi comuni sul Bayern, sulla moviola e sulla Francia ecc. ecc. che ho citato così a titolo di esempio. E sinceramente non c'è problema, è solo un dato di fatto.
Se qualcuno mi viene su un canale live NBA a smerdare l'NBA per gli arbitri, i passi, la corruzione e i fischi da superstar (e si parla sostanzialmente di tutti quelli che seguono più la FIBA che l'NBA) non sta venendo a dire stereotipi e a cercare di attaccare briga. Sta magari avendo una visione parziale, ma è lì apposta per essere smentito dicendogli "ma no, il regolamento non lo permette, ecc. ecc. sono casi e così via". Se si riesce a smentire, certamente. Uno si può mettere a discutere, oppure va di rotella (come giustamente molti stanno fando) ma mi pare strano prenderla sul personale perché uno contesta un regolamento di uno sport. Che tra l'altro è contestato da qualche persona in più di me, che effettivamente non lo seguo assiduamente (se non la Fiorentina).
Ripeto, col calcio in Italia è diverso, perché non si può toccare e mi dimostri tu stesso che non credi che io non cerchi flame. Cosa che realmente non cerco, e avevo infatti già detto "buon proseguimento".
Mi dispiace di non comprendere il lutto sportivo, ma non immaginavo proprio che potesse essere offensiva una critica al regolamento dello sport calcio. Perché nell'altro canale NBA e in generale nella vita di tutti i giorni, anche nel giorno più triste sportivamente non vedo mai chi si risparmia ad una critica a questo o a quell'atteggiamento/regolamento visto in campo.
Bon proseguimento, mi dispiace per l'intrusione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Contropelo wrote: Mi dispiace di non comprendere il lutto sportivo, ma non immaginavo proprio che potesse essere offensiva una critica al regolamento dello sport calcio.
A me dispiace che tu non capisca nulla di quanto ti è stato detto. Cercherò di essere semplice e breve, aiutandomi con un elenco numerato:

1) Hai scelto il giorno peggiore degli ultimi 8 anni per intavolare una discussione del genere, peraltro prendendo in esame a titolo di esempio proprio gli ultimi minuti della partita incriminata. E' rigirare il coltello nella piaga.
2) Non hai criticato il regolamento dello sport, ma hai criticato lo spirito e la bellezza del gioco, arrivando a dire che sia uno sport che non meriti rispetto (e dunque, piaccia o non piaccia, svilendo i sentimenti degli altri, sempre col tempismo perfetto di cui sopra).
3) Hai usato toni supponenti e saccenti nei confronti degli altri.
4) Il topic è inadeguato. Questo è il topic live, dove si discute di altro. Se hai voglia di intavolare una discussione filosofica, apri il tuo topic e vedrai che chi vorrà verrà a risponderti.

Insomma, con questi presupposti non hai lasciato alcun margine di discussione, comportandoti alla stregua di un troll. Se sei in buona fede, correggi questi 4 punti e sono sicuro che ti tratteranno in maniera diversa. Se non lo sei, beh, che vuoi che ti dica? Continua.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Contropelo wrote: Ripeto, pace e bene ecc. ecc.
Non ho offeso nessuno personalmente e mi sono scusato. Allo stesso tempo non ho ricevuto alcuna risposta su quei - a quanto pare, e sono sincero - luoghi comuni sul Bayern, sulla moviola e sulla Francia ecc. ecc. che ho citato così a titolo di esempio. E sinceramente non c'è problema, è solo un dato di fatto.
Se qualcuno mi viene su un canale live NBA a smerdare l'NBA per gli arbitri, i passi, la corruzione e i fischi da superstar (e si parla sostanzialmente di tutti quelli che seguono più la FIBA che l'NBA) non sta venendo a dire stereotipi e a cercare di attaccare briga. Sta magari avendo una visione parziale, ma è lì apposta per essere smentito dicendogli "ma no, il regolamento non lo permette, ecc. ecc. sono casi e così via". Se si riesce a smentire, certamente. Uno si può mettere a discutere, oppure va di rotella (come giustamente molti stanno fando) ma mi pare strano prenderla sul personale perché uno contesta un regolamento di uno sport. Che tra l'altro è contestato da qualche persona in più di me, che effettivamente non lo seguo assiduamente (se non la Fiorentina).
Ripeto, col calcio in Italia è diverso, perché non si può toccare e mi dimostri tu stesso che non credi che io non cerchi flame. Cosa che realmente non cerco, e avevo infatti già detto "buon proseguimento".
Mi dispiace di non comprendere il lutto sportivo, ma non immaginavo proprio che potesse essere offensiva una critica al regolamento dello sport calcio. Perché nell'altro canale NBA e in generale nella vita di tutti i giorni, anche nel giorno più triste sportivamente non vedo mai chi si risparmia ad una critica a questo o a quell'atteggiamento/regolamento visto in campo.
Bon proseguimento, mi dispiace per l'intrusione.
eddaje! ma perchè ti dobbiamo smentire?! Hai ragione in molti casi, ma il punto è che il calcio non è (solo) quello, episodi di gare falsate (......) e comportamenti antisportivi sono frequentissimi anche nel basket, come in tutti gli sport (di squadra soprattutto) solo che per te il calcio è esclusivamente espressione di tali episodi, ma è una visione coi paraocchi dettata dal fatto che è uno sport nazionalpopolare: qualsiasi buzzurro segue il calcio e parla (a vanvera) di calcio e questo te lo fa sembrare uno sport da idioti. E più che altro dà un po' fastidio l'aria da "scienza infusa" con cui esprimi tale verità.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: A me dispiace che tu non capisca nulla di quanto ti è stato detto. Cercherò di essere semplice e breve, aiutandomi con un elenco numerato:

1) Hai scelto il giorno peggiore degli ultimi 8 anni per intavolare una discussione del genere, peraltro prendendo in esame a titolo di esempio proprio gli ultimi minuti della partita incriminata. E' rigirare il coltello nella piaga.
2) Non hai criticato il regolamento dello sport, ma hai criticato lo spirito e la bellezza del gioco, arrivando a dire che sia uno sport che non meriti rispetto (e dunque, piaccia o non piaccia, svilendo i sentimenti degli altri, sempre col tempismo perfetto di cui sopra).
3) Hai usato toni supponenti e saccenti nei confronti degli altri.
4) Il topic è inadeguato. Questo è il topic live, dove si discute di altro. Se hai voglia di intavolare una discussione filosofica, apri il tuo topic e vedrai che chi vorrà verrà a risponderti.

Insomma, con questi presupposti non hai lasciato alcun margine di discussione, comportandoti alla stregua di un troll. Se sei in buona fede, correggi questi 4 punti e sono sicuro che ti tratteranno in maniera diversa. Se non lo sei, beh, che vuoi che ti dica? Continua.
Renè, benissimo, si vede che sei un mod dentro.
Il boldato please, Contropelo se vuoi discuterne guarda che qui hai trovato la sezione giusta, non temere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

non attaccate il povero Contropelo, ha solo sbagliato topic :forza:
perché siamo in molti a pensare che sarebbe meglio introdurre il tempo effettivo, o no? :D

però vorrei dirti (CP) una cosa nel merito: io non ho mai giocato a pallanuoto, ma mi diverto, essendo papero, a starnazzare quando vado in piscina o al mare. posso solo immaginare, per la mia piccola esperienza natatoria, quanto sia faticosa la pallanuoto.
però, dopo quasi 20 anni di calcio, posso dirti che anche qua si fa fatica. ad esempio se devi recuperare, come ha fatto oggi l'Italia, i centrali dietro si devono fare un bel culo, perché sono in meno e devono correre da una parte all'altra.
nel calcio si è in 11(+3) per 90 minuti, nella pallanuoto 7(+5, credo), ma con cambi volanti, e 4 tempi anziché 2 come nel calcio. anche questo è da considerare, no? :D

scusa Shirto per l'offtopic :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Paperone wrote: perché siamo in molti a pensare che sarebbe meglio introdurre il tempo effettivo, o no? :D
No. O almeno non per questi motivi.

Ogni sport ha le sue regole e le sue peculiarità, sta poi alla bravura/scaltrezza dei giocatori/allenatori riuscire a piegarle ai propri bisogni. Nel volley ogni squadra ha 2 TO per set...sai che invece in pratica ne hai quanti ne vuoi?!? :D O meglio, puoi fermare il gioco - per rifiatare, per prendere una indicazione, per spezzare il ritmo ad un battitore avversario, ecc. -  in una moltitudine di metodi più o meno regolamentari: chiedere "formazione", fare un cambio, chiamare il TERZO time-out del set (richiesta impropria, perdi tempo ma non ti succede niente a livello disciplinare), ecc.

Per evitare basterebbe essere avanti, così sei tu padrone del tuo destino e nelle condizioni di poter perdere tempo. Quando ti metti nelle condizioni di non essere l'unico arbitro del tuo destino sbagli in partenza e non devi recriminare.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ma se oggi vincessero portogallo e spagna? :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Luca10 wrote: No. O almeno non per questi motivi.

Ogni sport ha le sue regole e le sue peculiarità, sta poi alla bravura/scaltrezza dei giocatori/allenatori riuscire a piegarle ai propri bisogni. Nel volley ogni squadra ha 2 TO per set...sai che invece in pratica ne hai quanti ne vuoi?!? :D O meglio, puoi fermare il gioco - per rifiatare, per prendere una indicazione, per spezzare il ritmo ad un battitore avversario, ecc. -  in una moltitudine di metodi più o meno regolamentari: chiedere "formazione", fare un cambio, chiamare il TERZO time-out del set (richiesta impropria, perdi tempo ma non ti succede niente a livello disciplinare), ecc.

Per evitare basterebbe essere avanti, così sei tu padrone del tuo destino e nelle condizioni di poter perdere tempo. Quando ti metti nelle condizioni di non essere l'unico arbitro del tuo destino sbagli in partenza e non devi recriminare.
io parlo di una gestione del tempo simil-rugby, se la palla esce il tempo non si ferma, ma se c'è un uomo a terra sì. così si eviterebbero le finte morti
per il resto, se vuoi perdere tempo ne hai anche nel calcio di modi :naughty:
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Paperone wrote: io parlo di una gestione del tempo simil-rugby, se la palla esce il tempo non si ferma, ma se c'è un uomo a terra sì. così si eviterebbero le finte morti
per il resto, se vuoi perdere tempo ne hai anche nel calcio di modi :naughty:
La rovina del calcio è quella pagliacciata del fair-play (o pseudo tale). Uno va a terra? Problemi suoi, e si continua a giocare. Vedrai poi come corrono a rialzarsi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca10 wrote: La rovina del calcio è quella pagliacciata del fair-play (o pseudo tale). Uno va a terra? Problemi suoi, e si continua a giocare. Vedrai poi come corrono a rialzarsi.
prima cosa

e seconda cosa chi sta a terra poi se ne sta 2-3 minuti fuoricampo a priori,fine della storia

vedi che di cento che stanno a terra 98 si rialzano

ma sono regole troppo semplici e intelligenti per applicarle
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

ma un qualcosa tipo boxe???
mi spiego: gioco fermo e uomo rotolante in terra; l' arbitro conta fino a 10 se non si alza va fuori dal campo ed il gioco riprende immediatamente con la sqaudra in 10, salvo cambio del presunto infortunato
ovviamente l' uscita dal campo deve essere tassativa e rapida... dovrebbero intervenire immediatamente i barellieri
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Occhio che la Costa d'Avorio ne fa 10 e addio Portogallo :lol2:

EDIT: 2-0 :forza: ma il Portogallo col pareggio è salvo
Last edited by Pablets on 25/06/2010, 16:21, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked