Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kobe 84 wrote: ma è un refuso? :forza:
No, ho cercato di mimetizzarlo :forza:

Peraltro se un alieno scendesse sulla Terra, vedendo solo le prestazioni del mondiale, lo riterrebbe uno dei 5 centrocampisti più forti al mondo :forza:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

rene144 wrote: Comunque un altro pensiero: Di Natale ha mostrato di essere senza palle.
Dov'è la novità? :gazza: Vado a ripescare quello che dicevo prima del Mondiale al tempo delle convocazioni? :gazza:

Con i suoi 30 gol all'Udinese ci si può pulire il culo, se a 32 anni al massimo è stato all'Udinese un motivo c'è. Eccolo qua, più di questo non è.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
steve
Pro
Pro

Post by steve »

io vedrei bene

buffon (se regge)
de silvestri bonucci chiellini santon
    cigarini montolivo de rossi
        cassano balotelli
              pazzini

no è?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

steve wrote: io vedrei bene

buffon (se regge)
de silvestri bonucci chiellini santon
     cigarini montolivo de rossi
         cassano balotelli
               pazzini

no è?
Direi che ci vorrebbe un superallenatore in quanto una squada così sarebbe molto sbilanciata a centrocampo. Al di la delle posizioni comunque o nomi (nomi) saranno quelli, prima o poi.
Purtroppo non sarei sicuro della resa di Buffon.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tornando più in topic, trovo interessante quello che succede sui media.

Lippi si è assunto le sue colpe. Giustamente i giornalisti lo stanno incolpando.

Ma i giocatori ne stanno uscendo quasi completamente puliti e profumati. Per esempio prima su La7 parlavano della partita con le solite critiche... poi hanno aperto un sondaggio:

Secondo voi è colpa anche dei giocatori?

:shocking:

E chi è andato in campo?

Poi vedo anche il sondaggio della Gazzetta. Tre colpevoli votabili per l'uscita:
- Lippi
- La sfortuna
- La mediocrità del nostro calcio (suppongo che sottintenda la qualità)

La mancanza di impegno, per esempio, o la condizione fisica dei giocatori non sono neanche opzioni possibili.

Sta passando una linea implicita dove "poverini, è stata tutta colpa di quel cattivone di Lippi".

Oh, io ho detto che Lippi ha fallito e deve essere preso a badilate sui denti, ma cribbio se la caccia al capro espiatorio non è uno degli sport nazionali. Adesso si prende tutte le colpe lui... magari uno o due calciatori (tipo Cannavaro che se ne va nell'aggognato campionato arabo) e tutti gli altri ne escono senza problemi. A me non va per niente bene. Un fallimento del genere ha tanti padri. Mi sono rotto le palle che le vittorie sono di tutti e le sconfitte di pochi. Sono stato il primo a dire che Lippi abbia messo gente fuori ruolo, ma da qui ad assolvere implicitamente i giocatori (fermi in larghi tratti della partita) ce ne dovrebbe passare. Invece se ne discute decisamente troppo poco.
Luca10 wrote: Dov'è la novità? :gazza: Vado a ripescare quello che dicevo prima del Mondiale al tempo delle convocazioni? :gazza:

Con i suoi 30 gol all'Udinese ci si può pulire il culo, se a 32 anni al massimo è stato all'Udinese un motivo c'è. Eccolo qua, più di questo non è.
Luca, ma siamo d'accordo, ma quotami tutto.
Se uno di 30+ anni, senza esperienza ad alto livello, lo prendi e lo metti fuori ruolo, lo hai giustiziato del tutto. Ovviamente non va assolto (non passiamo da un estremo all'altro), ma come detto quando ha giocato più centrale alla fine si è smarcato 3 volte: una volta ha segnato, una volta ha tirato fuori in maniera sbilenca ed una volta ha servito Quagliarella per il gol in lievissimo fuorigioco. Non lo riabilita e ci mancherebbe, ma magari sarebbe stato meno dannoso. Rimango convinto che avremmo dovuto giocare con l'attacco Pazzini-Di Natale.
Poi alla fine il campionato questo offre. Palle o meno, purtroppo in nazionale doveva starci. Non è che Gilardino o Iaquinta o Pepe fossero opzioni migliori di lui.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Quoto in pieno la linea di Renè sui giocatori,non dimentichiamoci che poi in campo ci vanno loro e hanno fatto una figuraccia epocale...
steve
Pro
Pro

Post by steve »

rene, gilardino iaquinta e pazzini  son giocatori che vanno serviti... non son giocatori che ti scartano 4 uomini e la buttano dentro... obiettivamente quanti palloni giocabili hanno avuto in 3 partite tutti e tre???? 1? 2?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

rene144 wrote: Luca, ma siamo d'accordo, ma quotami tutto.
Se uno di 30+ anni, senza esperienza ad alto livello, lo prendi e lo metti fuori ruolo, lo hai giustiziato del tutto. Ovviamente non va assolto (non passiamo da un estremo all'altro), ma come detto quando ha giocato più centrale alla fine si è smarcato 3 volte: una volta ha segnato, una volta ha tirato fuori in maniera sbilenca ed una volta ha servito Quagliarella per il gol in lievissimo fuorigioco. Non lo riabilita e ci mancherebbe, ma magari sarebbe stato meno dannoso. Rimango convinto che avremmo dovuto giocare con l'attacco Pazzini-Di Natale.
Poi alla fine il campionato questo offre. Palle o meno, purtroppo in nazionale doveva starci. Non è che Gilardino o Iaquinta o Pepe fossero opzioni migliori di lui.
Non è che lo dovevi portare per forza eh. La cosa logica era giocare con un simil-rombo e due punte vere; ed i 6 attaccanti potevano tranquillamente essere Pazzini-Gilardino-Borriello-Rossi-Cassano-Balotelli.

Già non abbiamo fenomeni, se poi vogliamo pure castrarci da soli facciamolo. Ma non diciamo che, pur in una situazione di certo non rosea, Pepe e Di Natale sono il meglio che potevamo portare. Semplicemente, non è così.
Image
Image

Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Luca10 wrote: Non è che lo dovevi portare per forza eh. La cosa logica era giocare con un simil-rombo e due punte vere; ed i 6 attaccanti potevano tranquillamente essere Pazzini-Gilardino-Borriello-Rossi-Cassano-Balotelli.

Già non abbiamo fenomeni, se poi vogliamo pure castrarci da soli facciamolo. Ma non diciamo che, pur in una situazione di certo non rosea, Pepe e Di Natale sono il meglio che potevamo portare. Semplicemente, non è così.
Sono daccordo con te.

Lo schema utilizzato,qualche convocazione moooolto discutibile e anche la crisi del movimento calcistico hanno portato a questa figura di merda storica. Con quell'attacco forse non avremmo vinto,ma non saremmo arrivati sicuramente ultimi nel girone più facile del mondiale.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

steve wrote: rene, gilardino iaquinta e pazzini  son giocatori che vanno serviti... non son giocatori che ti scartano 4 uomini e la buttano dentro... obiettivamente quanti palloni giocabili hanno avuto in 3 partite tutti e tre???? 1? 2?
Hanno anche giocato a nascondino coi difensori. Pazzini nei pochi minuti che ha giocato è riuscito a tornare indietro a fare qualche sponda. Gli altri 2 neanche quello.
Sono d'accordo comunque, figurati, nel senso generale. Il problema è che Iaquinta sia scarso ed abbia giocato pochissimo, mentre Gilardino è scarso ed ha finito male il campionato. Questo ha peggiorato il tutto.
Luca10 wrote: Non è che lo dovevi portare per forza eh. La cosa logica era giocare con un simil-rombo e due punte vere; ed i 6 attaccanti potevano tranquillamente essere Pazzini-Gilardino-Borriello-Rossi-Cassano-Balotelli.

Non parlavo di convocazioni, ma di chi mettere in campo fra quelli che c'erano, e la coppia Pazzini-Di Natale mi sembrava la più adatta. Hai citato tutta gente non convocata. A parte Rossi peraltro si tratta di motivazioni extra-campo, quindi non negoziabili. Una volta eliminati Miccoli, Balotelli e Cassano, Di Natale la convocazione se la meritava in quanto seconda punta.
Pepe invece è ingiustificabile. Fra Mannini, Marchionni, Semioli e persino Sculli, anche il derelitto campionato italiano offre di meglio. Ma lo ama...
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ho appena letto tutto il topic. Che dire, se postassi qualcosa di lungo sarei molto ripetitivo, e sarebbe in ogni caso sostanzialmente inutile visto che qualcuno ha già espresso, diffusamente ed in modo esaustivo, posizioni quasi identiche alle mie.

Grazie René.

L'unica cosa che non condivido sono le critiche a Gilardino: passi che ha fattto male, passi che non sia un cuor di leone (cosa cazzo vorrà dire, poi...), ma avrà avuto una palla giocabile in due partite, sempre marcato da due difensori. Se uno era convinto prima del mondiale che fosse scarso/inadatto a palcoscenici importanti, passi (io non sono molto d'accordo, ma va bene). Deciderlo sulla base del mondiale mi pare insensato.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

rene144 wrote: Non parlavo di convocazioni, ma di chi mettere in campo fra quelli che c'erano, e la coppia Pazzini-Di Natale mi sembrava la più adatta. Hai citato tutta gente non convocata. A parte Rossi peraltro si tratta di motivazioni extra-campo, quindi non negoziabili. Una volta eliminati Miccoli, Balotelli e Cassano, Di Natale la convocazione se la meritava in quanto seconda punta.
Pepe invece è ingiustificabile. Fra Mannini, Marchionni, Semioli e persino Sculli, anche il derelitto campionato italiano offre di meglio. Ma lo ama...
Beh ma a me, ed a tutti direi, delle sue motivazioni extra-campo che cavolo me ne frega? La riprova dei fatti è che erano completamente sbagliate. Anche perchè - e soprattutto - l'errore originale, da cui scaturiscono tutti quelli successivi, sta proprio nelle convocazioni.

Se lasci a casa i migliori per portare i tuoi cocchi sei giustificato solo se vinci (o ci vai vicino e/o comunque fai una bella figura). Non mi pare questo il caso.

PS- Per prendere qualcuno meglio di Pepe andavano bene gli Antonini e gli Abate che piacciono tanto a Lilpol. :lmao: Anzi no, bastava qualsiasi buon esterno di Eccellenza.
Last edited by Luca10 on 25/06/2010, 1:25, edited 1 time in total.
Image
Image

rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia.

Rileggetevi questi tre nomi prima di fare qualche giudizio, per cortesia.

Ultimi. Ultimi. Ultimi nel girone.

Con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia.

non so come facciate a tentare di difendere Lippi o i giocatori.

Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca10 wrote: Beh ma a me, ed a tutti direi, delle sue motivazioni extra-campo che cavolo me ne frega?
Ah, nulla. Ma come detto, io parlavo di come avrei schierato gli uomini a mia disposizione. Ho Pazzini, Gilardino, Iaquinta, Quagliarella e Di Natale? Bene, allora Pazzini e Di Natale sono la mia coppia, almeno all'inizio, con Quagliarella pronto a subentrare.
Sul discorso generale hai ragione, infatti credo che con Prandelli lì davanti le seconde punte saranno proprio quelle da te citate (o almeno lo spero - non credo che abbia niente contro Balotelli e Cassano).

Comunque lo dico adesso: se anche Prandelli convocherà Pepe, mi convertirò al suo apprezzamento e prenderò atto di non capire una mazza di calcio. Perchè uno che viene convocato da 3 CT diversi (ed è titolare imprescindibile per quello che ha vinto tutto) e viene preso dalla Juve per 16 milioni evidentemente è un giocatore forte, anche se a me sembra il contrario. Non possono sbagliarsi in così tanti. O forse ha foto compromettenti. Avrei capito se fosse capitato a Sculli che ha lo zio nella 'ndrangheta, ma Pepe...
Spree wrote: Grazie René.
Prego  :thumbup:
rodmanalbe82 wrote: non so come facciate a tentare di difendere Lippi o i giocatori.
Onestamente non ho letto nessuno che stia difendendo Lippi o i giocatori. Semmai si richiede una più equa distribuzione delle colpe, ma penso che per tutti la parola "fallimento" sia la principale per descrivere la spedizione africana.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Cosa si può dire... :disgusto:

appurato che anche una squadra di serie C doveva qualificarsi in questo girone, io credo che il problema del calcio italiano e la conseguente disfatta di questo mondiale che ne è venuta fuori, appartenga principalmente a 2 motivi:

1) FISIOLOGICO: siamo nel bel mezzo di un cambio generazionale, nel quale troppi "vecchi" ci hanno mollato, è chiaro che da 4 anni fa ad oggi qualcuno sarebbe calato, ma quì in realtà sono spariti tutti...Cannavaro, Grosso,Perrotta,Toni,Inzaghi,Totti,DelPiero,Zambrotta,Camoranesi,Materazzi,Gattuso,Pirlo...chi di questi ha lo stesso rendimento di allora?? o comunque simile?? quasi nessuno...così un cambio generazionale non funzionerà mai se i "senatori" vengono a mancare in maniera così evidente.

2) POST-CALCIOPOLI: Dopo calciopoli il calcio italiano a livello di club ha avuto un crollo dettato dal fatto che le 2 squadre più forti(non me ne voglia l'inter) sono crollate...una ammazzata da calciopoli, l'altra ammazzata da un cambio generazionale simile a quello azzurro e alla poca voglia di spendere da parte del Berlusca; perchè è fondamentale ciò? semplice...il problema principale di questa nazionale è stato chiaramente la mancanza di personalità...sono balle la condizione fisica, sono balle le convocazioni o le formazioni sbagliate; 0 personalità, la personalità è una dote fondamentale in queste competizioni, è facile fare 30 goal con la maglia dell'Udinese dove sei il capitano e simbolo della squadra, è difficile fare un cross quando invece diventi "uno dei tanti" con la maglia della nazionale...con il crollo di Milan e Juventus, e con l'Inter...internazionale per davvero, i nostri giocatori talentuosi giocano il campionato, non si sottopongono mai a pressioni di Champions, partite ad eliminazione, partite al cardiopalma...prima di calciopoli non era così, i nostri migliori giocatori giocavano la Champions e ci arrivavano spesso anche in fondo. Per me il nocciolo del discorso è tutto quì, la personalità in queste competizioni si acquisisce giocando tante partite di questo tipo...e la Champions è il miglior allenamento per un mondiale.

concordate?
Last edited by orevacam on 25/06/2010, 4:10, edited 1 time in total.
Locked