No, ho cercato di mimetizzarlokobe 84 wrote: ma è un refuso?![]()
Peraltro se un alieno scendesse sulla Terra, vedendo solo le prestazioni del mondiale, lo riterrebbe uno dei 5 centrocampisti più forti al mondo

No, ho cercato di mimetizzarlokobe 84 wrote: ma è un refuso?![]()

Dov'è la novità? :gazza: Vado a ripescare quello che dicevo prima del Mondiale al tempo delle convocazioni? :gazza:rene144 wrote: Comunque un altro pensiero: Di Natale ha mostrato di essere senza palle.

NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

Direi che ci vorrebbe un superallenatore in quanto una squada così sarebbe molto sbilanciata a centrocampo. Al di la delle posizioni comunque o nomi (nomi) saranno quelli, prima o poi.steve wrote: io vedrei bene
buffon (se regge)
de silvestri bonucci chiellini santon
cigarini montolivo de rossi
cassano balotelli
pazzini
no è?

Luca, ma siamo d'accordo, ma quotami tutto.Luca10 wrote: Dov'è la novità? :gazza: Vado a ripescare quello che dicevo prima del Mondiale al tempo delle convocazioni? :gazza:
Con i suoi 30 gol all'Udinese ci si può pulire il culo, se a 32 anni al massimo è stato all'Udinese un motivo c'è. Eccolo qua, più di questo non è.

NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

Non è che lo dovevi portare per forza eh. La cosa logica era giocare con un simil-rombo e due punte vere; ed i 6 attaccanti potevano tranquillamente essere Pazzini-Gilardino-Borriello-Rossi-Cassano-Balotelli.rene144 wrote: Luca, ma siamo d'accordo, ma quotami tutto.
Se uno di 30+ anni, senza esperienza ad alto livello, lo prendi e lo metti fuori ruolo, lo hai giustiziato del tutto. Ovviamente non va assolto (non passiamo da un estremo all'altro), ma come detto quando ha giocato più centrale alla fine si è smarcato 3 volte: una volta ha segnato, una volta ha tirato fuori in maniera sbilenca ed una volta ha servito Quagliarella per il gol in lievissimo fuorigioco. Non lo riabilita e ci mancherebbe, ma magari sarebbe stato meno dannoso. Rimango convinto che avremmo dovuto giocare con l'attacco Pazzini-Di Natale.
Poi alla fine il campionato questo offre. Palle o meno, purtroppo in nazionale doveva starci. Non è che Gilardino o Iaquinta o Pepe fossero opzioni migliori di lui.

Sono daccordo con te.Luca10 wrote: Non è che lo dovevi portare per forza eh. La cosa logica era giocare con un simil-rombo e due punte vere; ed i 6 attaccanti potevano tranquillamente essere Pazzini-Gilardino-Borriello-Rossi-Cassano-Balotelli.
Già non abbiamo fenomeni, se poi vogliamo pure castrarci da soli facciamolo. Ma non diciamo che, pur in una situazione di certo non rosea, Pepe e Di Natale sono il meglio che potevamo portare. Semplicemente, non è così.

Hanno anche giocato a nascondino coi difensori. Pazzini nei pochi minuti che ha giocato è riuscito a tornare indietro a fare qualche sponda. Gli altri 2 neanche quello.steve wrote: rene, gilardino iaquinta e pazzini son giocatori che vanno serviti... non son giocatori che ti scartano 4 uomini e la buttano dentro... obiettivamente quanti palloni giocabili hanno avuto in 3 partite tutti e tre???? 1? 2?
Non parlavo di convocazioni, ma di chi mettere in campo fra quelli che c'erano, e la coppia Pazzini-Di Natale mi sembrava la più adatta. Hai citato tutta gente non convocata. A parte Rossi peraltro si tratta di motivazioni extra-campo, quindi non negoziabili. Una volta eliminati Miccoli, Balotelli e Cassano, Di Natale la convocazione se la meritava in quanto seconda punta.Luca10 wrote: Non è che lo dovevi portare per forza eh. La cosa logica era giocare con un simil-rombo e due punte vere; ed i 6 attaccanti potevano tranquillamente essere Pazzini-Gilardino-Borriello-Rossi-Cassano-Balotelli.
Già non abbiamo fenomeni, se poi vogliamo pure castrarci da soli facciamolo. Ma non diciamo che, pur in una situazione di certo non rosea, Pepe e Di Natale sono il meglio che potevamo portare. Semplicemente, non è così.

Beh ma a me, ed a tutti direi, delle sue motivazioni extra-campo che cavolo me ne frega? La riprova dei fatti è che erano completamente sbagliate. Anche perchè - e soprattutto - l'errore originale, da cui scaturiscono tutti quelli successivi, sta proprio nelle convocazioni.rene144 wrote: Non parlavo di convocazioni, ma di chi mettere in campo fra quelli che c'erano, e la coppia Pazzini-Di Natale mi sembrava la più adatta. Hai citato tutta gente non convocata. A parte Rossi peraltro si tratta di motivazioni extra-campo, quindi non negoziabili. Una volta eliminati Miccoli, Balotelli e Cassano, Di Natale la convocazione se la meritava in quanto seconda punta.
Pepe invece è ingiustificabile. Fra Mannini, Marchionni, Semioli e persino Sculli, anche il derelitto campionato italiano offre di meglio. Ma lo ama...

Ah, nulla. Ma come detto, io parlavo di come avrei schierato gli uomini a mia disposizione. Ho Pazzini, Gilardino, Iaquinta, Quagliarella e Di Natale? Bene, allora Pazzini e Di Natale sono la mia coppia, almeno all'inizio, con Quagliarella pronto a subentrare.Luca10 wrote: Beh ma a me, ed a tutti direi, delle sue motivazioni extra-campo che cavolo me ne frega?
Prego :thumbup:Spree wrote: Grazie René.
Onestamente non ho letto nessuno che stia difendendo Lippi o i giocatori. Semmai si richiede una più equa distribuzione delle colpe, ma penso che per tutti la parola "fallimento" sia la principale per descrivere la spedizione africana.rodmanalbe82 wrote: non so come facciate a tentare di difendere Lippi o i giocatori.