Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Shosholoza!

Post by A.F.D.U.I. President »

rene144 wrote: Dai, facciamo un giochino... sei (e sono, perchè lo faccio anche io) Prandelli. Qual è un potenziale gruppo di 35-40 uomini per il prossimo ciclo? Mi butto...

Portieri: Buffon (eterno finchè regge), Marchetti, Sirigu, Amelia, Mirante.
Difensori centrali: Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Ranocchia, Santacroce, Gamberini, Gastaldello.
Difensori esterni: Criscito, Cassani, Santon, De Silvestri, Balzaretti, Motta, Dossena.
Centrocampisti centrali: Aquilani, De Rossi, Montolivo, Cigarini, Cossu, Marchisio, Poli, forse ancora Pirlo, ma non credo.
Centrocampisti esterni: Maggio, Marchionni, Mannini, Pe... no, non lo dico, ma sugli esterni è tragica anche a centrocampo.
Prime punte: Pazzini. Floccari? E basta. Sennò siamo sempre su Gilardino e Borriello. Lasciamo perdere Acquafresca, Pozzi e Matri.
Seconde punte: Balotelli, Cassano, Rossi, Miccoli, Quagliarella.

Ok, sono letteralmente ORRIPILATO da alcuni dei nomi che ho scritto. Siamo messi malissimo. Non saprei neanche come mettere in campo la squadra... probabilmente un 4-3-3 con Buffon; Cassani, Ranocchia, Chiellini, Criscito; Marchisio, De Rossi, Montolivo; Balotelli, Pazzini, Cassano.

Abbiamo buchi totali... niente interditori, ali e prime punte. Un buon ricambio come difensori centrali però ed alla fine sono convinto che almeno 2 affidabili da quel gruppone li tireremo fuori. Male come terzini. Siamo pieni di difensori centrali, di centrocampisti centrali "ibridi" (tipo Montolivo o Aquilani) e seconde punte/punte esterne. Alla fine temo che saremo legati al 4-3-3 (che peraltro Prandelli ha usato parecchio a Firenze).

Vacche magre a livello di talento.
Montolivo per me non é ibrido perché come mezz´ala non rende quanto rende in un centrocampo composto da lui e un mediano. Tralasciando questa considerazione, io direi di far fuori Zambrotta, Cannavaro, De Sanctis( poraccio, tocca pure tagliarlo  :lol2: ), Gattuso, Pepe, Di Natale, Iaquinta e Gilardino(almeno dai titolari riguardo quest´ultimo, in panchina lo accetto se continua a fare i suoi gol in campionato) + altri che ora sicuramente non mi vengono in mente.

Sulla formazione che hai messo sono d´accordo in linea di massima sui nomi(meno sul modulo), nella speranza che salti fuori qualcuno.
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Shosholoza!

Post by Mikele »

mi sa che è meglio se cambio avatar  :gazza: :lol2:
ImageImageImage
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Shosholoza!

Post by Scorpyon »

Sto leggendo delle cose in giro che rappresentano al meglio la nostra situazione per quanto riguarda il calcio e le nostre tifoserie.
Delle cose tremende...
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Shosholoza!

Post by andreaR »

Io spero in ragazzi come ogbonna okaka e qualche altro colored azzurro, questa squadra manca anche di fisico e qualche italiano di pelle scura può aiutare
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Shosholoza!

Post by A.F.D.U.I. President »

andreaR wrote: Io spero in ragazzi come ogbonna okaka e qualche altro colored azzurro, questa squadra manca anche di fisico e qualche italiano di pelle scura può aiutare
Beh in effetti i primi abbronzati che vengono in mente sono proprio ogbonna e okaka, due che danno del tu al pallone.  :lol2:  :forza:


A margine, comunque Quagliarella ha fatto un gol pazzesco. :lol2:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 24/06/2010, 21:16, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Shosholoza!

Post by Kratòs »

boh, ma sono l'unico che in questi anni Buffon (o Pirlo, o Gattuso, se no sembra che voglio per forza difendere gli juventini...) con la coppola e atteggiamento mafioso come lo sta dipingendo drimme non l'ha visto proprio per niente? chiedo, eh... :nonsa:
Image
Image
Image
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Shosholoza!

Post by Rasheed »

Matri non mi dispiace da prima punta di scorta...

tra i centrali aggiungerei un paio di ragazzini del 91 che ha preso l'Inter(uno proprio oggi)che secondo me entro due anni sono da corsa...
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Shosholoza!

Post by GoPats »

Rasheed wrote: Matri non mi dispiace da prima punta di scorta...

tra i centrali aggiungerei un paio di ragazzini del 91 che ha preso l'Inter(uno proprio oggi)che secondo me entro due anni sono da corsa...
In teoria almeno nei difensori centrali un po' di buon materiale su cui lavorare c'è: Ranocchia, Bonucci, Chiellini... Almeno qui ce ne servono solo due... E dalle altre parti che ne servono di più e non ce n'è nemmeno uno (ali e terzini su tutti).
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Shosholoza!

Post by dreamtim »

Kratòs wrote: boh, ma sono l'unico che in questi anni Buffon (o Pirlo, o Gattuso, se no sembra che voglio per forza difendere gli juventini...) con la coppola e atteggiamento mafioso come lo sta dipingendo drimme non l'ha visto proprio per niente? chiedo, eh... :nonsa:
penso di no, ma direi che siamo entrambi (chi vede massoneria e chi no) entrambi ben rappresentati.  :D

non credo sia il focal point.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Shosholoza!

Post by dreamtim »

Sberl wrote: Ok, così concordo pienamente con te.

E mi inserisco nel giochino di Renè

Portieri: Marchetti, Sirigu (Amelia, Mirante) --> effettuerei il ricambio, lanciando i ragazzi, in ottica Europei-Mondiali 2012-2014
Difensori centrali: Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Ranocchia, Santacroce, Gamberini, Gastaldello --> ci sono un paio di nomi veramente da brividi, purtroppo è quello che offre la piazza. Santacroce...gran talento, tutto da dimostrare ancora. La vedo grigia
Difensori esterni: Criscito, Cassani, Santon, De Silvestri, Balzaretti, Motta, Dossena --> anche qua c'è quello che c'è...il più promettente è Santon, Motta fa panchina quasi ovunque....al momento sarei per Cassani con Santon/Criscito, più per il primo se dovesse stare bene fisicamente
Centrocampisti centrali: Aquilani, De Rossi, Montolivo, Cigarini, Cossu, Marchisio, Poli --> qui secondo me è la nostra tragedia, le speranze si chiamano Montolivo e Aquilani, ma entrambi, per diversi motivi, non sembrano offrire grandi garanzie.
Centrocampisti esterni: Maggio, Marchionni, Mannini.... --> ancor peggio dei centrali....
Prime punte: Pazzini. Floccari? E basta. Sennò siamo sempre su Gilardino e Borriello. Lasciamo perdere Acquafresca, Pozzi e Matri --> pienamente d'accordo con Renè, speriamo che emerga qualcuno in questi anni, che venga dato spazio alle varie punte della primavera che promettono bene
Seconde punte: Balotelli, Cassano, Rossi, Miccoli, Quagliarella --> il quadro è un pochino più roseo, a livello di talento. Ad oggi, Cassano, Quagliarella e Rossi, con Balotelli come papabile se dovesse giocare finalmente con continuità.

Sì, il quadro non è roseo e il grosso problema è che non mi vengono in mente grossi nomi al di fuori di quelli detti da Renè. Abbiamo alcuni giovani di belle speranze, ma che devono ancora mettere il piede in campo con le prime squadre (penso, solo restando in casa Milan, a Verdi e Zigoni, ma girando per le varie primavere ci sono grosse promesse in tutte) e saranno anni durissimi. Se penso che fino a 10 anni fa avevamo quasi l'imbarazzo della scelta in molti ruoli...

che ci sia un buco da riempire a livello generazionale è palese.

peraltro il canto del cigno del gruppo 2006 era il 2006 appunto, dove per parecchi la trentina era già molto vicina o già superata.


Premesso che ci sono anche i role player che in un sistema possono funzionare e il campionato ne abbonda, da qui ad un paio d'anni spero  emergano 3-4 under di buon livello; Marilungo in primis per fare un esempio. D'altronde Vieri passò dal Venezia.  :D

vedo pochi picchi ma sulla carta gente di livello medio alto; certamente in grado di giocarsela per un primo turno almeno.

O di fare due punti con due pareggi con un girone laido come il 2010.

Ha vinto la Grecia gli Europei con una nazionale di fabbri; allenati bene buoni giocatori possono andare lontano.  Vincere poi si vedrà.

No?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Shosholoza!

Post by rene144 »

Pensiamo positivo: Rosetti è uno dei favoriti per arbitrare la finale.
Se scegliessero Rosetti, delle ultime 5 edizioni del mondiale comunque 4 vedrebbero la partecipazione italiana (l'eccezione è il 1998). O lui o Capello insomma.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Shosholoza!

Post by rene144 »

Comunque un altro pensiero: Di Natale ha mostrato di essere senza palle.

Però... però a differenza di altri mi è dispiaciuto un filino meno (ad esempio rispetto a Pepe). Quando ha giocato nel suo ruolo (in pratica solo oggi nella ripresa) si è comunque creato un'occasione e si è smarcato per un tap-in facile, ma su cui comunque era libero. Niente di che, ma credo che meriti di essere messo su un piano diverso rispetto a Pepe, Iaquinta e Gilardino, che sono stati squallidi e basta, il primo per qualità (perchè almeno si è impegnato), i secondi da tutti i punti di vista. Comunque la sua carriera azzurra deve finire qui, almeno per motivi anagrafici.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Shosholoza!

Post by doc G »

rene144 wrote: Dai, facciamo un giochino... sei (e sono, perchè lo faccio anche io) Prandelli. Qual è un potenziale gruppo di 35-40 uomini per il prossimo ciclo? Mi butto...

Portieri: Buffon (eterno finchè regge), Marchetti, Sirigu, Amelia, Mirante.
Difensori centrali: Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Ranocchia, Santacroce, Gamberini, Gastaldello.
Difensori esterni: Criscito, Cassani, Santon, De Silvestri, Balzaretti, Motta, Dossena.
Centrocampisti centrali: Aquilani, De Rossi, Montolivo, Cigarini, Cossu, Marchisio, Poli, forse ancora Pirlo, ma non credo.
Centrocampisti esterni: Maggio, Marchionni, Mannini, Pe... no, non lo dico, ma sugli esterni è tragica anche a centrocampo.
Prime punte: Pazzini. Floccari? E basta. Sennò siamo sempre su Gilardino e Borriello. Lasciamo perdere Acquafresca, Pozzi e Matri.
Seconde punte: Balotelli, Cassano, Rossi, Miccoli, Quagliarella.

Ok, sono letteralmente ORRIPILATO da alcuni dei nomi che ho scritto. Siamo messi malissimo. Non saprei neanche come mettere in campo la squadra... probabilmente un 4-3-3 con Buffon; Cassani, Ranocchia, Chiellini, Criscito; Marchisio, De Rossi, Montolivo; Balotelli, Pazzini, Cassano.

Abbiamo buchi totali... niente interditori, ali e prime punte. Un buon ricambio come difensori centrali però ed alla fine sono convinto che almeno 2 affidabili da quel gruppone li tireremo fuori. Male come terzini. Siamo pieni di difensori centrali, di centrocampisti centrali "ibridi" (tipo Montolivo o Aquilani) e seconde punte/punte esterne. Alla fine temo che saremo legati al 4-3-3 (che peraltro Prandelli ha usato parecchio a Firenze).
In linea di massima concordo, anche sul 4-3-3, unico schema possibile, con Cassano a fare il Mutu della situazione, Rossi a fare il Santana o lo Jovetic e Balotelli che si può cercare di far maturare, anche se non sarà semplice.
Diciamo che fra quelli che citi c'è qualcuno che può crescere e qualcuno che nel sistema giusto può essere un buon comprimario. Per ora fra i giovani si può sperare in Santon, Poli, Marilungo e poi pare che a Prandelli piaccia molto De Silvestri, chissà. In fin dei conti 4 anni fa gente come Chiellini, Marchisio, Pazzini, Quagliarella, Marchetti, Criscito non sarebbe mai stata presa in considerazione, lo stesso Montolivo era una promessa ma ancora tutta da verificare, nel 2002 nessuno avrebbe mai preso in considerazione Zambrotta da terzino, De Rossi era appena maggiorenne e gente come Grosso, Oddo, Perrotta, Toni e, soprattutto, Pirlo non si pensava avrebbero mai giocato in nazionale. In 4 anni possono accadere tante cose, gente nata negli anni '90 forte c'è come pure gente che ha reso meno di quanto il suo talento avrebbe permesso e potrebbe crescere.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Shosholoza!

Post by Kratòs »

ricordiamoci però che prima dei mondiali 2014 ci sono gli europei fra due anni, per quelli la situazione è preoccupante sul serio...
Image
Image
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Shosholoza!

Post by dreamtim »

Kratòs wrote: ricordiamoci però che prima dei mondiali 2014 ci sono gli europei fra due anni, per quelli la situazione è preoccupante sul serio...
E un pò di fiducezza, fior di potenze calcistiche hanno ammortizzato fior di crisi generazionli rimanendo cmque temibili.

avremo anche poco, ma non cosi poco come rappresentato in Australia.

vediamo il Prandelli che fa.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked