Bisogna sempre riconoscere i meriti dei più giovani!NckRm wrote: Parliamone, alla fine non credo di meritarmelo.
Sul resto sono più o meno d'accordo.
Re: Segnalazioni Awards 2010
- doc G
- Pro

- maxdance
- Senior

rene144 wrote: Peccato, era partito bene ma alla fine non c'è stato lo struggente sfogo.
Sarebbe stato uno sfogo struggentissimo cosìpietro mira wrote: un paio di battute del cazzo le ho fatte. Per il resto quando dico la mia su galliani, i bulls, la figa, che cassano e' 1000 volte meglio di iaquinta o di quagliarella, e' la mia opinione. Si chiama forum per questo, altrimenti si chiamava in un altro modo. Ma non giudicate per frasi scritte su un forum una persona che non conoscete. Se avete qualcosa da dire o non siete d'accordo bene, se leggero' battute di scherno allora non ci siamo proprio, vermi della società. Io dico uscite, venite in America, il mondo è qua fuori e non davanti al monitor di un computer. Andate a conoscere gente, lo dico per il vostro bene. teste di cazzo.
Cia.

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
doc fai i grassetti sui nomi dei giocatori, quando parli del milan, se no mi tocca andare di rotella :D
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
iL_jAsOne wrote: doc fai i grassetti sui nomi dei giocatori, quando parli del milan, se no mi tocca andare di rotella :D
peraltro il detto "non hai le rotelle a posto" è stato un magnifico esempio di avanguardia linguistica, dato che lo usava spesso anche mia nonna.
E ben prima del commodore.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Robyus
- Senior

alla fine mi pare di essere l'unico che si è letto tutto il post di pietro mira :lol2: :lol2: :lol2:
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
di che parla?Robyus wrote: alla fine mi pare di essere l'unico che si è letto tutto il post di pietro mira :lol2: :lol2: :lol2:
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
L'ho letto pure io, ma era mattino presto e non ricordo una fava.Robyus wrote: alla fine mi pare di essere l'unico che si è letto tutto il post di pietro mira :lol2: :lol2: :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
One
- NBA Team: Houston Rockets
Io me lo sono letto tutto il post di Mira. Quello di Doc: rotella :lmao:

-
Hank Luisetti
- Pro

Ma chi è 'sto fenomeno?? :lol2:

Ps: ma soprattutto, dov'è ora? :lol2:
Ps: ma soprattutto, dov'è ora? :lol2:
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
"S'è appena conclusa una battaglia. Duncan, re di Scozia, saputo che il generale Macbeth signore di Glamis, suo cugino, ha combattuto valorosamente, lo nomina signore di Cawdor. Prima però che i messi del re gli portino la notizia, mentre cavalca insieme con Banquo, altro valoroso generale, s'imbatte in tre streghe che lo salutano come signore di Glamis, signore di Cawdor, e futuro re; ma nello stesso tempo salutano Banquo come genitore di re. Macbeth rimane molto sorpreso, ma quando poco dopo i messi del re gli confermano la sua nuova signoria, comincia a credere alla profezia delle tre streghe. Scrive alla moglie, Lady Macbeth, una lettera per informarla dettagliatamente di tutto, mentre la sua ambizione cresce a dismisura. Quando di lì a poco saprà che il re in persona si fermerà nel castello dei Macbeth per una notte, fa in modo di giungere alla sua dimora prima del sovrano, e con la moglie prepara un piano per uccidere il re. Duncan viene ucciso e Macbeth ne prende il posto. Poco poco verrà ucciso Banquo, mentre suo figlio Flenace riesce a scappare. Poi toccherà alla moglie e ai figli di Macduff. Durante un banchetto lo spettro di Banquo tormenterà Macbeth, ma la moglie riesce in qualche modo a giustificare agli occhi degli invitati il comportamento del re. Intanto Macduff si rifugia in Inghilterra e insieme con Malcom figlio di Duncan organizza la ribellione. Macbeth si reca dalle streghe per sapere qualcosa di più sul suo regno, e gli viene detto che nessun uomo nato di donna potrà ucciderlo, e che rimarrà al trono finché la foresta di Birnam non si muoverà verso la collina di Dunsinane. Macbeth, convinto di essere invincibile, affronta i ribelli. Ma questi, coperti ciascuno da un ramo d'albero del bosco di Birnam si avvicinano verso Dunsinane. Inoltre Macduff, prima del duello finale, dice a Macbeth di essere nato da un parto prematura con taglio cesareo. E' la fine: Macduff decapita Macbeth, e come da copione delle streghe, il trono spetta alla discendenza di Banquo.pietro mira wrote: lo sapevo che andando indietro nelle pagine mi autotrovavo :lol2:
vero
anche se non riesco a ricordare dove
ricordo pero' che e' successo ultimamente, mi sembra ci fossero in mezzo i bulls. Anche se di solito quando dico cosi vuol dire che proprio non ci sono speranze che accada. Frasi tipo "se succede mi taglio il manico", fanno parte della persona Pietro Mirandola, ognuno e' fatto a modo suo.
Rodman: -spiegami "personaggio per come scrive"
-Quella di tuo zio l'avevo capita poco dopo, dato che mi ero imbattuto nel tuo profilo di facebook forse tramite quello di Max Giordan (e' possibile ?) e avevi un cognome diverso. Comunque naturalmente ero in preda alla rabbia soprattutto per essere stato bocciato senza errori gravi (per ammissione del mio stesso insegnate), da un esaminatore ripreso piu volte dalla motorizzazione per le bocciature un po troppo fiscali (forse l 80% dei concorrenti), che una volta e' stato un bel po' con un occhio nero (a qualcuno probabilmente la sua decisione non era piaciuta). Ah, io ero stato bocciato per "lentezza nel mettere dalla seconda alla terza". Torniamo a noi: 'cecato dalla rabbia, come ricorderai non mi ricordavo neanche del messaggio privato, quindi pensa con che convinzione te l'avevo mandato...ho chiesto scusa anche se 20 mesi dopo quando me l hai ricordato(conversazione in pr. forse 2 sett fa)
Radiofreccia: capisco che la tua impressione possa essere quella. Ti scrivo un privato in cui chiarisco. Se non mi finisce la batteria del portatile ti arriva entro stasera. Se ritrovo la batteria ti arriva stasera sicuro. Se no niente. Edit: anzi ho cambiato idea, qualcosa di simile lo trovi nell'ultimo paragrafo
A tutti gli altri:
-La battuta sui grattacieli mi sembra sia stata presa un po troppo sul serio.
-A volte mi sembra che la mia opinione (dico mia in questo caso, ma potrebbe essere di chiunque, a volte lo vedo anche solo leggendo nei topics) venga scambiata con il voler emettere una "sentenza". E' un post di un forum. Uno entra, si iscrive per dire la sua. Io non sono d'accordo forse con il 70% dei post. Quindi? Nessuno qua dentro e' qui per emettere sentenze. E' un confronto di opinioni. Io una volta ho scritto (ma neanche sul forum!) che vedo differenze tra il mondo del lavoro americano e italiano (in azienda ci ho passato le mie estati tra i 14 e i 19), un'altra volta ho scritto le mie opinioni sul genere femminile (poi mi e' stato detto che sono misogeno, ma quella e' un'altra storia, bene cosi)...e sono stato preso di mira (di nome e di fatto). Un altro utente ha scritto ad un altro utente "stai attento a dire stronzate che ti mando a casa il mio amico quello brutto cattivo peloso e di venegono superiore", che non e' uno scambio di opinioni ma una bella merdata, ed e' un figo.
-Lilpol, io nel topic del milan ho scritto che galliani secondo me ha sbagliato molto dal 2004 ad oggi e io la sua posizione la metterei in discussione. Campagne acquisti, immobilismo e salari dei giocatori. In sintesi ho detto cosi, no?? Quindi? Un paio di utenti mi hanno confutato (quindi sono molti di piu quelli che sono stati zitti, e chi tace acconsente anche perche non mi sembra assolutamente una stronzata), e io ho detto la mia rispiegando. Punto. Sinceramente sto dramma e sta tragedia l'hai vista solo tu eh :lol2:
Qui mi sembra si stia esagerando nel voler prendere di mira la gente
-Porsche: Io in california vivevo in un posto di merda. I dollari al mese di affitto erano 900. 3 pest control in 8 mesi. E lo sai perche'? Perche arrivato in california ero di fretta nel trovare un appartamento, avevo un budget ristretto e ho trovato quello. La piscina e la palestra c'erano, ma non perche era un bel posto, perche sono gli Usa, e la piscina e la palestra ci sono anche nei posti di merda. Ma capisco che tu abiti in messico (abiti in messico?), dove e' un po diversa, la faccenda. Mi e' stato rubato il portafoglio, il passaporto e il detersivo in lavanderia (...), ed era un posto in cui spesso arrivavano le pattuglie della polizia la sera. Io tra quelli ero il piu americano. Gli altri messicani e asiatici. Da qui, ma non solo, la mia opinione verso i messicani. Poi ti potrei assicurare che la mia opinione e' condivisa da qualche centinaio di milioni di americani. E tocca molti aspetti, non il furto del passaporto. Ma non interesserebbe a nessuno. Se vuoi ne discutiamo in privato io e te. Ma ripeto, e' una questione di opinioni.
Ah, due cose: io negli usa prendo 1100 dollari al mese escluse tasse. Il minimo salariale dello stato della california. Con il cambio attuale sono 900 euro credo. La vita qui costa molto di piu. E non mi interessa. Perche questo lavoro non me lo sono meritato, anzi non e' neanche un lavoro. Sono negli Usa per imparare, per guadagnare se me lo merito ci sara' il tempo. Come puoi leggere nel mio blog sto viaggiando con colleghi attraverso tutti gli Usa. Mi era stato proposto il rimborso spese. Io l'ho rifiutato, per i motivi su citati. E per non voler influire sui conti aziendali (sarebbero stati circa 20000 dollari probabilmente), e sulla situazione interna non mi dilungo. Mio padre quando e' venuto a trovarmi si e' incazzato con me perche e' venuto a sapere che a volte mi offrono il pranzo (ma tu prova a convincerla gente di 30 anni piu grande che vuoi pagare tu). Questo perche eri stato a tu a darmi del..non mi ricordo nemmeno l'espressione, ma io non dimentico nulla.
Questa e' quella che voglio marcare di piu', quindi la distanzio
-Io sono nato abbastanza fortunato. Finito il liceo, mi e' stato chiesto se volevo fare un anno negli Usa. Il 95% dei miei amici, per loro stessa ammissione, non avrebbero mai accettato. Per questioni di lingua, differenza di cultura', eta' troppo giovane e soprattutto lontananza da casa, amici famiglia. E su questo, permettetevi di dire al di la delle conseguenti battute, che non l'avrebbero fatto in tanti. Nel senso di partire.
E vi assicuro che non vivevo male in italia. Avrei vissuto meglio restando e andando all'universita'*. Avrei vissuto molto meglio di come sto facendo quest'anno da solo (amici veri in 10 mesi continuando a sportarti non te ne fai)..in cui per scelta sto vivendo un po peggio di come stavo a casa (vedi spiegazione sopra a porsche, al di la della battuta del cazzo sui grattacieli, presa troppo sul serio mi sembra). Io invece ho accettato. Per imparare la lingua, perche sono sempre stato innamorato degli usa (guardate infatti su che forum scriviamo)....ma non e' questo il punto. Perche' la vedevo come un ottima possibilita' per migliorarmi (imparare l inglese definitivamente, imparare a stare al mondo da solo, arrangiarsi e a sopperire alla differenza culturale, imparare quello che sara' il mio mestiere, dato che l'azienda e' la mia stessa. Eppoi insomma, perche sono gli usa in ogni caso). Aggiungerei il fatto che anziche avere subito il posto di lavoro pronto o andare all'universita' ho voluto mettermi in gioco. E siccome credo in me stesso, ero sicuro (o quasi), che ce l'avrei fatta. E questo si riallaccia al fatto che qualcuno dice (hispanico forse) che mi atteggio. Anzi, ha usato "pieno di se". E siccome puo essere che da alcune frasi mie risalti questo...bene, e quindi? Io credo in me stesso, forse anche per questo un anno fa sono uscito dalla maturita' con 80 nonostante la media del 7 tirato (cosa che nella vita non conta un cazzo, esempio del menga, ma era appunto per farvi un esempio), sono partito per gli usa da solo a 19 anni, e altre cose.
Torniamo a noi: per ricapitolare a 19 anni hai la possibilita' di fare questo. Dovevo rinunciare solo perche sarei stato piu fortunato degli altri ?Non spariamo stronzate. Io a 20 sto facendo una cosa che molti mi invidiano. Fino ad ora. Il culo conta in partenza. Quando tornero' probabilmente tornero' con un bagaglio superiore alla maggior parte dei miei coetanei (sbaglio?). Poi, se nella vita quando realmente dovro' prendere decisioni anziche "guardare, ascoltare e imparare", sbagliero' tutto, allora mi dichiarero' un fallito. Mi siedero' in poltrona e aspettero' l'arrivo dell'amico di hispanico da venegono superiore che venga a prendermi. E non c'e' anno passato negli usa che tenga. Chi e' realmente un mediocre alla fine viene fuori, la condizione di partenza non conta piu, arrivati ad un certo punto. A parte il caso stranissimo di Lapo Elkann, che dopo 1000 stronzate e' ancora sui rotocalchi. Ma non voglio divagare. Che poi una cosa che voglio dire e' che chi parte piu fortunato in italia perche nasce cosi viene immediatamente visto male in ogni caso, chiunque esso sia. Nascere cosi sembra una colpa. Che ne sapete voi, chi ha realmente la vita facile o no? Molta gente passa attraverso i problemi che magari io non ho avuto. Mentre invece io dai 3 ai 19 anni ho visto piu i miei insegnanti di scuola che mio padre, causa lavoro. Ora quando ci penso ci scherzo anche su. A 14 anni la vedi in modo diverso. Ma sono problemi miei scusate, era solo per giustificare la frase precedente con un esempio.
Vi siete persi? Anche io.
Ricapitolo: un paio di battute del cazzo le ho fatte. Per il resto quando dico la mia su galliani, i bulls, la figa, che cassano e' 1000 volte meglio di iaquinta o di quagliarella, e' la mia opinione. Si chiama forum per questo, altrimenti si chiamava in un altro modo. Ma non giudicate per frasi scritte su un forum una persona che non conoscete. Questo e' il motivo per cui ho scritto sto post in cui nessuno arrivera' probabilmente a leggere questa riga.
Ho provato a spiegarvela una volta per tutte come son capace, non tornero' piu sull argomento. Non e' il topic giusto, ma ne ho approfittato leggendo di una pagina indietro tutta dedicata a me. Se avete qualcosa da dire o non siete d'accordo bene, se leggero' battute di scherno allora non ci siamo proprio.
Cia.
Questa è, per sommi capi, la trama di una delle più cruente tragedie di Shakespeare. Essa comincia con tuoni, lampi e l'inquietante presenza di tre orribili streghe che si danno appuntamento sulla landa ove dovranno incontrare Macbeth. Prima di uscire di scena insieme "cantano": "E' brutto il bello, è bello il brutto…" : solo il male può pronunciare tali parole. Esse da sole bastano a far capire i contenuti della tragedia. Non è un luogo comune parlare di Lady Macbeth come della più sanguinaria fra i personaggi Shakespiriani, ma la freddezza e la cattiveria delle figlie di re Lear nulla hanno da invidiare a questa Lady. Gonerilla e Regana stanno bene in sua compagnia, e le cose orrende che entrambe riescono a fare al povero Lear, loro padre, inorridiscono tanto quanto la furia assassina di quella. Tutte e tre sono ambiziose e avide di potere, fredde, consapevoli del male che fanno, votate ad esso completamente.
Per esse il brutto è bello ed il bello è brutto. Hanno invertito le polarità della morale e dell'etica, del buon senso e della ragione, dei sentimenti. Come il cieco occhio del tornado, il loro odio finalizzato può creare solo caos, disordine, morte e distruzione. Il loro colore è il rosso dell' ira, del sangue, della furia cieca. Esse "sono" le tre streghe di questa tragedia, o per meglio dire, queste streghe sono i veri volti delle tre Lady.
Molti commentatori, citando la scena terza del quinto atto, in cui, appreso che la regina suo sposa è morta, Macbeth pronuncia il famoso monologo in cui definisce la vita "un'ombra che cammina; un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla"(Shakespeare - Opere - Sansoni, pag. 972), molti commentatori, dicevamo, ci spiegano che Shakespeare aveva della vita una tale opinione. Noi non condividiamo. A pronunciare quelle parole è Macbeth, un essere che poco prima di questo monologo dice: "Io mi sono satollato di orrori", uno la cui ambizione ha rubato ogni energia dell'anima, uno il cui furore ha soffocato ogni voce coscienziale, uno la cui moglie gli ha partorito serpenti velenosi, un toccato dal male, uno che si è imbattuto nella propria ombra e ascoltandone la voce ha ceduto alle lusinghe. E' Macbeth a pronunciare queste parole, Shakespeare è solo il fotografo di un'anima persa, il pittore di un triste paesaggio, il fedele registratore di un demonio scatenato. Shakespeare, profondissimo conoscitore dell'animo umano, ci conduce lungo il sentiero dell'ambizione sfrenata, per farci osservare la sua genesi, la sua crescita, la sua fine. Il grande drammaturgo è solo poesia, quella leggera e profumata brezza che soffia lieve su ogni sillaba, quella bellezza che sta sopra le più terribili tragedie, quell'inspiegabile bellezza che avvolge l'orrido, il sanguinario, lo spietato, ma che spessissimo (non lo dimentichiamo) avvolge la pietà e il perdono (vedi Prospero nella Tempesta), il comico (vedi lla rappresentazione di Piramo e Tisbe nel finale del Sogno di una notte di mezza estate, o la combriccola guidata da Maria, Feste e sir Toby nella Dodicesima notte), amore (vedi Romeo e Giulietta), teatro assoluto (vedi Amleto), etica e morale (vedi Misura per misura), ecc. In Macbeth non scorre solo sangue, ma anche poesia e profonde riflessioni, psicologia, teatralità, genialità. Shakespeare ha solo cantato, non ha definito un bel niente: troppo geniale per farlo. A lui giustifichiamo i fiumi di sangue, ogni volgare doppio senso, ogni orrore, perché la sua poesia, alla fine riesce ad uccidere le trame ed i significati. Il suo magnifico canto spesso, indossando il manto della pietà, ci tiene per mano per ammonirci, per dirigerci, per allontanarci o avvicinarci, a seconda che tratttasi di male o bene. Le parole dei suoi personaggi sono le parole che ognuno di noi pronuncia, ora quando è innamorato, ora quando è ambizioso, oppure quando è filosofo, giusto, cattivo, buono, matto, savio, ecc. Con la sua inimitabile poesia ci rivolta come calzini, mette a nudo le nostre anime, pone ciascuno di noi di fronte a se stesso, fa conoscere l'uomo all'uomo. Solo Macbeth può definire la vita così. Amleto ha altre idee su di essa, Feste altre ancora, Petrucchio, Falstaff e i mille personaggi della sua vasta opera hanno ciascuno un' ottica diversa. Sta a noi studiare i vari personaggi, le varie trame, per cavare da esse insegnamenti nascosti nella poesia che tutto pervade e sostiene. Ed è quello che, con questi brevi commenti, stiamo cercando di fare per noi stessi. Interiorizzare le vicende e i personaggi per cercare percorsi conoscitivi.
Ma torniamo a Macbeth. Egli è un valoroso generale. Agli occhi del re Duncan è un sole, una supernova, una stella di rara grandezza: è coraggioso, valoroso, sprezzante del pericolo, leale. Improvvisamente però s'accende il lui una smisurata ambizione, ed ecco che la stella esplode: Macbeth diventa un buco nero. Da quel momento in poi la sua "forza gravitazionale" attirerà ogni "astro" o "pianeta" che si avvicina troppo e lo annienterà. Diviene un vortice distruttivo? E qui entra in campo quell'impetuoso vento che muove la sua incerta volontà: Lady Macbeth."
(tutto .cit)
Cia.
Ho vinto qualche cosa? (altra .cit)
P.S. azz dimenticavo la spiegazione per Nick "codice fiscale"
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: Io sono tuo padre :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
P.P.S. azz e quella per DH-12
Ugh ugh guguhu ugh
P.P.P.S. ora me la spiego da solo

SDENG SDENG SDENG

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Mah, dubito. Mio padre a malapena sa leggere le email. Figuriamoci postare su un forum.Scorpyon wrote: Io sono tuo padre
P.s. Tra due righe di :lol2:, non tra due file
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
così è perfetto
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Lo hai letto lo stesso no? Quindi funziona :gazza: :lol2:NckRm wrote: Mah, dubito. Mio padre a malapena sa leggere le email. Figuriamoci postare su un forum.
P.s. Tra due righe di :lol2:, non tra due file
così è perfetto

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Touchè :sbadat:Scorpyon wrote: Lo hai letto lo stesso no? Quindi funziona :gazza: :lol2:
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
state deviando un forumista esemplare come o' scorpione :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Spree
- Senior

Dateci René forumista dell'anno. Period.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.