Montolivo per me non é ibrido perché come mezz´ala non rende quanto rende in un centrocampo composto da lui e un mediano. Tralasciando questa considerazione, io direi di far fuori Zambrotta, Cannavaro, De Sanctis( poraccio, tocca pure tagliarlo :lol2: ), Gattuso, Pepe, Di Natale, Iaquinta e Gilardino(almeno dai titolari riguardo quest´ultimo, in panchina lo accetto se continua a fare i suoi gol in campionato) + altri che ora sicuramente non mi vengono in mente.rene144 wrote: Dai, facciamo un giochino... sei (e sono, perchè lo faccio anche io) Prandelli. Qual è un potenziale gruppo di 35-40 uomini per il prossimo ciclo? Mi butto...
Portieri: Buffon (eterno finchè regge), Marchetti, Sirigu, Amelia, Mirante.
Difensori centrali: Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Ranocchia, Santacroce, Gamberini, Gastaldello.
Difensori esterni: Criscito, Cassani, Santon, De Silvestri, Balzaretti, Motta, Dossena.
Centrocampisti centrali: Aquilani, De Rossi, Montolivo, Cigarini, Cossu, Marchisio, Poli, forse ancora Pirlo, ma non credo.
Centrocampisti esterni: Maggio, Marchionni, Mannini, Pe... no, non lo dico, ma sugli esterni è tragica anche a centrocampo.
Prime punte: Pazzini. Floccari? E basta. Sennò siamo sempre su Gilardino e Borriello. Lasciamo perdere Acquafresca, Pozzi e Matri.
Seconde punte: Balotelli, Cassano, Rossi, Miccoli, Quagliarella.
Ok, sono letteralmente ORRIPILATO da alcuni dei nomi che ho scritto. Siamo messi malissimo. Non saprei neanche come mettere in campo la squadra... probabilmente un 4-3-3 con Buffon; Cassani, Ranocchia, Chiellini, Criscito; Marchisio, De Rossi, Montolivo; Balotelli, Pazzini, Cassano.
Abbiamo buchi totali... niente interditori, ali e prime punte. Un buon ricambio come difensori centrali però ed alla fine sono convinto che almeno 2 affidabili da quel gruppone li tireremo fuori. Male come terzini. Siamo pieni di difensori centrali, di centrocampisti centrali "ibridi" (tipo Montolivo o Aquilani) e seconde punte/punte esterne. Alla fine temo che saremo legati al 4-3-3 (che peraltro Prandelli ha usato parecchio a Firenze).
Vacche magre a livello di talento.
Sulla formazione che hai messo sono d´accordo in linea di massima sui nomi(meno sul modulo), nella speranza che salti fuori qualcuno.