Re: Shosholoza!
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Stavo per scrivere quando scritto da dreamtim. NOn si può criticare senza passare per gufi?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- PLATOON
- Senior

Grazie Fabio per la voglia che ci hai messo nel secondo tempo, ti è stato detto di tutto per la tua convocazione, ed oggi hai dimostrato che bastava poco per passare il turno....correre, essere un pò sbruffoni e crederci sempre........peccato, credo che sarai uno dei primi ad essere fatto fuori nel nuovo corso ma al meno puoi tornare a casa a testa alta........
Last edited by PLATOON on 24/06/2010, 21:18, edited 1 time in total.
- ripper23
- Pro

Vedete il lato positivo, voi almeno siete in Italia e potete stringervi nel dolore. Stando qui a Oxford nelle ultime due ore sono stato preso per il culo da gente di ogni nazionalità, etnia, colore della pelle e religione.
Se mi avessero detto che sarei stato coglionato per il calcio da un americano mi sarei tolto la vita istantaneamente per evitarmi questa infamia.
Se mi avessero detto che sarei stato coglionato per il calcio da un americano mi sarei tolto la vita istantaneamente per evitarmi questa infamia.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Criticare è sempre lecito purchè motivato.Pablets wrote: Stavo per scrivere quando scritto da dreamtim. NOn si può criticare senza passare per gufi?
Però il sottile tra critica e insulto è bello evidente. Inoltre ricordo che Opinione Pubblica colpisce sempre a colpo sicuro.
Stanno uscendo ora ora i link su Lippi che doveva mettere Quagliarella, Quagliarella doveva giocare eccetera.
Oh, quando era stato escluso Rossi per far posto a Quagliarella 'sti link dov'erano? I commenti mi sembravano giusto un pò diversi.
Solidarietà. Effettivamente qui rode un pò meno.ripper23 wrote: Vedete il lato positivo, voi almeno siete in Italia e potete stringervi nel dolore. Stando qui a Oxford nelle ultime due ore sono stato preso per il culo da gente di ogni nazionalità, etnia, colore della pelle e religione.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Da questo Mondiale di positivo è uscito solo il Waka Waka.
Godetevi l'estate sul ritmo di questa canzone e lasciate perde critiche e analisi, ci si rovina solo il fegato.
Cmq sul discorso del carro son sempre d'accordo, ma sappiate che quelli che godono e fanno gli alternativi(cosa che sono pure io, ma sull'Italia assolutamente no è andare contro natura), e poi sono in Piazza a festeggiare ci sono ovunque. Abbasso sempre sta gente.
Godetevi l'estate sul ritmo di questa canzone e lasciate perde critiche e analisi, ci si rovina solo il fegato.
Cmq sul discorso del carro son sempre d'accordo, ma sappiate che quelli che godono e fanno gli alternativi(cosa che sono pure io, ma sull'Italia assolutamente no è andare contro natura), e poi sono in Piazza a festeggiare ci sono ovunque. Abbasso sempre sta gente.
[align=center]

[/align]

[/align]-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Ingenerose anche le critiche su Marchetti a parer mio, ha perso l'istante propizio nel terzo gol ma non mi pare giusto buttare la croce addosso al ragazzo.
Certo, non poteva aspettarsi che De Rossi l'avrebbe mollato dalla rimessa laterale.
Certo, non poteva aspettarsi che De Rossi l'avrebbe mollato dalla rimessa laterale.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
NckRm
- Pro

Non lo Shi, sul primo e sul secondo gol mi è sembrato comunque un pò colpevole.shilton wrote: Ingenerose anche le critiche su Marchetti a parer mio, ha perso l'istante propizio nel terzo gol ma non mi pare giusto buttare la croce addosso al ragazzo.
Ovvio, non la maggiore responsabilità, ma non sembrava comunque molto reattivo.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ah, perchè ora esce che nel 2006 abbiamo vinto il Mondiale per via del gruppo?!?!NckRm wrote: Anche con coppa di mondo a quanto pare :lol2:
Pepe NON è da nazionale. Punto. Semplice. Non deve andarci, non ne è degno.shilton wrote: Pepe è stato scelto, è scarsino, ci ha messo l'anima e ha dato tutto.
Che vogliamo fargli? sparargli?
Sull'ultima occasione se lo rivediamo non era nemmeno così semplice con il difensore in scivolata, non voglio difenderlo ma un Pepe in una nazionale che funzionava non lo si notava nemmeno.
Ah, e sull'ultima occasione - visto anche che era a 3 metri dalla porta - poteva essere una buona idea almeno centrare lo specchio. Tra poco la manda in fallo laterale. :roll:
Esattamente. Mai più in azzurro.ripper23 wrote: Perchè corre come un dannato? Bravo lui. Ma ricordo che questo sport si chiama CALCIO, si gioca con i piedi, e bisognebbe cercare di urtare il pallone e mandarlo nella direzione voluta. Voglio bene a Pepe, perchè è unp di noi che ce l'ha fatta, ha coronato il sogno di giocare titolare in un mondiale nella nazionale campione del mondo (sic) ma adesso mai più in azzurro per favore.
Dire che è stato uno dei migliori fa accapponare la pelle.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Per me Vittek ha fatto due giocate di classe, sul primo destro in allungo in controtempo, ti assicuro da portiere che prenderlo non era molto semplice.NckRm wrote: Non lo Shi, sul primo e sul secondo gol mi è sembrato comunque un pò colpevole.
Sul secondo ha girato attorno a Chiellini e l'ha messa da vero bomber, vogliamo parlare dell'assist al volo di marechiaro con il contagiri? Grande giocata pure quella.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Non mi pare che io e Pablets si sia postato link offensivi, qualcuno ci coglionava perchè ci si lamentava di u rendimentp censurabile in un girone osceno.NckRm wrote: Criticare è sempre lecito purchè motivato.
Però il sottile tra critica e insulto è bello evidente. Inoltre ricordo che Opinione Pubblica colpisce sempre a colpo sicuro.
Stanno uscendo ora ora i link su Lippi che doveva mettere Quagliarella, Quagliarella doveva giocare eccetera.
Oh, quando era stato escluso Rossi per far posto a Quagliarella 'sti link dov'erano? I commenti mi sembravano giusto un pò diversi.
Solidarietà. Effettivamente qui rode un pò meno.
a me non sembra motivata la difesa strenua del nulla. Perchè questo siamo stati.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Sì, ha le sue responsabilità sul terzo gol, ma trovo assurdo incolparlo o accanirsi di qualcosa. Tornassi indietro, con l'infortunio di Buffon rimetterei ancora lui in porta...con Sirigu dovrebbe essere il nostro futuro e massacrarlo adesso non avrebbe assolutamente senso.shilton wrote: Ingenerose anche le critiche su Marchetti a parer mio, ha perso l'istante propizio nel terzo gol ma non mi pare giusto buttare la croce addosso al ragazzo.
Sul primo forse è stato poco reattivo, sul secondo non me la sento proprio di criticarlo eh. Ripeto, dopo 3 partite del genere è ingiusto accanirsi sul portiere, specie se ha da solo il talento che altri portieri di buone nazionali hanno messi tutti e tre assieme.NckRm wrote: Non lo Shi, sul primo e sul secondo gol mi è sembrato comunque un pò colpevole.
Most improved forumist 2009

-
rene144
- Pro

Dai, facciamo un giochino... sei (e sono, perchè lo faccio anche io) Prandelli. Qual è un potenziale gruppo di 35-40 uomini per il prossimo ciclo? Mi butto...A.F.D.U.I. President wrote: Di giovani inseríti c´é il solo Bonucci che promette bene, un criscito cosí cosí e volendo un Pazzini(2 su 3 non hanno quasi mai visto ilcampo)il resto gente vecchia o vicina ai trenta e che non ha piú molto da migliorarsi.
Portieri: Buffon (eterno finchè regge), Marchetti, Sirigu, Amelia, Mirante.
Difensori centrali: Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Ranocchia, Santacroce, Gamberini, Gastaldello.
Difensori esterni: Criscito, Cassani, Santon, De Silvestri, Balzaretti, Motta, Dossena.
Centrocampisti centrali: Aquilani, De Rossi, Montolivo, Cigarini, Cossu, Marchisio, Poli, forse ancora Pirlo, ma non credo.
Centrocampisti esterni: Maggio, Marchionni, Mannini, Pe... no, non lo dico, ma sugli esterni è tragica anche a centrocampo.
Prime punte: Pazzini. Floccari? E basta. Sennò siamo sempre su Gilardino e Borriello. Lasciamo perdere Acquafresca, Pozzi e Matri.
Seconde punte: Balotelli, Cassano, Rossi, Miccoli, Quagliarella.
Ok, sono letteralmente ORRIPILATO da alcuni dei nomi che ho scritto. Siamo messi malissimo. Non saprei neanche come mettere in campo la squadra... probabilmente un 4-3-3 con Buffon; Cassani, Ranocchia, Chiellini, Criscito; Marchisio, De Rossi, Montolivo; Balotelli, Pazzini, Cassano.
Abbiamo buchi totali... niente interditori, ali e prime punte. Un buon ricambio come difensori centrali però ed alla fine sono convinto che almeno 2 affidabili da quel gruppone li tireremo fuori. Male come terzini. Siamo pieni di difensori centrali, di centrocampisti centrali "ibridi" (tipo Montolivo o Aquilani) e seconde punte/punte esterne. Alla fine temo che saremo legati al 4-3-3 (che peraltro Prandelli ha usato parecchio a Firenze).
Vacche magre a livello di talento.
dreamtim wrote: però sul boldato si rischia confusione, uno tifa e spera. Consapevole di gioco zero e convocazioni da non vedente.
...
E' realismo, non gufaggio, se avessimo vinto sarei stato contento ma avrei sostenuto lo stesso che erano convocazioni da ipovedente.
e uno esce, esce non credo goda perchè lippi ha cannato.
Se la prende con Lippi, che per quanto sottile e' differente, in fondo con chi me la prendo, con quello del terzo piano?
ma il succo è che la nazionale è un dogma e non va mai criticata? facciamo sta fine pare.
No, voi potete parlare per voi stessi. Io parlo di chi ha tifato contro da inizio mondiale (infatti ho citato espressamente i 2 che ho su Facebook a titolo personale) e "gode" per diversi motivi dopo l'eliminazione, e se ne esce con roba di questo tipo nello stato:Pablets wrote: Stavo per scrivere quando scritto da dreamtim. NOn si può criticare senza passare per gufi?
Criticare è dovuto. Sono il primo a dire che Lippi abbia fallito su tutta la linea. E' ben diverso dal godere dell'uscita della nazionale, almeno secondo me.NON IMMAGINATE QUANTO STO GODENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
LIPPI GODO DELLA TUA DISFATTA, MERDA DI UOMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parliamone, che forse il miglior giocatore in campo non era dalla nostra parte purtroppo.shilton wrote: Sul secondo ha girato attorno a Chiellini e l'ha messa da vero bomber, vogliamo parlare dell'assist al volo di marechiaro con il contagiri? Grande giocata pure quella.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
doc G wrote: Oddio, Timme, concordo sul fatto che la squadra italiana sia stata pessima, ma in campo un gruppo conta eccome. Attenzione, essere amici fuori campo aiuta, ma non è decisivo, a volte ci sono giocatori che non si sopportano, ma in campo riescono a dialogare. Il caso più clamoroso è stato quello di Shaq e Kobe, ma ce ne sono anche altri in tutti gli sports. I francesi campioni del mondo del 1998 non avevano caratteri facili, ad esempio, per non parlare dei brasiliani del 1994, eppure in campo riuscivano a convivere.
Il fatto è che io non ho visto nemmeno un gruppo saldissimo, in cui tutti lottavano e si aiutavano, ho visto tanti fuggire le responsabilità, fare il passo indietro anzichè quello in avanti e cercare di lasciare il crostino ad altri, questo non vuol dire far gruppo, vuol dire nascondersi. Certo, vincere aiuta a fare gruppo, come in tanti hanno scritto, qui però da giocatori che si conoscono da anni e, con qualche eccezione, avevano l'occasione della vita era lecito attendersi che almeno facessero shosholoza. Ricordo squadre come Chievo e Reggina retrocedere, restare praticamente identiche, continuare a far gruppo e tornare rapidamente su, almeno questo sarebbe stato doveroso.
Altro motivo per cui la rifondazione della squadra è inevitabile.
sarò demode e disfattista ma con questa vaccata del gruppo (oh piove! gruppo ladro) ha dato alibi e svuotato la nazionale di gente con le palle.
Quelli con le palle del gruppo attuale sono al tramonto, vedi da te che la situazione è grigia, il tutto per deporre sul'altare del gruppo una nazionale sciatta, oscena. Ma compatta, e falla pure litigarella e facevamo scopa.
Vero che nn avevamo posibilità di schierare una nazionale da top3, ma oh gente ce n'era.
In nome del gruppo abbiamo dreanto qualunque talento con personalità o vecchi fuoriclasse perchè al gruppo (ma ha pure una casella di posta?)
non garbavano. Ricordo Buffon e soci fare interviste su come ci si doveva approcciare, manco fossero dirigenti della figc.
Permetti, accantonerei il gruppo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
NckRm
- Pro

Ma a me personalmente dispiace e basta per Marchetti. Ci mancherebbe che col poco che si è visto in campo si diano colpe al portiere. Solo che per me non è stato brillante da essere completamente esente da colpe.Sberl wrote: Sì, ha le sue responsabilità sul terzo gol, ma trovo assurdo incolparlo o accanirsi di qualcosa. Tornassi indietro, con l'infortunio di Buffon rimetterei ancora lui in porta...con Sirigu dovrebbe essere il nostro futuro e massacrarlo adesso non avrebbe assolutamente senso.
Sul primo forse è stato poco reattivo, sul secondo non me la sento proprio di criticarlo eh. Ripeto, dopo 3 partite del genere è ingiusto accanirsi sul portiere, specie se ha da solo il talento che altri portieri di buone nazionali hanno messi tutti e tre assieme.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Ok, così concordo pienamente con te.NckRm wrote: Ma a me personalmente dispiace e basta per Marchetti. Ci mancherebbe che col poco che si è visto in campo si diano colpe al portiere. Solo che per me non è stato brillante da essere completamente esente da colpe.
E mi inserisco nel giochino di Renè
Portieri: Marchetti, Sirigu (Amelia, Mirante) --> effettuerei il ricambio, lanciando i ragazzi, in ottica Europei-Mondiali 2012-2014
Difensori centrali: Chiellini, Bonucci, Bocchetti, Ranocchia, Santacroce, Gamberini, Gastaldello --> ci sono un paio di nomi veramente da brividi, purtroppo è quello che offre la piazza. Santacroce...gran talento, tutto da dimostrare ancora. La vedo grigia
Difensori esterni: Criscito, Cassani, Santon, De Silvestri, Balzaretti, Motta, Dossena --> anche qua c'è quello che c'è...il più promettente è Santon, Motta fa panchina quasi ovunque....al momento sarei per Cassani con Santon/Criscito, più per il primo se dovesse stare bene fisicamente
Centrocampisti centrali: Aquilani, De Rossi, Montolivo, Cigarini, Cossu, Marchisio, Poli --> qui secondo me è la nostra tragedia, le speranze si chiamano Montolivo e Aquilani, ma entrambi, per diversi motivi, non sembrano offrire grandi garanzie.
Centrocampisti esterni: Maggio, Marchionni, Mannini.... --> ancor peggio dei centrali....
Prime punte: Pazzini. Floccari? E basta. Sennò siamo sempre su Gilardino e Borriello. Lasciamo perdere Acquafresca, Pozzi e Matri --> pienamente d'accordo con Renè, speriamo che emerga qualcuno in questi anni, che venga dato spazio alle varie punte della primavera che promettono bene
Seconde punte: Balotelli, Cassano, Rossi, Miccoli, Quagliarella --> il quadro è un pochino più roseo, a livello di talento. Ad oggi, Cassano, Quagliarella e Rossi, con Balotelli come papabile se dovesse giocare finalmente con continuità.
Sì, il quadro non è roseo e il grosso problema è che non mi vengono in mente grossi nomi al di fuori di quelli detti da Renè. Abbiamo alcuni giovani di belle speranze, ma che devono ancora mettere il piede in campo con le prime squadre (penso, solo restando in casa Milan, a Verdi e Zigoni, ma girando per le varie primavere ci sono grosse promesse in tutte) e saranno anni durissimi. Se penso che fino a 10 anni fa avevamo quasi l'imbarazzo della scelta in molti ruoli...
Most improved forumist 2009