Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Pablets wrote: Ma che giornalisti senza palle abbiamo? Oh ma fategli una domanda seria, ha ragione Collovati ( :shocking: ), chiedetegli di Quagliarella, dell'insistenza su Iaquinta etc.
Se Lippi ha appena detto che si assumeva le responsabilità su tutto, anche sulle scelte, a cosa servono quelle domande?

Giusto Collovati poteva fare il fenomeno.
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

A.F.D.U.I. President wrote: L´avevo giá consigliato a Robin prima, quindi a mia volta non ho intenzione di  discutere su chiellini con te. Uno che si fa uccellare da Vittek. Io non ammetto discussioni e non ne faccio su uno che si fa rubare il tempo da vittek.E´un mio limite mi dispiace.

ciao
ma guarda che manco io volevo aprire una discussione con te, non preoccuparti... :gazza:

era una considerazione generale (tanto che può applicarsi benissimo anche a De Rossi, direi soprattutto a lui), fare una valutazione oggettiva dopo una partita del genere su un giocatore NEL COMPLESSO è ridicolo. Poi fai come ti pare, ci mancherebbe altro. Quello che dovevo dirti si esaurisce in quel post.
Image
Image
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Pablets wrote: Ma che giornalisti senza palle abbiamo? Oh ma fategli una domanda seria, ha ragione Collovati ( :shocking: ), chiedetegli di Quagliarella, dell'insistenza su Iaquinta etc.
io ho sentito la gara in macchina,

Devo dire che radio rai ha massacrato (giustamente) gli azzurri, permettendosi battute (anche un pò troppo forzate a volte tipo tormentone)
sulla preparazione al sestriere.

Viceversa, in tv è da parecchio che c'è un buonismo sconcertante.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Scorpyon wrote: Se Lippi ha appena detto che si assumeva le responsabilità su tutto, anche sulle scelte, a cosa servono quelle domande?

Giusto Collovati poteva fare il fenomeno.
No no, doveva rispondere. Dire "ho usato Iaquinta perchè credevo fosse in forma". Apprezzo l'assunzione di responsabilità, ma le spiegazioni sarebbero gradite.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

dreamtim wrote: io ho sentito la gara in macchina,

Devo dire che radio rai ha massacrato (giustamente) gli azzurri, permettendosi battute (anche un pò troppo forzate a volte tipo tormentone)
sulla preparazione al sestriere.

Viceversa, in tv è da parecchio che c'è un buonismo sconcertante.
stessa cosa su rtl mi son fatto delle gran risate e a commentare non c'era la gialappas
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Pablets wrote: No no, doveva rispondere. Dire "ho usato Iaquinta perchè credevo fosse in forma". Apprezzo l'assunzione di responsabilità, ma le spiegazioni sarebbero gradite.

quoto, spiegasse le scelte.

cosi è come dire "non rompete, che siamo usciti". Tanto va via, che gli frega?
Facile. Nessu tiro al bersaglio, ma mi spiegasse perchè mezza nazionale gioca fuori ruolo.

E perchè certa gente gioca anche in coma.  :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Peccato. Io non vedo tutto questo disfattismo, sono dispiaciuto ma in parte anche allietato da alcune cose.
Intanto per quel poco che si è visto con Pirlo era tutta un'altra roba. Troppo poco direte voi, ma quando andrea è stato in campo avevamo un gioco almeno decente, era questo che volevo far vedere a Scorpyon quando ne parlavamo a fine della prima partita.
In secondo luogo dispiace per Marchetti. Oggi su tutti e 3 i gol un pò di colpa per me era anche sua, non si è dimostrato all'altezza e ha dovuto raccogliere un testimone pesante, magari per il futuro si farà.
Son contento per Quagliarella e per Maggio, due che alle convocazioni facevano scattare gli insulti a Lippi per averli chiamati o solo per averli schierati, oggi gli fanno piovere offese perchè hanno giocato poco. Opinione Pubblica colpisce a porta vuota oggi.
Comunque bene tutti e due, bravi a saltare l'uomo (e non me lo aspettavo) e entrambi giocavano con un pò di sbruffonaggine che mi è proprio piaciuta. Sono due elementi da tenere d'occhio per il futuro.
Spiace per Pepe, passato in un attimo dall'essere eroe nazionale a peggior giocatore di sempre. La grinta ce l'ha messa tutta, non è purtroppo all'altezza di una competizione così. Da tenere d'occhio un paio di traversoni che ha messo dalla trequarti decisamente discreti.
Oggi in appannaggio su tutti il solito Cannavaro (ma comunque prezioso quando c'era da tener le fila unite) Criscito e Montolivo.
La sostituzione di Gattuso è una classica mossa di Lippi. Gennaro ha giocato di grinta e con la sua irruenza, era prezioso ma se c'era da impostare una manovra lì poteva dare più fastidio che altro.
E se ci lamentiamo dell'attacco per me siamo ingiusti, oggi la difesa è stata vomitevole, abbiamo preso 3 gol decisamente osceni. Meriti loro ce ne sono molto pochi.

Lippi ha puntato sul gruppo, ha sbagliato e si è preso le responsabilità. Chiude la sua carriera da C.t. tra gli insulti.
Forse la mossa più sbagliata è stata quella di risedersi sulla panchina. Quando se ne è andato Donadoni pregavamo per Lippi, oggi era l'uomo da far fuori.
Ah, discutibilissime le tempistiche della FIGC. MAI visto che prima di un mondiale si sa già chi sarà il prossimo allenatore. Quantomeno caduta di stile.
Oggi raccattiamo i cocci buoni e ripartiamo, serve un progetto a lungo termine. Insistere nell'immediato è obiettivamente senza senso. Fiducia a Prandelli, allenatore che stimo moltissimo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Manu Ginobili wrote: spedizione fallimentare, ok, Lippi sarà indegno e fissato, ok, ma bisogna interrogarsi sul livello del calcio italiano, che è questo, Lippi o non Lippi.
anche in Europa abbiamo fatto ridere i polli quest'anno, e guardacaso la meno italiana di tutte, l'Inter, ha vinto la Champions.

mettetevelo in testa, prima di criticare, siamo in una fase in cui il talento manca, e quando c'è o è in là con gli anni (Totti, Pirlo), oppure le partite decisive le ha giocate al massimo in Master League di PES (vedi Cassano, o Di Natale. Lippi indegno a non farlo giocare, ma si è visto oggi che schifo ha fatto), oppure è semplicemente pompato dai media e dai tifosi (Marchisio, Giovinco), oppure è semplicemente una testa di cazzo (Balotelli).
interrogati e mettitelo in testa quando vuoi, ma giocavi in un girone con una squadra semidilettantistica come la nuova zelanda, la temibilissima slovacchia e il paraguay.
per quanto possa essere calato il livello del nostro calcio, andare qui a cercare le risposte per questa disfatta (considerando il livelllo del calcio delle avversarie), è foderarsi gli occhi. altro che lippi o non lippi.
le responsabilità vanno cercate altrove e la dimostrazione sta nel fatto che in 3 partite di mondiale abbiamo giocato liberi da qualsiasi tatticismo e da qualsiasi paura per 10 minuti e in 10 minuti abbiamo fatto loro 4 goal (2 buoni, 1 forse dentro e forse fuori, l'altro annullato per un fuorigioco millimetrico).
in altre condizioni, con altre scelte, con un'altra impostazione delle partite, squadre così le avresti asfaltate, pure con un livello del nostro calcio basso. poi magari saresti uscito più avanti, ma uscire così è piuttosto umilante.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim

Post by dreamtim »

NckRm wrote: Peccato. Io non vedo tutto questo disfattismo,
Hai fatto due punti (1+1) con il girone più floscio del 2010.

La gara con la nazionale più floscia del mondiale l'hai pareggiata rubacchiando un rigore.

Se non è motivo per essere disfattisti, io sono Galezzi.
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Manu Ginobili wrote:
Quanta amarezza,mamma mia. Dietro la Nuova Zelanda non si può vedere, ma è stato giusto così.
buona fortuna a Prandelli, ne ha bisogno davvero di tanta in questo panorama desolante per il calcio italiano.
consola che dopo grandi debacle sono nate belle squadre (dopo la Corea c'è stata l'Italia finalista del 70; dopo Germania 74 le due Italie più belle, quella del 78 e dell'82; dopo l'86, il ciclo 90-94), ma a sto giro non è detto che Giambattista Vico abbia ragione
Purtroppo nel 1966 avevamo già alcuni campioni ed altri ne stavano arrivando, penso ai vari Rivera, Mazzola, Riva, Facchetti che furono decisivi nel 1968 e nel 1970.
Nel 1974 quella squadra era alla frutta, ma già c'erano dei giovanissimi Scirea e Tardelli che iniziavano a farsi vedere, Bettega, Zaccarelli e Causio erano giovani e forti, i portieri erano delle certezze. Poi siamo stati fortunati e trovare nel mentre gente come Rossi e Cabrini, ma una base c'era.
Nel 1986 lasciamo stare, in quanto a talento ce ne'era tanto già pronto lasciato a casa, vedi Baresi, Maldini, Ancelotti, Donadoni, Mancini, Giannini e già prometteva tantissimo un giovane Baggio, poi c'erano comunque elementi ancora giovani e piuttosto buoni come Bergomi e Vierchowod, più Vialli e Di Napoli già convocati.
Adesso abbiamo dei leaders che nel momento decisivo sono clamorosamente mancati, De Rossi, Chiellini e Montolivo, Buffon e Pirlo temo fisicamente reggano poco, siamo nel momento più buio per la nazionale under 21, e non è solo colpa di Casiraghi, gli unici giovani di questa squadra che possono crescere sono Marchisio e Bonucci, che dubito diventeranno mai fuoriclasse assoluti, fra i giocatori lasciati a casa qualcuno poteva aiutarci, ma anche qui le polemiche le abbiamo fatte per Ambrosini, che ha 33 anni, Cassani, 27 anni ed è comunque un ottimo comprimario, non certo un fuoriclasse, Cassano che con quei piedi che ha a 28 anni è alla Sampdoria dopo aver fallito a Roma e Madrid, Rossi che è buono, ma difficilmente anche lui sarà mai un fuoriclasse e Balotelli che, diciamo così, non ha nella testa il suo miglior pregio. A meno che non venga fuori rapidamente qualcuno fra i giovanissimi (nazionali under 19 ed under 17 che di recente promettevano) temo che a breve le cose possano solo restare tali e quali.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Molto bene alcuni post.

Rimane il fatto che questo sia stato un fallimento capillare, a tutto tondo. Non riesco a capire chi dia le colpe solo ad un giocatore, o solo all'allenatore, o solo alle convocazioni, o solo comunque ad un unico fattore.

E' stato un fallimento assoluto. Non salvo nessuno. Forse De Sanctis.

- E' vero che le convocazioni non siano state buone, ma anche Pepe e compagnia dovrebbero poter battere dei semiprofessionisti. Così non è stato, allora c'è qualcosa di sbagliato oltre alla mancanza di Tizio, Caio e Sempronio.
- Non è giustificabile la mancanza di condizione fisica. Giocatori che camminavano. Nessuno che si muovesse senza palla, poco pressing, zero idee. Siamo peggiorati partita dopo partita. A livello fisico almeno col Paraguay abbiamo fatto una discreta figura, poi invece siamo andati in apnea.
- Non è giustificabile la mancanza di idee chiare da parte di Lippi. Modulo cambiato a ripetizione, non sapeva cosa fare. E paradossalmente invece si è incancrenito su alcuni nomi (Pepe e Iaquinta in particolare) pur di non ammettere i propri errori.
- Alla fine dei conti oggi i 3 gol li abbiamo presi per errori assurdi dei due giocatori forse meno discutibili, e che chiunque avrebbe messo in campo. Chiellini si è totalmente perso Vittek e sul tocco di Hamsik ha perso anche contatto visivo con la palla. De Rossi ha fatto un appoggio assurdo (non perchè intercettato, ma perchè in quella zona non puoi giocare una palla morbida centralmente) e poi non ha seguito Kopunek sul terzo gol.

Insomma, hanno fallito tutti. E' inutile stare lì a discutere della mancanza di Cassano o dei troppi juventini o di questo o di quell'altro, perchè non si è salvato proprio nulla. E' stato un fallimento così completo e totale che avremmo dovuto cambiare proprio tutto.

Poi c'è stata anche la sfiga. Il gol salvato sulla linea (forse oltre, non ha importanza), il gol in fuorigioco (per me regolare, non ha importanza). Ma è giusto così. Se avessimo passato il turno avremmo solo posticipato l'eliminazione e non ci meritavamo la qualificazione. Per questo anche la sfiga fa meno male e brucia meno.

Bello il simbolismo del gol finale mancato da Pepe, il superfedelissimo.

Peccato per Quagliarella, che ha dimostrato condizione, voglia di fare ed anche palle (ed ha fatto in pratica una tripletta). Io e hispa l'avremmo messo in campo dall'inizio (con Maggio) ed il fatto che abbia rovesciato la partita da solo ha dimostrato la mediocrità di chi c'era, perchè non è un fenomeno (anche se adesso lo piazzeremo per 30 milioni in Russia :forza: ), ma ci ha provato. Proprio perchè non è che serva Cassano per passare il turno qui... bastava che giocasse bene chi c'era, anche se scarso. Questo non è successo.

Insomma, un disastro.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Scorpyon wrote: Se Lippi ha appena detto che si assumeva le responsabilità su tutto, anche sulle scelte, a cosa servono quelle domande?
apprezzabile Lippi che non accampa scuse. è bene sottolinearlo

comunque fa un po' ridere il processo all'allenatore (che peraltro ha fatto errori) quando ti trovi con quella rosa ad un mondiale.

anche borriello, nel calcio-fantasy del dopo eliminazione, sarebbe potuto diventare il nuovo pallone d'oro
poi vabbè, è costume nazionale criticare qualsiasi scelta dell'allenatore dopo una mancata vittoria, quindi tutti gli argomenti vanno bene.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

rene144 wrote: Molto bene alcuni post.

Rimane il fatto che questo sia stato un fallimento capillare, a tutto tondo. Non riesco a capire chi dia le colpe solo ad un giocatore, o solo all'allenatore, o solo alle convocazioni, o solo comunque ad un unico fattore.

E' stato un fallimento assoluto. Non salvo nessuno. Forse De Sanctis.

- E' vero che le convocazioni non siano state buone, ma anche Pepe e compagnia dovrebbero poter battere dei semiprofessionisti. Così non è stato, allora c'è qualcosa di sbagliato oltre alla mancanza di Tizio, Caio e Sempronio.
- Non è giustificabile la mancanza di condizione fisica. Giocatori che camminavano. Nessuno che si muovesse senza palla, poco pressing, zero idee. Siamo peggiorati partita dopo partita. A livello fisico almeno col Paraguay abbiamo fatto una discreta figura, poi invece siamo andati in apnea.
- Non è giustificabile la mancanza di idee chiare da parte di Lippi. Modulo cambiato a ripetizione, non sapeva cosa fare. E paradossalmente invece si è incancrenito su alcuni nomi (Pepe e Iaquinta in particolare) pur di non ammettere i propri errori.
- Alla fine dei conti oggi i 3 gol li abbiamo presi per errori assurdi dei due giocatori forse meno discutibili, e che chiunque avrebbe messo in campo. Chiellini si è totalmente perso Vittek e sul tocco di Hamsik ha perso anche contatto visivo con la palla. De Rossi ha fatto un appoggio assurdo (non perchè intercettato, ma perchè in quella zona non puoi giocare una palla morbida centralmente) e poi non ha seguito Kopunek sul terzo gol.

Insomma, hanno fallito tutti. E' inutile stare lì a discutere della mancanza di Cassano o dei troppi juventini o di questo o di quell'altro, perchè non si è salvato proprio nulla. E' stato un fallimento così completo e totale che avremmo dovuto cambiare proprio tutto.

Poi c'è stata anche la sfiga. Il gol salvato sulla linea (forse oltre, non ha importanza), il gol in fuorigioco (per me regolare, non ha importanza). Ma è giusto così. Se avessimo passato il turno avremmo solo posticipato l'eliminazione e non ci meritavamo la qualificazione. Per questo anche la sfiga fa meno male e brucia meno.

Bello il simbolismo del gol finale mancato da Pepe, il superfedelissimo.

Peccato per Quagliarella, che ha dimostrato condizione, voglia di fare ed anche palle (ed ha fatto in pratica una tripletta). Io e hispa l'avremmo messo in campo dall'inizio (con Maggio) ed il fatto che abbia rovesciato la partita da solo ha dimostrato la mediocrità di chi c'era, perchè non è un fenomeno (anche se adesso lo piazzeremo per 30 milioni in Russia :forza: ), ma ci ha provato. Proprio perchè non è che serva Cassano per passare il turno qui... bastava che giocasse bene chi c'era, anche se scarso. Questo non è successo.

Insomma, un disastro.
Mi piace moltissimo questo post.
dreamtim wrote: Hai fatto due punti (1+1) con il girone più floscio del 2010.

La gara con la nazionale più floscia del mondiale l'hai pareggiata rubacchiando un rigore.

Se non è motivo per essere disfattisti, io sono Galezzi.
Va bene la rotella timme, ma arriva almeno al secondo punto. Cazzo, te lo ridico in modo facile: l'unico giocatore che poteva davvero cambiar le cose in campo ha potuto giocare 45 minuti per infortunio.
Certo che fa merda il risultato, ma qui si è parlato di peggior nazionale di sempre e cose così. Per me ce la siam giocata con quel pochissimo che avevamo ed è andata male, ma sono dell'idea che non si è trovata la quadratura del cerchio.

Altrimenti Moriremo Tutti. Così sei contento ed è più Nazional Popolare
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tobos84 wrote: stessa cosa su rtl mi son fatto delle gran risate e a commentare non c'era la gialappas
era quello che ha chiesto se schieravamo un 4-3-4?
peggio delle scimmie ammaestrate.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim

Post by dreamtim »

NckRm wrote: Mi piace moltissimo questo post.

Va bene la rotella timme, ma arriva almeno al secondo punto. Cazzo, te lo ridico in modo facile: l'unico giocatore che poteva davvero cambiar le cose in campo ha potuto giocare 45 minuti per infortunio.
Certo che fa merda il risultato, ma qui si è parlato di peggior nazionale di sempre e cose così. Per me ce la siam giocata con quel pochissimo che avevamo ed è andata male, ma sono dell'idea che non si è trovata la quadratura del cerchio.

Altrimenti Moriremo Tutti. Così sei contento ed è più Nazional Popolare
ma morirà 3/4 della palazzina tua, come si dice da ste parti. Abbi pazienza.

Eggira anche il mouse oltre che la rotella, gira pure la scrivania.

M sono sono padrone di dire che siamo stati imabarazzanti?

Cosa cazzarola vuoi essere costruttivo?  siamo stati umiliati, posso postarlo?

unica consolazione che peggio non potremo più fare.
Image Image
Locked