Re: Shosholoza!
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

non ho mica scritto "brutto romano non difendere De Rossi" :lol2: La storia del tifo la stai tirando fuori tu adesso :DScorpyon wrote: Possibile che andate subito a vedere del "marcio" in tutto sulla base del tifo?
Ho detto subito che De Rossi e Montolivo sono stati pessimi ma che non meritavano critiche pazzesche perché nelle altre due ci hanno dato una grande mano.
Su De Rossi ho semplicemente detto che era cotto, non riusciva a correre ma, logicamente, l'errore del primo tempo non dipendeva da quel fattore. Io parlavo del secondo tempo.
Non è una giustificazione eh, sto solo postando una mia sensazione.
Nel secondo tempo ha fatto delle cose da codice penale del calcio, non ultimo il terzo gol loro che é stato un capolavoro di chiellini cannavaro e lo stesso de rossi. Se dici che probabilmente aveva qualche problema vuol dire dargli delle giustificazioni che secondo me non merita.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Scorpyon wrote: No, no sono il primo a dire che è stato pessimo eh ma in questa squadra è difficile trovare 2/3 giocatori positivi.
Niente giustificazioni, solo una sensazione conoscendo il giocatore.
Unico da salvare quell'Andrea Pirlo che rappresenta l'ultimo ed unico fuoriclasse dell'italia, oltre al solito Buffon grande uomo. :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Scorpyon
- Pro

Semplicemente perché non volevo cercare giustificazioni :DA.F.D.U.I. President wrote: non ho mica scritto "brutto romano non difendere De Rossi" :lol2: La storia del tifo la stai tirando fuori tu adesso :D
No, no, ripeto non sto dando delle giustificazioni ma ho detto anche in diretta che ho avuto questa sensazione e si è visto persino sul terzo goal ove corre completamente scoordinato e perde 4/5 metri dal giocatore slovacco nel giro di poco spazio. Capisco che quello era fresco ma lui correva così da almeno 30 minuti.Nel secondo tempo ha fatto delle cose da codice penale del calcio, non ultimo il terzo gol loro che é stato un capolavoro di chiellini cannavaro e lo stesso de rossi. Se dici che probabilmente aveva qualche problema vuol dire dargli delle giustificazioni che secondo me non merita.

-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
esatto.A.F.D.U.I. President wrote: Anche se hai una gamba in cancrena non puoi fare certe cazzate, le scuse lasciamole da parte per favore.
ma allo stesso tempo parlare di Chiellini messo in mezzo a un mare di merda a fare la balia a Cannavaro il cadavere e a due terzini nulli in entrambe le fasi, è ridicolo, dai (e dare 5 a Cannavaro e 4 a lui come ho letto in un post poi è proprio paranormale, roba da ricovero... :lol2:).
hanno fatto schifo tutti, ingiustificabili e vergognosi, quelli buoni si sono fatti trascinare dalle pippe e dai vecchi invece del contrario, ma qui ci metterei un bel PUNTO e le valutazioni in cui invece ti sei subito lanciato (tra l'altro citando cose che qui nessuno ha mai detto, almeno a quanto mi risulta...) le lascerei per altre occasioni, basando il discorso su qualcosa di più consistente di un mondiale giocato in una squadra senza un minimo di logica in cui chiunque avrebbe fatto pena.

-
Manu Ginobili
- Senior

Il voto di Pepe è inevitabilmente condizionato dall'errore finale.maxdance wrote: Pepe 5? Pepe 5? Ma cristo santo che partita avete visto. Solo per l'errore finale merita 3. Comunque sono tutti tra il 3 e il 4 tranne Quagliarella e Pirlo.
ma a mio modo di vedere insieme a Pirlo, Quagliarella e Maggio, è stato l'unico a raggiungere la sufficienza in questa partita,almeno ha messo in mezzo tanti palloni interessanti, ed è stato l'unico a farlo.
Appena è entrato Pirlo, le cose sono cambiate, sarà per via della strizza che è presa a tutti.
spedizione fallimentare, ok, Lippi sarà indegno e fissato, ok, ma bisogna interrogarsi sul livello del calcio italiano, che è questo, Lippi o non Lippi.
anche in Europa abbiamo fatto ridere i polli quest'anno, e guardacaso la meno italiana di tutte, l'Inter, ha vinto la Champions.
mettetevelo in testa, prima di criticare, siamo in una fase in cui il talento manca, e quando c'è o è in là con gli anni (Totti, Pirlo), oppure le partite decisive le ha giocate al massimo in Master League di PES (vedi Cassano, o Di Natale. Lippi indegno a non farlo giocare, ma si è visto oggi che schifo ha fatto), oppure è semplicemente pompato dai media e dai tifosi (Marchisio, Giovinco), oppure è semplicemente una testa di cazzo (Balotelli).
ah, meno male che ce sta De Rossi che j'ha sarvato er culo a Lippi. Si avemo fatto dù punti è pè Capitan Futuro (cit. di un romanista a caso)
Letteralmente la delusione di questo mondiale, doveva prenderla lui per mano la squada ed è sparito dal campo.
Criscito ha inanellato un'altra prova superba per i suoi estimatori ("se Marotta lascia Criscito al Genoa mi incateno",citando un tifoso juventino a caso), Chiellini irriconoscibile, ma del resto Chiellini è un altro che è top player penuria di difensori, non per talento proprio. E già quest'anno alla Juve ha fatto spesso cazzate, sono almeno 6 mesi che è in involuzione,speriamo di recuperarlo. Il problema è che Chiellini è attualmente il miglior difensore italiano, ma ha bisogno di un regista al suo fianco. Ma vista la penuria di difensori, non me ne priverei.
Quanta amarezza,mamma mia. Dietro la Nuova Zelanda non si può vedere, ma è stato giusto così.
buona fortuna a Prandelli, ne ha bisogno davvero di tanta in questo panorama desolante per il calcio italiano.
consola che dopo grandi debacle sono nate belle squadre (dopo la Corea c'è stata l'Italia finalista del 70; dopo Germania 74 le due Italie più belle, quella del 78 e dell'82; dopo l'86, il ciclo 90-94), ma a sto giro non è detto che Giambattista Vico abbia ragione

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

- invisibilao
- Rookie

Vediamo se una volta toccato il fondo come oggi si riuscirà a rialzarsi però. Io non vedo giovani così interessanti da ripartire con una nuova generazione vincente, ma mi auguro chiaramente di essere smentito.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
- Scorpyon
- Pro

Condivido completamente.Kratòs wrote: ma allo stesso tempo parlare di Chiellini messo in mezzo a un mare di merda a fare la balia a Cannavaro il cadavere e a due terzini nulli in entrambe le fasi, è ridicolo, dai (e dare 5 a Cannavaro e 4 a lui come ho letto in un post poi è proprio paranormale, roba da ricovero... :lol2:).
hanno fatto schifo tutti, ingiustificabili e vergognosi, quelli buoni si sono fatti trascinare dalle pippe e dai vecchi invece del contrario, ma qui ci metterei un bel PUNTO e le valutazioni in cui invece ti sei subito lanciato (tra l'altro citando cose che qui nessuno ha mai detto, almeno a quanto mi risulta...) le lascerei per altre occasioni, basando il discorso su qualcosa di più consistente di un mondiale giocato in una squadra senza un minimo di logica in cui chiunque avrebbe fatto pena.
Cerchiamo di guardare avanti, di dare spunti a discussioni costruttive.
Ringrazio Lippi per quel mondiale 2006 che è stata un'emozione unica ma le minestre riscaldate non vanno bene. Dopo il fallimento Donadoni bisogna rifondare il tutto con qualcuno di realmente capace, logicamente Lippi è rimasto fedele alle sue idee e le ha portate integre fino alla tomba.
Non sono uno di quelli che non riconosce quanto certa gente ha dato all'Italia (Cannavaro e Lippi) ma c'è da dire che ora nel 2010 questi due personaggi non dovevano essere membri di questa nazionale. Mi spiace.
Dobbiamo ripartire dai pochi elementi di qualità che abbiamo in questa nazionale (Buffon, Pirlo e De Rossi su tutti ma andrei anche con Chiellini, un Marchisio centrocampista centrale....) ed aggiungere quella qualità un pò sbruffona (Cassano e Balotelli) che ti permette di vincere.
Forza Italia

- A.F.D.U.I. President
- Pro

L´avevo giá consigliato a Robin prima, quindi a mia volta non ho intenzione di discutere su chiellini con te. Uno che si fa uccellare da Vittek. Io non ammetto discussioni e non ne faccio su uno che si fa rubare il tempo da vittek.E´un mio limite mi dispiace.Kratòs wrote: esatto.
ma allo stesso tempo parlare di Chiellini messo in mezzo a un mare di merda a fare la balia a Cannavaro il cadavere e a due terzini nulli in entrambe le fasi, è ridicolo, dai (e dare 5 a Cannavaro e 4 a lui come ho letto in un post poi è proprio paranormale, roba da ricovero... :lol2:).
ciao
- ManuteBoykins
- Rookie

Se c'è una differenza tra le disfatte dell'Italia e della Francia è nella dignità del CT, che ha avuto almeno la dignità di prendersi le sue colpe. Chiaro che fare peggio di Domenech era praticamente impossibile.
C'è anche da dire, però, che gli avversari dei galletti erano avversari veri. Qui, con tutto il rispetto, qualunque altra nazionale europea avrebbe passeggiato. E non venitemi a dire che il Paraguay è una buona squadra. Probabilmente la meno convincente delle sudamericane.
C'è anche da dire, però, che gli avversari dei galletti erano avversari veri. Qui, con tutto il rispetto, qualunque altra nazionale europea avrebbe passeggiato. E non venitemi a dire che il Paraguay è una buona squadra. Probabilmente la meno convincente delle sudamericane.
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com
Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
www.alfinla.wordpress.com
Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Su Twitter ci stanno prendendo per il culo tutti allegramente, ed hanno pienamente ragione. La cosa più bella l'ho letta da Gary parrish della CBS che ha detto che Totò Schillaci si sta rivoltando dentro la tomba. 
Oh, da ESPN:
Fabio Cannavaro - Has looked a shadow of the player that won both the World Cup and World Player of the Year award in 2006 and was again out of his depth against Slovakia. Vittek caused him problems throughout and he was perhaps lucky to avoid a first-half sending off, having already been on a yellow. Will bow out of top-level football and may perhaps be more at home playing in Dubai next season.
Oh, da ESPN:
Fabio Cannavaro - Has looked a shadow of the player that won both the World Cup and World Player of the Year award in 2006 and was again out of his depth against Slovakia. Vittek caused him problems throughout and he was perhaps lucky to avoid a first-half sending off, having already been on a yellow. Will bow out of top-level football and may perhaps be more at home playing in Dubai next season.
- Scorpyon
- Pro

La mia tristezza è che ora torniamo a criticare in base ai colori della maglia o alle tifoserie.
Si parla già di juventini, romanisti, blocchi vari e via dicendo...
Lippi ci ha portato un mondiale e ora si è preso le responsabilità per un'Italia tremenda. Giusto così, cosa altro volete? Fucilarlo?
Sottolineo anche che sono uno dei primi a dire che non mi piace come allenatore ma non bisogna cancellare tutto.
Lippi ci ha portato un mondiale e ora si è preso le responsabilità per un'Italia tremenda. Giusto così, cosa altro volete? Fucilarlo?
Sottolineo anche che sono uno dei primi a dire che non mi piace come allenatore ma non bisogna cancellare tutto.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Preefrisco ripartire da una nazionale di citofinisti e ombrellai (tanto per fare ste figure...)Scorpyon wrote: La mia tristezza è che ora torniamo a criticare in base ai colori della maglia o alle tifoserie.
che gioca e basta piuttosto che continuare con sta mafia del blocco storico della nazionale che oltre ad essere convocato di default (passi) si permette di comportarsi da padreterno della situazione, con una spocchia vergognosa.
buffon censurabilissimo in tv nel dopogara; abbasta con sto mito del gruppo.
Devono giocare i giovani e quelli tecnicamente sapidi. Stop. Senza dover cheidere il permesso a Buffon :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ma che giornalisti senza palle abbiamo? Oh ma fategli una domanda seria, ha ragione Collovati (
), chiedetegli di Quagliarella, dell'insistenza su Iaquinta etc.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Anche 4 anni fa prima del mondiale c'era già chi voleva fucilare Lippi, se per questo :lol2:Scorpyon wrote: La mia tristezza è che ora torniamo a criticare in base ai colori della maglia o alle tifoserie.
Per il resto sono d'accordo, mi preoccuperei molto di più per il movimento intero di questa nazionale...che di ragazzi promettenti ne ha davvero pochi. Certezze sulle quali ripartire ad oggi si contano sulle dita di una mano .
Bisognerebbe chiudere facebook vedendo certi commenti :lmao:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"