Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??
- lele_warriors
- Pro

In una bella intervista apparsa su Tuttosport Beppe Marotta, nuovo uomo mercato della Juventus, promette tanti colpi ai tifosi juventini: "Siamo un cantiere assolutamente aperto. Tanto è successo e tanto ancora succederà sia in entrata che in uscita. Non è il caso di fare dei nomi, ovviamente, ma sicuramente faremo ancora tanti acquisti ma non tutti potranno arrivare prima del ritiro"
------------------------------
Secondo Tuttosport sarebbe Riccardo Montolivo il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo della prossima stagione. Il ragazzo di Caravaggio, splendido protagonista in un Mondiale fino a qua deludente per il resto degli azzurri, piace da matti a Luigi Delneri e Beppe Marotta farà di tutto per accontentarlo.
------------------------
La Juventus vuole liberarsi di Diego, e l'ultima idea è quella di offrirlo all'Amburgo per arrivare ad Elia ed Aogo. Il fantasista ex Werder Brema però non ne vuole sapere e accetterebbe un trasferimento solo in società come Manchester United o Bayern Monaco
------------------------------
Secondo Tuttosport sarebbe Riccardo Montolivo il grande obiettivo della Juventus per il centrocampo della prossima stagione. Il ragazzo di Caravaggio, splendido protagonista in un Mondiale fino a qua deludente per il resto degli azzurri, piace da matti a Luigi Delneri e Beppe Marotta farà di tutto per accontentarlo.
------------------------
La Juventus vuole liberarsi di Diego, e l'ultima idea è quella di offrirlo all'Amburgo per arrivare ad Elia ed Aogo. Il fantasista ex Werder Brema però non ne vuole sapere e accetterebbe un trasferimento solo in società come Manchester United o Bayern Monaco
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Dino N wrote: oddio. 5.5 pur di farglielo prendere mi pare ottima cosa per una svariata serie di motivi:
1- da noi non giocherebbe
2- oltre ai 5.5 c'è l suo stipendio annuale da 3 milioni che ci sgrava per i prossimi due anni
3- molto meglio di un calcio nel sedere.
Bene cosi insomma.
La mia sensazione cmq è che stiano portando a casa giocatori cons tipendi bassi. Un repulisti di tutto l'organico giocatore pagando di più solo i fuoriclasse.
Eh giá...magari si stanno rendendo conto in che situazione si é messo il Milan e vogliono evitarla facendo acquisti importanti solo una volta costruita una base a basso costo. Di negativo c´é il fatto che peró quest´ anno rischi un altro anno di profondo anonimato, l´ideale sarebbe unire le due cose ma c´é ancora tempo quindi magari lo faranno comunque.
Su Tiago, hanno fatto bene a cederlo a quella cifra perché mi pare che l´uinco acquirente realmente interessato fossero gli spagnoli e quindi per forza di cose sei in una situazione svantaggiosa nella trattativa che ti porta a dover rinunciare a qualcosa. Si tratta di 1,5 milioni, quisquiglie rispetto all´ingaggio al lordo risparmiato per uno che non sposta nemmeno le sedie di casa sua.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
E' fuori di ogni dubbio che Marotta sta cercando di cedere i giocatori che non rientrano nei piani dell'allenatore con contratti onerosi. Ma ad oggi nessuno degli acquisti fatti dalla Juve sono a basso costo. Il cartellino di tutti è stato pagato più del giusto e tutti hanno strappato un signor contratto. Storari si parla di 2 milioni a stagione, Martinez li vuole uguale e Pepe non credo prenda tanto meno.A.F.D.U.I. President wrote:
Eh giá...magari si stanno rendendo conto in che situazione si é messo il Milan e vogliono evitarla facendo acquisti importanti solo una volta costruita una base a basso costo. Di negativo c´é il fatto che peró quest´ anno rischi un altro anno di profondo anonimato, l´ideale sarebbe unire le due cose ma c´é ancora tempo quindi magari lo faranno comunque.
Su Tiago, hanno fatto bene a cederlo a quella cifra perché mi pare che l´uinco acquirente realmente interessato fossero gli spagnoli e quindi per forza di cose sei in una situazione svantaggiosa nella trattativa che ti porta a dover rinunciare a qualcosa. Si tratta di 1,5 milioni, quisquiglie rispetto all´ingaggio al lordo risparmiato per uno che non sposta nemmeno le sedie di casa sua.
A basso costo io personalmente intendo quelli inferiori al milione di euro.
Su Tiago, non dobbiamo dimenticare che fu pagato 13 milioni. Venderlo a 5,5 è una notevole minusvalenza, che per una società quotata in borsa è come un vero esborso di denaro.
La merda ha sempre rifiutato ogni possibile destinazione. Squadre che l'hanno voluto ce ne sono state e a questo punto aspetterei la fine del mondiale per venderlo, chissà che qualche squadra inglese non salti fuori nel frattempo.
Poi a gennaio l'abbiamo dato gratis all'Atletico Madrid, neanche un prestito oneroso abbiamo ottenuto pur di levarcelo dalle scatole. Abbiamo pattuito 8 milioni per il riscatto? Ha giocato benino in Spagna, è amato a Madrid, perchè dobbiamo venderlo a 5,5?
Davvero non capisco. L'Atletico è messo con le pezze al culo a questo punto, se lo amano come dicono, fuori la grana. Questo ha rubato lo stipendio per due anni e mezzo e ha pure detto che dopo manco tre mesi alla Juventus, aveva già chiesto di andar via. Uomo senza palle, giocatore inutile, lento da far schifo, femminuccia... mai uno scontro, zero cattiveria agonistica. Uno scempio del calcio!
-
Dino N
Tra l'altro il mercato selvaggio percorso da molte squadre e che in parte ci dobbiamo trovare anche noi ad affrontare sta creando situazioni curiose. Il fatto che spagnole (2 squadre) ed inglesi (diciamo 3-4 squadre) offrano un fottio di soldi ai giocatori, se da un lato le rende padrone del mercato, dall'altro crea delle rose composte da gente ultrapagata che in caso di flop, non ha alcunissimo mercato. Se non in un'altra big economica. Un mercato d'elite che si riduce a 7 squadre in europa.
Emblematico è il caso zlatan. 12 milioni all'anno rendono uno degli attaccanti piu forti al mondo paradossalmente inappetibile sul mercato. Il barça chiede tanti e tanti sono quelli da dare al giocatore. Morale: hai in casa un giocatore che non vuoi e che nessuno vuole. giusto per risolttolineare l'assurdità dell'operazione strutturata dal Barça. Al massimo troverà casa in una di quelle 7 squadre di cui prima parlavamo.
Per assurdo, se la nostra situazione non dovesse schiodarsi quest anno per via dei veterani che non si vogliono accasare altrove, si risolverà cmq il prossimo anno a scadenza dei loro contratti. Vero che non ci guadagneremo nulla se non un salary cap pulito, ma vero è anche che anche ora non ci guadagneremmo nulla dal costo del cartellino e risparmieremmo il costo dell'ingaggio, che non sarebbe cmq poco.
A quel punto cmq avremo una rosa seppur mediocre (ma anche no...lo capiremo solo durante il prossimo campionato) senza elementi costosi se non chiellini se resta, buffon, delpiero ed amauri. dopo di loro il massimo stipendio è di 3 milioni che a conti fatti non è malaccio ed è quello di diego. Un prepotente livellamento verso il basso insomma che porterà a cacciare soldi in stipendio solo a chi lo merita senza strapagare un amauri o un tiago o un poulsen ad esempio.
Emblematico è il caso zlatan. 12 milioni all'anno rendono uno degli attaccanti piu forti al mondo paradossalmente inappetibile sul mercato. Il barça chiede tanti e tanti sono quelli da dare al giocatore. Morale: hai in casa un giocatore che non vuoi e che nessuno vuole. giusto per risolttolineare l'assurdità dell'operazione strutturata dal Barça. Al massimo troverà casa in una di quelle 7 squadre di cui prima parlavamo.
Per assurdo, se la nostra situazione non dovesse schiodarsi quest anno per via dei veterani che non si vogliono accasare altrove, si risolverà cmq il prossimo anno a scadenza dei loro contratti. Vero che non ci guadagneremo nulla se non un salary cap pulito, ma vero è anche che anche ora non ci guadagneremmo nulla dal costo del cartellino e risparmieremmo il costo dell'ingaggio, che non sarebbe cmq poco.
A quel punto cmq avremo una rosa seppur mediocre (ma anche no...lo capiremo solo durante il prossimo campionato) senza elementi costosi se non chiellini se resta, buffon, delpiero ed amauri. dopo di loro il massimo stipendio è di 3 milioni che a conti fatti non è malaccio ed è quello di diego. Un prepotente livellamento verso il basso insomma che porterà a cacciare soldi in stipendio solo a chi lo merita senza strapagare un amauri o un tiago o un poulsen ad esempio.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
Dino N
martinez chiede 1.8 ed è da vedere quanto spunterà. Secondo me non più di 1.5 ed onestamente non mi sembra un contrattone. Pepe se non erro era intorno ad 1.2 milioni ed anche qui definirlo elevato mi sembra eccessivo. Storari leggo da te due milioni ed obbiettivamente si, sono tantini. Però temo che qualcosa voglia dire il suo ingaggio in ottica buffon e non solo in ottiva infortunio buffon.boantos wrote: E' fuori di ogni dubbio che Marotta sta cercando di cedere i giocatori che non rientrano nei piani dell'allenatore con contratti onerosi. Ma ad oggi nessuno degli acquisti fatti dalla Juve sono a basso costo. Il cartellino di tutti è stato pagato più del giusto e tutti hanno strappato un signor contratto. Storari si parla di 2 milioni a stagione, Martinez li vuole uguale e Pepe non credo prenda tanto meno.
A basso costo io personalmente intendo quelli inferiori al milione di euro.
Su Tiago, non dobbiamo dimenticare che fu pagato 13 milioni. Venderlo a 5,5 è una notevole minusvalenza, che per una società quotata in borsa è come un vero esborso di denaro.
La merda ha sempre rifiutato ogni possibile destinazione. Squadre che l'hanno voluto ce ne sono state e a questo punto aspetterei la fine del mondiale per venderlo, chissà che qualche squadra inglese non salti fuori nel frattempo.
Poi a gennaio l'abbiamo dato gratis all'Atletico Madrid, neanche un prestito oneroso abbiamo ottenuto pur di levarcelo dalle scatole. Abbiamo pattuito 8 milioni per il riscatto? Ha giocato benino in Spagna, è amato a Madrid, perchè dobbiamo venderlo a 5,5?
Davvero non capisco. L'Atletico è messo con le pezze al culo a questo punto, se lo amano come dicono, fuori la grana. Questo ha rubato lo stipendio per due anni e mezzo e ha pure detto che dopo manco tre mesi alla Juventus, aveva già chiesto di andar via. Uomo senza palle, giocatore inutile, lento da far schifo, femminuccia... mai uno scontro, zero cattiveria agonistica. Uno scempio del calcio!
cmq sono prezzi che se paragonati ad i soldi che un real, un chelsea, un barça, uno united, offre a qualsiasi giocatore, non sembrano elevati. Tu dirai ora che queste squadre di certo non prendono i pepe ed i martinez ma ben altra gente e concordo chiaramente, ma a lungo andare io sono convinto che la polica juve può pagare. Anche la politica che porta alla ricerca di giocatori buoni ma non eccezionali. A patto chiaramente che arrivino anche giocatori eccezionali.
In fondo se ci pensiamo è un pò la struttura di squadra di un bayern che la ifnale se l'è fatta. Quest anno tolti i due fenomeni sulle fasce ed altri picchi qua e la, disponeva di un buon organico + alcuni campioni. e se la sono giocata. chissa come sarebbe andata con ribery.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Io avevo letto di Storari firmato a 1,2M e stessa proposta fatta a Martinez. Ovviamente il basso costo e´ riferito ai contratti che sono la cosa che pesa di piú sul bilancio...se poi Storari é stato firmato a 2 milioni netti mi rimangio tutto. :D
Tiago lo vendi a 5,5 perché non hai alternative. L´unica alternativa é tenerlo in rosa, per questo l´atletico puó fare la voce grossa e la juventus puó ben poco. Sulla minusvalenza, credo (ma non sono certo che una societá sportiva segua gli stessi principi di una societá normale) che sia stato fatto un piano d´ammortamento per il giocatore in questi anni quindi sarebbe una perdita di valore ridotta rispetto alla differenza tra i 14 milioni iniziali e i 5,5 attuali(sempre se di perdita si tratta); che poi questi son sempre discorsi che non mi sono piaciuti perché tenere conto di quanto hai pagato un giocatore a suo tempo é corretto ma bisogna dargli il giusto peso perché se uno si é svalutato é difficile cederlo a cifre in linea con quanto l´avevi pagato e nel volerlo fare rischi un danno economico maggiore dato che magari ti resta sul groppone altri anni e oltre a non incassare nulla gli devi dare anche 5-6 milioni lordi di ingaggio a stagione.
Secondo me il segreto stá nel valutare correttamente quello che hai a disposizione, cederlo e operare nel miglior modo possibile in modo da non restare impantanato negli errori passati e ricercare un continuo miglioramento. Con i colpi di genio (tipo una cessione di un tiago a cifre in linea con quanto pagato prima) si va avanti fino ad un certo punto.
Tiago lo vendi a 5,5 perché non hai alternative. L´unica alternativa é tenerlo in rosa, per questo l´atletico puó fare la voce grossa e la juventus puó ben poco. Sulla minusvalenza, credo (ma non sono certo che una societá sportiva segua gli stessi principi di una societá normale) che sia stato fatto un piano d´ammortamento per il giocatore in questi anni quindi sarebbe una perdita di valore ridotta rispetto alla differenza tra i 14 milioni iniziali e i 5,5 attuali(sempre se di perdita si tratta); che poi questi son sempre discorsi che non mi sono piaciuti perché tenere conto di quanto hai pagato un giocatore a suo tempo é corretto ma bisogna dargli il giusto peso perché se uno si é svalutato é difficile cederlo a cifre in linea con quanto l´avevi pagato e nel volerlo fare rischi un danno economico maggiore dato che magari ti resta sul groppone altri anni e oltre a non incassare nulla gli devi dare anche 5-6 milioni lordi di ingaggio a stagione.
Secondo me il segreto stá nel valutare correttamente quello che hai a disposizione, cederlo e operare nel miglior modo possibile in modo da non restare impantanato negli errori passati e ricercare un continuo miglioramento. Con i colpi di genio (tipo una cessione di un tiago a cifre in linea con quanto pagato prima) si va avanti fino ad un certo punto.
-
bambinazo
- Senior

ma sai benissimo che non è più a bilancio per quei 13mln del 2007, riuscire a venderlo a 8 dopo 3 anni era un affarone secondo me (considerata la svalutazione di un giocatore praticamente inutilizzato), a 5,5 è una buona operazioneboantos wrote: Su Tiago, non dobbiamo dimenticare che fu pagato 13 milioni. Venderlo a 5,5 è una notevole minusvalenza, che per una società quotata in borsa è come un vero esborso di denaro.
se avesse 1,5 mln di ingaggio stai sicuro che l'Atletico te li darebbe anche gli 8mln, ma visto che la grana ingaggio è di chi gliel'ha concesso, ci fanno un mezzo piacere a darci 5,5mln e Tiago lo deve fare a loro magari spalmando su 3 anni l'ingaggio biennale
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
Dino N
anche io avevo letto 1.2 a dire il vero. 1 circa a pepe, 1.2 offerti a martinez (lui ne vuole 2 ma è tutto da vedere perchè la lazio mica glieli da. 1.2 è quello che si prende sec me) ed 1.2 a storari. Non mi sembra malaccio a dire il vero.A.F.D.U.I. President wrote: Io avevo letto di Storari firmato a 1,2M e stessa proposta fatta a Martinez. Ovviamente il basso costo e´ riferito ai contratti che sono la cosa che pesa di piú sul bilancio...se poi Storari é stato firmato a 2 milioni netti mi rimangio tutto. :D
- boantos
- Senior

Certezze ne ho poche, leggo:
- comunicati stampa della Juve.
- cazzate sulla rete
Di Storari a 2 milioni l'ho letto tipo su tuttomercato.web (da subito parlavano di 4,5 milioni al Milan e 2 al giocatore) e idem per Martinez (che da 1.2 ha sparato alto fino a 2 milioni). Speriamo che siano le solite bufale.
Tiago e Poulsen per dire, mi sembra di ricordare che prendono intorno ai 2,5 milioni l'anno. Se li svendi per evitare di pagare il loro "alto" stipendio e poi li sostituisci con altri solo leggermente più economici, non è che cambia poi molto la situazione.
Pepe a soli 1,2 milioni invece è una bella notizia. Scarso rimane scarso, ma almeno il 27 di ogni mese non ci fa un furto a mano armata
- comunicati stampa della Juve.
- cazzate sulla rete
Di Storari a 2 milioni l'ho letto tipo su tuttomercato.web (da subito parlavano di 4,5 milioni al Milan e 2 al giocatore) e idem per Martinez (che da 1.2 ha sparato alto fino a 2 milioni). Speriamo che siano le solite bufale.
Tiago e Poulsen per dire, mi sembra di ricordare che prendono intorno ai 2,5 milioni l'anno. Se li svendi per evitare di pagare il loro "alto" stipendio e poi li sostituisci con altri solo leggermente più economici, non è che cambia poi molto la situazione.
Pepe a soli 1,2 milioni invece è una bella notizia. Scarso rimane scarso, ma almeno il 27 di ogni mese non ci fa un furto a mano armata
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Il discorso di Dino è interessantissimo. Di questi tempi, lo stipendio del giocatore conta quanto il valore del giocatore stesso, e esempi simili a quello fatto da lui se ne possono contare a decine, a livelli minori. La qualità di un GM ormai è soprattutto quella di indovinare l'ingaggio giusto per un giocatore assieme agli anni del contratto. Un contratto lungo blinda un giocatore ma allo stesso tempo espone la società a continue richieste di adeguamento - un contratto breve espone il giocatore a diverse offerte esterne e alla necessità di venderlo prima che il contratto scada per non perderlo a zero. Ormai sono più le clausole che i termini del contratto stesso.
Avere un giocatore che non riesci a vendere, è peggio del male: sono soldi d'ingaggio che stanno sul groppone. Un esempio facile è il Napoli, che sta vivendo da almeno 2-3 anni di prestiti per i giocatori che non riesce a vendere a causa di contratti lunghi e di ingaggi alti. Per Tiago, si può fare un discorso del genere: se veramente l'ingaggio è di 3 milioni all'anno, va benissimo che sia stato ceduto tanto rapidamente, anche con un leggero sconto al Madrid. Quindi secondo me Marotta ha fatto bene a non tirare sul prezzo di cessione - alla fine accontenta tutti: L'Atletico che ha un giocatore utile scontato, la Juventus che ha 3 milioni in meno di monte ingaggi.
Se poi veramente dovesse passare sta rivoluzione del tetto salariale, allora penso che ci saranno degli stravolgimenti niente male nelle gerarchie calcistiche europee.
Avere un giocatore che non riesci a vendere, è peggio del male: sono soldi d'ingaggio che stanno sul groppone. Un esempio facile è il Napoli, che sta vivendo da almeno 2-3 anni di prestiti per i giocatori che non riesce a vendere a causa di contratti lunghi e di ingaggi alti. Per Tiago, si può fare un discorso del genere: se veramente l'ingaggio è di 3 milioni all'anno, va benissimo che sia stato ceduto tanto rapidamente, anche con un leggero sconto al Madrid. Quindi secondo me Marotta ha fatto bene a non tirare sul prezzo di cessione - alla fine accontenta tutti: L'Atletico che ha un giocatore utile scontato, la Juventus che ha 3 milioni in meno di monte ingaggi.
Se poi veramente dovesse passare sta rivoluzione del tetto salariale, allora penso che ci saranno degli stravolgimenti niente male nelle gerarchie calcistiche europee.
- boantos
- Senior

Se sono queste le cifre, mi rimangio tutto. Abbiamo pagato caro solo (hai detto niente...) il cartellino dei tre giocatori.Dino N wrote: anche io avevo letto 1.2 a dire il vero. 1 circa a pepe, 1.2 offerti a martinez (lui ne vuole 2 ma è tutto da vedere perchè la lazio mica glieli da. 1.2 è quello che si prende sec me) ed 1.2 a storari. Non mi sembra malaccio a dire il vero.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
più che altro o te lo levi dai coglioni adesso, che è stato rilanciato dal mondiale e da una buona stagione in spagna, o non te lo schiodi piùDino N wrote: 3- molto meglio di un calcio nel sedere.

defense is only way
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Altrimenti non sarebbe una merda.boantos wrote: Però fa rabbia che una merda del genere rifiuti tutte le destinazioni e si permette pure di parlar male della Juve.

defense is only way
-
Dino N
cari fino ad un certo punto cmq. alla fine devi sommare il costo del cartellino e l'ingaggio. Ipotiziamo anche che siano stati sovrapprezzati. La domanda è: quanto?boantos wrote: Se sono queste le cifre, mi rimangio tutto. Abbiamo pagato caro solo (hai detto niente...) il cartellino dei tre giocatori.
pepe non vale 8 milioni sul mercato? noi 11
martinez anche lui almeno 8-9 milioni non li vale? noi 12
storari siamo cosi sicuri sia sovrapprezzato? quanto puà valere? 3 milioni? noi 5.5
a conti fatti, ipotizzando plausibili le mie quotazioni abbiamo investito in più 6-7 milioni su 3 giocatori. al tempo stesso però abbiamo mantenuto basso il monte ingaggi.Ammesso poi li si possa davvero considerare sovrapprezzati, tesi tutta da verificare e lo dirà il prossimo campionato.
-
Robin
- Senior

la valutazione di un giocatore sul mercato è sempre difficile..12 mln per Martinez sono tanti o pochi??? se si pensa che yaya tourè andrà al city per 28 mln... entrano in gioco varie componenti..vuoi chiudere subito una trattativa? il prezzo si alza, disponibilità a vendere della squadra per bisogno di soldi, il prezzo si abbassa..ci sono tanti fattori..Dino N wrote: cari fino ad un certo punto cmq. alla fine devi sommare il costo del cartellino e l'ingaggio. Ipotiziamo anche che siano stati sovrapprezzati. La domanda è: quanto?
pepe non vale 8 milioni sul mercato? noi 11
martinez anche lui almeno 8-9 milioni non li vale? noi 12
storari siamo cosi sicuri sia sovrapprezzato? quanto puà valere? 3 milioni? noi 5.5
a conti fatti, ipotizzando plausibili le mie quotazioni abbiamo investito in più 6-7 milioni su 3 giocatori. al tempo stesso però abbiamo mantenuto basso il monte ingaggi.Ammesso poi li si possa davvero considerare sovrapprezzati, tesi tutta da verificare e lo dirà il prossimo campionato.
EDIT:Quaresma è stato venduto per 7 mln
Last edited by Robin on 24/06/2010, 14:26, edited 1 time in total.
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators