Errore! C'era Apolloni mi sa! Ferrara non era ancora alla Juve e aveva perso il treno nazionale! :Dtzara wrote: Secondo me la migliore difesa l'avevamo nel 1994: ai nomi suggeriti da Robin (il blocco milan - costacurta, Tassotti, Maldini, Baresi) c'era il blocco Parma (Minotti, Benarrivo), c'era Ferrara della Juventus, Mussi del Torino, e a casa c'era un giovine Cannavaro novita' della stagione...
Re: Shosholoza!
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Si, c'era Apollni, infatti ricordavo di quella dicotomia Parma-Milan... Ad ogni modo era un difesone tremendo, poi logico che con un muro del genere i vari Albertini, Dino Baggio, Berti, Evani, chi fosse insomma potevano pensare alla fse offensiva con maggior tranquillita: la partita di Albertini con la Bulgaria e' stata la piu' bella partita di un centrocampista Italiano dal 400 avanti cristo ad oggi..predu17 wrote: Errore! C'era Apolloni mi sa! Ferrara non era ancora alla Juve e aveva perso il treno nazionale! :D
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
E l'erede di Baresi (Minotti, almeno in quel periodo) non gioco nemmeno un minuto nonostante l'infortunio del libero milanista. Speriamo di ricalcare le orme di quell'Italia. Partenza a dir poco stentata e poi via sino alla finale. Problema: chi lo fa Baggio quest'anno?tzara wrote: Si, c'era Apollni, infatti ricordavo di quella dicotomia Parma-Milan... Ad ogni modo era un difesone tremendo, poi logico che con un muro del genere i vari Albertini, Dino Baggio, Berti, Evani, chi fosse insomma potevano pensare alla fse offensiva con maggior tranquillita: la partita di Albertini con la Bulgaria e' stata la piu' bella partita di un centrocampista Italiano dal 400 avanti cristo ad oggi..
Concordo con te sulla solidita di quel reparto difensivo.

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Lippi in conferenza stampa: "Pirlo a disposizione, ma non parte titolare".
Siamo ufficialmente nella merda. :lol2:
Siamo ufficialmente nella merda. :lol2:
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
ma scusate ma si sta paragonando chiellini ai nomi già citati?
spero di no...
spero di no...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
nefa ti è arrivato il mio pm?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- kobe 84
- Pro

perchè è uscito fuori il nome di chiellini?
mica sono stati colpa sua i gol subiti.......piuttosto il gol sbagliato ma nn tutti sono materazzi
P.S. nesta si può dire che ai mondiali nn ha mai giocato :gazza:
mica sono stati colpa sua i gol subiti.......piuttosto il gol sbagliato ma nn tutti sono materazzi
P.S. nesta si può dire che ai mondiali nn ha mai giocato :gazza:

-
BruceSmith
- Pro

stentata si.. ma abbiamo battuto la norvegia giocando tutta la partita in dieci. non è una cosa che accade spesso.predu17 wrote: E l'erede di Baresi (Minotti, almeno in quel periodo) non gioco nemmeno un minuto nonostante l'infortunio del libero milanista. Speriamo di ricalcare le orme di quell'Italia. Partenza a dir poco stentata
è semplicemente la nazionale più scarsa... in lotta con quella del 1986.
mi consolo pensando che la nazionale del 2002 era la migliore, quella del 1990 doveva vincere facile, mentre nel 2006 avevamo le pezze al culo e nel 1994 tutti ci tifavano contro. :vialli:
ps. voglio ricordare che giuseppe "bacheca vuota" signori rifiutò di giocare una semifinale fuori ruolo.
ps2. si, ce l'ho con te. :gazza:
Last edited by BruceSmith on 23/06/2010, 23:29, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Robin
- Senior

Chiellini è il centrale titolare più scarso avuto dalla nazionale italiana dal mondiale dell'82 in poi...cosi va bene..io ho preso i tabellini di tutte le prime partite dell'italia dall'82 in poi...se vuoi ne riparliamo a fine carriera di chiellini, ma almeno che in 2-3 anni non migliori miracolosamente, non sarà ai livelli di quelli sopra, che già alla sua età avevano fatto vedere qualcosa meglio di lui...poi cè chi paragona la vittoria della B ad aver alzato una coppa UEFA..Kratòs wrote: ma che stracazzo di discorso è? :lol2: :lol2: :lol2:
questo che hai scritto ora è tutta un'altra cosa rispetto a quello che hai detto prima (cito testualmente: tra i difensori centrali più scarsi che abbiano giocato in nazionale). Non essere sul livello dei più forti non c'entra proprio niente con l'essere 'tra i più scarsi di sempre in nazionale', che in italiano e a rigore di logica presuppone che Chiellini sia una pippa immonda, visti tanti altri nomi che si sono visti nell'Italia, diversi citati proprio da te nel tuo elogio alla magnifica nazionale 2002 buttata fuori dalla Corea...
(a parte che poi questi paragoni andrebbero fatti quando tutti quelli coinvolti hanno chiuso la carriera, soprattutto se poi metti in mezzo i palmares)
Quindi o ti sei espresso MOLTO male, o non sai parlare in italiano, oppure c'hai un attimo le idee confuse, perdonami... :gazza:
quindi riesci ancora a non darmi conferma??? io non dico che Chiellini non deve giocare titolare, constato solo come sia sceso il livello della nazionale italiana se Chiellini è il nostro miglior difensore..stesso discorso lo posso fare sul nostro centravanti ( o su tutto l'attacco)...
non puoi negare che il livello della nazionale sia sceso nettamente...puoi anche non guardare il Palmares, metti a confronto con gli altri mondiali quanti giocatori della nazionale avevano già giocato partite importanti in Europa e in Italia (volate scudetto o simili) all'età di questo gruppo di pipponi (parlo sempre di quelli nati negli anni 80).. in Corea abbiamo fatto schifo, ma sui giocatori che avevamo non si può discutere...
poi non è detto che non facciamo bene, perchè questi cè la mettono tutta, ma il livello rimarrà mediocre, quindi non cè da stupirsi sui risultati mediocri che hanno ottenuto...
poi se vuoi sentirti dire che Chiellini è un fenomeno, che ha il portamento di Baresi, la classe di Maldini e la tecnica di Nesta, arcigno come Gentile e guida la squadra come Scirea, posso anche dire una bugia per farti felice (se basta cosi poco), ma poi non stupirti se pareggiamo con la Nuova Zelanda...
cmq dopo tutti sti discorsi, domani Giorgio segna una doppietta :lol2:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
pietro mira
chi e' che ha vinto l'oro olimpico??doc G wrote: Scudetto? Ma non erano 27.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
A parte scherzi, Nesta aveva vinto da protagonista assoluto, Cannavaro pure, Chiellini da assoluto comprimario (tolto l'oro olimpico, dove era protagonista, ed i campionati minori, sennò gente come Lucarelli ha un palmares meglio di Totti e Vieri messi assieme!).
Ma il punto non è quello, torno a ripetere che è un ottimo centrale, visto anche chi c'è in difesa nelle altre tutto sommato con lui e Bonucci (un gradino sotto, tocca specificare sennò partono le polemiche! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:) non siamo messi malissimo, l'errore è volerli paragonare ai grandissimi del passato. Gente che possa essere paragonata alla coppia Nesta Cannavaro mi pare di vederla in una, forse due squadre!
Con gli altri Chiellini se la gioca, Bonucci si può sperare se la giochi a breve, non diverranno mai i nuovi Nesta e Cannavaro, l'errore è pretendere di paragonarli a loro anzichè valutarli in base al livello medio dei difensori centrali attuali.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Scusate ma se Chiellini è scarso Cannavaro di quest'anno cos'è? :lol2:
E poi stiamo criticando uno dei due-tre giocatori (sempre Chiellini) che sarebbe titolare in tutte le squadre presenti al mondiale. Mah.
E poi stiamo criticando uno dei due-tre giocatori (sempre Chiellini) che sarebbe titolare in tutte le squadre presenti al mondiale. Mah.
-
Robin
- Senior

Ferdinand-TerryNckRm wrote: Scusate ma se Chiellini è scarso Cannavaro di quest'anno cos'è? :lol2:
Lucio-Juan (o Thiago Silva)
Puyol-Pique
diciamo che in queste tre squadre non so se giocherebbe proprio titolare..
cmq il discorso di Cannavaro cosa c'entra?? io ero partito con il discorso che la generazione degli anni 80 sia mediocre..Cannavaro fa quasi parte di quella del '60 :lol2:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Perantibus
- Rookie

Ricordo di aver letto un articolo (scritto prima di Italia 90) che definisce la nazionale di allora "una squadra mediocre che potrà andare avanti solo spinta dall'entusiasmo del giocare in casa"... Verità, esagerazione, cazzata o cosa? La squadra era forte davvero o fu esaltata a posteriori per l'ottimo cammino?
- kobe 84
- Pro

no dai pera cazzata all'ennesima potenza e nn dovresti neanche farla sta domanda :DPerantibus wrote: Ricordo di aver letto un articolo (scritto prima di Italia 90) che definisce la nazionale di allora "una squadra mediocre che potrà andare avanti solo spinta dall'entusiasmo del giocare in casa"... Verità, esagerazione, cazzata o cosa? La squadra era forte davvero o fu esaltata a posteriori per l'ottimo cammino?
vorrei sapere chi ha scritto l'articolo

-
Kratòs
- Pro

può darsi, come può darsi di no, ma di sicuro dopo tutti 'sti discorsi la conclusione a cui si giunge è che sei partito dicendo una cosa e hai finito per dirne un'altra che è completamente diversa (i motivi te li ho elencati: o ti sei espresso a cazzo di cane all'inizio, o non sai l'italiano oppure devi fare pace col cervello).Robin wrote: cmq dopo tutti sti discorsi, domani Giorgio segna una doppietta :lol2:
addirittura ora ti sei messo a parlare del livello generale della squadra, come se io ti avessi detto qualcosa in contrario a proposito... :lol2:
e sai com'è, è un po' difficile essere d'accordo con uno che non è d'accordo neppure con sè stesso, a quanto pare... :gazza:Robin wrote:quindi riesci ancora a non darmi conferma???
Per ora a un post in cui ti criticavo una singola cosa hai risposto tirandomene fuori 3 diverse e che non c'entrano niente l'una con l'altra (per non dire che si contraddicono del tutto...).
Su che cosa dovrei 'darti conferma', di preciso?