Le tue considerazioni non si possono non quotare in toto.Sheasmylove wrote: alcune cosiderazioni dopo le subway series...
perdiamo la serie ma andiamo in totale 3-3 contro i campioni e se aggiugiamo il 4-2 provvisorio contro i vicecampioni, mi pare che, nonostante Manuel stiamo andando abbastanza bene...
oltretutto abbiamo iniziato a vincere anche lontano da Flushing..
a proposito di Manuel...l'ho pensato solo io "che c...sta facendo", quando al nono della prima partita ha messo dentro Valdes invece di mettere subito K-Rod..?? oppure di far fare la S lunga a Feliciano..??
ho rivisto un Wright maestoso in difesa, tanto che grazie ad una sua giocata abbiamo vinto la prima partita (terzo out a basi piene sull'1-0)..
ho rivisto un Reyes mostruoso, da ASG...mitico quando dopo la valida all'8 della prima partita ha gridato "vamonos!!!" per due o tre volte...peccato che le sue due perle non siano servite in gara2...
ho visto un Pagan solido, un Davis all'altezza, un Francoeur piu' deciso...
ho visto un debuttante come Tejada senza paura...
in questo puzzle manca il tassello Bay...quel piatto ha bisogno anche di lui...
la nostra rotazione mi pare girare sopra le previsioni..fino ad oggi nessuno degli attuali partenti ha un record negativo...la lontananza di Perez ha fatto bene a tutti..??
Le mie sono esclusivamente considerazioni da tifoso, da appassionato...
e' lecito sognare..???
I miei dubbi permangono su 3 cose:
- La continuità. Questa è la peggiore rivale per noi secondo me. siamo partiti bene, abbiamo fatto un maggio non all'altezza fino a ritornare all'ultimo posto, ed ora a giugno siamo di nuovo on fire, ad un passo dalla vetta (anche se Atlanta viaggia a ritmi spero insostenibili fino al termine). Discontinui lo siamo sia a livello di squadra sia nei singoli. Tralasciando la situazione di Reyes che rientrava da un brutto infortunio, abbiamo Wright, Bay e lo stesso Davis (che comunque ha qualche attenuante in più) che sono come le altalene. Ora Davide sembra essersi assestato. Se anche gli altri trovassero la strada giusta potremmo fare bene davvero.
- La rotazione. Per il momento regge, e anche bene. Sinceramente pensavo che sia Taka che Dickey durassero 3-4 partenze. Stanno andando oltre. Ma quanto dureranno? Siamo certi di aver trovato il 4 e 5 di rotazione? Non possiamo saperlo. I numero sono buoni. Ma anche qui è una scommessa.
- Beltran: come detto da tanti, se torna, e dico SE, quello che conosciamo sarebbe un innesto fondamentale per questa squadra. Un'arma nel lineup in più per creare problemi agli avversari. Ma dopo tutto quello che ci hanno raccontato e considerando il fatto che è ancora in extended spring training i dubbi sono più che mai leciti.
Detto questo, stiamo giocando bene. Per il momento solo CC ieri ci ha davvero zittiti. La division per il momento non sembra avere una squadra che possa ucciderla definitivamente e questo per noi è un bene, anche se neanche una striscia di 8 W ci ha portati in testa.
Possiamo sognare? Non lo so. E' presto. Da come eravamo partiti sono già molto contento di essere ancora lì a giocarcela a fine giugno. Lo scorso anno iniziava ora la discesa....
E' dall'inizio della stagione che mi dico " una serie alla volta!" e voglio continuare a farlo...
Maine è da due anni che non lancia più come sa. Purtroppo ogni volta ha una ricaduta che lo tiene lontano dal monte per troppo tempo. Poi recupera e si fa male di nuovo. Non mi sembra più sano. E non mi sembra tranquillo. Non so se rimanere con noi possa essere la soluzione migliore per lui e per noi... :gazza:MarcoRVD wrote: Approfitto di questo, come direbbero gli americani, much needed day off, per parlare di John Maine. Interpellato sul suo ruolo al rientro, Manuel è stato enigmatico. Ha detto che Maine non andrà nel bullpen, ma nemmeno toglierà il posto da partente a Takahashi. Cosa vorrà dire? Dubito che Manuel possa spedire nel bullpen R.A. Dickey (anche se conoscendo il nostro manager, nulla è impossibile :catalanottocleanup:). Trovo impossibile togliere dalla rotazione Santana, Big Pelf e Niese. Maine ha lanciato in AAA negli ultimi giorni, ma oggi, a causa di persistenti dolori, dovrebbe sostenere una nuova visita medica. C'è chi ipotizza un suo taglio a breve da parte dei Mets. Entro due settimane sapremo la verità. Se Maine non venisse aggiunto al 25 man roster al momento dell'attivazione, bisognerebbe passarlo attraverso i waivers.


[/align]
