Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Facciamo un semplice 4-4-2, mettiamo la gente nei propri ruoli, non inventiamoci soluzioni tattiche alla partita del dentro o fuori e facciamo giocare gente che ha il sangue agli occhi, non paurosoni che sperano di essere annoverati tra i meno peggiori. Ed infine, mettiamo i più nani che abbiamo avanti, in modo che chi sta dietro si convince che non deve buttare il pallone avanti a casaccio solo perchè Iaquinta e Gilardino superano il metro e ottanta.
:forza:
Quindi mettiamo dentro Maggio, Quagliarella e Di Natale. Napoletani (veri o d'adozione) al potere :forza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: :forza:
Quindi mettiamo dentro Maggio, Quagliarella e Di Natale. Napoletani (veri o d'adozione) al potere :forza:

:lol2: :lol2:

In realtà non ho fatto nomi perchè io non vedo gli allenamenti e non posso giudicare. Posso giudicare quello che ho visto nelle partite, dove di sicuro Marchisio ha toppato alla grande sotto l'aspetto caratteriale, Iaquinta se non segnava il rigore era inutile per 90' e Gilardino l'unica cosa che di pericoloso ha fatto è far girare a sua moglie lo spot con la Gialappa's.

Neanche Di Natale mi è piaciuto, mi sembrava Cassano agli Europei, sempre la stessa finta e mai un uomo saltato. Per questo dico che ci vuole gente con le palle, che vada in campo senza paura.
ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Non voglio fare il GoColts della situazione,ma piu' ci penso e piu' non vedo altra possibilita' per andare in fondo a sto Mondiale:posto che secondo me passiamo con il 3o pareggio e ringraziando qualche paraguayano per averci risparmiato la figuraccia di dipendere dalla monetina,mi sa che l'unica sia andare,dagli ottavi in poi,con la mentalita' del "dobbiamo giocare piu' minuti possibile"...contro l'Olanda potrebbe anche bastare,con Brasile o Spagna forse no(anche se magari si stancano fra di loro,chissa')...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
pietro mira

Post by pietro mira »

Su gazzetta.it c'e' scritto che salgono le quotazioni di gattuso

mah..in una brodaglia di corridori ciabattoni senza piedi (escluso pirlo rotto forse montolivo e' il piu tecnico, bene cosi), ci aggiungiamo gattuso.

mi ricorda il mio dottore quando avevo 8 anni, con la febbre a 40 d estate mi disse di andare fuori a prendere il sole perche' l'aveva sentito in un film  :cheer:
della serie "sperando che il troppo storpi", una cosa un po simile
Last edited by pietro mira on 23/06/2010, 6:16, edited 1 time in total.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

meno male che c'è l'Argentina a dare soddisfazioni  :metal:
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

In questi Mondiali non avevo nessuna fiducia, anche perchè l'Italia storicamente vince quando ha "fame", quella che avevamo nel 2006, dopo 24 anni di insuccessi, oltretutto nel pieno del caos Calciopoli; ma comunque con una squadra di talento ed in forma smaliante (a parte Totti e Nesta) per tutta la competizione...

oggi non vedo nè la fame nè il talento...

e sono convinto sin dal 10/07/2006 che per tornare a vincere bisogna mettersi definitivamente quel mondiale alle spalle, con i suoi protagonisti, Lippi in primis...

1986 docet...e oggi assomigliamo molto a quel mondiale...
cosa accedde dopo il 1982?
non ci siamo qualificati per gli Europei 1984 (bisogna dire però che allora si qualificavano solo 8 squadre), e abbiamo steccato ai Mondiali 1986...
solo dopo abbiamo veramente voltato pagina, pensionando Bearzot ed i campioni del mondo, e costruendo una bella e giovane nazionale che arrivo alle semifinali degli Europei 1988; prove generali per lo squadrone di Italia 1990, che, anche se non vincente, fu forse la più bella Italia di sempre...

ora speriamo in un rinnovamente generale con Prandelli...

detto ciò, oggi talento o meno devono lottare e dare l'anima finchè siamo in gioco!

(p.s.= ho sognato De Rossi capitano che alza la Coppa a Kiev tra 2 anni...(e Balottelli mvp della competizione...))
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ChièLoRe? wrote: e sono convinto sin dal 10/07/2006 che per tornare a vincere bisogna mettersi definitivamente quel mondiale alle spalle, con i suoi protagonisti, Lippi in primis...
Non ce la faccio, ma questa cosa ripetuta alla nausea mi da' troppo fastidio.

DUE giocatori erano sia fra i titolari di Italia-Francia del 2006 che fra i titolari di Italia-Nuova Zelanda. Quante squadre nel giro di 4 anni rinnovano più di 9 giocatori su 11? Facciamo 8 se vogliamo includere Buffon (ma mi auguro che lui non fosse in discussione).

Anche Argentina e Brasile, che sono indicate come favorite e sono piuttosto giovani, hanno rispettivamente 2 e 3 giocatori uguali alla formazione tipo del 2006... e loro hanno epurato a causa di un fallimento. Nonostante ciò, sono in linea con noi.

La Germania, additata come squadra giovane, esempio di programmazione a lungo termine e spettacolare, ha SEI giocatori uguali al 2006 fra i titolari (Friedrich, Mertesacker, Lahm, Schweinsteiger, Podolski e Klose), che forse sarebbero stati sette con Ballack. La Francia, altra squadra accusata di essere uguale ad allora, ne ha "solo" 4 (e sono già di più).

La realtà è che fra i titolari siamo quelli che hanno rinnovato di più. Il problema è che abbiamo rinnovato con gente mediocre o che non sta giocando bene, come Marchisio, Chiellini, Criscito e Pepe, e le giovani riserve di allora (Gilardino e Iaquinta) sono diventate titolari scadenti, ma non è che non ci siamo lasciati alle spalle quel mondiale.

Criticate quello che vi pare, ma togliete questo disco rotto del fatto che non abbiamo voltato pagina con chi mandiamo in campo. Anzi, forse paradossalmente l'abbiamo voltata fin troppo visto che quelli che vanno in campo se la fanno addosso e Zambrotta finora è forse il migliore.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

L'arbitro di domani sara' l'Inglese Webb. Praticamente il migliore in circolazione, una finale di Champions League arbitrata benissimo e il sentore che arbitrera' anche la finale di questo mondiale. diciamo che non poteva andarci meglio.
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

tzara wrote: L'arbitro di domani sara' l'Inglese Webb. Praticamente il migliore in circolazione, una finale di Champions League arbitrata benissimo e il sentore che arbitrera' anche la finale di questo mondiale. diciamo che non poteva andarci meglio.
chiedi a Van Gaal e al Bayern un parere su quell'arbitraggio :gazza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: Non ce la faccio, ma questa cosa ripetuta alla nausea mi da' troppo fastidio.

DUE giocatori erano sia fra i titolari di Italia-Francia del 2006 che fra i titolari di Italia-Nuova Zelanda. Quante squadre nel giro di 4 anni rinnovano più di 9 giocatori su 11? Facciamo 8 se vogliamo includere Buffon (ma mi auguro che lui non fosse in discussione).

Anche Argentina e Brasile, che sono indicate come favorite e sono piuttosto giovani, hanno rispettivamente 2 e 3 giocatori uguali alla formazione tipo del 2006... e loro hanno epurato a causa di un fallimento. Nonostante ciò, sono in linea con noi.

La Germania, additata come squadra giovane, esempio di programmazione a lungo termine e spettacolare, ha SEI giocatori uguali al 2006 fra i titolari (Friedrich, Mertesacker, Lahm, Schweinsteiger, Podolski e Klose), che forse sarebbero stati sette con Ballack. La Francia, altra squadra accusata di essere uguale ad allora, ne ha "solo" 4 (e sono già di più).

La realtà è che fra i titolari siamo quelli che hanno rinnovato di più. Il problema è che abbiamo rinnovato con gente mediocre o che non sta giocando bene, come Marchisio, Chiellini, Criscito e Pepe, e le giovani riserve di allora (Gilardino e Iaquinta) sono diventate titolari scadenti, ma non è che non ci siamo lasciati alle spalle quel mondiale.

Criticate quello che vi pare, ma togliete questo disco rotto del fatto che non abbiamo voltato pagina con chi mandiamo in campo. Anzi, forse paradossalmente l'abbiamo voltata fin troppo visto che quelli che vanno in campo se la fanno addosso e Zambrotta finora è forse il migliore.
Amen,
togliamo le etichette e i luoghi comuni dal calcio, spesso sono gli stessi media a cascarci.
Siamo scarsi e "nuovi", questa è la verità.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

shilton wrote: Siamo scarsi e "nuovi", questa è la verità.
e questa è la cosa più grave
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

shilton wrote: Amen,
togliamo le etichette e i luoghi comuni dal calcio, spesso sono gli stessi media a cascarci.
Siamo scarsi e "nuovi", questa è la verità.
quoto Shilton, è dura ammetterlo, ma abbiamo una generazione "scarsa"...se andiamo a vedere i giocatori nati negli anni 80 in Italia, si trova un livello di mediocrità assurdo...

nel 2002 avevamo in nazionale:tutti nati negli anni 70

Buffon (miglior portiere degli ultimi 10 anni)
· 2 Panucci (ha vinto nel Milan, nel Real e nella Roma)
· 3 Maldini (non comment)
· 4 Coco (una bufala colossale)
· 5  Cannavaro (un pallone d'oro)
·  6 Zanetti (mestierante)
· 7 Del Piero (217 gol in serie A)
· 8  Gattuso (2 CL)
· 9 Inzaghi (2CL e regord di gol in europa)
· 10 Totti (190 gol in serie A)
· 11 Doni (discreto talento a livello nazionale)
· 12 Abbiati (1 CL 2 scudetti, un buon secondo)
· 13 Nesta (il miglior difensore degli ultimi 10 anni, 2 CL)
· 14 Di Biagio (mestierante)
· 15 Iuliano (mestierante)
· 16 Di Livio(mestierante)
· 17 Tommasi (mestierante)
· 18 Delvecchio (mestierante)
·  19 Zambrotta (Juve-Milan-Barcellona, uno dei terzini più completi del decennio)
·  20 Montella (190 gol in serie A)
· 21 Vieri  (194 gol in serie A)
· 22 Toldo (gran buon portiere)
· 23 Materazzi (mestierante)

su 23 giocatori avevamo 5-6 fenomeni, 4 buoni giocatori e 10 onesti mestieranti, che giocavano tutti stabilmente in CL ed erano abituati alle partite importanti..

adesso giochiamo con gente che in serie A farà in totale gli stessi gol che solo Totti e Montella hano fatto nella loro carriera, per non parlare delle partite giocate in CL...togliendo De Rossi, già un Chiellini è tra i difensori centrali più scarsi che abbiano giocato in nazionale, per non parlare dei vari Marchisio, Criscito e cosi via, gente che a 24 anni non ha ancora dimostrato niente.. una generazione di mediocri..basta vedere quelli lasciati a casa..Cassano ha fatto bene nel Bari, in parte a Roma, e nella Sampdoria, non rientra neanche in una ipotetica top 30 dei migliori giocatori al mondo, e Ballotellinon fa la differenza neanche nell'under21 e non è titolate nella sua squadra di Club..

sentitissimi auguri a Prandelli per gli Europei del 2012 e per i mondiali in Brasile...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Manu Ginobili wrote: chiedi a Van Gaal e al Bayern un parere su quell'arbitraggio :gazza:
:shocking:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Robin wrote: Chiellini è tra i difensori centrali più scarsi che abbiano giocato in nazionale
sicuramente.

ma direi in generale, una pippa così io non l'ho mai vista giocare in un mondiale... ma che dico, mai visto uno così che si sia permesso di tentare la carriera di calciatore...

è una vergogna.
:disgusto:
Image
Image
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

quest' anno è mancato calciopoli o qualcosa di sile.

io credo che in tornei (relativamente) brevi come il mondiale, l' aspetto mentale conti in egual misura se non in percentuale maggiore rispetto a quello tecnico tattico
4 anni fa ci sono stati calciopoli ed il caso pessotto, nell' 82 la situazione tra squadra e giornalisti non era delle migliori(non ero nato quindi non posso essere preciso :forza:)
queste cose ho distruggono un gruppo o lo rafforzano gli danno un' energia incredibile... fortunatamente per noi è successo la seconda ipotesi

altri esempi in questo mondiale potrebbero essere la francia che si è autodistrutta e l' argentina dove i giocatori si farebbero uccidere per il loro allenatore
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Locked