Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

troppo, troppo, troppo indietro; uno con quel fisico oggi non avrebbe cittadinanza nella lega secondo me. inoltre ha giocato solo 7 anni. inoltre, dominatore, ok, ma ragazzi, ha il 41% dal campo in carriera. 
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

mackzone wrote: troppo, troppo, troppo indietro; uno con quel fisico oggi non avrebbe cittadinanza nella lega secondo me. inoltre ha giocato solo 7 anni. inoltre, dominatore, ok, ma ragazzi, ha il 41% dal campo in carriera. 
Resta meritevole di un posto nei primi 20...per essere stato la stella assoluta dei suoi anni.. e primo precursore di un cambiamento epocale del gioco....dobbiamo vederlo anche in quest'ottica secondo me...per il resto pienamente d'accordo.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

hai sicuramente ragione, per quello che ha fatto e cosa ha rappresentato per la lega merita di essere nei primi 20, o quantomeno primi 25.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Gasol su Kobe e l'MVP:

Kobe said you deserved the MVP
And i say he deserves it. He did everything he could during the Finals and the Playoffs to be where we are now. I'm proud of these words. I am not an award-guy. I'm already have the big prize if my team wins the championship. Kobe is our undisputed leader. He's always there for us in the bad and good times. If someone deserves the award, that is Kobe.

What have you learn from him ?
That winning desire and he lives for this, with a special dedication that escapes from reason. He's possessed with basketball and he does everything to improve and to win. He's a great example.

La parte in boldato sottolinea il discorso che facevo un paio di giorni fa. Le altre le conoscevamo già ma il modo in cui Kobe è sempre presente per la sua squadra in ogni momento, il modo in cui Kobe invia certi messaggi ai compagni è l'ulteriore evidenza della maniera in cui il 24 comunica alla sua squadra come reagire alle difficoltà e come cavalcare i momenti positivi.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Francesco81 wrote: Gasol su Kobe e l'MVP:

Kobe said you deserved the MVP
And i say he deserves it. He did everything he could during the Finals and the Playoffs to be where we are now. I'm proud of these words. I am not an award-guy. I'm already have the big prize if my team wins the championship. Kobe is our undisputed leader. He's always there for us in the bad and good times. If someone deserves the award, that is Kobe.

What have you learn from him ?
That winning desire and he lives for this, with a special dedication that escapes from reason. He's possessed with basketball and he does everything to improve and to win. He's a great example.

La parte in boldato sottolinea il discorso che facevo un paio di giorni fa. Le altre le conoscevamo già ma il modo in cui Kobe è sempre presente per la sua squadra in ogni momento, il modo in cui Kobe invia certi messaggi ai compagni è l'ulteriore evidenza della maniera in cui il 24 comunica alla sua squadra come reagire alle difficoltà e come cavalcare i momenti positivi.
Questo giusto da un paio di anni, ce lo dice appunto Gasol :figo:

Non confrontabile con Bird su quest'aspetto: dal suo primo momento che ha messo piede nel parquet.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Hank Luisetti wrote: Questo giusto da un paio di anni, ce lo dice appunto Gasol :figo:

Non confrontabile con Bird su quest'aspetto: dal suo primo momento che ha messo piede nel parquet.
Gasol ci gioca da due anni, mica può parlare degli anni precedenti. Però è certamente vero che dal 2007 abbiamo visto un Kobe diverso. Ripeto, ognuno impara dai propri errori e bisogna dar merito a Kobe di aver invertito una tendenza che non lo aveva portato da nessuna parte. È questo l'aspetto che voglio sottolineare. La voglia di migliorare, di progredire, sotto ogni punto di vista, imparando a fare cose che prima era ritenute di secondo piano o che non si era capaci di tirare fuori. Il grande merito di Bryant è anche questo. Ha imparato ad essere leader e ha tirato fuori un lato di sè che forse neanche lui pensava di avere. Sono venute fuori quelle caratteristiche fondamentali per voler puntare ad un anello. Senza di quelle ognuno sarebbe andato per la sua strada e il solo talento non sarebbe bastato per portare a casa la vittoria in gara7 contro quei Celtics.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

perchè sembra quasi che bryant sia stato il miglior giocatore di quella partita, quando non è vero?
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

mackzone wrote: perchè sembra quasi che bryant sia stato il miglior giocatore di quella partita, quando non è vero?
Non è stato il migliore (anzi) ma ha trovato il modo, nonostante il suo tiro fosse totalmente fuori assetto, di essere decisivo: 10 punti nel quarto periodo, liberi decisivi, l'assist decisivo per Artest (tiro della vittoria), canestro fondamentale del +4 (massimo vantaggio in quel momento) e 4 rimbalzi consecutivi (uno su rondo che poi ha generato il +4 con i due liberi successivi assolutamente impressionante) per mettere quel minimo di distanza dai Celtics. In più 15 rimbalzi totali (roba impressionante per una guardia). Ripeto: partita mediocre al tiro, ma nel miglior stile di un leader, ha trovato la maniera per essere incisivo ai fini del risultato.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

sarebbe da dire che per i primi tre quarti è stato incisivo si, ma in senso negativo, altro che "miglior stile di un leader". parlare di gara 7 per elogiare bryant è darsi la zappa sui piedi.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

mackzone wrote: sarebbe da dire che per i primi tre quarti è stato incisivo si, ma in senso negativo, altro che "miglior stile di un leader". parlare di gara 7 per elogiare bryant è darsi la zappa sui piedi.
Ma tu leggi quello che scrivo? Primi tre quarti osceni (va bene così? :lol2:), ma alla fine ha contribuito in maniera decisiva per vincere la partita. Vogliamo discutere questa affermazione? Perché devi sempre far polemica? È chiaro che ha giocato male i primi tre quarti. Chi te lo nega? Il mio è un discorso diverso e non vedo perché non devi concordare con quello che sto dicendo visto che è una cosa talmente evidente che non dovrebbe neanche essere sottolineata. Nel quarto periodo ha indirizzato la partita in maniera lampante e alla fine, nel consuntivo di gara7, il suo apporto, come quello degli altri è stato fondamentale per portare a casa la vittoria.

Tutto qui.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Francesco81 wrote: Ma tu leggi quello che scrivo? Primi tre quarti osceni (va bene così? :lol2:), ma alla fine ha contribuito in maniera decisiva per vincere la partita. Vogliamo discutere questa affermazione? Perché devi sempre far polemica? È chiaro che ha giocato male i primi tre quarti. Chi te lo nega? Il mio è un discorso diverso e non vedo perché non devi concordare con quello che sto dicendo visto che è una cosa talmente evidente che non dovrebbe neanche essere sottolineata. Nel quarto periodo ha indirizzato la partita in maniera lampante e alla fine, nel consuntivo di gara7, il suo apporto, come quello degli altri è stato fondamentale per portare a casa la vittoria.

Tutto qui.
negarlo non lo neghi, ma se uno non te lo cava di bocca ti guardi bene da scriverlo  :lol2:  :forza:
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

mackzone wrote: negarlo non lo neghi, ma se uno non te lo cava di bocca ti guardi bene da scriverlo  :lol2:  :forza:
Francesco81 wrote: Non è stato il migliore (anzi)
:fischia: :naughty:

A me sembra, invece, che tu abbia difficoltà a dire le cose come stanno e cioè che, nella perfetta maniera jordaniana, Kobe abbia trovato, pur in una serata storta (dovuta a mille motivi), il modo di essere decisivo.

A questo aggiungo un dato per rimpolpare :naughty: la discussione:

I numeri di Kobe in questa finale: 28.6p (40,5% FG, 31,9% 3p%, 88,3% FT%), 3.9a, 8r
I numeri di "un altro" in un'altra finale: 27,3 (41,5% FG, 31,6% 3p%, 83,6%), 4.2a, 5.3r

Vi sfido ad indovinare quale finale e quale giocatore :lol2:, con una difesa leggermente inferiore a questi Celtics...ma leggermente... :fischia:
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

frà io lo so posso?
dai posso??

ok posso!  :lol2:

è il 1996..."L'altro" è il 23 con la maglia dei Bulls e gli avversari sono i defunti Seattle supersonic...

Ho vinto? Che cosa ho vinto?  :gogogo:
Last edited by warriors on 22/06/2010, 12:11, edited 1 time in total.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

l'"ammissione", che ho sempre fatto peraltro, che imho l'mvp di quelle finali sarebbe dovuto essere rodman, che entrò sottopelle a tutta la squadra dei sonics, mentre michael era occupato col miglior difensore ever contro di lui.

ti basta?  :forza:
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

warriors wrote: frà io lo so posso?
dai posso??

ok posso!  :lol2:

è il 1996..."L'altro" è il 23 con la maglia dei Bulls e gli avversari sono i defunti Seattle supersonic...

Ho vinto? Che cosa ho vinto?  :gogogo:
Il mio applauso :applauso:
mackzone wrote: l'"ammissione", che ho sempre fatto peraltro, che imho l'mvp di quelle finali sarebbe dovuto essere rodman, che entrò sottopelle a tutta la squadra dei sonics, mentre michael era occupato col miglior difensore ever contro di lui. ti basta?  :forza:
Sostanzialmente d'accordo con te. Due cose ma Rodman MVP non se poteva vedè dai... :lmao: però sono in linea di massimo sulla tua lunghezza d'onda. Anche se poi per quello che ha fatto Jordan in quella serie non posso essere contrario a quella assegnazione. Payton miglior difensore "EVER" mi sembra azzardato. Magari top10 all time, ma troppo limitato a pochi anni e non spalmato ad almeno un decennio per poter dargli un merito di quel tipo. Quella stagione fu pazzesco in effetti.
Post Reply