Capro espriatorio.
Re: Shosholoza!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Mi assento per un giorno e viene fuori che se non abbiamo spezzato le reni alla Nuova Zelanda la colpa è mia :disgusto: 
Capro espriatorio.
Capro espriatorio.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Arrivo lungo ma voglio dire anche la mia.
Per prima cosa non si possono prendere goal nella stessa maniera, con una costanza quasi "naturale" nell'andare sotto. Lippi sta andando in paranoia dopo aver visto come, i giocatori che lui ha scelto, non sono al 100% e non sono nemmeno adatti a questo modulo.
Partiamo dalla difesa dove l'unico realmente positivo è Zambrotta con un Criscito in calo rispetto alla prima partita. Cannavaro e Chiellini confermano quanto di non buono hanno fatto durante la stagione juventina... difficile schierare un'altra difesa (sicuri che Bonucci possa fare meglio?).
Il centrocampo trova un buon equilibrio centralmente con De Rossi e Montolivo ma in un centrocampo a 4 manca l'esterno di sinistra (vi prego, se dobbiamo allargare così tanto Marchisio allora facciamogli fare altri 2m e mettiamolo in panchina...), la scelta obbligata diventa un centrocampo a 3 con Gattuso o Palombo in campo o un centrocampo a 4 con Maggio sulla destra. Camoranesi improponibile...
L'attacco è veramente nullo, Pippardino continua con le sue prestazioni INUTILI mentre Iaquinta si sbatte ma non basta. Pazzini entra e sparisce, Di Natale entra fa leggermente meglio degli altri ma non è sufficiente. Incredibile ma vero, qui serviva persino un Borriello se vogliamo rimanere nella prima rosa di Lippi.
[align=center]4 - 4 - 2
Marchetti
Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Criscito
Maggio - De Rossi - Montolivo - Pepe
Di Natale - Iaquinta
4 - 3 - 3
Marchetti
De Rossi - Montolivo - Gattuso
Pepe - Iaquinta - Di Natale[/align]
Per prima cosa non si possono prendere goal nella stessa maniera, con una costanza quasi "naturale" nell'andare sotto. Lippi sta andando in paranoia dopo aver visto come, i giocatori che lui ha scelto, non sono al 100% e non sono nemmeno adatti a questo modulo.
Partiamo dalla difesa dove l'unico realmente positivo è Zambrotta con un Criscito in calo rispetto alla prima partita. Cannavaro e Chiellini confermano quanto di non buono hanno fatto durante la stagione juventina... difficile schierare un'altra difesa (sicuri che Bonucci possa fare meglio?).
Il centrocampo trova un buon equilibrio centralmente con De Rossi e Montolivo ma in un centrocampo a 4 manca l'esterno di sinistra (vi prego, se dobbiamo allargare così tanto Marchisio allora facciamogli fare altri 2m e mettiamolo in panchina...), la scelta obbligata diventa un centrocampo a 3 con Gattuso o Palombo in campo o un centrocampo a 4 con Maggio sulla destra. Camoranesi improponibile...
L'attacco è veramente nullo, Pippardino continua con le sue prestazioni INUTILI mentre Iaquinta si sbatte ma non basta. Pazzini entra e sparisce, Di Natale entra fa leggermente meglio degli altri ma non è sufficiente. Incredibile ma vero, qui serviva persino un Borriello se vogliamo rimanere nella prima rosa di Lippi.
[align=center]4 - 4 - 2
Marchetti
Maggio - De Rossi - Montolivo - Pepe
Di Natale - Iaquinta
4 - 3 - 3
Marchetti
De Rossi - Montolivo - Gattuso
Pepe - Iaquinta - Di Natale[/align]

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ahahahah, sempre confacendoti alla classe che contraddistingue la famiglia, dovevi dirgli che tuo cugino quella cifra la guadagna in un giorno e se non sa cosa cazzo fare, va una sera a sanremo e ne guadagna cinque volte tante :forza:The goat wrote: Mi sarebbe piaciuto ma non ho potuto parteciparvi per impegni personali. Ho dovuto mandare un telegramma di congratulazioni. Tra parentesi mi hanno detto che la cerimonia è stata molto sobria, come si conviene a noi gente di classe.
E a proposito di gente di classe, giovedì sera ero ad un meeting di lavoro - e questo è vero - dove c'era anche un noto procuratore di calciatori. Dopo aver parlato di Maicon e del suo passaggio e Madrid e dopo avergli chiesto notizie di mio cugino e commentato brevemente i risultati dei mondiali, costui per fare il figo di fronte a qualche gentil donzella che nel frattempo si era unita alla conversazione si è elegantemente autodefinito uomo da 20.000 euro l'anno (ha detto proprio l'anno!). Al che io gli ho risposto: "Complimenti, guadagno più io!".
Non mi ha più dato news per il resto della serata.

defense is only way
- lebronpepps
- Pro

Io vorrei vedere Di Natale dal primo minuto comunque giovedì,non è un fenomeno ma è l'unica seconda punta che abbiamo,fermo restando che anche contro la Nuova Zelanda non ha fatto faville...
- maxdance
- Senior

E' proprio questo il punto. Se l'Italia va sotto è costretta ad attaccare e fare gioco, proprio quello per cui è inadatta per il tipo di giocatori in organico. Voglio vedere, spero subito da giovedì contro gli slovacchi, come si comporterà la squadra una volta che dovrà gestire un vantaggio.Scorpyon wrote: Per prima cosa non si possono prendere goal nella stessa maniera, con una costanza quasi "naturale" nell'andare sotto.

- lele_warriors
- Pro

idemlebronpepps wrote: Io vorrei vedere Di Natale dal primo minuto comunque giovedì,non è un fenomeno ma è l'unica seconda punta che abbiamo,fermo restando che anche contro la Nuova Zelanda non ha fatto faville...
io spero in questa formazione:
marchetti
zambrotta cannavaro(bonucci escluso che giochi) chiellini criscito
maggio montolivo de rossi pepe
di natale pazzini
se pirlo invece recupera:
marchetti
maggio(rischio,almeno ho spinta)cannavaro chiellini zambrotta
pirlo
marchisio/palombo de rossi
montolivo
di natale pazzini
iaquinta e gilardino se ne vadano in panca per questa partita
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
anima_ardente
- Pro

Può anche essere vero, però quelli che giocano in Nazionale al suo posto non sono campioni, non sono fuoriclasse ed hanno (se va bene) la metà del suo talento.thom yorke wrote: la trivela, amico mio. La trivela. :D
ad ogni modo, tendo a condividere le affermazioni di Lippi in merito all'assenza di fuoriclasse tra gli esclusi dalla spedizione. Inoltre, credo che si tratti di quel tipo di affermazione che molli per inerzia quando in conferenza ti tirano fuori per l'ennesima volta i nomi dei soliti noti.
p.s. Cassano ha un talento immenso, ma non è un fuoriclasse/campione a mio modestissimo parere.
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Ma chi è tuo cuggino?The goat wrote: Mi sarebbe piaciuto ma non ho potuto parteciparvi per impegni personali. Ho dovuto mandare un telegramma di congratulazioni. Tra parentesi mi hanno detto che la cerimonia è stata molto sobria, come si conviene a noi gente di classe.
E a proposito di gente di classe, giovedì sera ero ad un meeting di lavoro - e questo è vero - dove c'era anche un noto procuratore di calciatori. Dopo aver parlato di Maicon e del suo passaggio e Madrid e dopo avergli chiesto notizie di mio cugino e commentato brevemente i risultati dei mondiali, costui per fare il figo di fronte a qualche gentil donzella che nel frattempo si era unita alla conversazione si è elegantemente autodefinito uomo da 20.000 euro l'anno (ha detto proprio l'anno!). Al che io gli ho risposto: "Complimenti, guadagno più io!".
Non mi ha più dato news per il resto della serata.
Beh magari i 20.000 € che guadagna sono quelli dichiarati al fisco
Direi questa[align=center]marchetti
pirlo
montolivo
di natale pazzini[/align]

- doc G
- Pro

Ragazzi, addio.The goat wrote:![]()
Io ho visto la luce.
Ora vado a meditare in cima ad una colonna, fra qualche anno scenderò e cercherò di diffondere la novella.
In questo forum (ed in generale in questo universo) c'è solo un capro. Pentiti e ravvediti fino a che sei in tempo.shilton wrote: Mi assento per un giorno e viene fuori che se non abbiamo spezzato le reni alla Nuova Zelanda la colpa è mia :disgusto:
Capro espriatorio.
- ripper23
- Pro

Postato su twitter da Arshavin :lol2:

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
:lol2:ripper23 wrote: Postato su twitter da Arshavin :lol2:
![]()
Comunque lo sgambetto c'era :lol2:

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Arshavin

-
The goat
- Pro

colui che diffonde il verbo del calcio in giro per il mondo.Fdb wrote: Ma chi è tuo cuggino?
Beh magari i 20.000 € che guadagna sono quelli dichiarati al fisco![]()
voleva dire al mese, ma gli è scappato all'anno.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Small Ticket
- Senior

Personalmente andrei col rombo con o senza Pirlo.Questo 4-3-3 ha davvero stancato e per far giocare la squadra così dobbiamo vedere gente come Pepe sempre in campo.lele_warriors wrote: marchetti
pirlo
montolivo
di natale pazzini
iaquinta e gilardino se ne vadano in panca per questa partita
Marchetti
Maggio-Cannavaro-Chiellini-Zambrotta
Palombo-De Rossi-Marchisio
Montolivo
Pazzini-Di Natale/Iaquinta
Montolivo trequartista tattico,un pò come lo era stato Pirlo in quelle poche gare di qualificazione in cui abbiamo usato il rombo.Ricordo anche che giocammo abbastanza bene.
Il 4-3-3 con questa squadra è davvero poco fattibile,io lo penso da parecchio.
- hispanico82
- Pro

Ma così rischiamo che sia Montolivo, uno dei migliori, a toppare la partita giocando in un ruolo non suo. Innanzitutto fuori Marchisio e Iaquinta, che non vedo cosa di buono abbiano fatto (a parte il rigore per il secondo).Small Ticket wrote: Personalmente andrei col rombo con o senza Pirlo.Questo 4-3-3 ha davvero stancato e per far giocare la squadra così dobbiamo vedere gente come Pepe sempre in campo.
Marchetti
Maggio-Cannavaro-Chiellini-Zambrotta
Palombo-De Rossi-Marchisio
Montolivo
Pazzini-Di Natale/Iaquinta
Montolivo trequartista tattico,un pò come lo era stato Pirlo in quelle poche gare di qualificazione in cui abbiamo usato il rombo.Ricordo anche che giocammo abbastanza bene.
Il 4-3-3 con questa squadra è davvero poco fattibile,io lo penso da parecchio.
Facciamo un semplice 4-4-2, mettiamo la gente nei propri ruoli, non inventiamoci soluzioni tattiche alla partita del dentro o fuori e facciamo giocare gente che ha il sangue agli occhi, non paurosoni che sperano di essere annoverati tra i meno peggiori. Ed infine, mettiamo i più nani che abbiamo avanti, in modo che chi sta dietro si convince che non deve buttare il pallone avanti a casaccio solo perchè Iaquinta e Gilardino superano il metro e ottanta.