Si ma io prima di salire del tutto sul carro di Diego aspetto ancora un pochino. il colpo di genio che rimescola tutto me lo aspetto da un momento all'altro. Cmq una volta che saremo fuori noi concentrerò ovviamente il resto della mia attenzione su di lui. leggevo distrattamente che ha già dato perle ai porci in sala stampa ma credo possa fare molto ma molto meglio. Cioè per dire... in un eliminazione diretta con il brasile pagherei per una camera dedicata su di lui.francilive wrote: considera che c'è chi, per far riposare i titolari, mette Milito e Aguero![]()
Re: Shosholoza!
- margheritoni10
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Finora Diego assolutamente sotto tono. Sembra quasi una persona seria... Speriamo che torni rapidamente ai livelli che gli competonomargheritoni10 wrote: Si ma io prima di salire del tutto sul carro di Diego aspetto ancora un pochino. il colpo di genio che rimescola tutto me lo aspetto da un momento all'altro. Cmq una volta che saremo fuori noi concentrerò ovviamente il resto della mia attenzione su di lui. leggevo distrattamente che ha già dato perle ai porci in sala stampa ma credo possa fare molto ma molto meglio. Cioè per dire... in un eliminazione diretta con il brasile pagherei per una camera dedicata su di lui.

defense is only way
- tzara
- Pro

Un'Argentina-Brasile come finale mondiale (cosa peraltro neanche tanto peregrina a meno che i tabelloni non dicano altrimenti) sarebbe il sogno bagnato di metà della popolazione mondiale, specialmente quella nata tra il 1982 e il 1992 tra Spagna e Italia. Ad ogni modo il Diego appare comunque in molto buona forma. Il massimo lo darà come hai scritto dagli ottavi in poi. Spero si sia portato appresso il suo biografo personale.margheritoni10 wrote: Si ma io prima di salire del tutto sul carro di Diego aspetto ancora un pochino. il colpo di genio che rimescola tutto me lo aspetto da un momento all'altro. Cmq una volta che saremo fuori noi concentrerò ovviamente il resto della mia attenzione su di lui. leggevo distrattamente che ha già dato perle ai porci in sala stampa ma credo possa fare molto ma molto meglio. Cioè per dire... in un eliminazione diretta con il brasile pagherei per una camera dedicata su di lui.
Franci nel giro di pochi secondi abbiamo detto due cose opposte: io ho visto un Maradona in fase preparatoria, ma pronto a dare la sua stoccata quando il clima lo permetterà. Chiedere a Pelè per chiarimenti.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
a proposito, l'hanno poi rimesso nella teca?tzara wrote:Chiedere a Pelè per chiarimenti.

defense is only way
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Solo vederlo in panchina vestito così è da spettacolo...se poi si mettesse gli occhiali da sole che gli hanno regalato le figlie e che ha fatto vedere oggi in conferenza in stampa...francilive wrote: Finora Diego assolutamente sotto tono. Sembra quasi una persona seria... Speriamo che torni rapidamente ai livelli che gli competono![]()
-
The goat
- Pro

prendo spunto da questo post per dire la mia, che tanto non frega nulla a nessuno, però la dico lo stesso.margheritoni10 wrote: A me la cosa imbarazzante/preoccupante sono sembrate più le interviste post partita rispetto al resto. Che fossimo mediamente scarsi non è certo scoperta di ieri.
Lippi si è presentato in conferenza stampa commentando così il cambio di Pepe: non stava facendo quello che gli avevo chiesto.
3 minuti dopo Pepe su Sky: non credo di aver giocato male… riguarderò la partita e ne parlerò con il Mister.
A ruota Iaquinta, Marchisio e Gilardino: iniziamo a preoccuparci…
Preoccupanti perché seguono quelle di Iaquinta pre mondiali sul ruolo, perché davanti a dichiarazioni del genere mi viene da pensare che sia saltato, o non sia mai entrato in testa, a questo gruppo il progetto di Lippi. Che racchiuso in parole povere era una roba tipo: siamo mediamente scarsi ed inferiori a tanti, molti di voi qua sono a giocarsi l’occasione della vita, se volete avere una possibilità di fare qualcosa di concreto dovete seguirmi fino in fondo. Io ci metto la faccia per voi ma fate dall’inizio alla fine quel che dico io…
Progetto anche condivisibile, vista la pochezza del contesto… ma a patto che sta gente poi ti segua. Perché se un giocatore come Pepe (davanti alle 3 partite più importanti della sua vita) esce dal campo e non ha capito “dove ha sbagliato” significa che: o non sei stato chiaro nel messaggio o lui non ci arriva. E se il concetto era un semplice “DEVI PUNTARE L’UOMO… DEVI PROVARE LA GIOCATA… DEVI ANDARE FINO IN FONDO ANCHE A COSTO DI SBAGLIARE” e lui ti risponde con il “compitino” in campo ed un “non capisco molto” nel post partita…. Allora il dubbio mi viene. Mi viene da pensare che forse è stata sbagliata la scommessa sugli uomini. Non tanto sui calciatori. Che la storia dei pretoriani, del dare l’occasione della vita, del crederci tutti, non sia passata. Cje anche il titolo del topic sia da cambiare. Perchè Shosoloza un bel cazzo di niente.
E Pepe è solo il caso eclatante di un non-messaggio che trova risposte anche in altri peones.
Marchisio ad esempio: la prima la gioca sulla tre quarti, la seconda a sinistra… due fuori ruolo su due (quindi l’idea ben chiara quale dovrebbe essere?)… ma senza garra, intraprendenza, voglia d'imporsi, etc…
E nel discorso si possono tirare in mezzo praticamente tutti quelli scesi in campo ieri…. Tolti giusto Montolivo, Camoranesi e Zambrotta. Tutti dentro perché tutti timorosi, tutti pronti al compitino, tutti che si guardano attorno nell’attesa che qualcuno si prenda in mano la responsabilità di fare qualcosa di diverso.
Senza accorgersi che così peggiorano ulteriormente le cose…. Perché emergono ancora maggiori i limiti individuali di ciascuno. Camoranesi ieri in contesto normale sarebbe stato pessimo tra numero di palloni persi e giocate indolenti però a sto punto, se De Rossi, Di Natale, Pepe, Marchisio, Gilardino e Pazzini sono questi… diventa imprescindibile. E Pirlo idem… anche fosse al 25%.
premesso che non ho letto nessuno degli interventi precedenti (eccetto le perle di franci, già perle in valore assoluto, tanto più se paragonate ai suoi interventi su donandoni, cassano e la spagna degli europei del 2008 :D) e che quindi potrei dire cose già dette e premesso che lippi mi sta sul cazzo da sempre...
il problema a monte secondo me è che siamo stati parecchio fuorviati dal mondiale vinto, dopo il quale ci siamo convinti non tanto di avere uno squadrone quanto di poter supplire alle carenze strutturali della squadra esclusivamente con il gruppo e la voglia di vincere. Fosse così, sarebbe facile.
Non voglio dire che la vittoria del 2006 sia stata fortunosa, anche se la fortuna ha avuto ovviamente la sua componente, ma questo vale per tutte le vittorie in qualsiasi competizione (a partire ad esempio da una squadra che io ho adorato come quella dell'82 quando ci qualificammo solo per la differenza reti e andammo avanti anche per merito del suicidio tattico del brasile nell'ultima partita del secondo girone).
Diciamo che nel 2006 si sono verificate certamente una serie di coincidenze fortuite, diciamo che il gruppo ben cementato da lippi ha avuto la sua importanza, così come la voglia di rivalsa di un gruppo su cui il ct ha fatto abilmente leva a livello psicologico. Rimane il fatto che avevamo giocatori di classe in ogni reparto, e anche in quei ruoli dove apparivamo leggermente più scoperti abbiamo tirato fuori il coniglio dal cilindro (vedasi grosso). Ci sono stati diversi giocatori che in quel mondiale hanno espresso il loro miglior calcio (grosso stesso, cannavaro, zambrotta), c'era Buffon in salute (e buffon in salute non ha eguali), a centrocampo un immenso pirlo, un ottimo camopranesi senza problemi fisici, e in avanti avevamo un paio di giocatori che, sebbene non abbiano disputato un mondiale memorabile, erano comunque in grado di assicurare qualità alla squadra, e parlo di totti e del piero (protezione del pallone per far salire la squadra, lanci di prima e presenza che comunque teneva in apprensione gli avversari). Il problema è che siccome i nostri uomini di maggior classe in avanti hanno reso meno delle aspettative ci siamo convinti che la qualità in un mondiale non è indispensabile e basta avere un gruppo unito e tanta tanta voglia di vincere. Ed è ciò su cui ha più o meno basato le sue scelte lippi. Giocatori intercambiabili, ecclettici, affamati di successo, che fanno gruppo e non creano problemi.
Ora a parte che non tutti gli anni è festa, a parte che è facile fare gruppo quando vinci ed è già più difficile quando i risultati non arrivano anche se hai convocato 20 san francesco, a parte che la difesa di 4 anni fa in questo mondiale ce la sognamo, a parte che camoranesi, cannavaro, gattuso, lo stesso zambrotta (che comunque è quello che sta giocando meglio) sono l'ombra dei giocatori di germania, io continuo a dire che lo scorso mondiale di qualità ne avevamo e pure molto buona e che il fatto che questa sia stata messa in ombra da altri aspetti emersi dopo la nostra vittoria, non deve portarci a dimenticarla. Quest'anno ci manca nella maniera più assoluta. Non hai nessuno in grado di saltare l'uomo in 1 contro 1, nessuno in grado di avere quell'invenzione risolutiva, nessuno che ti apre il campo con un lancio millimetrico. Puoi avere il gruppo migliore del mondo e tutta la voglia che vuoi, ma queste carenze le paghi, specialmente quando ti trovi di fronte squadre che fisicamente sono messe meglio di te.
La Nuova Zelanda di ieri era davvero scarsa, ma fisicamente erano migliori ed erano egregiamente organizzati. Queste squadre le superi con il tasso tecnico nettamente superiore, con la fantasia, con la qualità che tu dovresti avere e loro no, in pratica le superi giocando a calcio nel senso pià puro del termine. Se ti presenti a queste partite con una linea di centrocampo fatta da 4 mediani e in avanti un gilardino isolato a fare a sportellate con 3 marcantoni, il minimo che può succedere è che non produci un'azione decente che sia una e le uniche occasioni che costruisci sono sui tiri da fuori (montolivo e camoranesi).
Poi Lippi in conferenza stampa invece di prendersi le proprie responsabilità (non dico per le scelte fatte in fase di convocazioni, ma per come sta giocando l'Italia) rifila una stoccata non richiesta, letteralmente gratuita e immotivata verso chi non ha lui stesso convocato ("non ci sono fuoriclasse a casa!"). per la serie, se non so come difendermi, sparo nel mucchio. chapeau.
Io penso che il rientro di pirlo potrà aumentare un po' il tasso tecnico della squadra, ma non so fino a che punto potrà fare miracoli. Penso che il turno lo passeremo, ma o c'è un deciso cambiamento di rotta (anche se al momento non vedo come perchè gli uomini sono quelli che sono), oppure salutiamo tutti contro l'olanda. La speranza negli ottavi (se ci arriviamo) è ripetere la seminfinale degli europei del 2000. Tutti arrocati "erociamente" in difesa e contenere i loro attacchi, Marchetti che si trasforma in un novello Yashin, loro che sbagliano rigori su rigori). Poi in teoria ci sarebbe il Brasile. :D
Last edited by The goat on 21/06/2010, 22:36, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
BruceSmith
- Pro

sei un fake.The goat wrote: prendo spunto da post per dire la mia, che tanto non frega nulla a nessuno
il vero goat non avrebbe mai detto una roba del genere
:D
ciao capro! è sempre un piacere.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Appena sentita in Rai:
Marchetti
Maggio-Cannavaro-Chiellini-Zambrotta
Gattuso-Montolivo-De Rossi
Camoranesi-Gilardino-Iaquinta

Marchetti
- PLATOON
- Senior

Non mi meraviglierebbe, Pepe dovrebbe baciare il culo a Lippi per come si è esposto a metterlo titolare ai mondiali essendo un mediocre giocatore e invece, a seguito di un blando rimbrotto ("non ha fatto quello che gli dicevo" capirai.....) se ne esce che di qs cose parleranno negli spogliatoi con il tono di quello che ne avrebbe dette 4 a Lippi, ma vai a cagareLeviathan wrote: Appena sentita in Rai:
Marchetti
![]()
![]()
![]()
-
The goat
- Pro

il nuovo goat è umile e modesto.BruceSmith wrote: sei un fake.
il vero goat non avrebbe mai detto una roba del genere
:D
ciao capro! è sempre un piacere.
poi sarà compito degli altri sperticarsi in lodi (che io rifiuterò imbarazzato con un lieve movimento della mano) per il mio sublime intervento.
ciao piè!
eri mica tu il moderatore 4 anni fa?
shilton sarà pure bravo, ma porta 'na sfiga!!!

-
BruceSmith
- Pro

sublime non rende l'idea. diciamo che ha squarciato le nubi.The goat wrote: il nuovo goat è umile e modesto.
poi sarà compito degli altri sperticarsi in lodi (che io rifiuterò imbarazzato con un lieve movimento della mano) per il mio sublime intervento.
ciao piè!
non ero il moderatore... non credo proprio.
sotto l'impero shilton, l'inter ha fatto la tri.. la tri tri.. vabbè quella roba lì. il mio analista ha detto che difficilmente mi riprenderò
cosa vuoi che sia un mondiale a puttane?
ah, a me il calcio non piace, vengo qui dentro solo perchè mi hanno detto che c'è figa.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Sbaglio o il mod era Sgt. Pepper? O si era già a Margheritoni?The goat wrote: il nuovo goat è umile e modesto.
ciao piè!
-
The goat
- Pro

Sgt. Pepper, vero! :sbadat:NckRm wrote: Sbaglio o il mod era Sgt. Pepper? O si era già a Margheritoni?
Stavo già per ricontattare il Marghe, che invece è arrivato poco dopo il mondiale

-
BruceSmith
- Pro

ricontatta il sergente.The goat wrote: Sgt. Pepper, vero! :sbadat:
Stavo già per ricontattare il Marghe, che invece è arrivato poco dopo il mondiale
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
non credo sia una punizione per Pepe, se no col cavolo che Iaquinta giocava le prime due partite.PLATOON wrote: Non mi meraviglierebbe, Pepe dovrebbe baciare il culo a Lippi per come si è esposto a metterlo titolare ai mondiali essendo un mediocre giocatore e invece, a seguito di un blando rimbrotto ("non ha fatto quello che gli dicevo" capirai.....) se ne esce che di qs cose parleranno negli spogliatoi con il tono di quello che ne avrebbe dette 4 a Lippi, ma vai a cagare
piuttosto, se fosse confermata troverei come minimo curioso (ma anche molto indicativo, per capire di fronte a chi ci troviamo) il fatto che per una volta che si potrebbe far giocare Marchisio nel suo ruolo ideale, questo viene lasciato in panchina...