Re: [South Africa 2010] GRUPPO H Spagna-Svizzera-Honduras-Cile
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Secondo me è troppo facile godere per la sconfitta della Spagna quando si ritrova con metà dei giocatori fuori forma per un post infortunio e poi non giocatori qualunque, ma gente come Torres, Cesc e Iniesta...lo credo bene che gli spagnoli rischiano di andare a casa, se Villa gioca sempre così e con El Nino così fuori forma l'unica punta decente è Llorente...stanno messi peggio di chi gioca con Anelka titolare in questo momento...
- doc G
- Pro

Siamo però in un mondiale in cui molti dei giocatori più rappresentativi mancano o sono fuori forma. La Spagna fra le contendenti, insieme al Brasile, in teoria è quella che dovrebbe avere più profondità. E se da loro Torres, Cesc ed Iniesta hanno appena recuperato per infortunio, noi abbiamo fuori Buffon e Pirlo per infortunio e con una schiena normale ci sarebbe stato di sicuro Nesta, non proprio gli ultimi della classe. Per dire che attualmente in tanti hanno qualche problema, senza voler misurare i nostri guai con i loro.Leviathan wrote: Secondo me è troppo facile godere per la sconfitta della Spagna quando si ritrova con metà dei giocatori fuori forma per un post infortunio e poi non giocatori qualunque, ma gente come Torres, Cesc e Iniesta...lo credo bene che gli spagnoli rischiano di andare a casa, se Villa gioca sempre così e con El Nino così fuori forma l'unica punta decente è Llorente...stanno messi peggio di chi gioca con Anelka titolare in questo momento...
E poi non capisco quale scusante sarebbe che Villa e Casillas hanno giocato male, cazzi loro, erano loro a dover giocar bene.
Non è detto nulla, per carità, noi nel '94 abbiamo perso la prima con l'Irlanda e poi siamo andati in finale, hanno tutto il tempo per rifarsi, anzi, una bella scoppola potrebbe averli riportati con i piedi per terra.
Però per questa scoppola di scusante a mio parere non ne hanno nemmeno una, la sconfitta è esclusivamente colpa loro e merito degli svizzeri. Punto.
Se avranno la forza di riprendersi, terranno i nervi saldi e tireranno fuori la grinta andranno avanti nonostante questa battuta d'arresto, se non ci riusciranno andranno fuori e non potranno prendersela con gli infortuni, il freddo, le vuvuzelas, il pallone, Andreotti o Topo Gigio, ma solo con se stessi.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Solo un appunto: nel 1994 perdemmo con l'Irlanda e passammo, come terzi del girone. Adesso una cosa del genere non è più possibile, ora una sconfitta è spesso letale, a meno di vincere le successive due.doc G wrote: Siamo però in un mondiale in cui molti dei giocatori più rappresentativi mancano o sono fuori forma. La Spagna fra le contendenti, insieme al Brasile, in teoria è quella che dovrebbe avere più profondità. E se da loro Torres, Cesc ed Iniesta hanno appena recuperato per infortunio, noi abbiamo fuori Buffon e Pirlo per infortunio e con una schiena normale ci sarebbe stato di sicuro Nesta, non proprio gli ultimi della classe. Per dire che attualmente in tanti hanno qualche problema, senza voler misurare i nostri guai con i loro.
E poi non capisco quale scusante sarebbe che Villa e Casillas hanno giocato male, cazzi loro, erano loro a dover giocar bene.
Non è detto nulla, per carità, noi nel '94 abbiamo perso la prima con l'Irlanda e poi siamo andati in finale, hanno tutto il tempo per rifarsi, anzi, una bella scoppola potrebbe averli riportati con i piedi per terra.
Però per questa scoppola di scusante a mio parere non ne hanno nemmeno una, la sconfitta è esclusivamente colpa loro e merito degli svizzeri. Punto.
Se avranno la forza di riprendersi, terranno i nervi saldi e tireranno fuori la grinta andranno avanti nonostante questa battuta d'arresto, se non ci riusciranno andranno fuori e non potranno prendersela con gli infortuni, il freddo, le vuvuzelas, il pallone, Andreotti o Topo Gigio, ma solo con se stessi.
- ripper23
- Pro

Già, tra l'altro eravamo la quarta migliore tra le terze classificate, e ne passavano proprio quattro. Insomma, un discreto culo. Con 4 punti adesso rischi seriamente di non passare.tzara wrote: Solo un appunto: nel 1994 perdemmo con l'Irlanda e passammo, come terzi del girone. Adesso una cosa del genere non è più possibile, ora una sconfitta è spesso letale, a meno di vincere le successive due.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- santubrik
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Beh quel girone dell'Italia nel '94 è finito con 4 squadre pari a 4 punti.. la classifica l'ha fatta la differenza reti e bastaripper23 wrote: Già, tra l'altro eravamo la quarta migliore tra le terze classificate, e ne passavano proprio quattro. Insomma, un discreto culo. Con 4 punti adesso rischi seriamente di non passare.
-
rodmanalbe82
- Pro

nessuna squadra e' mai riuscita a vincere un mondiale dopo aver verso la prima partita, ma io credo ancora nella Spagna, si devono solo svegliare come i lakers :lol2:
- maxdance
- Senior

Si, ma i Lakers non hanno perso la prima partita :Drodmanalbe82 wrote: nessuna squadra e' mai riuscita a vincere un mondiale dopo aver verso la prima partita, ma io credo ancora nella Spagna, si devono solo svegliare come i lakers :lol2:

-
Go Colts
- Pro

http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/ar ... idtipo=438
Però sarebbe un record di due portieri diversi, vale lo stesso?
Però sarebbe un record di due portieri diversi, vale lo stesso?
- Mahor
Il Cile batte la Svizzera e sale a 6... però per me non è ancora scontato passi...
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- ripper23
- Pro

E' paradossale, perche' e' a punteggio pieno, ma e' proprio cosi', tutto da vedere. Perche' supponendo che la Spagna inondi di gol l'Honduras, poi gli basterebbe vincere con il Cile per passare per differenza reti. A quel punto il Cile dipende dal risultato della Svizzera con l'Honduras, precisamente da quanti gol gli fa. E nonostante gli elvetici non mi sembrino una squadra particolarmente brillante in avanti, il rischio c'e'.Mahor wrote: Il Cile batte la Svizzera e sale a 6... però per me non è ancora scontato passi...
Ovvio che con la Spagna pero' ha due risultati su 3 per passare.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
mica veroripper23 wrote: Ovvio che con la Spagna pero' ha due risultati su 3 per passare.
la Spagna deve vincere oggi e vincere contro il Cile, altrimenti in caso di vittoria della Svizzera (contro l'Honduras), passa la Svizzera
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- ripper23
- Pro

Il Cile CON la Spagna ha due risultati su tre. Se vince o pareggia CONTRO la Spagna, passa.Paperone wrote: mica vero
la Spagna deve vincere oggi e vincere contro il Cile, altrimenti in caso di vittoria della Svizzera (contro l'Honduras), passa la Svizzera
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
DROGBA86
- Pro

Secondo me va fuori proprio il Cile. Staremo a vedere.Mahor wrote: Il Cile batte la Svizzera e sale a 6... però per me non è ancora scontato passi...
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Al momento la classifica dice:
Cile 6 (+3)
Spagna 3 (+1)
Svizzera 3 (-)
Honduras 0 (-4)
Con Spagna-Cile e Svizzera-Honduras da giocare.
Ponendo che Spagna e Svizzera vinceranno le proprie partite, io penso che il Cile sia estremamente più organizzata dell'Honduras dal punto di vista difensivo e inoltre ha un contropiede estremamente valido. La Svizzera vero che non ha un grande attacco ma contro l'Honduras che non ha niente da chiedere può e dovrà fare la prtita della vita, senza tatticismi.
Sinceramente sarà un finale di girone divertentissimo per il semplice motivo che le squadre devono semplicemente segnare. Tranne il Cile, ma affronta la Spagna.
Si, tutto molto bello.
Cile 6 (+3)
Spagna 3 (+1)
Svizzera 3 (-)
Honduras 0 (-4)
Con Spagna-Cile e Svizzera-Honduras da giocare.
Ponendo che Spagna e Svizzera vinceranno le proprie partite, io penso che il Cile sia estremamente più organizzata dell'Honduras dal punto di vista difensivo e inoltre ha un contropiede estremamente valido. La Svizzera vero che non ha un grande attacco ma contro l'Honduras che non ha niente da chiedere può e dovrà fare la prtita della vita, senza tatticismi.
Sinceramente sarà un finale di girone divertentissimo per il semplice motivo che le squadre devono semplicemente segnare. Tranne il Cile, ma affronta la Spagna.
Si, tutto molto bello.
- maxdance
- Senior

Il Cile è a +2 come differenza reti, ma cambia poco. La Spagna anche vincendo 1-0 sarebbe qualificata, addirittura come prima classificata in caso di una vittoria di misura della Svizzera.