Re: Shosholoza!
- margheritoni10
A margine: uno che a parer mio sta uscendo parecchio ridimensionato da questo mondiali è Daniele De Rossi. Sinceramente per età, status, capacità e classe mi aspettavo s'imponesse (soprattutto ora che si è trovato senza Pirlo) come leader di questa squadra. Invece anche lui sta latitando parecchio.
- lebronpepps
- Pro

Quoto in pieno,anche su Camoranesi,ha sbagliato tanto,ti fa incazzare per le stupidaggini che fa,però porca miseria quando era in campo era l'unico che dava l'idea perlomeno di provare a saltare l'uomo,gli altri si limitavano al compitino...margheritoni10 wrote:
- lele_warriors
- Pro

in parte concordo,ma chi altri salta l'uomo?gilardino?iaquinta?marchisio?Montolivo?oltre a camoranesi,di natale e volendo quagliarella non abbiamo gente che salta l'uomo con un minimo di regolaritàlebronpepps wrote: Quoto in pieno,anche su Camoranesi,ha sbagliato tanto,ti fa incazzare per le stupidaggini che fa,però porca miseria quando era in campo era l'unico che dava l'idea perlomeno di provare a saltare l'uomo,gli altri si limitavano al compitino...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
rene144
- Pro

Non dirlo ai romanisti.margheritoni10 wrote: A margine: uno che a parer mio sta uscendo parecchio ridimensionato da questo mondiali è Daniele De Rossi. Sinceramente per età, status, capacità e classe mi aspettavo s'imponesse (soprattutto ora che si è trovato senza Pirlo) come leader di questa squadra. Invece anche lui sta latitando parecchio.
- Mahor
Concordo in pieno su Camo.
L'unico con le palle di provare la giocata.
E i miei amici l'hanno smontato di critiche, incensando Pepe che per quanto non fosse certo il peggiore in campo, al solito, non combina nulla più del famoso "compitino".
Bah.
E i miei amici l'hanno smontato di critiche, incensando Pepe che per quanto non fosse certo il peggiore in campo, al solito, non combina nulla più del famoso "compitino".
Bah.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- margheritoni10
Credo lo sappiano già. Se il tuo allenatore deve farti fuori al 45° di un derby scudetto perchè non hai retto di testa... qualcosa significa che si è bloccato nel processo evolutivo.rene144 wrote: Non dirlo ai romanisti.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Son convinto anch'io che possa dare mooolto di più - imho come condizione non è al top, neanche lontanamente.margheritoni10 wrote: A margine: uno che a parer mio sta uscendo parecchio ridimensionato da questo mondiali è Daniele De Rossi. Sinceramente per età, status, capacità e classe mi aspettavo s'imponesse (soprattutto ora che si è trovato senza Pirlo) come leader di questa squadra. Invece anche lui sta latitando parecchio.
Epperò la partita di giovedì ha ancora un senso per il suo opportunismo all'esordio e per il carpiato di ieri pomeriggio.

- lebronpepps
- Pro

Infatti vedo sempre Camoranesi tra i più criticati,e probabilmente il suo atteggiamento da schiaffi non aiuta,ma io direi che il tutto andrebbe riassunto con un bel ''solo chi fa sbaglia'',è l'unico che prova perlomeno la giocata come dici tu,poi se qualcuno si aspetta che ti vinca le partite da solo,bè è fuori strada,ma in una Nazionale come questa io faccio fatica a privarmene(e questo la dice lunga sul livello della nazionale)...Mahor wrote: Concordo in pieno su Camo.
Bah.
-
rene144
- Pro

Ma io mi riferivo alle 2 partite di questo mondiale. Io ho moltissimi amici romanisti e non fanno altro che parlarmi di come De Rossi ci stia salvando, sia il giocatore migliore della nazionale, sia un eroe del centrocampo, ecc...margheritoni10 wrote: Credo lo sappiano già. Se il tuo allenatore deve farti fuori al 45° di un derby scudetto perchè non hai retto di testa... qualcosa significa che si è bloccato nel processo evolutivo.
Secondo me ha giocato bene nella prima, male nella seconda ma oggettivamente non si staglia e non guida un bel niente, ma a leggere e sentire le opinioni dei romanisti (e non solo) sulle prestazioni di De Rossi, uno tenderebbe a pensare a chissà cosa. La gente vede ciò che vuole vedere.
- margheritoni10
Giocare senza paura non è solo saltare l'uomo. E' provare cose che siano differenti dall'appoggio di piatto o dal cross dalla 3/4. tutta roba ampiamente nelle corde di questi signori.lele_warriors wrote: in parte concordo,ma chi altri salta l'uomo?gilardino?iaquinta?marchisio?Montolivo?oltre a camoranesi,di natale e volendo quagliarella non abbiamo gente che salta l'uomo con un minimo di regolarità
- margheritoni10
si quello si... però per ruolo, status, capacità, etc... visto il contesto gramo in cui siamo, mi sono piaciuti poco certi passetti indietro quando c'era da ricevere, il lasciare a Cannavaro e Chiellini troppo spesso la partenza dell'azione... e soprattutto il non imporsi, anche vocalmente, con chi gli girava attorno.Whatarush wrote: Son convinto anch'io che possa dare mooolto di più - imho come condizione non è al top, neanche lontanamente.
Epperò la partita di giovedì ha ancora un senso per il suo opportunismo all'esordio e per il carpiato di ieri pomeriggio.
- doc G
- Pro

Purtroppo è il difetto più evidente.margheritoni10 wrote: Cje anche il titolo del topic sia da cambiare. Perchè Shosoloza un bel cazzo di niente.
Io mi immagino una quindicina di anni fa un povero cristo che passava per caso sulla fascia di una qualsiasi squadra di A vedersi arrivare addosso un Torricelli appena arrivato alla Juve dalla Caratese, brutto come la fame, con una voglia di spaccare il mondo, con due ferri da stiro al posto dei piedi ma la voglia di giocarsi al meglio l'occasione della vita, che aggrediva urlando come un gorilla qualsiasi avversario si accostasse alla fascia, correndo e menando nel recupero come nel primo minuto. Ed allo stesso modo, anche se meno evidente, i vari Di Livio, Pessotto, Conte. Per citare squadre di Lippi.
Si buttavano in area su ogni cross, se c'era da tirare tiravano, tentavano cross dal fondo, azioni rapide, magari facendo la figura dei deficenti perchè la tecnica era quella che era, ma l'azione successiva erano ancora li.
Poi vincevano perchè in squadra avevano Del Piero, Sousa prima e Zidane poi, in porta Peruzzi e via discorrendo.
Se un povero cristo sulla fascia vedeva arrivare Torricelli, appena arrivato dalla Caratese alla Juve, e si cacava sotto, adesso quello stesso povero cristo che si vede arrivare un Pepe o un Criscito e si rincuora, si convince che ce la può fare.
Nessuno rischia, nessuno cerca di fare un qualcosa in più, nessuno ci mette veramente l'anima, anche se a modo loro più o meno tutti arrivano dalla Caratese alla Juve, se arrivi ai mondiali partendo dal Cagliari, dal Genoa, dall'Udinese più o meno è la stessa cosa.
Solo Zambrotta, Montolivo ed in parte Chiellini e Camoranesi davvero cercano di fare qualcosa di più, oltre a loro solo da un De Rossi, per altro deludente pure lui, arriva qualche pericolo alla porta avversaria.
E purtroppo queste cose in più non so se ce le avrebbero potute portare Rossi o Cossu, sicuramente non Balotelli, forse Cassano se si fosse alzato dal letto col piede giusto.
Se vogliamo consolarci, le stesse cose le pensavo nel 1982 dopo il primo girone. Ma anche nel 1986, ahimè.
-
Manu Ginobili
- Senior

Ma de che??? Si nun era pè De Rossi che j'ha parato er culo a Lippi mò stavamo già fòri. De Rossi è l'unico che se sarva de sta ItalJuve de Lippi de merda (cit. di un romanista a caso sul mondiale di De Rossi)margheritoni10 wrote: A margine: uno che a parer mio sta uscendo parecchio ridimensionato da questo mondiali è Daniele De Rossi. Sinceramente per età, status, capacità e classe mi aspettavo s'imponesse (soprattutto ora che si è trovato senza Pirlo) come leader di questa squadra. Invece anche lui sta latitando parecchio.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
21 giugno 1970
Allo stadio Azteca di Città del Messico, davanti a 107.412 spettatori, il Brasile di Pelè conquista definitivamente la Coppa del Mondo Rimet battendo in finale l'Italia di Valcareggi per 4-1. Il Brasile di Mario Zagallo, una delle più forti compagini di ogni epoca, ha giocato la finale di Città del Messico con Felix in porta, Brito e Piazza difensori centrali, Carlos Alberto ed Everaldo sulle fasce, Gerson e Clodoaldo a centrocampo, Jairzinho sull'ala destra, Tostao centravanti, Pele libero di svariare su tutto il fronte d'attacco e Rivelino sull'out sinistro per uno spregiudicato quanto micidiale 4-2-4. L'Italia, reduce dalla storica semifinale vinta ai supplementati sulla Germania Ovest, fu in grado di contrastare il Brasile fino al 20' della ripresa quando Gerson portò in vantaggio i verdeoro (Pele e Bonisnegna gli autori delle reti nel primo tempo). Nella parte finale del match reti di Jairzinho e Carlos Alberto.
Lo stacco di testa di Pelè su Burgnich è assurdo: rimane in aria 1 ora e schiaffa la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere mentre Tarcisio è da tempo con i piedi a terra..
Allo stadio Azteca di Città del Messico, davanti a 107.412 spettatori, il Brasile di Pelè conquista definitivamente la Coppa del Mondo Rimet battendo in finale l'Italia di Valcareggi per 4-1. Il Brasile di Mario Zagallo, una delle più forti compagini di ogni epoca, ha giocato la finale di Città del Messico con Felix in porta, Brito e Piazza difensori centrali, Carlos Alberto ed Everaldo sulle fasce, Gerson e Clodoaldo a centrocampo, Jairzinho sull'ala destra, Tostao centravanti, Pele libero di svariare su tutto il fronte d'attacco e Rivelino sull'out sinistro per uno spregiudicato quanto micidiale 4-2-4. L'Italia, reduce dalla storica semifinale vinta ai supplementati sulla Germania Ovest, fu in grado di contrastare il Brasile fino al 20' della ripresa quando Gerson portò in vantaggio i verdeoro (Pele e Bonisnegna gli autori delle reti nel primo tempo). Nella parte finale del match reti di Jairzinho e Carlos Alberto.
Lo stacco di testa di Pelè su Burgnich è assurdo: rimane in aria 1 ora e schiaffa la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere mentre Tarcisio è da tempo con i piedi a terra..
Muori senza morire e vivrai per sempre
- hispanico82
- Pro

Daccordo sul discorso di base, dopo spiego perchè, meno daccordo sui nomi fatti. Cioè, critichiamo Pepe perchè si sbatte, ma non Camoranesi perchè almeno prova a saltare l'uomo, perdendo palla sistematicamente e spezzando quella flebile trama offensiva. E neanche Chiellini lo vedo sicuro, tonico fisicamente e mastino come in campionato. Gli unici promossi in questa Italia sono davvero Montolivo e Zambrotta, per motivi diversi.doc G wrote:
Se un povero cristo sulla fascia vedeva arrivare Torricelli, appena arrivato dalla Caratese alla Juve, e si cacava sotto, adesso quello stesso povero cristo che si vede arrivare un Pepe o un Criscito e si rincuora, si convince che ce la può fare.
Nessuno rischia, nessuno cerca di fare un qualcosa in più, nessuno ci mette veramente l'anima, anche se a modo loro più o meno tutti arrivano dalla Caratese alla Juve, se arrivi ai mondiali partendo dal Cagliari, dal Genoa, dall'Udinese più o meno è la stessa cosa.
Solo Zambrotta, Montolivo ed in parte Chiellini e Camoranesi davvero cercano di fare qualcosa di più, oltre a loro solo da un De Rossi, per altro deludente pure lui, arriva qualche pericolo alla porta avversaria.
E purtroppo queste cose in più non so se ce le avrebbero potute portare Rossi o Cossu, sicuramente non Balotelli, forse Cassano se si fosse alzato dal letto col piede giusto.
Sono daccordo perchè quello che mi colpisce è la mancanza di palle, di grinta, di voglia. Ci pensavo stamattina: con tutte le colpe di Lippi (che sono evidenti) di metterlo fuori ruolo, ma dico io caro Claudio Marchisio, dopo che hai steccato la tua prima partita al mondiale (e mi immagino che in allenamento andava bene per metterlo trequartista) non hai voglia di mangiarti erba, pantaloncino e tacchetti dei tuo avversari? No, vedi un moscio e secco centrocampista che passa il pallone più vicino possibile e niente più. Naturalmente quello di Marchisio è un esempio, ma si potrebbe sostituire il suo nome con "Gilardino" senza sbagliare.
Ieri neanche le punizioni e gli angoli andavamo a battere. Questo è quello che mi fa più paura, che sembriamo davvero senza volontà di uscire.