Dino N wrote:
sono allibito davvero.
ma davvero eh, senza parole.
scusa mi posti per cortesia i valori di lovati?
già sto pensando di non cagare più il gioco che mi ha annoiato. Poi trovo un coach che non convoca il miglior lungo diciassettenne sulla piazza per dei motivi da definire e con ancora 5 settimane di allenamento davanti che non lo rendono a suo dire il migliore, e sarei curioso di vedere le skills degli altri. bah.
A sto punto davvero, ora mi metto a seguire gli allenameni del mio spagnolino carranco e vedo se in spagna apprezzano. Anche se siamo parecchio dietro dipietro.
Facciamo che io ti faccio vedere il mio se tu mi fai vedere il tuo?

Comunque se ho capito bene il discorso di Gianduia non è che Lovati sia migliore di Di Pietro, bensì che tra i 16enni ci sono alcune "punte", alcuni giocatori che sono palesemente più forti degli altri coetanei nel proprio ruolo e che quindi verrebbero convocati quasi sicuramente da chiunque venisse eletto.
Invece pare che tra i 17enni ci siano parecchi giocatori per ogni ruolo che sono simili, per cui la scelta non è così "certa" e il rischio di fare scelte che non sarebbero condivise dal successivo coach è più alto.
Ad esempio immagina che Di Pietro sia in ballottagio con Di Munzio, Maurilio e Giacobone (ho preso i lunghi con EV più alto dopo Di Pietro secondo BS-STATS, ma portebbero essercene altri)
Il tuo ha EV più alto, senza dubbio, ma se ben ricordo ha un buon valore in tiro che magari gli altri non hanno, e questo crea il gap in termini di EV. Probabilmente Di Pietro ha anche più WR, che pompa l'EV. Infine il tuo ha quello che è universalmente ritenuto un pessimo carattere mentre gli altri sono tutti "attenti".
Di Pietro è sicuramente una bestia, ma il più scarso dei 3 che ho menzionato ha 1,5 M di EV quindi non proprio una pippa ecco, se le skill sono disposte ottimamente non mi stupirei se fossero quasi al suo stesso livello.
Allora Gianduia avrà pensato "e se il nuovo coach non vuole assolutamente giocatori lunatici in squadra? E se vuole per forza dei lunghi sopra i 210cm?". Il rischio era di convocare qualcuno che poi sarebbe stato sconvocato successivamente facendo calare l'intesa di squadra, un fattore importante per le sorti della futura U18.
Anche per Lovati si è fatto un po' di probelmi perché ha 2 in tiro, dicendomi "vabbè io te lo convoco perché è uno dei pochissimi lunghi 16enni buoni, l'unico rischio è che il prossimo coach abbia ribrezzo assoulto per i lunghi senza tiro ma c'è veramente poco altro in giro quindi penso che si una scelta abbastanza certa".
Questo non è per difendere a tutti i costi Gianduia eh, che se no pare che ora che mi ha convocato il pupo siamo diventati pappa e ciccia :D.
Anzi all'epoca mi disse "Saccani per me sicuro nazionale a 18 anni" e non mi sembra di vedere bandierine accanto al suo nome, neanche lontanamente.
Solo che ti vedevo parecchio deluso e ho ritenuto opportuno dare una risposta dettagliata per non fomentare il tuo scoramento.
Aspetta la prossima stagione, avrai tempo di maledire il prossimo coach semmai, magari proprio RL :lol2:
Comunque, messer Lovati è sempre lui:
Amerigo Lovati
16 anni, provenienza Italy. 215 cm, 120 kg. (25.96)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 16816 € / settimana.
PG: 29 SG: 20 SF: 27 PF: 34 C: 33 Σ: 58
Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: buono (7) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: eccellente (9)
Tiro: terribile (2) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: grandioso (10) Impegno: mediocre (5)
Esperienza: patetico (1)
(in tiri liberi in realtà è ancora 7, ma settimana prossima scatta)
Pensa come stanno messi gli altri lunghi 16enni :sbadat: