Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: grande KB :notworthy: Sfrutti la bandierina e vendi o ti dedichi alla nazione allenandolo scrupolosamente? :naughty:
Lo tengo, penso abbia buone possibilità di giocare il mondialino da titolare (se ci arriviamo) e non penso sia una cosa che mi possa ricapitare così facilmente con un giocatore italiano. Non so se la nidiata degli attuali 16enni abbia possibilità di andare avanti, le guardie son messe bene ma se Lovati è il miglior lungo... però metti che lo vendo e poi mi va a medaglia? Rosico :D

In realtà nel mio "vecchio piano", cioè quando l'ho acquistato, l'idea era di rivenderlo. Le nuove giovanili mi hanno mandato un po' in vacca il processo che infatti si è arrestato bruscamente a metà, con una generazione "buona" e una "vecchia" nei piccoli e un mezzo papocchio tra i lunghi, senza un vero predestinato.
L'idea era di rivendere i "vecchi" (Saccani, Smrtic, Bruklis, Mumm, Engstrom e Lovati appunto), farci su un'80ina di milioni e comprarci 2 lunghi della madonna da affiancare al terzetto Ballantine-Sampaio-Tumson.
Avrei così avuto un quintetto fenomenale in prospettiva e mi sarei solo dovuto preoccupare di acciuffare qualche riserva, magari 3-4 di quegli steal clamorosi che si facevano con il WR basso.

Così non sarà, per ora si naviga a vista ma l'idea è più o meno la stessa solo che mi tengo Lovati e Van der Kamp come lunghi titolari, metto da parte i soldi e provo a comprarne uno solo di quelli bestiali, magari alla fine del prossimo mondiale quando tipicamente i nazionalini vengono venduti prima di perdere la bandierina (tipo quel 220 estone andato a 40 milioni).
Solo che a quel punto mi toccherebbe giocare seriamente anche le partite, argh! :forza:
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Brutte notizie (almeno per ora) per Dino:

Gianduia:
Intanto sto sinceramente pensando di chiamare solo 16enni, per il momento. La ragione è la seguente : nei 17enni manca il crack ma ci sono una marea di buoni giocatori che si distanziano l'uno dall'altro per minime ragioni. Si entrerebbe decisamente nell'opinabile chiamandone uno al posto dell'altro e non voglio vincolare troppo il prossimo coach. Tanto vale quindi chiamare i "talentissimi" 16enni, ovvero quelli che faranno il mondiale e non solo le qualificazioni.

Risultato?

Primi due convocati, entrambi sedicenni (e ripeto credo che continuerò così) :

- Amerigo Lovati (3128468), lungo. Work rate non altissimo ma sufficiente per migliorare quanto serve, buona distribuzione di skill essenziali per come le intendo io per il lungo (rimb-pos-difesa), passaggi molto dignitosi e quindi da non allenare, velocità migliorabile, liberi che soddisfano. In prospettiva un ottimo lungo.

- Gregorio Romagnoni (3128930), playmaker. bla bla bla

Quinto bandierinato della storia del Sannoh Kogyo :forza:

Per Di Pietro comunque credo sia solo questione di tempo, visto che almeno 2 lunghi 17enni bisognerà convocarli per fare le qualificazioni. Se non lo farà Gianduia ora lo farà il prossimo coach tra un paio di mesi.
sono allibito davvero.
ma davvero eh, senza parole.

scusa mi posti per cortesia i valori di lovati?

già sto pensando di non cagare più il gioco che mi ha annoiato. Poi trovo un coach che non convoca il miglior lungo diciassettenne sulla piazza per dei motivi da definire e con ancora 5 settimane di allenamento davanti che non lo rendono a suo dire il migliore, e sarei curioso di vedere le skills degli altri. bah.

A sto punto davvero, ora mi metto a seguire gli allenameni del mio spagnolino carranco e vedo se in spagna apprezzano. Anche se siamo parecchio dietro dipietro.

peccato solo che poi canni clamorosamente la squadra e faccia saltare settimane di allenamento. Come questa  :lol2:

edit:

e peccato solo che faccia ricerce di mercato tenendo aperte più finestre con giocatori in vendita e distratto e poco interesato offra per il giocatore sbagliato  :lol2:...

... non una tragedia se non cubasse qualcosa ocme 11 milioni  :stralol:

vabeh dai...tanto nell'eventualità una SF mi serviva

5. Klimis Dantis  11.118.000 €  (Valserio Dinos)
Appartiene a:  Bruce Baron BBC
Stipendio:  73.342 €
Altezza:  202 cm
Scadenza:  18.06.10 19:02

Possesso: scarso 4   Velocità: grandioso 10
Passaggio: grandioso 10    Dribbling: ottimo 8
Rimbalzi: grandioso 10   Posizione: incredibile 11
Tiro: ottimo  8     Tiri liberi: ottimo 8
Difesa: perfetto  15     Impegno: ottimo 8

vabeh, speriamo rilancino, al massimo torna diretto in vendita.

si vede che ormai ho fatto il mio tempo in questo gioco.
Last edited by Dino N on 18/06/2010, 16:58, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: sono allibito davvero.
ma davvero eh, senza parole.

scusa mi posti per cortesia i valori di lovati?

già sto pensando di non cagare più il gioco che mi ha annoiato. Poi trovo un coach che non convoca il miglior lungo diciassettenne sulla piazza per dei motivi da definire e con ancora 5 settimane di allenamento davanti che non lo rendono a suo dire il migliore, e sarei curioso di vedere le skills degli altri. bah.

A sto punto davvero, ora mi metto a seguire gli allenameni del mio spagnolino carranco e vedo se in spagna apprezzano. Anche se siamo parecchio dietro dipietro.
Facciamo che io ti faccio vedere il mio se tu mi fai vedere il tuo? :forza:
Comunque se ho capito bene il discorso di Gianduia non è che Lovati sia migliore di Di Pietro, bensì che tra i 16enni ci sono alcune "punte", alcuni giocatori che sono palesemente più forti degli altri coetanei nel proprio ruolo e che quindi verrebbero convocati quasi sicuramente da chiunque venisse eletto.
Invece pare che tra i 17enni ci siano parecchi giocatori per ogni ruolo che sono simili, per cui la scelta non è così "certa" e il rischio di fare scelte che non sarebbero condivise dal successivo coach è più alto.
Ad esempio immagina che Di Pietro sia in ballottagio con Di Munzio, Maurilio e Giacobone (ho preso i lunghi con EV più alto dopo Di Pietro secondo BS-STATS, ma portebbero essercene altri)
Il tuo ha EV più alto, senza dubbio, ma se ben ricordo ha un buon valore in tiro che magari gli altri non hanno, e questo crea il gap in termini di EV. Probabilmente Di Pietro ha anche più WR, che pompa l'EV. Infine il tuo ha quello che è universalmente ritenuto un pessimo carattere mentre gli altri sono tutti "attenti".
Di Pietro è sicuramente una bestia, ma il più scarso dei 3 che ho menzionato ha 1,5 M di EV quindi non proprio una pippa ecco, se le skill sono disposte ottimamente non mi stupirei se fossero quasi al suo stesso livello.
Allora Gianduia avrà pensato "e se il nuovo coach non vuole assolutamente giocatori lunatici in squadra? E se vuole per forza dei lunghi sopra i 210cm?". Il rischio era di convocare qualcuno che poi sarebbe stato sconvocato successivamente facendo calare l'intesa di squadra, un fattore importante per le sorti della futura U18.
Anche per Lovati si è fatto un po' di probelmi perché ha 2 in tiro, dicendomi "vabbè io te lo convoco perché è uno dei pochissimi lunghi 16enni buoni, l'unico rischio è che il prossimo coach abbia ribrezzo assoulto per i lunghi senza tiro ma c'è veramente poco altro in giro quindi penso che si una scelta abbastanza certa".
Questo non è per difendere a tutti i costi Gianduia eh, che se no pare che ora che mi ha convocato il pupo siamo diventati pappa e ciccia :D.
Anzi all'epoca mi disse "Saccani per me sicuro nazionale a 18 anni" e non mi sembra di vedere bandierine accanto al suo nome, neanche lontanamente.
Solo che ti vedevo parecchio deluso e ho ritenuto opportuno dare una risposta dettagliata per non fomentare il tuo scoramento.
Aspetta la prossima stagione, avrai tempo di maledire il prossimo coach semmai, magari proprio RL :lol2:

Comunque, messer Lovati è sempre lui:

Amerigo Lovati
16 anni, provenienza Italy. 215 cm, 120 kg. (25.96)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 16816 € / settimana.
PG: 29 SG: 20 SF: 27 PF: 34 C: 33 Σ: 58

Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: buono (7) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: eccellente (9)
Tiro: terribile (2) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: grandioso (10) Impegno: mediocre (5)
Esperienza: patetico (1)

(in tiri liberi in realtà è ancora 7, ma settimana prossima scatta)

Pensa come stanno messi gli altri lunghi 16enni :sbadat:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Non è per mettere il dito nella piaga ma intanto esordio positivo di Lovati in maglia azzurra, una doppia doppia 14+11 favorita nei rimbalzi dall'essere l'unico lungo in campo :D
Miracolosamente anche L'Olanda ha organizzato l'amichevole quindi +0.25 di exp anche per Van der Kamp :metal:
Ballantine continua a giacere in panchina per far giocare un 18enne...
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Il quindicenne appena preso è talmente contento che m'è cresciuto di 3cm e due chili in un giorno :D
Mi guadagna un paio di cm anche Fuentes, il quindicenne cileno visto su questi schermi. Ora siamo a 207 e in questi due mesi s'è fatto due scatti in velocità.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Uh scattino d'altezza anche per me, di grande importanza visto che si tratta di Tumson che nell'ambito dell' "operazione SF" arriva a 193 cm. Sono 10 cm in meno di 2 stagioni. Considerando che nello stesso arco di tempo c'è chi ha preso appena 1 cm direi che mi sta andando di lusso :D

Oggi partitona decisiva nella corsa al 2° posto. Causa allenamento non schiero esattamente la miglior formazione possibile ma qualcosa di molto vicino, manca Saccani in play ma ci piazzo Bruklis che schifo non fa, con Smrtic che scala in SG e Tumson inserito come SF. Lunghi Lovati e Engstrom, i migliori che ho.

"Che ce li dice a fa i nomi sto scemo, pensa che se ricordamo tutti i giocatori che ha?"
Eh lo so ma mi serve per entrare nel clima partita su :gogogo:
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

beh ormai di Bruklis conosciamo anche la maestra di scuola elementare :D
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Vitor #41 wrote: beh ormai di Bruklis conosciamo anche la maestra di scuola elementare :D
Sua maestà Bruklis, prego :D
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Missione compiuta, Bruklis MVP e tutti contenti, anche se non sono sicurissimo di aver meritato la vittoria :fischia:
Bene anche Smrtic da SG e Lovati in PF che scatta anche in exp (2)
Tumson, che sarebe il punto focale del mio brillante futuro, ha giocato una partita di merda :lol2:
Se non scazzo con i 4 BOT che mi sono rimasti chiudo 2° e faccio i PO. Che poi piccherò clamorosamente perché qui si sta comodi :forza:
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Io batto i terzi (che sarebbe poi EdWood, altro desaparecido di playit) di 15 punti e la seconda perde di 1 :forza: :forza: :forza:

Eco la situazione ora

P Nome squadra V-P P + - +/- Manager
1 Graspo Basket 18-4 40 1847 1486 361 giovannino
2 Varese Pampero's 16-6 38 1744 1481 263 cile1979
3 Bipoppalula 15-7 37 1818 1581 237 edwood
4 Le iene del tavoliere 15-7 37 1774 1571 203 abbavto
5 Cremona Sonics 15-7 37 1741 1582 159 Ertenebra

La prossima è contro i secondi che mi sono davanti di una sola vittoria... la differenza canestri comunque mi è tremendamente sfavorevole anche se dopo questa gara giocherò contro un semibot e potrei riequilibrare...
io ci provo :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

sconfitta prevista. stavo pensando che se non mi fossi messo ad allenare immense forse sarei anche potuto salire, sono a solo due vittorie dai primi due e probabilmente oggi avrei anche potuto vincere con livelli di stanchezza normali.
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Facciamo che io ti faccio vedere il mio se tu mi fai vedere il tuo? :forza:
Comunque se ho capito bene il discorso di Gianduia non è che Lovati sia migliore di Di Pietro, bensì che tra i 16enni ci sono alcune "punte", alcuni giocatori che sono palesemente più forti degli altri coetanei nel proprio ruolo e che quindi verrebbero convocati quasi sicuramente da chiunque venisse eletto.
Invece pare che tra i 17enni ci siano parecchi giocatori per ogni ruolo che sono simili, per cui la scelta non è così "certa" e il rischio di fare scelte che non sarebbero condivise dal successivo coach è più alto.
Ad esempio immagina che Di Pietro sia in ballottagio con Di Munzio, Maurilio e Giacobone (ho preso i lunghi con EV più alto dopo Di Pietro secondo BS-STATS, ma portebbero essercene altri)
Il tuo ha EV più alto, senza dubbio, ma se ben ricordo ha un buon valore in tiro che magari gli altri non hanno, e questo crea il gap in termini di EV. Probabilmente Di Pietro ha anche più WR, che pompa l'EV. Infine il tuo ha quello che è universalmente ritenuto un pessimo carattere mentre gli altri sono tutti "attenti".
Di Pietro è sicuramente una bestia, ma il più scarso dei 3 che ho menzionato ha 1,5 M di EV quindi non proprio una pippa ecco, se le skill sono disposte ottimamente non mi stupirei se fossero quasi al suo stesso livello.
Allora Gianduia avrà pensato "e se il nuovo coach non vuole assolutamente giocatori lunatici in squadra? E se vuole per forza dei lunghi sopra i 210cm?". Il rischio era di convocare qualcuno che poi sarebbe stato sconvocato successivamente facendo calare l'intesa di squadra, un fattore importante per le sorti della futura U18.
Anche per Lovati si è fatto un po' di probelmi perché ha 2 in tiro, dicendomi "vabbè io te lo convoco perché è uno dei pochissimi lunghi 16enni buoni, l'unico rischio è che il prossimo coach abbia ribrezzo assoulto per i lunghi senza tiro ma c'è veramente poco altro in giro quindi penso che si una scelta abbastanza certa".
Questo non è per difendere a tutti i costi Gianduia eh, che se no pare che ora che mi ha convocato il pupo siamo diventati pappa e ciccia :D.
Anzi all'epoca mi disse "Saccani per me sicuro nazionale a 18 anni" e non mi sembra di vedere bandierine accanto al suo nome, neanche lontanamente.
Solo che ti vedevo parecchio deluso e ho ritenuto opportuno dare una risposta dettagliata per non fomentare il tuo scoramento.
Aspetta la prossima stagione, avrai tempo di maledire il prossimo coach semmai, magari proprio RL :lol2:

Comunque, messer Lovati è sempre lui:

Amerigo Lovati
16 anni, provenienza Italy. 215 cm, 120 kg. (25.96)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 16816 € / settimana.
PG: 29 SG: 20 SF: 27 PF: 34 C: 33 Σ: 58

Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: buono (7) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: eccellente (9)
Tiro: terribile (2) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: grandioso (10) Impegno: mediocre (5)
Esperienza: patetico (1)

(in tiri liberi in realtà è ancora 7, ma settimana prossima scatta)

Pensa come stanno messi gli altri lunghi 16enni :sbadat:
Dipietro...

4 Marco Di Pietro (2939160) Aggiungi il giocatore nei segnalibri Show statement
the chosenone
Nazione: Italy
Carattere: lunatico
Altezza: 208 cm (6'10 ft)
Peso: 119 kg (261 lb)
Stipendio: 30.285 € / settimana
Valore stimato: 2.073.654 €
come Centro.
Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos

Possesso: buono 7 Velocità: buono 7
Passaggio: terribile 2 Dribbling: mediocre 5
Rimbalzo: incredibile 12 Posizione: incredibile 12
Tiro: buono 7 Tiri liberi: buono 7
Difesa: ottimo 8 Impegno: incredibile 12
Esperienza: terribile Stanchezza: 7%

staremo a vedere.
allenato ora in difesa...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Post by Dino N »

ma voi un 210 per100 e rotti chili con tutte le skills al posto giusto per essere una smaal forward, lo considerereste già oversize e quindi improponibile o ce lo fareste un pensierino?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: ma voi un 210 per100 e rotti chili con tutte le skills al posto giusto per essere una smaal forward, lo considerereste già oversize e quindi improponibile o ce lo fareste un pensierino?
Io per me personalmente non mi farei problemi. Se proprio serve lo farei dimagrire fino a 100 spaccati. L'altezza un po' lo penalizza, mica no, ma io ero ben determinato a giocare con una SF di 189cm :lol2: (che per fortuna sta crescando)

Ma sto tizio li ha fatti i 19 anni si?

Su Di Pietro: ottima scelta l'allenamento in difesa. Probabile però che a far tentennare Gianduia, oltre al carattere, sia stato il basso livello di passaggio. M'è sembrato di capire che lui la ritiene una skill non trascurabile nei lunghi, diciamo la 6° come importanza dopo le 4 canoniche e TL, mentre il resto può stare a zero. Fai caso che nel post della convocazione scrisse di passaggio come uno dei punti di forza di Lovati, mentre io ebbi quasi la sensazione di aver sprecato un allenamento quando fui costretto ad allenarcelo.

In effetti se andiamo a guardare le 4 canoniche + TL:

Di Pietro: 12+12+8+7+7 = 46
Lovati:    10+9+8+8+6 = 41

Ci sono 5 punti di differenza che però vengono interamente "mangiati" da passaggio se lo inseriamo nel conto delle skill importanti.

Ora che ci penso Minghini, Sabatella e Ameglio, tutti lunghi titolari nell'ultimo ciclo di U18, avevano tutti almento 7 in pass (Sabatella addirittura 9)

Non che io stia cercando di dire che alla fine Lovati sia meglio eh :D, Di Pietro oltre al WR ha anche tiro che in una PF penso serva oltre a un tot di allenamenti extra che non ho conteggiato magari, mentre Lovati anzi ho rubacchiato un punticino in TL :gogogo:.
Però sempre per immedesimarsi nei ragionamenti Gianduieschi, credo abbia pensato una cosa del tipo "Lovati tra una stagione sta quasi come Di Pietro a primarie e ha anche pass, più un'ottima altezza e un carattere meno dannoso = lo convoco sicuramente, anche perché non ha concorrenza. Su Di Pietro invece nicchio perché ci sono delle alternative e magari il prossimo coach ha l'odio per i controversal o vuole almeno 6 in passaggio, o magari odia proprio Dino perché gli aveva ciulato la fidanzata ai tempi del liceo..."

Insomma quando verrà eletto il prossimo coach ti conviene sperare che se ne esca con: "passaggio? e in un centro a che cosa dovrebbe servire?" :gogogo:

Dulcis in fundo posto le skill di Ameglio (pubblicate di recente sul foro dal proprietario), tanto per darti un'idea di quanto Di Pietro sia vicino all'eccelenza cestistica:

Filippo Ameglio
18 anni, provenienza Italy. 212 cm, 111 kg. (24.7)
Questo giocatore è attento. Guadagna 38291 € / settimana.
PG: 29 SG: 29 SF: 34 PF: 43 C: 44 Σ: 70

Allenamento: +2.31
Possesso: terribile (2) Velocità: ottimo (8)
Passaggio: buono (7) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: incredibile (12) Posizione: incredibile (12)
Tiro: misero (3) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: incredibile (12) Impegno: perfetto (15)
Esperienza: scarso (4)
Image
Dino N

Post by Dino N »

vabbeh, io intanto ho speso.

Eccolo qui.
Pagato  12.009.326

Giobbe Lelia (2349575) Aggiungi il giocatore nei segnalibri

Nazione: Italy
Carattere: divertente
Altezza: 210 cm (6'11 ft)
Peso: 101 kg (223 lb)
Stipendio: 50.066 € / settimana
Valore stimato: 3.406.572 €
come Ala Piccola.
Questo giocatore appartiene a BC Tegijad Kuked

Possesso: decente 6 Velocità: ottimo 8
Passaggio: buono 7 Dribbling: mediocre 5
Rimbalzo: magico 14 Posizione: ottimo 8
Tiro: eccellente  9 Tiri liberi: eccellente 9
Difesa: grandioso 10 Impegno: buono 7
Esperienza: scarso Stanchezza: 13%

L'idea è quela di vedere come gioca in ala piccola. Verrà allenato in difesa e poi in posizione.
Non so come giocherà in quel ruolo. E' un filo alto per esser davvero forte, ed è parecchio magro indi per cui sarà messo sotto allenamento da subito. Però ha ancora parecchio margine di miglioramento che intendo sfruttare al massimo. Oltretutto adoro i joly per coprire due ruoli e quindi SF e PF. pure centro perchè no.

Ho deciso di tenere a roster i giovanissimi ma di guardare ora a giocatori piu formati.
Intendo abbracciare a piene mani le nuove giovanili e dare tempo alle pescate di migliorare sotto allenamento. Ne ho almeno una/due interessanti secondo me, da aspettare direi.

Questa nuova struttura delle giovanili ridà valore e senso a tutti i contratti di giocatori con un'età superiore ed upgrade minore perchè consente di far crescere i giovani senza inficiare l'andamento della squadra. Che poi è uno dei motivi per cui sembra apparentemente mandare a ramengo la metà degli acquisti fatti ad inizio anno.

staremo a vedere la prox stagione.
Post Reply