Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Una notizia brutta ho sentito a sky che è morto Roberto Rosato, uno dei miei idoli di quando ero piccolo. Mi spiace
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Galliani fino a che ha avuto disponibilità è stato eccellente, diciamo più o meno fino agli anni fra i 2004 ed il 2006, in cui ha iniziato a non ritrovarsi nella nuova politica. Anche acquisti a posteriori sbagliati, come Gilardino o, prima ancora, Klujvert e compagnia, al momento avevano un senso.
Kakà e Sheva erano tutt'altro che sconosciuti, Kakà era campione del mondo, vero che aveva giocato poco, ma campione del mondo a 20 anni non significa certo essere sconosciuti, di Sheva si parlava tanto come di una delle più fulgide stelle europee, molto più che dello Dzeko attuale. Gli sconosciuti sono sempre stati pochi, gente come Khaladze, Abbiati ed Ambrosini, o lo stesso Dida, ma allora non importava, c'erano soldi da spendere.
Anche nel 2006 ottima la scelta di cedere Sheva, se ti danno quasi 50 milioni per un giocatore di 30 anni che fa della potenza fisica una delle armi migliori è giusto cederlo, ma ha cominciato a non ritrovarsi più sulla sostituzione.
Se devi arrabattarti con quella gente meglio non sostituirlo e passare direttamente all'albero di Natale, come è stato fatto poi, dopo però aver sprecato parecchio denaro.
Da allora i rinnovi di tutti gli esperti fino al 2011, considerati un fiore all'occhiello nonostante le cifre folli, acquisti come Zambrotta, ricordo costato 8 milioni a 31 anni dopo due pessime annate, e, soprattutto, la mancanza di acquisti sottobosco nei ruoli scoperti e mosse del tutto incomprensibili come quella di Mancini. Il fatto che Galliani sia ancora al suo posto indica che la politica è stata condivisa con la proprietà, ora però che la politica cambia deve dimostrare di saper cambiare anche lui.
Ci sono state anche ottime prese, ottime, come Silva e Pato, che però sono stati acquisti piuttosto costosi (sconosciuti Silva e Pato? Ma quando mai?), come quelli che effettuava negli anni delle vacche grasse.
Se poi Silva e Pato li abbia suggeriti Leonardo non vedo cosa cambi, una dirigenza deve agire compatta facendo svolgere ad ognuno il suo ruolo, ed il ruolo di Galliani non è certo quello dell'osservatore o dello scopritore di talenti, mettere persone giuste al posto giusto è segno di capacità, come quello di riconoscere poi loro i meriti, come è stato fatto col Leonardo dirigente (meno col Leonardo allenatore).
Quest'anno la campagna sarà importante, in quanto non si può spendere per via di un bilancio appesantito da quei rinnovi esagerati, ma proprio per quelli occorre prendere giocatori.
Il prossimo anno, anche ammettendo i probabili rinnovi di Pirlo ed Ambrosini ed immaginando un riscatto di Amelia avremo solamente 13 giocatori in rosa, più gli eventuali giovani promossi, e molti contratti che non saranno di sicuro rinnovati. Se riusciremo adesso ad inserire 4 o 5 giocatori a costi relativamente contenuti nei ruoli che diventeranno scoperti allora il prossimo anno potrà anche essere il momento del ritorno del Milan ad un mercato più attivo, a fronte di un montesalari che consentirà un bilancio in pari e qualche investimento, se non riusciremo fra questa sessione e quella di gennaio il prossimo anno ci troveremo di fronte ad una rosa poverissima da rimpinguare con parametri zero ed acquisti a basso costo, sperando avanzi qualcosa per un buon colpo. Diciamo che fra ora e la prossima sessione estiva potremo capire quale sarà il Milan del futuro, aspettiamo e stiamo a vedere.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

tzara wrote: Questo non è del tutto vero: Shevcenko è costato 40 miliardi perchè giocava nel campionato ucraino, non perchè Galliani è stato bravo. Lo stesso giocatore con le stesse doti in un campionato diverso ne costava già il 50% in più. Inoltre, Vieri al tempo era un attaccante più affermato (anzi, fore era il migliore al mondo al tempo) e avva già fatto benissimo sia in Italia che in Spagna, ossia due campionati fortissimi, quindi i 90 erano giustificati. Tanto è vero che Shevcenko aumentoò vertiginosamente il suo valore dopo appena un anno a Milano. Piuttosto si può dire che è stato bravo Galliani a pescarlo dal campionato Ucraino vincendo la concorrenza di altre squadre, ma non che è stato bravo a pagarlo solo 40 milioni. In quello c'erano altri fattori.
Ricordo anche che ci furono parecchi dubbi sull'acquisto, molti si chiedevano se valesse davvero quei 25 milioni di dollari pagati....
Most improved forumist 2009
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Sberl wrote: Ricordo anche che ci furono parecchi dubbi sull'acquisto, molti si chiedevano se valesse davvero quei 25 milioni di dollari pagati....
Tutti infedeli. :truzzo:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tzara wrote: Questo non è del tutto vero: Shevcenko è costato 40 miliardi perchè giocava nel campionato ucraino, non perchè Galliani è stato bravo. Lo stesso giocatore con le stesse doti in un campionato diverso ne costava già il 50% in più. Inoltre, Vieri al tempo era un attaccante più affermato (anzi, fore era il migliore al mondo al tempo) e avva già fatto benissimo sia in Italia che in Spagna, ossia due campionati fortissimi, quindi i 90 erano giustificati. Tanto è vero che Shevcenko aumentoò vertiginosamente il suo valore dopo appena un anno a Milano. Piuttosto si può dire che è stato bravo Galliani a pescarlo dal campionato Ucraino vincendo la concorrenza di altre squadre, ma non che è stato bravo a pagarlo solo 40 milioni. In quello c'erano altri fattori.
ho solo contestualizzato l'acquisto di shevchenko: altri attaccanti, che poi si sono rivelati meno forti\decisivi\continui, sono stati pagati di più.
se fosse stato così facile puntare su di lui, non capisco perchè altre squadre non abbiano offerto di più...

io la ritengo un'ottima operazione.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Hornby wrote: Una notizia brutta ho sentito a sky che è morto Roberto Rosato, uno dei miei idoli di quando ero piccolo. Mi spiace
Rip ad un grande della storia del Milan e della Nazionale

Image
Muori senza morire e vivrai per sempre
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Hornby wrote: Una notizia brutta ho sentito a sky che è morto Roberto Rosato, uno dei miei idoli di quando ero piccolo. Mi spiace
RIP
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

RIP
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
pietro mira

Post by pietro mira »

Hornby wrote: Io credo che le critiche più grandi a Galliani vadano fatte sui rinnovi scellerati e soprattutto lunghi che alla fine si sono andati a scontrare con il brusco cambio di tendenza della proprietà.
L'unica acquisizione che proprio non ho capito è stata quella di Mancini, la tendenza era già cambiata da tempo ma perchè prenderlo????
perche sono sicuro non fosse aggiornato sulle sue condizioni fisiche

Galliani bravo a pescare Shevcenko nel campionato ucraino non credo, dato che aveva appena vinto il titolo di champions. Semplicemente galliani non pesca nessuno, lui va a prenderli quelli gia pronti, quando sono svenduti causa calo fisico gia palese. Li arriva Galliani, che del calo fisico se ne infischia. Cosi sono arrivati i vari Emerson, Vieri, Mancini, ma anche i Ronaldinho (non ditemi che e' lo stesso di barcellona), e Ronaldo (comunque sfortunato ma pesava 120 kg). Poi i rinnovi di contratto vabbe, li si potrebbe parlarne per ore. Tutte queste cose insieme ci hanno ucciso negli ultimi anni. Mai un Lavezzi o un Hamsik dal nulla, ma nemmeno uno gia affermato ma giovane: Diego (che rimane forte nonostante gli ultimi mesi), Maicon ecc. Quando ci proviamo, puntualmente arriva il flop (Senderos). A parte dal brasile...sembra che noi abbiamo occhi solo per quel campionato.
Dallo scudetto del 2004 cio che gli ho visto fare sono solo le dichiarazioni di facciata tipo "siamo apposto cosi, siamo primi nel ranking", o "siamo una grande famiglia, non abbiamo bisogno di rinforzi".
Se c'e' una cosa che invece va reso merito alla dirigenza e' che le questioni interne non sono mai arrivate alla stampa. Il gruppo milan e' sempre sembrato impeccabile, e le questioni interne sono sempre state risolte in casa senza creare scompiglio.
Ma per quanto riguarda la gestione, cioe gli acquisti di mercato (2 buoni: Pato e Silva) e gestione contratti dal 2004 in poi, permettetemi di essere non dubbioso, ma quasi schifato. E personalmente il primo imputato e' proprio galliani
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

pietro mira wrote: perche sono sicuro non fosse aggiornato sulle sue condizioni fisiche

Galliani bravo a pescare Shevcenko nel campionato ucraino non credo, dato che aveva appena vinto il titolo di champions. Semplicemente galliani non pesca nessuno, lui va a prenderli quelli gia pronti, quando sono svenduti causa calo fisico gia palese. Li arriva Galliani, che del calo fisico se ne infischia. Cosi sono arrivati i vari Emerson, Vieri, Mancini, ma anche i Ronaldinho (non ditemi che e' lo stesso di barcellona), e Ronaldo (comunque sfortunato ma pesava 120 kg). Poi i rinnovi di contratto vabbe, li si potrebbe parlarne per ore. Tutte queste cose insieme ci hanno ucciso negli ultimi anni. Mai un Lavezzi o un Hamsik dal nulla, ma nemmeno uno gia affermato ma giovane: Diego (che rimane forte nonostante gli ultimi mesi), Maicon ecc. Quando ci proviamo, puntualmente arriva il flop (Senderos). A parte dal brasile...sembra che noi abbiamo occhi solo per quel campionato.
Dallo scudetto del 2004 cio che gli ho visto fare sono solo le dichiarazioni di facciata tipo "siamo apposto cosi, siamo primi nel ranking", o "siamo una grande famiglia, non abbiamo bisogno di rinforzi".
Se c'e' una cosa che invece va reso merito alla dirigenza e' che le questioni interne non sono mai arrivate alla stampa. Il gruppo milan e' sempre sembrato impeccabile, e le questioni interne sono sempre state risolte in casa senza creare scompiglio.
Ma per quanto riguarda la gestione, cioe gli acquisti di mercato (2 buoni: Pato e Silva) e gestione contratti dal 2004 in poi, permettetemi di essere non dubbioso, ma quasi schifato. E personalmente il primo imputato e' proprio galliani

Senderos non è stata una scommessa perchè è arriavato in prestito e poi come ha già detto qualcuno, lo zio Fenster non aveva bisogno di scoprire giocatori perchè c'erano i soldi per comprare giocatori già "affermati".
Image°°Image°°Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Bounce wrote: Rip ad un grande della storia del Milan e della Nazionale

Image
RIP.

Per il prossimo topic? Chiediamo a vervotte di reiscriversi un attimo e lo facciamo aprire a lui?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Lilpol wrote:
Senderos non è stata una scommessa perchè è arriavato in prestito e poi come ha già detto qualcuno, lo zio Fenster non aveva bisogno di scoprire giocatori perchè c'erano i soldi per comprare giocatori già "affermati".
Credo che Galliani non voglia comprare giocatori solo affermati, ma voglia provare qualche giovane scommessa. Per esempio, Viudez ('89) e Cardacio ('87).
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Toni Monroe wrote: RIP.

Per il prossimo topic? Chiediamo a vervotte di reiscriversi un attimo e lo facciamo aprire a lui?
Aprilo tu :ok:
Image°°Image°°Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Lilpol wrote: Aprilo tu :ok:
In un momento morto della stagione non potrà far danni se apro io, vero?  :lol2: Sentiamo i grandi vecchi cosa ne pensano, se c'è qualche vittima sacrificale bene, altrimenti io sono a disposizione.  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
pietro mira

Post by pietro mira »

Toni Monroe wrote: In un momento morto della stagione non potrà far danni se apro io, vero?  :lol2: Sentiamo i grandi vecchi cosa ne pensano, se c'è qualche vittima sacrificale bene, altrimenti io sono a disposizione.  :cheer:
Descrivi al meglio la situazione in poche parole, nel titolo....ad esempio nella bassa veronese si direbbe "na val che se brusa" :cheer:
Locked