Bhe di situazioni "oscure" nella NBA non ce ne sono poche eh.. Vogliam parlare della lottery?Nas wrote: io non capisco perchè bisogna parlare di ladrate,kupchak è andato a memphis e ha puntato la pistola alla testa di wallace?stesso discorso per ainge e mchale...
da una parte uno fa l'offerta e da quell'altra può essere accettata o meno,se quello accetta non vedo dove sia la ladrata.
poi fosse solo quella di gasol lo scambio squilibrato,nella storia della nba ce ne sono stati tanti...
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets

- Goppas
- Senior

Protagonista non atteso, questo è certo. Poi fu MVP della Copa del Rey, non della stagione regolare, che è ben diverso. Se non erro, all'inizo di quell'anno giocava proprio poco, per poi uscire alla ribalta nella seconda parte della stagione sfoderando tutto il suo talento. Prima di parlare di certi giocatori ci penserei due volte se non sei sicuro di quello che dici.GecGreek wrote: si, ti ripeto, i valenti giocatori che aveva intorno non hanno influito in quei 4-0 vero? Mentre si trovava davanti le 3 superpotenze a ovest in quegli anni: Dopo di lui c'era Mike Miller e Stromile Swift :lol2:. E ti ripeto che ai Lakers andò a fare il secondo violino, scaricandolo della responsabilità di avere TUTTA la squadra sulla schiena, anzi il secondo violino di lusso. Poi non ho capito Pau non vinse col Barça da protagonista nel 2001? Com'è che questo discorso vale per il fratello ma non per lui?
Vabbè ma sbaglio sicuramente io, non è per Gasol che Kobe ha vinto altri 2 anelli (cit. Fra81)![]()
Memphis aveva una squadra buona, non certo fatta di nomi eccelsi, ma giocava un ottimo basket in RS, grazie ad un ottimo Gasol, ed "pessimo" basket nei PO, ove il loro miglior giocatore scompariva offensivamente e difensivamente. Scusa ma segui il basket? Quei Memphis furono un'ottima squadra, giocavano alla grande ed avevano un super coach.
Gasol adesso è un secondo violino per modo di dire: decide le partite, non come Bryant, ma le decide. Non c'entra niente con quel suo simulacro di Memphis, nè tantomeno con quel talento di Barcellona esploso improvvisamente.
- theref86
- Senior

theref86 wrote: MA stai scherzando o cosa????
Allora...Pau è stato campione del mondo U19 con la generazione degli juniors de oro insieme a Navarro, Lopez Reyes e compagnia bella....a 20 anni era già una stella in rampa di lancio internazionale...
Marc era un ragazzino nelle giovanili del barcellona..alto, sovrappeso e dal discreto talento. Con l'arrivo di Ivanovic è stato spedito al Girona e da li pian piano è cresciuto...
Al momento della trade quella pick non valeva assolutamente una cippa.
Questo indipendentemente dal valore della trade, sulla cui questione mi tiro fuori perchè non mi interessa, ma giusto per precisare che quanto hai affermato è un tantino esagerato, per non dire non corretto.
Anche io fossi in te ci penserei un secondino....Goppas wrote: Protagonista non atteso, questo è certo. Poi fu MVP della Copa del Rey, non della stagione regolare, che è ben diverso. Se non erro, all'inizo di quell'anno giocava proprio poco, per poi uscire alla ribalta nella seconda parte della stagione sfoderando tutto il suo talento. Prima di parlare di certi giocatori ci penserei due volte se non sei sicuro di quello che dici.
Memphis aveva una squadra buona, non certo fatta di nomi eccelsi, ma giocava un ottimo basket in RS, grazie ad un ottimo Gasol, ed "pessimo" basket nei PO, ove il loro miglior giocatore scompariva offensivamente e difensivamente. Scusa ma segui il basket? Quei Memphis furono un'ottima squadra, giocavano alla grande ed avevano un super coach.
Gasol adesso è un secondo violino per modo di dire: decide le partite, non come Bryant, ma le decide. Non c'entra niente con quel suo simulacro di Memphis, nè tantomeno con quel talento di Barcellona esploso improvvisamente.
- Goppas
- Senior

Ah perchè adesso da ragazzo sembrava un fenomeno vero? :lol2:theref86 wrote:
Anche io fossi in te ci penserei un secondino....
Giusto, poi ebbe un ruolo da protagonista nell'anno in cui MVP della Coppa del RE? :lol2:
Bravo, ti informi: ma hai mai visto una partita di quei Mondiali Juniores? Il suo ruolo era da COMPRIMARIO. Quello forte era Reyes, infatti giocava lui.
- Goppas
- Senior

Guarda che era Reyes il titolare e Gasol non era nemmeno titolare! Reyes da 4, e poi uno da 5 che ora non ricordo. Ho la partita da qualche parte in casa, appena la trovo controllo.theref86 wrote:
Anche io fossi in te ci penserei un secondino....
- theref86
- Senior

Guarda quelle partite non le ho viste avevo 13 anni e non avevo la fortuna di avere internet..meno che meno l'ADSL....quel che è certo è che si trattava di uno dei migliori talenti di una generazione straordinaria.Goppas wrote: Ah perchè adesso da ragazzo sembrava un fenomeno vero? :lol2:
Giusto, poi ebbe un ruolo da protagonista nell'anno in cui MVP della Coppa del RE? :lol2:
Bravo, ti informi: ma hai mai visto una partita di quei Mondiali Juniores? Il suo ruolo era da COMPRIMARIO. Quello forte era Reyes, infatti giocava lui.
Suo fratello a 19 anni nn era nessuno..
Gasol a 21 anni nel 2001 era già una stella...non per niente fu scelto al draft come primo europeo nella storia al tempo...suo fratello fine secondo giro.. e abbiamo anche il coraggio di parlare???
Cioè un conto dire talento acerbo rispetto a Reyes..e mi sta bene al tempo...altro dire..suo fratello era un fenomeno.
Last edited by theref86 on 20/06/2010, 21:44, edited 1 time in total.
- Goppas
- Senior

Ah ora dici che non hai visto le partite: scusa, allora perchè parli se non l'hai nemmeno visto giocare?theref86 wrote: Guarda quelle partite non le ho viste avevo 13 anni e non avevo la fortuna di avere internet..meno che meno l'ADSL....quel che è certo è che si trattava di uno dei migliori talenti di una stagione straordinaria.
Suo fratello a 19 anni nn era nessuno..
Gasol a 21 anni nel 2001 era già una stella...non per niente fu scelto al draft come primo europeo nella storia al tempo...suo fratello fine secondo giro.. e abbiamo anche il coraggio di parlare???
Cioè un conto dire talento acerbo rispetto a Reyes..e mi sta bene al tempo...altro dire..suo fratello era un fenomeno.
Gasol a 21 anni era una stella, nel 2001. Prima era un prospetto interessante con parecchi problemi di falli tra l'altro. Se non sbaglio il titolare era Geramna Gabriel ma potrei sbagliarmi.
A parità d'tà, era più forte il fratello, hic et nunc, non come potenziale, sia chiaro. Che non fosse nessuno a 19 anni non è assolutamente vero: non aveva il talento del fratello, non ce l'ha tuttora, ma era un ottimo prospetto, solidissimo.
- theref86
- Senior

il titolare di quel team U19 era Gabriel Benaches....una vita al malaga, estudiantes...giocatore solido..niente di che come talento...il fatto che non le abbia viste non significa che non mi documenti...sia chiaro...
Gasol fino a 21 non ha mai avuto una gran influenza...non mi ricordo nemmeno di sue grandi prestazioni agli europei giovanili...non se ne parlava come di prospetto NBA..
Gasol fino a 21 non ha mai avuto una gran influenza...non mi ricordo nemmeno di sue grandi prestazioni agli europei giovanili...non se ne parlava come di prospetto NBA..
- Goppas
- Senior

Scusa se dubito del leggere/sentito dire rispetto al vedere.theref86 wrote: il titolare di quel team U19 era Gabriel Benaches....una vita al malaga, estudiantes...giocatore solido..niente di che come talento...il fatto che non le abbia viste non significa che non mi documenti...sia chiaro...
- theref86
- Senior

dal 2004 seguo ogni europeo giovanile...u16 in su...un paio li ho anche visti dal vivo....u20 a Gorizia nel 2007 e finali di quello u20 a rodi lo scorso anno visto che ero in ferie li..
l'eurolega e la serie A le vedo con constanza da fine anni 90....
quindi parlo con cognizione di causa...
Last edited by theref86 on 20/06/2010, 22:02, edited 1 time in total.
- Goppas
- Senior

Ok, ma qui non si sta parlando di Teodosic o di Llull, ecco.theref86 wrote: dal 2004 seguo ogni europeo giovanile...u16 in su...un paio li ho anche visti dal vivo....u20 a Gorizia nel 2007 e finali di quello u20 a rodi lo scorso anno visto che ero in ferie li..
- theref86
- Senior

cmq finiamola di giocare a chi ce l'ha più lungo...un dato di fatto oggettivo è che Gasol senior all'approdo NBA era una stella, il fratellino meno...che Gasol anche da Junior era per talento e potenziale già nei radar..Marc è venuto fuori poi..punto..
- Goppas
- Senior

Ecco, questo è un discorso già più sensato.theref86 wrote: cmq finiamola di giocare a chi ce l'ha più lungo...un dato di fatto oggettivo è che Gasol senior all'approdo NBA era una stella, il fratellino meno...che Gasol anche da Junior era per talento e potenziale già nei radar..Marc è venuto fuori poi..punto..
- theref86
- Senior

Beh sostanzialmente è quello che intendevo da prima...solo che è diverso da dire..Marc da Junior era un fenomeno Pau una cippa...visto il palmares dei due alla stessa età...tutto qui..
- Goppas
- Senior

La squadra del grande era semplicemente più forte e se l'avessi visto giocare capiresti il mio discorso. La classe '80 della Spagna credo che sia una delle più forti della storia, sia hic et nunc, che in prospettiva: Navarro, Gasol, Reys, Calderon (in lista, non convocato), Lopez, Cabezas, Rodriguez. Puoi non credermi ma Gasol era tutto meno che forte a quell'età, anzi :lol2:theref86 wrote: Beh sostanzialmente è quello che intendevo da prima...solo che è diverso da dire..Marc da Junior era un fenomeno Pau una cippa...visto il palmares dei due alla stessa età...tutto qui..