Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

A.F.D.U.I. President wrote: Però trovami una persona sana di mente, nemmeno un allenatore di calcio o uno tra i migliori allenatori italiani di sempre qual è Lippi.. mi basta una persona normale; che dopo aver visto gilardino contro il Paraguay lo avrebbe riproposto.
Quando ho visto la formazione pensavo fosse uno scherzo. Il primo tempo col Paraguay è stato quanto di peggio abbia mai visto nella storia azzurra, paragonabile solo alle esibizioni della nazionale di Trapattoni, che, però, almeno i giocatori di qualità li aveva, e questo incapace ha il coraggio di riproporre gli stessi 11?
Marchisio ha toccato 3 palloni sbagliando sempre, gioca fuori ruolo. Gilardino vabbè, Iaquinta è una sega, oggi voleva fare il rifinitore, i risultati sono stati comici, e poi, ultima cosa: Cannavaro.  :lmao: :lmao: :lmao:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Intanto gli azzurri si sono beccati la doccia fredda, è pur sempre un inizio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

all3n wrote: Quando ho visto la formazione pensavo fosse uno scherzo. Il primo tempo col Paraguay è stato quanto di peggio abbia mai visto nella storia azzurra, paragonabile solo alle esibizioni della nazionale di Trapattoni, che, però, almeno i giocatori di qualità li aveva, e questo incapace ha il coraggio di riproporre gli stessi 11?
Marchisio ha toccato 3 palloni sbagliando sempre, gioca fuori ruolo. Gilardino vabbè, Iaquinta è una sega, oggi voleva fare il rifinitore, i risultati sono stati comici, e poi, ultima cosa: Cannavaro.  :lmao: :lmao: :lmao:
Io, nel sentire le notizie di ieri, ero convinto che fosse tutta pretattica.  :lol2: E invece...
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

hispanico82 wrote: Vabbè, Luì, parlare con il senno di poi è facile. Trovami una persona che avrebbe lasciato a casa Gilardino o Pazzini per portare Borriello.
Lucià, Gilardino e Di Natale avevano più e più volte cannato nelle competizioni importanti con la nazionale (che essi siano campionati del Mondo o d'Europa), qualche avvisaglia ci fu già lo scorso anno in Confederetion Cup che qualcosa non andava..eppure, eccoci qua a riproporre sempre le stesse cose..
Perchè?? perchè Lippi che ha 1 unico grosso difetto cioè quello di essere presuntuoso e saputello, non ha avuto voglia di mettere in discussioni le sue idee e dire "magari provo altro"..lui non ha mai voluto provare niente, che la Nazionale sarebbe stata questa (di uomini e di gioco) già si sapeva da più di 2 anni perchè il nostro gioco e sempre stato questo, gli uomini sempre questi (tranne un paio nuovi)...
Borriello quando è stato sano non è stato ai livelli di Shevchenko al Milan, però non è stato neanche ai livello del Gilardino versione Rossonera. Qualche dubbio, qualche versione nuova di questa Nazionale, la si poteva provare ed invece non lo si è voluto fare. Come si poteva provare anche solo Cassano e Balotelli in amichevole e vedere come andavano con il gruppo e via dicendo. Lippi ha deciso così coattivamente a scatola chiusa..senza neanche provare. Ha fatto delle scelte alla Domenech...scelte alla pari di lasciar fuori in questi anni gente come Trezeguet  Mexes o Frey senza una vera prova...
Oltretutto il Campionato era stato chiaro e ci aveva dato in dote un Gilardino al termine di una stagione veramente brutta a livello di squadra e personale, e con la mancanza del goal da Marzo. Così come Gila, Pazzini ha anche lui bisogno di uno di qualità che salti l'uomo e lo metta davanti la porta (Jovetic o Mutu per la Viola, Cassano per Pazzini), e a noi sta cosa manca perchè Lippi ha deciso che doveva mancare. Senza questo tipo di uomo in squadra, Gilardino e Pazzini hanno sempre fatto male. Le avvisaglie c'erano, male Lippi a non coglierle. Magari non cambiava nulla...però ci sono stati 2 anni di qualificazioni , 1 Confederetion CUp, svariate amichevoli, provare non costava nulla invece di trovarci al Mondiale senza sapere come sarebbe stato, preferivo ritrovarvi al Mondiale sapendo già che con altra gente non sarebbe cambiato niente e che quelli portati erano i migliori, invece questa sensazione mi spiace ma non c'è.
Image Image Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

maxdance wrote: Io penso solo che oggi ho visto l'Italia più scarsa, più brutta e meno competitiva della storia dei mondiali da me visti.
Quella del Trap nel 2002 se la gioca per questo primato, secondo me. In ogni caso è piuttosto curioso come, ad oggi, parecchi squadroni, per un motivo o per l'altro, stiano giocando piuttosto male. Siamo allo stesso livello di Francia e Inghilterra, impronosticabile.
La cosa che mi fa veramente arrabbiare, però, è l'atteggiamento di Lippi e di parte dei media (Rai in primis): subito a parlare del gol in fuorigioco (e chissenefrega, bisognava magari evitare di concedere calci piazzati a chi vive e muore sfruttandoli, magari) e a trovare giustificazioni assurde. Dire chiaro e tondo: "Siamo stati vergognosi!" non è contemplato evidentemente...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

The Answer Palermitano wrote: Lucià, Gilardino e Di Natale avevano più e più volte cannato nelle competizioni importanti con la nazionale (che essi siano campionati del Mondo o d'Europa), qualche avvisaglia ci fu già lo scorso anno in Confederetion Cup che qualcosa non andava..eppure, eccoci qua a riproporre sempre le stesse cose..
Perchè?? perchè Lippi che ha 1 unico grosso difetto cioè quello di essere presuntuoso e saputello, non ha avuto voglia di mettere in discussioni le sue idee e dire "magari provo altro"..lui non ha mai voluto provare niente, che la Nazionale sarebbe stata questa (di uomini e di gioco) già si sapeva da più di 2 anni perchè il nostro gioco e sempre stato questo, gli uomini sempre questi (tranne un paio nuovi)...
Borriello quando è stato sano non è stato ai livelli di Shevchenko al Milan, però non è stato neanche ai livello del Gilardino versione Rossonera. Qualche dubbio, qualche versione nuova di questa Nazionale, la si poteva provare ed invece non lo si è voluto fare. Come si poteva provare anche solo Cassano e Balotelli in amichevole e vedere come andavano con il gruppo e via dicendo. Lippi ha deciso così coattivamente a scatola chiusa..senza neanche provare. Ha fatto delle scelte alla Domenech...scelte alla pari di lasciar fuori in questi anni gente come Trezeguet  Mexes o Frey senza una vera prova...
Oltretutto il Campionato era stato chiaro e ci aveva dato in dote un Gilardino al termine di una stagione veramente brutta a livello di squadra e personale, e con la mancanza del goal da Marzo. Così come Gila, Pazzini ha anche lui bisogno di uno di qualità che salti l'uomo e lo metta davanti la porta (Jovetic o Mutu per la Viola, Cassano per Pazzini), e a noi sta cosa manca perchè Lippi ha deciso che doveva mancare. Senza questo tipo di uomo in squadra, Gilardino e Pazzini hanno sempre fatto male. Le avvisaglie c'erano, male Lippi a non coglierle. Magari non cambiava nulla...però ci sono stati 2 anni di qualificazioni , 1 Confederetion CUp, svariate amichevoli, provare non costava nulla invece di trovarci al Mondiale senza sapere come sarebbe stato, preferivo ritrovarvi al Mondiale sapendo già che con altra gente non sarebbe cambiato niente e che quelli portati erano i migliori, invece questa sensazione mi spiace ma non c'è.
Oh ma davvero ci stiamo piangendo Marco Borriello? Eddai, che significa provare oppure confrontare Gilardino al Milan con Borriello al Milan? Gilardino il primo anno ha fatto 17 goal al Milan, il secondo anno 12, quel campione assoluto che ha vinto tutto nella vita di Borriello ha segnato 14 goal, e per il resto conta una sola stagione realizzativa in doppia cifra, quella al Genoa.

Gilardino avrà tantissimi difetti, qui mi pare che abbiamo lasciato a casa gente come Torres, Drogba, Milito o Rooney. Davvero mi sembrano discorsi stupidi veramente, quelli di dire che deve provare.
ImageImageImage
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Answer Palermitano wrote: Lucià, Gilardino e Di Natale avevano più e più volte cannato nelle competizioni importanti con la nazionale (che essi siano campionati del Mondo o d'Europa), qualche avvisaglia ci fu già lo scorso anno in Confederetion Cup che qualcosa non andava..eppure, eccoci qua a riproporre sempre le stesse cose..
Se qs sono i paragoni però, Mexes è stato panchinato da Burdisso nella Roma, Frey quelle poche volte che è stato convocato non ha mai mostrato una sicurezza tale da meritarsi il posto da titolare, ricordo una figura di merda con Ucraina xchè voleva fare il figo su un cross e prenderlo con una mano....................ripeto non prendiamo come termine di paragone il campionato in sè, sicuramente si deve tener conto ma non è la bibbia......io Cassano ho visto fare partitacce indegne in nazionale trotterellando per il campo senza costrutto, non gli ho mai visto fare giocate illuminanti, Balotelli due mesi fà è stato preso a calci in culo da tutto lo spogliatoi dell'Inter, faccio fatica a pensare che qs avrtebbero rivoltato un mondiale
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Io comunque vedo un altro errore (orrore?) di Cannavaro.

Chiedo troppo se vorrei vederlo murato in tribuna?

Posso?  :nonsa:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

hispanico82 wrote: Oh ma davvero ci stiamo piangendo Marco Borriello? Eddai, che significa provare oppure confrontare Gilardino al Milan con Borriello al Milan? Gilardino il primo anno ha fatto 17 goal al Milan, il secondo anno 12, quel campione assoluto che ha vinto tutto nella vita di Borriello ha segnato 14 goal, e per il resto conta una sola stagione realizzativa in doppia cifra, quella al Genoa.

Gilardino avrà tantissimi difetti, qui mi pare che abbiamo lasciato a casa gente come Torres, Drogba, Milito o Rooney. Davvero mi sembrano discorsi stupidi veramente, quelli di dire che deve provare.
Tu spera che non te lo comprano... :lol2: :lol2: :lol2: fidati, ci sono già passato.  :forza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Mr. Clutch wrote: Io comunque vedo un altro errore (orrore?) di Cannavaro.

Chiedo troppo se vorrei vederlo murato in tribuna?

Posso?  :nonsa:
Fa troppo opinione pubblica chiedere il linciaggio di certi elementi. Ripassa più tardi.  :lol2:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Mr. Clutch wrote: Io comunque vedo un altro errore (orrore?) di Cannavaro.
Bisteccone ha appena avanzato l'ipotesi e Cannavaro ha risposto "siamo qui per fare un processo a me? l'altra volta l'uomo non era il mio ed è stato detto che fosse il mio (da marcare), questa volta mi è rimbalzata la palla sulla coscia... noi ragioniamo come squadra, non per individualità"  :gazza:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

bambinazo wrote: Bisteccone ha appena avanzato l'ipotesi e Cannavaro ha risposto "siamo qui per fare un processo a me? l'altra volta l'uomo non era il mio ed è stato detto che fosse il mio (da marcare), questa volta mi è rimbalzata la palla sulla coscia... noi ragioniamo come squadra, non per individualità"  :gazza:
Quando wood l'ha uccellato (wood!!!  :lol2: ) sarà stata colpa di un raggio di sole finitogli nell'occhio accidentalmente. :carezza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si, vabbè, ma poi diventa stucchevole. I problemi sono altri.

Vedo l'universo alternativo... porta Cossu, Borriello, Cassano e Balotelli invece di Camoranesi, Gilardino, Pepe e Iaquinta.

- Cossu stecca, galleggiando fra le linee senza idee. Opinione Pubblica: "ma è ovvio! Non ha esperienza, non ha mai giocato in competizioni importanti. Camoranesi è un morto, ma almeno avrebbe potuto saltare l'uomo e trovare il mese della vita come sembra fare Zambrotta". Insomma, le stesse cose che si dicono su Di Natale.
- Borriello sbaglia un paio di gol, è abulico, non combina niente. Opionione Pubblica: "ma è ovvio! Chiunque abbia visto il Milan quest'anno avrebbe potuto prevedere questo. Gilardino ha finito male il campionato, ma fra le prime punte italiane è quello che ha combinato di più in area di rigore negli ultimi anni".
- Cassano corre poco, si emargina sulla fascia, litiga con tutti, è isolato dal gioco e finisce fuori squadra. Opinione Pubblica: "Ma è ovvio! Questo ha litigato con tutti sempre ed ovunque e quando non è al top è sempre fermo e si emargina dalla squadra, come è successo anche a gennaio. Era meglio portare Pepe che comunque corre".
- Balotelli si fa buttare fuori alla prima partita e si becca 3 giornate di squalifica. Opinione Pubblica: "..." (cadute le braccia, quindi non riesce a digitare).

Oh, intendiamoci, anche io avrei fatto scelte diverse (e paradossalmente il primo nome che a me viene in mente è Ambrosini, non questi 4), ma quello che voglio dire è che per Opinione Pubblica è sempre tutto "ovvio" e scontato. Quello che ha detto Luca10 nel topic live è accettabile (ossia che essendo scarsi, almeno te la giochi col talento... poi se va male ugualmente pazienza), ma da Cassano e Balotelli poi ci si sposta su nomi assurdi (Borriello, Cossu, lo stesso Rossi) invocati come improbabili salvatori della patria quando invece anche se fossero stati portati, sarebbero stati tasselli di complemento. Ovviamente poi risulta che gli assenti abbiano sempre ragione quando si perde, e torto quando si vince. Fra un po' il problema è che non abbiamo Paolo Cannavaro in difesa.

Ma sarebbe divertente se poi, passando agli ottavi, vincessimo un paio di partite sculando e grazie al contropiede (perchè fatichiamo ad attaccare, ma quando verremo attaccati magari in contropiede qualcosa riusciremo a farlo), o magari ai rigori. Sarebbe divertente perchè inizierebbero le ridicole storie sul gruppo che si è coeso nel frattempo... quando questa idea invece oggi viene ridicolizzata.

Io ripeto: per me i problemi sono altri. A partire dalla difesa. Perchè se avessimo la difesa forte, potremmo puntare sul contropiede contro le squadre forti. Invece io temo che quando ci attaccheranno, crolleremo miseramente. Sono più allarmato dal terrificante Cannavaro o dall'incerto Chiellini, che dall'assenza di Cassano e Balotelli. E dopo la difesa, i giocatori fuori ruolo, la testardaggine di Lippi, la mancanza di movimento ed idee. Cose che prescindono dai singoli insomma.
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

rene144 wrote: Si, vabbè, ma poi diventa stucchevole. I problemi sono altri.

Vedo l'universo alternativo... porta Cossu, Borriello, Cassano e Balotelli invece di Camoranesi, Gilardino, Pepe e Iaquinta.

- Cossu stecca, galleggiando fra le linee senza idee. Opinione Pubblica: "ma è ovvio! Non ha esperienza, non ha mai giocato in competizioni importanti. Camoranesi è un morto, ma almeno avrebbe potuto saltare l'uomo e trovare il mese della vita come sembra fare Zambrotta". Insomma, le stesse cose che si dicono su Di Natale.
- Borriello sbaglia un paio di gol, è abulico, non combina niente. Opionione Pubblica: "ma è ovvio! Chiunque abbia visto il Milan quest'anno avrebbe potuto prevedere questo. Gilardino ha finito male il campionato, ma fra le prime punte italiane è quello che ha combinato di più in area di rigore negli ultimi anni".
- Cassano corre poco, si emargina sulla fascia, litiga con tutti, è isolato dal gioco e finisce fuori squadra. Opinione Pubblica: "Ma è ovvio! Questo ha litigato con tutti sempre ed ovunque e quando non è al top è sempre fermo e si emargina dalla squadra, come è successo anche a gennaio. Era meglio portare Pepe che comunque corre".
- Balotelli si fa buttare fuori alla prima partita e si becca 3 giornate di squalifica. Opinione Pubblica: "..." (cadute le braccia, quindi non riesce a digitare).

Oh, intendiamoci, anche io avrei fatto scelte diverse (e paradossalmente il primo nome che a me viene in mente è Ambrosini, non questi 4), ma quello che voglio dire è che per Opinione Pubblica è sempre tutto "ovvio" e scontato. Quello che ha detto Luca10 nel topic live è accettabile (ossia che essendo scarsi, almeno te la giochi col talento... poi se va male ugualmente pazienza), ma da Cassano e Balotelli poi ci si sposta su nomi assurdi (Borriello, Cossu, lo stesso Rossi) invocati come improbabili salvatori della patria quando invece anche se fossero stati portati, sarebbero stati tasselli di complemento. Ovviamente poi risulta che gli assenti abbiano sempre ragione quando si perde, e torto quando si vince. Fra un po' il problema è che non abbiamo Paolo Cannavaro in difesa.

Ma sarebbe divertente se poi, passando agli ottavi, vincessimo un paio di partite sculando e grazie al contropiede (perchè fatichiamo ad attaccare, ma quando verremo attaccati magari in contropiede qualcosa riusciremo a farlo), o magari ai rigori. Sarebbe divertente perchè inizierebbero le ridicole storie sul gruppo che si è coeso nel frattempo... quando questa idea invece oggi viene ridicolizzata.

Io ripeto: per me i problemi sono altri. A partire dalla difesa. Perchè se avessimo la difesa forte, potremmo puntare sul contropiede contro le squadre forti. Invece io temo che quando ci attaccheranno, crolleremo miseramente. Sono più allarmato dal terrificante Cannavaro o dall'incerto Chiellini, che dall'assenza di Cassano e Balotelli. E dopo la difesa, i giocatori fuori ruolo, la testardaggine di Lippi, la mancanza di movimento ed idee. Cose che prescindono dai singoli insomma.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Quoto ogni singola parola. Mettiamoci l'animo in pace, questa è la squadra e l'intero movimento italiano è in difficoltà. Uomini che ci avrebbero portato al trionfo e che non sono stati convocati non ce ne sono purtroppo.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

jason wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Quoto ogni singola parola. Mettiamoci l'animo in pace, questa è la squadra e l'intero movimento italiano è in difficoltà. Uomini che ci avrebbero portato al trionfo e che non sono stati convocati non ce ne sono purtroppo.
Questo è vero.Però qualcuno di quelli che ha lasciato a casa ci avrebbe fatto evitare la figura di merda,in mondovisione,che stiamo facendo.
Locked