Re: EuroMercato - Noi ci s'ha la moneta forte...

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Cava wrote: Il Barcellona dovrebbe aver quasi chiuso per Nemanja Bjelica, che dovrebbe però rimanere ancora un anno in Serbia.

Ma non era sicuro a Treviso? c...o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Ottima mossa di Siena che pare sia vicinissima a firmare Milovan Rakovic con un triennale.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Cava wrote: Ottima mossa di Siena che pare sia vicinissima a firmare Milovan Rakovic con un triennale.
1985? Li porta malino :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Cava wrote: Il Barcellona dovrebbe aver quasi chiuso per Nemanja Bjelica, che dovrebbe però rimanere ancora un anno in Serbia.

Bjelica e Markovic sono di Treviso...salvo Bjelica approdi in Nba...mi pareva dato per certo ma ne ho avuto una mezza conferma...

Corsa a 4 intanto per Niccolò Melli....

Milano
Treviso (se Bjelica va in NBA)
Virtus
Montegranaro (Pilastrini ha offerto un  posto in quintetto al giovane reggiano)

Treviso intanto interessata a Devin Smith..quello della coppa Italia ad Avellino..e Tim Bowers  da Caserta...mentre sotto canestro e Jagla il tedescone dal Prokom Gdynia...

KC Rivers dovrebbe essere rilasciato dove potrebbe raggiungere Vitucci ad Avellino..
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

- Colpaccio del Maccabi che dovrebbe annunciare a breve Milan Macvan.
- Il Caja Laboral pensa a Kosta Perovic per sostituire Splitter, orientato ad andare agli Spurs.
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

La Sigma Barcellona (Legadue) vicina all'ingaggio di Charlie Recalcati  :shocking:
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Earl Calloway (con passaporto bulgaro) dovrebbe essere il cambio di Zisis l'anno prossimo a Siena,così come Eric Williams (sempre con passaporto bulgaro) dovrebbe essere il nuovo centro titolare al posto di Eze(in alternativa Milan Rakovic seconda scelta dei Magic qualche anno fa),anche Aradori preso da Siena con un pluriennale a quanto pare

Marquis Green torna ad Avellino con passaporto bulgaro con un biennale..

A quanto pare cani e porci riescono a prendere sto passaporto bulgaro  :gazza:

Milic rinnova con Cremona

Domercant verso Milano,che non confermerà Hall,per il suo sostituto si parla di Gist (visto a Biella 2 anni fa)

Edit : preceduto da Cava su Rakovic
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Oliver PIG Miller wrote: (in alternativa Milan Rakovic seconda scelta dei Magic qualche anno fa
Rakovic dovrebbe aver già firmato con Siena un triennale.

- Ufficiale il passaggio di D'or Fischer al Real Madrid.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

questa cosa dei passaporti ha rotto il cazzo. ma non si può fare nulla?
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Vitor #41 wrote: questa cosa dei passaporti ha rotto il cazzo. ma non si può fare nulla?
giriamo un po' un po' la questione...
il passaporto oggi serve solo per i vari campionati... e se introducessero una regola che "imponga" la presenza in nazionale???
quanti accetterebbero un passaporto bulgaro sapendo che devono passare l' estate a giocari le pre-qualificazini per gli europei?

una regola del tipo: prima fai una presenza in nazionale e poi puoi essere considerato un passaportato per i club
discorso che non varrebbe in caso di parentele(antenati o matrimonio)
Last edited by MP3 on 20/06/2010, 15:59, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Melli a Montegranaro è un ipotesi plausibile ma venendo girato da chi tra Milano, Siena e Treviso lo compra.

Poeta verso Milano a fare il vice Finley.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ciombe wrote: Melli a Montegranaro è un ipotesi plausibile ma venendo girato da chi tra Milano, Siena e Treviso lo compra.

Poeta verso Milano a fare il vice Finley.
Ecco, diciamo che o arriva un Pittis, un Gracis, un Gilardi a fare il regista aggiunto o qualche problemino per la mia Olimpia in fase di regia lo vedo.
Per carità, non che non ci si sia abituati, ormai.
Preciso: sia Poeta che Finley non mi spiacciono affatto, è insieme che non mi convincono.
MP3 wrote: giriamo un po' un po' la questione...
il passaporto oggi serve solo per i vari campionati... e se introducessero una regola che "imponga" la presenza in nazionale???
quanti accetterebbero un passaporto bulgaro sapendo che devono passare l' estate a giocari le pre-qualificazini per gli europei?

una regola del tipo: prima fai una presenza in nazionale e poi puoi essere considerato un passaportato per i club
discorso che non varrebbe in caso di parentele(antenati o matrimonio)
Così, a braccio, direi che vedo difficilino convincere l'UE. Già si fa una fatica pazzesca a far passare la linea della metà del roster di giocatori eleggibili per la nazionale, più vincoli metti più è facile che qualcuno si rompa le scatole e faccia causa a qualche giudice del lavoro.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

doc G wrote: Ecco, diciamo che o arriva un Pittis, un Gracis, un Gilardi a fare il regista aggiunto o qualche problemino per la mia Olimpia in fase di regia lo vedo.
Per carità, non che non ci si sia abituati, ormai.
Preciso: sia Poeta che Finley non mi spiacciono affatto, è insieme che non mi convincono.

Così, a braccio, direi che vedo difficilino convincere l'UE. Già si fa una fatica pazzesca a far passare la linea della metà del roster di giocatori eleggibili per la nazionale, più vincoli metti più è facile che qualcuno si rompa le scatole e faccia causa a qualche giudice del lavoro.

sulla questione Milano sottoscrivo in calce...nessuno dei due è un regista nel senso lato..e in assoluto a me Poeta non convince...va usato ma non può essere considerato un costruttore di gioco, ma un ottimo giocatore per cambiare i ritmi e giocare un buon P&R.
Servirebbe spendere..su un americano o uno dei grandi europei del ruolo...anche se ormai ce ne son pochi.

Sul discorso passaportati...beh in germania ad esempio libertà assoluta nei roster, così come in Eurolega....non mi piace e non lo condivido...vorrei tornare ai due americani...servirebbe qualcosa di radicale e marcato, ma sono conscio che in un contesto sempre più internazionale queste soluzioni non vanno.
I passaportati sono una merce, mercato, così come gli italiani buoni, i prezzi così schizzano e gli italiani buoni finiscono sempre alle solite squadre...così non funziona...
Cmq in ACB se non erro hanno delle regole ancora più restrittive su americani ecc...e mi pare che i risultati ci siano...
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Forse un 6+6 senza distinzioni ci risparmierebbe queste farse.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

theref86 wrote: Cmq in ACB se non erro hanno delle regole ancora più restrittive su americani ecc...e mi pare che i risultati ci siano...
In ACB hanno suppergiù le stesse regole che verranno proposte dall'anno prossimo in Italia (2+4), non so di preciso come si regolino con i passaportati spagnoli - ma penso che in quello si facciano meno problemi che da noi, mi paiono di manica piuttosto larga ed anzi stanno facendo man bassa di stranieri per le giovanili, tanti dei quali finiranno poi con l'essere potenzialmente eleggibili per la nazionale (come si vocifera per Ibaka ed altri ragazzi africani, come prossimamente per Mirotic).
Sinceramente non credo che la superiorità dell'ACB derivi da questi regolamenti. Mi pare meramente una questione di vil danaro, di capacità di spenderlo, e di promozione del prodotto - questo è più facile quando hai una nazionale mostruosa che raccoglie vari successi, ovvio (però noi da argenti olimpici e titoli europei non abbiamo saputo cavare un cazzo di niente ed anzi abbiamo peggiorato le cose).
Hornby wrote: Forse un 6+6 senza distinzioni ci risparmierebbe queste farse.
Da un certo punto di vista sì. Però poi il livello degli americani nel nostro campionato, già abbastanza in picchiata negli ultimi anni, si abbasserebbe ulteriormente, e rischieremmo di assistere ad un'invasione di semi-pipponi USA a buon mercato. Alla fine, perlomeno per ora, il passaporto europeo lo acquisiscono soprattutto giocatori forti o quantomeno decenti...
Image
Post Reply