Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
Poi un altra cosa: ma a Memphis non c'entrava qualcosa Jerry West?
Perchè allora a questo punto parliamo di niente eh....
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Credimi il post l'ho letto con interesse, anche perchè hai cercato (come ho provato a fare a mia volta) di argomentare. Ecco sullo scenario che hai presentato tu adesso si può discutere, io resto convinto di quello che ho scritto prima: ovvero che è sempre preferibile una prima scelta con un contratto basso per 4/5 anni piuttosto che un 27enne che fatico a veder parte integrante di una realtà in ricostruzione...Noodles wrote: poi altro punto e' tutto da vedere odom cosa avrebbe fatto due anni dopo, sicuro che avrebbe lasciato?probabilmente i lupi avrebbero potuto mettere sul tavolo l'offerta salariale migliore e tieni presente anche il fatto che odom in realta' meno 'competitive' avrebbe davvero potuto rendere molto di piu'.
Insomma faceva cosi' tanto schifo ritrovarsi a giocare con una coppia di lunghi odom/bynum e spazio salariale per qualche anno?credo proprio di no...e sono sicuro che qua dentro anche due anni fa (compreso molti di fede celtica) nella posizione dei wolves avreste tutti accettato l'offerta lakers.
Cioe' secondo me nn si discute nemmeno...ho la possibilita' di avere sia un grande talento come Odom all'eta' di 27 anni e un giovane prospetto come Bynum (che era si' un pochino indietro ad AL ma giocava anche molto meno), prendo una bella guardia in un paio di anni e ho fatto la squadra no?
A me pare molto più no-brainer la possibile offerta di Chicago per Gasol però sono opinioni, non è che voglio convincere nessuno... Mi piacerebbe che venissero considerati tutti gli elementi, cosa che non sempre mi è sembrato di vedere
Pace e bene
Time to nut up or shut up...
-
Noodles
- Senior

scusami pero' tutti sapevano che quelle stats erano molto gonfiate, lo sapevo io da Pescara che avevo visto i celts 4,5 volte giocare solamente quell'anno...un gm che sta per svendere il miglior giocatore della storia di quella franchigia nn lo sapeva?nikfiumi wrote: Beh, all'epoca della trade si pensava che Al Jefferson potesse diventare un 4 non dico dominante a livello NBA, però che potesse essere uomo franchigia. Si intuiva che era un 20+10 potenziale ed era giovanissimo. Poi ci si è accorti che è un altro giocatore, di ottimo livello, ma che da solo una franchigia te la fà stare sulle 20/30 vittorie all'anno.
Bynum a sua volta era un prospetto interessante, ma per ricostruire una squadra che perdeva il suo miglior giocatore sembrava più affidabile Jefferson.
Poi son d'accordo anch'io che il cuore Celtico di McHale ha fatto il suo.....
GOAT AVEVA TORTO
- nikfiumi
- Rookie

Non credo si parlasse di stats all'epoca. Era proprio la percezione del potenziale del giocatore. Mi ricordo bene gli articoli che venivano scritti dopo la trade a Minnesota. Si parlava di come Jefferson avrebbe dovuto prendere il posto di KG. Nessuno si aspettava che lo sostituisse in tutto e per tutto, però moltissimi si attendevano che lui idventasse il giocatore di riferimento (che poi è diventato) e l'uomo franchigia per gli anni a venire. Bynum all'epoca era già un discreto giocatore, con un futuro luminoso davanti, ma se dovevi puntare su un giocatore che ti desse 20 e 10 tutte le sere andavi su Jefferson.Noodles wrote: scusami pero' tutti sapevano che quelle stats erano molto gonfiate, lo sapevo io da Pescara che avevo visto i celts 4,5 volte giocare solamente quell'anno...un gm che sta per svendere il miglior giocatore della storia di quella franchigia nn lo sapeva?
Faccio un discorso x assurdo. Se Jefferson giocasse nei Lakers, L.A. non vincerebbe anelli perchè Gasol è "way better", però di sicuro il caro Al ci sembrerebbe molto meglio di quanto non ci sembri ora nei Wolves.
- nikfiumi
- Rookie

Straquoto.ze_ginius wrote:
A me pare molto più no-brainer la possibile offerta di Chicago per Gasol però sono opinioni, non è che voglio convincere nessuno...
Pace e bene
Kwame Brown, Javaris Crittenton, Aaron McKie, i diritti su Marc Gasol (che all'epoca era come dire Fran Vazques oggi, se non peggio) + 2 prime scelte basse (nel 2008 hanno scelto Donte Green).
Contro, Joahkim Noah, Andres Nocioni, Tyrus Thomas, Thabo Sefolosha (ovverosia un quintetto meno un playmaker) + picks.
Solo Memphis sceglierebbe la prima..... E infatti.
- DNGMRZ
- Rookie

mavalà max giordan, mavalà.Giordan wrote: Non è strano perchè erano in tanking sfrenato e volevano valorizzare i giocatori che volevano cedere e nascondere quelli buoni, come fanno tutte le squadre del mondo.
Ma-che-te-lo-dico-a-fà?
Ma la cosa più assurda di tutte e che alcuni come te difendono una trade non solo indifendibile, ma che non è necessario difendere in alcun modo: avete fatto un furto con scasso, avete sfruttato le vostra conoscenze, e in una estate avete creato una squadra da titolo.
Un colpo da maestro di Ainge che fino ad allora aveva fatto PENA al draft e sul mercato, forse la trade più sbilanciata ogni epoca della storia NBA, e tu ti sforzi di non riconoscergli un merito che indiscutibilmente ha?
Non ti capisco! Perchè gli vuoi levare questo grandissimo merito??? Ti sta antipatico??
Max Giordan
sei sempre più comico: 7 giocatori in cambio di uno. Mai successo prima, mai successo dopo.
Non capiterà mai più nei secoli dei secoli amen.

Last edited by DNGMRZ on 20/06/2010, 14:40, edited 1 time in total.
- L-Magic
- Senior

Ma vuoi metterlo in dubbio scusa? :lol2:Francesco81 wrote: Io dico che Marc Gasol è meglio di Al Jefferson. Per te?Gli altri non li considero...parliamo solo di loro... :gazza:
Guarda caso ora Gasol è diventato il lungo più forte della Lega con Kobe e Phil. Prima invece era da tutti considerato "il Tmac" dei centri. Eh, ma ora è merito suo se Kobe è tornato a vincere...sì sì sì....
Siete troppo belli, me fate morì![]()
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
Noodles
- Senior

non sto discutendo la percezione del potenziale, che era sicuramente buona, ma praticamente basta una stagione di un ragazzino, giocata in un contesto perdente, per poter convincere tutti che poteva essere l'erede di KG?cioe' basta davvero per scambiarlo con un lungo che,ricordiamocelo tutti, e' stato scambiato nel momento in cui era ancora nel suo 'prime' , cioe' era ancora al suo massimo splendore fisico atletico eh... :Dnikfiumi wrote: Non credo si parlasse di stats all'epoca. Era proprio la percezione del potenziale del giocatore. Mi ricordo bene gli articoli che venivano scritti dopo la trade a Minnesota. Si parlava di come Jefferson avrebbe dovuto prendere il posto di KG. Nessuno si aspettava che lo sostituisse in tutto e per tutto, però moltissimi si attendevano che lui idventasse il giocatore di riferimento (che poi è diventato) e l'uomo franchigia per gli anni a venire. Bynum all'epoca era già un discreto giocatore, con un futuro luminoso davanti, ma se dovevi puntare su un giocatore che ti desse 20 e 10 tutte le sere andavi su Jefferson.
Faccio un discorso x assurdo. Se Jefferson giocasse nei Lakers, L.A. non vincerebbe anelli perchè Gasol è "way better", però di sicuro il caro Al ci sembrerebbe molto meglio di quanto non ci sembri ora nei Wolves.
quando bryant chiese pubblicamente di essere ceduto, vai a ricontrollare cosa rifiutarono i lakers per lui eh :lol2:
e nn stiamo mica parlando di giocatori di talento e di impatto cosi' differenti eh...forse oggi si'...ma tre anni fa?
GOAT AVEVA TORTO
-
Noodles
- Senior

eccolo la!! :lol2:DNGMRZ wrote: mavalà max giordan, mavalà.
sei sempre più comico: 7 giocatori in cambio di uno. Mai successo prima, mai successo dopo.
Non capiterà mai più nei secoli dei secoli amen.
caspita...7 GIOCATORI 7..pensavo fosse stato rimpiazzato dal nuovo slogan 3/5 del quintetto TRE! :lol2:
ma effettivamente al motto "7 giocatori 7" sono molto piu' affezionato, ha molto piu' appeal per me
GOAT AVEVA TORTO
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Il GM era Chris Wallace.. quindi almeno formalmente non era ne un amico, ne un'ex compagnio di squadra di Kuppcazz. :gazza:nikfiumi wrote: Poi un altra cosa: ma a Memphis non c'entrava qualcosa Jerry West?
Ma no brainer dove?? Nocioni aveva/ha un contratto da elefante (cosa se ne faceva poi una squadra da 20W stagionali?), Thomas ha la testa disabilitata e sapete che fine ha fatto.. Memphis ha preferito evidentemente risparmiare sui contratti beccandosi le scadenza di Sissy Brown e company. Gasolino era già un Nazionale, Crittenton che piaccia o no (cit.) era un discreto prospetto e le scelte al draft se l'hanno sprecate per Donte Green e DeMarll Carroll sono soltanto cazzi loro.nikfiumi wrote: Straquoto.
Kwame Brown, Javaris Crittenton, Aaron McKie, i diritti su Marc Gasol (che all'epoca era come dire Fran Vazques oggi, se non peggio) + 2 prime scelte basse (nel 2008 hanno scelto Donte Green).
Contro, Joahkim Noah, Andres Nocioni, Tyrus Thomas, Thabo Sefolosha (ovverosia un quintetto meno un playmaker) + picks.
Nessun dice che non fosse una trade molto sbilanciata, ma per qui si sta raggiungendo il ridicolo.
Senza considerare che i Grizzlies dovevano essere venduti (almeno quelle erano le voci) e che volevano abbassare al massimo i salari.
Ah, Vince Carter ceduto per Eric Williams ed il contratto del Mago di Zo? Richard Jefferson ceduto per Bowen (ritirato) e Kurt Thomas (da pensionare)?
Potrei fare altri esempi, mi fermo qua.. mi fate ride bimbi :lol2:
Last edited by Mr. Clutch on 20/06/2010, 14:50, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- nikfiumi
- Rookie

Beh a Minnesota nessuno ha mai pensato, sin dal primo momento, che sarebbe diventato l'erede di KG. Però un buon sostituto. Più che altro se devi scegliere tra due offerte dove in una il giocatore giovane è Bynum e in un'altra il giovano è Jefferson, posso capire che, tre anni fà, uno sceglieva Jefferson che pareva assai più pronto. Oggi probabilmente in molti sceglierebbero Bynum. Su Kobe e KG secondo me non bisogna dimenticarsi 1) Che i Lakers sono i Lakers e Minnesota è Minnesota. Ossia, io credo che a Minnie puoi fare andare via KG che non vuol rimanere e prendere dei giovani, mentre ai Lakers fare andare via Kobe anche se ti offrono in cambio il quintetto del Dream Team è tutta un'altra cosa. 2) Anche 3 anni fà Kobe era un giocatore che ti faceva diventare squadra da titolo da solo, mentre KG ti faceva diventare da titolo se a fianco ci mettevi Ray AllenNoodles wrote: non sto discutendo la percezione del potenziale, che era sicuramente buona, ma praticamente basta una stagione di un ragazzino, giocata in un contesto perdente, per poter convincere tutti che poteva essere l'erede di KG?cioe' basta davvero per scambiarlo con un lungo che,ricordiamocelo tutti, e' stato scambiato nel momento in cui era ancora nel suo 'prime' , cioe' era ancora al suo massimo splendore fisico atletico eh... :D
quando bryant chiese pubblicamente di essere ceduto, vai a ricontrollare cosa rifiutarono i lakers per lui eh :lol2:
e nn stiamo mica parlando di giocatori di talento e di impatto cosi' differenti eh...forse oggi si'...ma tre anni fa?
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Occhio che ora arriva la Santa Inquisizione (Wild e compagnia) che ti si inchiappetta a passo di carica per questa affermazione...nikfiumi wrote: Anche 3 anni fà Kobe era un giocatore che ti faceva diventare squadra da titolo da solo, mentre KG ti faceva diventare da titolo se a fianco ci mettevi Ray Allen
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- nikfiumi
- Rookie

Stai parlando con il senno di poi. All'epoca nessuno immaginava che Thomas avrebbe fatto questa fine, magari nessuno si aspettava il giocatore che dominava la Lega, ma comunque c'erano aspettative positive su di lui. Marc Gasol non ci credono neanche adesso a Memphis che sia sto giocatore qua. Lo vogliamo paragonare a Noah tre anni fa? Non scherziamo. Crittenton discreto prospetto.... Sarà... Però Chicago ti dava Sefolosha, con già un'anno di esperienza alle spalle e picks. Anche qui, non scherziamo. Ok sul contratto di Nocioni, ci può stare che quello abbia mandato tutto all'aria, ma comunque mi sembra un giocatore discreto, certo non del valore del contratto che si porta dietro ma nemmeno un cesso. Prima di dire che facciamo ridere pensaci bene.Mr. Clutch wrote:
Ma no brainer dove?? Nocioni aveva/ha un contratto da elefante (cosa se ne faceva poi una squadra da 20W stagionali?), Thomas ha la testa disabilitata e sapete che fine ha fatto.. Memphis ha preferito evidentemente risparmiare sui contratti beccandosi le scadenza di Sissy Brown e company. Gasolino era già un Nazionale, Crittenton che piaccia o no (cit.) era un discreto prospetto e le scelte al draft se l'hanno sprecate per Donte Green e DeMarll Carroll sono soltanto cazzi loro.
- nikfiumi
- Rookie

Chiedo venia! :lol2:Francesco81 wrote: Occhio che ora arriva la Santa Inquisizione (Wild e compagnia) che ti si inchiappetta a passo di carica per questa affermazione...![]()
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Nocioni era reduce dalla miglior stagione in carriera... Noah e Sefolosha non capisco perchè non li hai inclusi nel ragionamento. Gasolino era stato appena stato scaricato dal Barca ed esteto inserito meramente come filler...Mr. Clutch wrote: Ma no brainer dove?? Nocioni aveva/ha un contratto da elefante (cosa se ne faceva poi una squadra da 20W stagionali?), Thomas ha la testa disabilitata e sapete che fine ha fatto.. Memphis ha preferito evidentemente risparmiare sui contratti beccandosi le scadenza di Sissy Brown e company. Gasolino era già un Nazionale, Crittenton che piaccia o no (cit.) era un discreto prospetto e le scelte al draft se l'hanno sprecate per Donte Green e DeMarll Carroll sono soltanto cazzi loro.
Le scelte credo fossero più alte quelle di Chicago? In che mondo non è una trade migliore quella dei Bulls?
Time to nut up or shut up...