Ancora da capo con questa storia?Giordan wrote: Poi c'è il giudizio a lungo termine sulle trade, che può cambiare il giudizio dato a caldo: in questo caso, per Garnett porcata era e porcata si è confermata - anzi si è accentuata - mentre per Gasol col tempo devo dire che si è mitigata, si può quasi pensare che ne abbiano guadagnato entrambe le franchigie... certo che Pau rimane "leggermente" meglio di Marc, ma è anche vero che rende di più di fianco a Kobe che di fianco a Majo...
Secondo me ci sono un paio di elementi che non avete considerato:
• L’età dei giocatori. Garnett si sapeva che avrebbe avuto una finestra limitata o che non sarebbe stato più il giocatore che si portava dietro due giocatori attaccati alla canotta per andare a schiacciare. Gasol era QUATTRO anni più giovane di KG al momento della trade: è un particolare non trascurabile se si pensa al ciclo dei Lakers che continuerà proprio perché Pau sta ancora maturando, pensate alla differenza con le finali del 2008.
• Le scelte: non solo la scelta DA LOTTERIA che i Wolves hanno riottenuto e speso su Kevin Love (e qui mi aspetto che Luca lo definisca un cane :lol2:) ma anche un’altra prima scelta che Minnie ha usato quest’anno per “Duke” Ellington. Ora è inutile dire che per una franchigia che deve ricostruire sono asset importanti perché proiettabili nel futuro. Nessun altra squadra poteva offrire un pacchetto così fornito.
Poi possiamo anche far passare Jefferson per bidone se volete per me non c’è problema, tu lo definivi “bust” prima che facesse una stagione da 20+10, in realtà è un ottimo giocatore che deve essere supportato… Memphis ha fatto una buona stagione perché è riuscita a sfruttare un giocatore abbastanza simile a Al come Randolph. Il resto della trade è contorno, anche se Gomes è un degnissimo giocatore di rotazione NBA.
E’ del tutto inutile poi paragonare l’andamento di Minnie e Memphis come conseguenza della trade: date a Minnesota anche solo Roy al posto di Foye e ne riparliamo.
Minnie per Garnett ha ottenuto moltissimo (premettendo che visto il tipo di giocatore di cui si parla sono sempre trade a perdere), Memphis per Gasol poteva ottenere da Chicago un pacchetto con Noah, Nocioni, Tyrus Thomas, Sefolosha e picks… E’ stata in realtà davvero sculata a trovare Gasolino, che nessuno credo pensava potesse diventare il bel giocatore di energia che è diventato, il futuro nelle intenzioni di Wallace penso fosse il pistolero Javaris
http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=a ... asol060308
“One source with knowledge of the process said the Bulls had made the most credible offer. For Gasol and Memphis’ Hakim Warrick, the Bulls were willing to part with Andres Nocioni, Tyrus Thomas, Joakim Noah, Thabo Sefolosha, possibly Adrian Griffin and draft picks.”
Sono due trade a perdere ma quella di Gasol per me resta anni luce peggio.
Detto questo..
Peace :rastapimp:

