Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Giordan wrote: Poi c'è il giudizio a lungo termine sulle trade, che può cambiare il giudizio dato a caldo: in questo caso, per Garnett porcata era e porcata si è confermata - anzi si è accentuata - mentre per Gasol col tempo devo dire che si è mitigata, si può quasi pensare che ne abbiano guadagnato entrambe le franchigie... certo che Pau rimane "leggermente" meglio di Marc, ma è anche vero che rende di più di fianco a Kobe che di fianco a Majo...
Ancora da capo con questa storia?

Secondo me ci sono un paio di elementi che non avete considerato:

• L’età dei giocatori. Garnett si sapeva che avrebbe avuto una finestra limitata o che non sarebbe stato più il giocatore che si portava dietro due giocatori attaccati alla canotta per andare a schiacciare. Gasol era QUATTRO anni più giovane di KG al momento della trade: è un particolare non trascurabile se si pensa al ciclo dei Lakers che continuerà proprio perché Pau sta ancora maturando, pensate alla differenza con le finali del 2008.

• Le scelte: non solo la scelta DA LOTTERIA che i Wolves hanno riottenuto e speso su Kevin Love (e qui mi aspetto che Luca lo definisca un cane :lol2:) ma anche un’altra prima scelta che Minnie ha usato quest’anno per “Duke” Ellington. Ora è inutile dire che per una franchigia che deve ricostruire sono asset importanti perché proiettabili nel futuro. Nessun altra squadra poteva offrire un pacchetto così fornito.

Poi possiamo anche far passare Jefferson per bidone se volete per me non c’è problema, tu lo definivi “bust” prima che facesse una stagione da 20+10, in realtà è un ottimo giocatore che deve essere supportato… Memphis ha fatto una buona stagione perché è riuscita a sfruttare un giocatore abbastanza simile a Al come Randolph. Il resto della trade è contorno, anche se Gomes è un degnissimo giocatore di rotazione NBA.

E’ del tutto inutile poi paragonare l’andamento di Minnie e Memphis come conseguenza della trade: date a Minnesota anche solo Roy al posto di Foye e ne riparliamo.

Minnie per Garnett ha ottenuto moltissimo (premettendo che visto il tipo di giocatore di cui si parla sono sempre trade a perdere), Memphis per Gasol poteva ottenere da Chicago un pacchetto con Noah, Nocioni, Tyrus Thomas, Sefolosha e picks… E’ stata in realtà davvero sculata a trovare Gasolino, che nessuno credo pensava potesse diventare il bel giocatore di energia che è diventato, il futuro nelle intenzioni di Wallace penso fosse il pistolero Javaris

http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=a ... asol060308

“One source with knowledge of the process said the Bulls had made the most credible offer. For Gasol and Memphis’ Hakim Warrick, the Bulls were willing to part with Andres Nocioni, Tyrus Thomas, Joakim Noah, Thabo Sefolosha, possibly Adrian Griffin and draft picks.”

Sono due trade a perdere ma quella di Gasol per me resta anni luce peggio.

Detto questo..

Peace :rastapimp:
Time to nut up or shut up...
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

risultato a parte devo dire che per 2 quarti l'arbitraggio è stato davvero troppo permissivo, modello calcio inglese, finchè uno non rimane a terra esanime non si fischia, non approvo certi arbitraggi che permettono ai giocati di menarsi come fabbri, mettere i gomiti in faccia agli avversari per prendere posizione a rimbalzo.

uno potrebbe dirmi, ma è gara 7, non si gioca a bamboline, io rispondo che gara 7 è uguale ad una qualunque gara, se quello da regolamento è fallo devi fischiare, se non lo è lasci correre, come anche che prima di fischiare si guarda il nome sulla maglia, poi si decide, ma questo è un vecchio problema difficile da eliminare.

in generale credo che i giocatori si adattano al metodo arbitrale e non viceversa, comuqnue onore ai Lakers che hanno meritato per quanto mostrato nei PO, poi dite quello che volete, ma Artest è stato incredibile.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Artest e Odom hanno fatto girare la partita. Ron Ron direttamente con i punti e la difesa clamorosa su Pierce, Odom + indirettamente, perchè i Celtics hanno subito il quintetto agile con Lamar da playmaker. Poi ha comunuqe fatto due o tre giocate fondamentali. Ed è riusicto, nel secondo tempo, a non soffrire Glen Davis. Lì è girata la partita, Boston ha sfasato gli accoppiamenti difensivi e ha perso il filo della partita.
Poi certamente nell'ultimo quarto i verdi sono stati molto polli in alcuni falli gratuiti a bonus speso che hanno regalato tiri liberi sanguinosi ai Lakers.
Mi viene in mente un fallo su rimbalzo d'attacco di Glen Davis e il fallo di Pierce a metà campo su Gasol che portava palla. 4 punti per L.A. quelli....
Secondo me importante anche il non fischio sulla penetrazione di Garnett stoppato fallosamente da Gasol. Boston sarebbe andata +8, invece di là ha preso canestro e si è ritrovata solo a +4.

D'accordissimo con l'analisi di ze_genius sulle trade. Quella per Gasol è stata un furto con scasso, Minnesota per Garnett ha avuto parecchia roba in cambio, posto che, come detto, queste sono sempre trade a perdere.
Image  Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

He always talked about how he had killed a lion with a spear in the Sudan, but I was always pretty sure he had done it with one of his free throws...

RIP
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

DNGMRZ wrote: According to sources, Danny Ainge has spoken with Kevin McHale about his potential interest in coaching the Celtics should Doc Rivers leave.

Ainge and McHale, former teammates in the 1980s, are in constant contact.

http://sports.espn.go.com/boston/nba/co ... id=5304011
E il cerchio si chiude..  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

Giordan wrote:
Solo chi ha 2 fette prosciutto tagliato bello spesso sugli occhi può andare in giro a sostenere che quelle 2 trade fossero equilibrate ALL'EPOCA. Erano 2 porcate e mezza NBA - addetti ai lavori inclusi, lo disse: ricordo Popovich verde alla notizia di Gasol ai Lakers, e dal suo punto di vista lo capisco! I Celtics poi venivano da stagioni con 20 vittorie circa, ed erano ben consapevoli che i loro supposti "giovani talenti" erano dei cani, esclusi Rondo e Perkins che si sono ben guardati dal cedere! E' stato un capolavoro di Ainge!
Strano che i i 2 talenti di cui parli e che si sono ben guardati dal cedere, giocassero di meno e meno bene dei cani.
Strano
http://www.basketball-reference.com/teams/BOS/2007.html
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

GecGreek wrote: si il punto che volevo tirar fuori io non è che sia stata una buona trade per i Wolves quella (che non è) ma che quella di Gasol è il furto del secolo :01: per rispondere a non mi ricordo quale Laker che ha tirato fuori st'argomento senza vergogna ;D
la vergogna invece e' stata che il vostro vero gm Mchale rifiuto' una trade molto piu' vantaggiosa perche' ti offriva continuita', un buon prospetto ed un contratto in scadenza (Odom-Bynum-kwame) ma figurati se il nostro buon celtico cedeva Garnett ai lakers.

Anzi, ha fatto di tutto per nn farcelo andare, perche' quando Kg ha rifiutato Boston (non eravate ancora all'altezza), i lakers si son rifatti sotto (con in piu' il consenso di kg stesso) ricevendo ancora picche perche' Kg era stato tolto dal mercato, almeno per la versione ufficiale. Invece Mchale ha solamente aspettato che Boston perfezionasse il roster (con un'altra favolosa trade Ray Allen per la quinta  :lol2:) per rispedirlo di nuovo a Boston ma stavolta con solo "bigliettone" di andata.

Ora purtroppo il piano Mchale e' stato rovinato da un altro autentico furto che e' stato quello di Gasol, altrimenti avevate gia' un altro titolo, peccato...l'ho visto molto dispiaciuto nelle interviste del dopo gara, era venuto in trasferta ad LA con tanto di medagliette dorate per premiare i suoi celtics fin da gara 6...e' andata male :)

la differenza pero' e' sempre la stessa, un conto e' scambiare uno dei tre giocatori piu' forti del pianeta ed un conto e' Pau Gasol che in quel momento nn era nemmeno tra i primi 20 (e sono buono  :lol2:)...ah giusto ma voi avevate dato 3/5 del quintetto eh :D

a tal proposito si dice che Banca Tercas Teramo ha offerto 4/5 del quintetto...Mchale ovviamente aveva gia' acconsentito ma Kg ha rifiutato perche' Teramo nn aveva un roster competitivo..poi pero' Teramo nn e' riuscita a prendere Ray Allen perche' nn aveva scelte al draft e il tutto e' saltato.
GOAT AVEVA TORTO
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Noodles wrote: la vergogna invece e' stata che il vostro vero gm Mchale rifiuto' una trade molto piu' vantaggiosa perche' ti offriva continuita', un buon prospetto ed un contratto in scadenza (Odom-Bynum-kwame) ma figurati se il nostro buon celtico cedeva Garnett ai lakers.

Anzi, ha fatto di tutto per nn farcelo andare, perche' quando Kg ha rifiutato Boston (non eravate ancora all'altezza), i lakers si son rifatti sotto (con in piu' il consenso di kg stesso) ricevendo ancora picche perche' Kg era stato tolto dal mercato, almeno per la versione ufficiale. Invece Mchale ha solamente aspettato che Boston perfezionasse il roster (con un'altra favolosa trade Ray Allen per la quinta  :lol2:) per rispedirlo di nuovo a Boston ma stavolta con solo "bigliettone" di andata.

Ora purtroppo il piano Mchale e' stato rovinato da un altro autentico furto che e' stato quello di Gasol, altrimenti avevate gia' un altro titolo, peccato...l'ho visto molto dispiaciuto nelle interviste del dopo gara, era venuto in trasferta ad LA con tanto di medagliette dorate per premiare i suoi celtics fin da gara 6...e' andata male :)

la differenza pero' e' sempre la stessa, un conto e' scambiare uno dei tre giocatori piu' forti del pianeta ed un conto e' Pau Gasol che in quel momento nn era nemmeno tra i primi 20 (e sono buono  :lol2:)...ah giusto ma voi avevate dato 3/5 del quintetto eh :D

a tal proposito si dice che Banca Tercas Teramo ha offerto 4/5 del quintetto...Mchale ovviamente aveva gia' acconsentito ma Kg ha rifiutato perche' Teramo nn aveva un roster competitivo..poi pero' Teramo nn e' riuscita a prendere Ray Allen perche' nn aveva scelte al draft e il tutto e' saltato.

Ah ah ah ah ah ah ah...esatto :forza:.

Tra l'altro vorrei sottolineare come Gasol, all'epoca, non aveva vinto neanche una serie di playoff e a Memphis non era proprio considerato un super giocatore. Era un po' il T-Mac dei centri :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:. Anzi mi sembra che il 4-0 fosse d'ordinanza, ma per le altre squadre. Anche nella stagione di Hubie Brown, quella delle 50 vittorie, i Grizzlies arrivarono ai playoff carichissimi per poi buscarle 4-0 dagli Spurs. Gasol fu scherzato, scherzato da Duncan.

Poi è arrivato ai Lakers, con il miglior coach della storia e il più forte della Lega e improvvisamente le cose sono cambiate diventando quello che oggi è a tutti gli effetti.  :lol2:

Mi volete paragonare il Garnett di tre anni fa con il Gasol del 2008? Non credo... :gogogo:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

Noodles wrote:
Francesco81 wrote:
Per me continuate a voler vedere solo quello che vi fa comodo... Ho cercato di scrivere come per una squadra che deve ricostruire sia molto più utile avere una scelta di lotteria piuttosto che un Lamar che saluta dopo 1-2 anni o un Bynum reduce da una season ending surgery e per di più pure lui da rifirmare a lungo termine.

Pensate che Memphis abbia ricavato il massimo per Pau? Lo stesso presidente della frachigia del Tennesse ha sconfessato a posteriori quella trade... Avete presente cosa poteva offrire Chicago? Cero Gasol non era il giocatore che è diventato vicino a Kobe ma era 4 anni più giovane di KG al momento della trade, il vostro ciclo è destinato a durare per questo, quello dei "big three" si sapeva che sarebbe stato strutturalmente più breve.

Cazzo magari mi sbaglio io ma mi sembra che veramente a volte non consideriate tutti gli aspetti del problema...
Last edited by ze_ginius on 20/06/2010, 14:03, edited 1 time in total.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

ze_ginius wrote: Per me continuate a voler vedere solo quello che vi fa comodo... Ho cercato di scrivere come per una squadra che deve ricostruire sia molto più utile avere una scelta di lotteria piuttosto che un Lamar che saluta dopo 1-2 anni o un Bynum reduce da una season ending surgery e per di più pure lui da rifirmare a lungo termine.

Pensate che Memphis abbia ricavato il massimo per Pau? Lo stesso presidente della frachigia del Tennesse ha sconfessato a posteriori quella trade... Avete presente cosa poteva offrire Chicago? Cero Gasol non era il giocatore che è diventato vicino a Kobe ma era 4 anni più giovane di KG al momento della trade, il vostro ciclo è destinato a durare per questo, quello dei "big three" si sapeva che sarebbe stato strutturalmente più breve.

Cazzo magari mi sbaglio io ma mi sembra che veramente a volte non consideriate tutti gli aspetti del problema...
Io dico che Marc Gasol è meglio di Al Jefferson. Per te? :fischia: Gli altri non li considero...parliamo solo di loro... :gazza:

Guarda caso ora Gasol è diventato il lungo più forte della Lega con Kobe e Phil. Prima invece era da tutti considerato "il Tmac" dei centri. Eh, ma ora è merito suo se Kobe è tornato a vincere...sì sì sì....

Siete troppo belli, me fate morì :stralol:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

DNGMRZ wrote: Strano che i i 2 talenti di cui parli e che si sono ben guardati dal cedere, giocassero di meno e meno bene dei cani.
Strano
http://www.basketball-reference.com/teams/BOS/2007.html
Non è strano perchè erano in tanking sfrenato e volevano valorizzare i giocatori che volevano cedere e nascondere quelli buoni, come fanno tutte le squadre del mondo.

Ma-che-te-lo-dico-a-fà?

Ma la cosa più assurda di tutte e che alcuni come te difendono una trade non solo indifendibile, ma che non è necessario difendere in alcun modo: avete fatto un furto con scasso, avete sfruttato le vostra conoscenze, e in una estate avete creato una squadra da titolo.

Un colpo da maestro di Ainge che fino ad allora aveva fatto PENA al draft e sul mercato, forse la trade più sbilanciata ogni epoca della storia NBA, e tu ti sforzi di non riconoscergli un merito che indiscutibilmente ha?

Non ti capisco! Perchè gli vuoi levare questo grandissimo merito??? Ti sta antipatico??

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
nikfiumi
Rookie
Rookie

Post by nikfiumi »

Ma scusate, perchè voi avevate qualche dubbio che Gasol con attorno Kobe, Phil Jackson e l'impianto di gioco dei Lakers non avrebbe fatto i passi avanti che ha fatto in questi tre anni?
Io personalmente ne ero certo. Ed è stato un motivo in più per ritenere quella trade un vero furto.
Un giocatore che nel momento in cui raggiunge l amaturità cestistica (attorno ai 27-28 anni) gioca da protagonista nei Lakers, ma comunque è la spalla di Kobe Bryant e dunque non è costretto a fare sempre il protagonista. Secondo me il finale della storia non poteva essere che quello visto in queste Finals. Post che, comunque, a Boston KG lo ha violentato.
Image  Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

ze_ginius wrote: Per me continuate a voler vedere solo quello che vi fa comodo... Ho cercato di scrivere come per una squadra che deve ricostruire sia molto più utile avere una scelta di lotteria piuttosto che un Lamar che saluta dopo 1-2 anni o un Bynum reduce da una season ending surgery e per di più pure lui da rifirmare a lungo termine.

Cazzo magari mi sbaglio io ma mi sembra che veramente a volte vediate le cose solo come vi fanno comodo...
vedi che il tuo quote e' molto indicativo di quanto hai letto il mio intervento  :lol2:

"Ora purtroppo il piano Mchale e' stato rovinato da un altro autentico furto che e' stato quello di Gasol"

mi pare di aver spiegato cosa penso della nostra trade..la stessa cosa  :lol2:

poi altro punto e' tutto da vedere odom cosa avrebbe fatto due anni dopo, sicuro che avrebbe lasciato?probabilmente i lupi avrebbero potuto mettere sul tavolo l'offerta salariale migliore e tieni presente anche il fatto che odom in realta' meno 'competitive' avrebbe davvero potuto rendere molto di piu'.
Insomma faceva cosi' tanto schifo ritrovarsi a giocare con una coppia di lunghi odom/bynum e spazio salariale per qualche anno?credo proprio di no...e sono sicuro che qua dentro anche due anni fa (compreso molti di fede celtica) nella posizione dei wolves avreste tutti accettato l'offerta lakers.
Cioe' secondo me nn si discute nemmeno...ho la possibilita' di avere sia un grande talento come Odom all'eta' di 27 anni e un giovane prospetto come Bynum (che era si' un pochino indietro ad AL ma giocava anche molto meno), prendo una bella guardia in un paio di anni e ho fatto la squadra no?

invece no...nonostante quello che sia successo e' visibile a tutti,ovvero che i lupi si trovano ad essere la squadra peggiore della lega ed ora vogliono anche scambiare al jefferson per una scelta  :lol2: :lol2:

ndiamo su :d
GOAT AVEVA TORTO
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

Francesco81 wrote: Io dico che Marc Gasol è meglio di Al Jefferson. Per te? :fischia: Gli altri non li considero...parliamo solo di loro... :gazza:
No scusa ma questo cosa vorrebbe dire? Ho cercato di fare un discorso ampio analizzando le offerte alternative alle due trade in termini anche di prospettive per le franchigie coinvolte e tu mi tiri fuori una roba del tutto decontestualizzata...

Ma che modo è di ragionare? io mi chiamo fuori che ho visto che in queste discussioni ci perdo solo tempo, il mio punto di vista ho cercato di esporlo in modo chiaro nel post a inizio pagina.

Poi se volete continuate a credere che McHale abbia fatto la pastetta, imbastendo la trade più squilibrata nella storia della lega per me non c'è problema. Buona continuazione, senza polemica :thumbup:
nikfiumi
Rookie
Rookie

Post by nikfiumi »

Noodles wrote: la vergogna invece e' stata che il vostro vero gm Mchale rifiuto' una trade molto piu' vantaggiosa perche' ti offriva continuita', un buon prospetto ed un contratto in scadenza (Odom-Bynum-kwame) ma figurati se il nostro buon celtico cedeva Garnett ai lakers.
Beh, all'epoca della trade si pensava che Al Jefferson potesse diventare un 4 non dico dominante a livello NBA, però che potesse essere uomo franchigia. Si intuiva che era un 20+10 potenziale ed era giovanissimo. Poi ci si è accorti che è un altro giocatore, di ottimo livello, ma che da solo una franchigia te la fà stare sulle 20/30 vittorie all'anno.
Bynum a sua volta era un prospetto interessante, ma per ricostruire una squadra che perdeva il suo miglior giocatore sembrava più affidabile Jefferson.
Poi son d'accordo anch'io che il cuore Celtico di McHale ha fatto il suo.....
Image  Image
Post Reply