Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

shilton wrote: Ultimi nomi a voi accostati, entrambi dal Barcellona:
Hleb e Caceres, non so con che attendibilità (tuttomercato.web) visto che si dice che Caceres sta disputando un grande mondiale con l'Uruguay, a me a memoria pare non abbia ancora messo piede in campo.
Caceres non dispiacerebbe affatto, ma in effetti il mondiale l'ha visto per pochi minuti. Magari si è distinto nel riscaldamento prima di entrare  :D
Anche Hleb non lo butto affatto via, solo che l'han pagato 15 milioni 2 anni fa, adesso a quanto lo darebbero?

Io per Amelia sono positivo, arriva in prestito, poi si vedrà. In porta il duopolio non giova, ma al momento sono più preoccupato per la situazione sulle fasce e senza sta mossa le risorse scarseggiavano parecchio. Adesso però li devono investire sti soldi...Aogo non veniva sui 6 milioni?
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Amelia è sostanzialmente ufficiale, mentre sembra che Kaladze stia fracassando le scatole dicendo che vuole rimanere fino a fine contratto. Ok, prende una vagonata di soldi, ma mi chiedo, per il suo orgoglio, quanto sia invitante farsi un anno di tribuna rispetto ad un anno da titolare in altra squadra con meno soldi.
Most improved forumist 2009
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Hleb a me piace moltissimo e un suo arrivo (visto anche il costo ridotto) sarebbe un vero affare, è un fantasista se mal non ricordo quindi dovrebbe giocare al posto di Seedorf, mi auguro non arrivi per sostituire una partenza di Dinho.
Image°°Image°°Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Luca10 wrote: Concordo pienamente con AFDUI.

Albertazzi si permette di rifiutare il prestito al Siena?!?! :shocking: Benissimo, non c'è problema. Va a fare panchina con la Primavera senza mai entrare; la tribuna a San Siro sarebbe troppo comoda.
fra l'altro neanche stessimo parlando, per ora, del migliore difensore del pianeta...
Muori senza morire e vivrai per sempre
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote: Comunque per quanto riguarda Albertazzi vorrei permettermi di dubitare notevolmente della versione dei fatti presentata. Il giocatore è arrivato a Milanello nel gennaio 2008, per concludere i 3 anni che gli consentirebbero di essere considerato proveniente dal vivaio in futuro occorrerà attendere gennaio 2011, o ci sono deroghe che non conosco, cosa tutt'altro che impossibile, o cederlo in prestito ora sarebbe una autentica sciocchezza. O non si crede in lui e lo si cede senza troppe storie o si crede in lui ed allora lo si tiene almeno fino a gennaio.
L'ha detto il suo procuratore che il giocatore ha rifiutato il prestito al Siena.
pietro mira

Post by pietro mira »

Ma anziche Amelia, Consigli ci faceva schifo? 6 anni in meno, e a mio parere gia ora non piu scarso di Amelia.
Io sono convinto che Galliani non sappia chi sia Consigli...ha preso Amelia solo perche si ricordava era il secondo di Buffon in nazionale. Gli unici sconosciuti arrivati negli ultimi anni sono stati Pato, Kaka, Silva e Gourcouff. 3 dei quali portati da Leonardo. Abbiamo preso Adiyah solo perche abbiamo sentito che aveva vinto il titolo capocannonniere ai mondiali under20, peraltro mondiali di livello veramente scarso...l'italia ha fatto quarti e la stella era mustacchio. Ma era chiaro che era scarso, a 20 anni giocava in norvegia da riserva, segnando col contagoccie se non mai. Voi direte che è ancora giovane, ma io sono convinto di cio che dico. Poi ha preso Mancini, uno chiaramente in calo da anni. Galliani probabilmente non lo vedeva giocare da qualche anno, da quando giocava bene alla roma e pensava fosse ancora lo stesso giocatore. Ha preso Huntelaar probabilmente perche gli amici del real madrid gli hanno detto che aveva segnato un sacco di goal in olanda. E come sappiamo Mancini non l'ha chiesto Silvio e Huntelaar non l'ha scelto Leonardo. Il mercato del Milan è fatto esclusivamente da Galliani con l'aiuto di Braida. Due che scovarono un sacco di buoi giocatori tra gli 80 e i 90. Ma ora hanno una certa età, con la pancia piena di vittorie, probabilmente senza piu voglia di sbattersi nel cercare talenti, con un sacco di altri impegni ufficiali (Galliani ex presidente di lega). Io sono sicuro che Galliani non conosca uno solo dei migliori under 20 del mondo. Magari quei pochi osservatori che abbiamo gli hanno parlato dei vari Aogo e Bale, che abbiamo timidamente trattato in passato. Probabilmente fra un annetto Drogba inizierà a calare causa età, e appena Galliani sentirà che il Chelsea lo mette sul mercato, noi lo compreremo. E continuerà il ciclo dei bolliti, degli acquisti sbagliati infiniti ecc
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote: L'ha detto il suo procuratore che il giocatore ha rifiutato il prestito al Siena.
Continuo ad essere perplesso.
Va bene che la nostra dirigenza di cavolate ne ha fatte molte negli ultimi 3 o 4 anni, vi risparmio l'ennesimo elenco, ma questa sarebbe stata una puttanata veramente gigantesca.
Prendere un ragazzino, svilupparlo per anni e darlo IN PRESTITO quando ancora non ha concluso i 3 anni di giovanili sarebbe troppo stupido anche per topo Gigio.
Ci credi? Anche poco? Aspetti gennaio e lo presti allora.
Non ci credi? Lo cedi per arrivare a qualcun altro.
Il prestito adesso sarebbe solamente demenziale, quando lo puoi prestare tranquillamente a gennaio e sia per le casse societarie che per la carriera del ragazzo cambierebbe poco.
E nell'assurdo ed incredibile caso che tutto questi sia vero, e ripeto che non ci credo affatto, e Michelangelo ha solo fatto notare questo è più intelligente del procuratore e di tutti i nostri dirigenti messi insieme, quindi gli dico bravo, altro che punirlo.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

pietro mira wrote: Ma anziche Amelia, Consigli ci faceva schifo? 6 anni in meno, e a mio parere gia ora non piu scarso di Amelia.
Io sono convinto che Galliani non sappia chi sia Consigli...ha preso Amelia solo perche si ricordava era il secondo di Buffon in nazionale. Gli unici sconosciuti arrivati negli ultimi anni sono stati Pato, Kaka, Silva e Gourcouff. 3 dei quali portati da Leonardo. Abbiamo preso Adiyah solo perche abbiamo sentito che aveva vinto il titolo capocannonniere ai mondiali under20, peraltro mondiali di livello veramente scarso...l'italia ha fatto quarti e la stella era mustacchio. Ma era chiaro che era scarso, a 20 anni giocava in norvegia da riserva, segnando col contagoccie se non mai. Voi direte che è ancora giovane, ma io sono convinto di cio che dico. Poi ha preso Mancini, uno chiaramente in calo da anni. Galliani probabilmente non lo vedeva giocare da qualche anno, da quando giocava bene alla roma e pensava fosse ancora lo stesso giocatore. Ha preso Huntelaar probabilmente perche gli amici del real madrid gli hanno detto che aveva segnato un sacco di goal in olanda. E come sappiamo Mancini non l'ha chiesto Silvio e Huntelaar non l'ha scelto Leonardo. Il mercato del Milan è fatto esclusivamente da Galliani con l'aiuto di Braida. Due che scovarono un sacco di buoi giocatori tra gli 80 e i 90. Ma ora hanno una certa età, con la pancia piena di vittorie, probabilmente senza piu voglia di sbattersi nel cercare talenti, con un sacco di altri impegni ufficiali (Galliani ex presidente di lega). Io sono sicuro che Galliani non conosca uno solo dei migliori under 20 del mondo. Magari quei pochi osservatori che abbiamo gli hanno parlato dei vari Aogo e Bale, che abbiamo timidamente trattato in passato. Probabilmente fra un annetto Drogba inizierà a calare causa età, e appena Galliani sentirà che il Chelsea lo mette sul mercato, noi lo compreremo. E continuerà il ciclo dei bolliti, degli acquisti sbagliati infiniti ecc
Stai scherzando vero? Galliani è tutto fuor che uno sprovveduto, anzi si può dire che come conoscenza dei vari giocatori sia una macchina e tu ne stai parlando come di un vecchietto che legge la gazzetta la domenica mattina dopo la messa (con tutto il rispetto per la categoria).
Image°°Image°°Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Lilpol wrote: Stai scherzando vero? Galliani è tutto fuor che uno sprovveduto, anzi si può dire che come conoscenza dei vari giocatori sia una macchina e tu ne stai parlando come di un vecchietto che legge la gazzetta la domenica mattina dopo la messa (con tutto il rispetto per la categoria).
mi sai dire galliani chi ha portato al milan di sconosciuto che poi si e' scoperto un fenomeno?
Parlo degli ultimi 15 anni, e fermo restando che Pato, Kaka e Silva sono stati portati al milan da leonardo, e shevcenko aveva appena vinto il titolo capocannoniere della champions, quindi non era uno sconosciuto. Ultimi 15 anni. Ha portato panzoni che lui probabilmente credeva ancora ai loro livelli (vieri, emerson, mancini), e un po di bidoni, ma quelli non credo siano tutti merito suo. Si e' trasformato in dirigente da ufficio. Sono convinto che se gli chiedi chi sono Consigli, ma anche un qualunque Neymar (che ad alcuni puo sembrare sconosciuto, ma e' una delle piu grandi promesse del calcio mondiale e il gestore del mercato di una grande squadra dovrebbe sapere chi e'), lui non sappia chi siano.
Amelia era riserva in nazionale, ma nonostante tutto a me sembra scarso e non so cosa ce ne facciamo, di un altro portiere che compie una marea di errori. I vari Blasi e tutti i nomi che circolano giocano gia in serie A, quindi probabile che li conosca. Cosi come conosceva Bonera, Oliveira viste le amicizie in Spagna, Zambrotta e Ronaldinho ovvio, Borriello era gia nostro, Senderos probabile l'abbia proposto l'Arsenal, Flamini ci avevamo appena giocato contro (altrimenti non avrebbe nemmeno saputo chi era), Vogel anche (col psv in champions). Huntelaar proposto dall'amico Perez, galliani probabilmente si e' informato sui gol segnati in carriera da lui e l'ha preso. Guarda caso abbiamo iniziato a trattare Luis Fabbiano dopo averci giocato contro in conf cup. E stavamo trattando anche Adebayor (appena giocato contro negli ottavi di champions). Per me la voglia di informarsi sui giovani promettenti di galliani e' finita da un pezzo. Per ora non mi vengono in mente altri acquisti del milan negli ultimi anni, ma ci ho pensato 20 secondi quindi perdona chi ho dimenticato. Ma chi ha portato in serie A da sconosciuto che poi e' sbocciato? Alla Lavezzi, Hamsik ecc? Nessuno
Last edited by pietro mira on 20/06/2010, 1:01, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

si, vabbè, ma come si fa a discutere se le premesse sono
"quelli buoni li ha presi leonardo"
e
"le merde le ha prese galliani"?

:lol2:

ps. shevchenko è costato 40 miliardi nell'anno in cui montella ne costò 50 e vieri 90.  :gazza:
Last edited by BruceSmith on 20/06/2010, 1:09, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Se mi dici che ha sbagliato degli acquisti posso anche concordare, che il Milan abbia puntato poco sui giovani posso concordare ancora una volta ma leggere che il Milan conosce determinati giocatori solo perchè ci gioca contro beh, mi sembra un tantino eccessivo.
Image°°Image°°Image
pietro mira

Post by pietro mira »

BruceSmith wrote: si, vabbè, ma come si fa a discutere se le premesse sono
"quelli buoni li ha presi leonardo"
e
"le merde le ha prese galliani"?

:lol2:

ps. shevchenko è costato 40 miliardi nell'anno in cui montella ne costò 50 e vieri 90.  :gazza:
se rileggi non ho detto questo, infatti ho scritto che molti degli acquisti fallimentari del milan non sono opera di galliani
io sto ancora aspettando che qualcuno mi faccia il nome di una scoperta di galliani....
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

BruceSmith wrote:

Questo non è del tutto vero: Shevcenko è costato 40 miliardi perchè giocava nel campionato ucraino, non perchè Galliani è stato bravo. Lo stesso giocatore con le stesse doti in un campionato diverso ne costava già il 50% in più. Inoltre, Vieri al tempo era un attaccante più affermato (anzi, fore era il migliore al mondo al tempo) e avva già fatto benissimo sia in Italia che in Spagna, ossia due campionati fortissimi, quindi i 90 erano giustificati. Tanto è vero che Shevcenko aumentoò vertiginosamente il suo valore dopo appena un anno a Milano. Piuttosto si può dire che è stato bravo Galliani a pescarlo dal campionato Ucraino vincendo la concorrenza di altre squadre, ma non che è stato bravo a pagarlo solo 40 milioni. In quello c'erano altri fattori.
Image
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Io credo che le critiche più grandi a Galliani vadano fatte sui rinnovi scellerati e soprattutto lunghi che alla fine si sono andati a scontrare con il brusco cambio di tendenza della proprietà.
L'unica acquisizione che proprio non ho capito è stata quella di Mancini, la tendenza era già cambiata da tempo ma perchè prenderlo????
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

tzara wrote: Questo non è del tutto vero: Shevcenko è costato 40 miliardi perchè giocava nel campionato ucraino, non perchè Galliani è stato bravo. Lo stesso giocatore con le stesse doti in un campionato diverso ne costava già il 50% in più. Inoltre, Vieri al tempo era un attaccante più affermato (anzi, fore era il migliore al mondo al tempo) e avva già fatto benissimo sia in Italia che in Spagna, ossia due campionati fortissimi, quindi i 90 erano giustificati. Tanto è vero che Shevcenko aumentoò vertiginosamente il suo valore dopo appena un anno a Milano. Piuttosto si può dire che è stato bravo Galliani a pescarlo dal campionato Ucraino vincendo la concorrenza di altre squadre, ma non che è stato bravo a pagarlo solo 40 milioni. In quello c'erano altri fattori.
e pensare che era quasi preso dalla Juve....Maledizione
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Locked