Sarà che da tennista non ho la mentalità del girone :DSpree wrote: Io invece sono convinto che sia un'ottima idea. Non mi è mai piaciuta la tendenza a stilare le classifiche, nei giorni all'italiana, sulla base degli scontri diretti: sinceramente non vedo alcuna motivazione razionale per dire che gli scontri diretti stabiliscono "chi merita" e la differenza reti no.
Ma per me se due squadre, specialmente in una girone di sole 3 partite, arrivano a pari punti, è giusto contare per prima cosa come è finito lo scontro 1vs1 fra quelle due squadre. Hanno giocato direttamente una contro l'altra e una delle due si è dimostrata sul campo superiore. Per me è un criterio più rilevante rispetto all'aver vinto con 2 o con 3 gol di scarto contro la squadra materasso (che poi magari una delle due a pari ha affrontato alla prima giornata quando cmq almeno la scarsa sperava di provarci e lottava, e cmq contavano molto più i 3 putni dei quanti gol di scarto, mentre l'altra all'ultima, con gli avversari gia in vacanza e avendo già un "target" di gol di scarto da raggiungere per poterla considerare una vittoria)

-

[/align]