Visto che credo di essere uno delle cause per la proposta di questa regola, vorrei solo fare notare che di reale in Madden c'è davvero poco, visto che come ha detto anche steve quasi tutti contro il PC mettiamo su statistiche assurde, con una caterva di TD realizzati e di yards guadagnate che nelle partite di football possono capitare giusto una volta nella vita.
Poi il problema fondamentale è un altro, ovvero che Madden 10 (ma in generale tutti quelli usciti per console) e simulazione nella stessa frase rischiano di stonare di brutto; un conto era sul PC che con patch, settings, e aggiustamenti vari si riusciva a sistemare le cose e rendere le partite (sia contro la CPU che tra umani) più simili alla realtà e decisamente godibili, dove davvero se usavi Favre piuttosto che Tarvaris Jackson trovavi qualche differenza, un altro conto è sulle console, ed ancora di più nelle franchise online, dove ci sono dei settings impostati per ogni livello che non possono essere modificati.
Io non ho problemi a cambiare sistema di gioco, tanto scarso sono e scarso rimango, semplicemente avendo pochissimo tempo per videogiocare e preferendo, le poche volte che posso, dedicarmi a giochi in cui posso avanzare un po' piuttosto che ad uno dove per fare una partita che possa definirsi tale ci devi comunque stare attaccato un'oretta buona, avevo notato che gli schemi QB to HB funzionavano piuttosto bene e mi sono messo ad utilizzare il playbook che ne prevede più di tutti, ovvero quello di NE, giusto per provare a portare a casa qualche vittoria.
Decidiamo di non utilizzarli? No problem, perderò 16 partite all'anno e non mi cambia certo la vita, come non mi cambia la vita che ci sia quello che ti segna ancora nonostante sia sopra di 21 punti. Questione di stile più che di sportività, ma se c'è chi si diverte così, tanto di cappello.
Mi lascia solo un po' basito il fatto che ci siano sempre dubbi sulla lealtà di qualcuno...
...l'anno scorso si è dato da intendere tra le righe che si vinceva barando perchè si ricominciavano le partite più volte, senza magari pensare che gli indiziati potevano avere problemi di connessione (cosa che poi mi pare sia successa più o meno a tutti)...ora si esce con questo. Mah...