bball wrote:
parole condivisibili, finalmente, io mi riferivo ai molti che si sono lamentati e che dicevano che eravate senza panca, che i Boston era nettamente superiore come riserve. Gasol, rdicolo che non sapeva giocare, Artest idem, Odom femminucia
Che Kobe era stato lasciato solo come un cane etc..
Ma noi se escludiamo i primi 6 siamo i peggiori della Lega come panchina. I PEGGIORI IN ASSOLUTO. Ma di cosa stiamo parlando? DI FARMAR? BROWN? VUAJCIC? POWELL? MBENGA? Ma che siamo matti?
I Lakers hanno vinto questa serie di squadra. Tutte le volte che abbiamo giocato di squadra abbiamo vinto. Le volte che abbiamo perso è stato quando l'indolenza di Odom, Gasol e Artest ha avuto il sopravvento. In gara4 e 5 si è vista proprio quest'indolenza al massimo livello. Sopra 2-1 ci siamo seduti, pensando di vincere contro dei grandi Celtics con il minimo sforzo. Na na. Devi giocare come gara6 o il secondo tempo di gara7 per poter SPERARE di battere i Celtics. E diciamo che in gara7 ti ha detto un culo della madanna nelle piccole cose per poter rimontare 13 punti.
Non scherziamo. Abbiamo giocato di squadra e mai come questa volta è un MVP di squadra. Ma ricordiamo il ginocchio, la caviglia, la schiena, il dito di Kobe di cui nessuno parla, contro la difesa più forte di tutti i tempi. I Lakers hanno vinto con il 33% al tiro in gara7. Peggior prestazione al tiro di tutti i tempi. Ma ci rendiamo conto oppure no? O vogliamo far finta di niente?
I numeri di Kobe parlano chiaro. Serata per 3 quarti di merda, poi ha trovato il modo di mettere a referto un quarto periodo super, dicendo di fatto la gara con rimbalzi difensivi che hanno aiutato la squadra a vincere. Insieme a tutti gli altri dettagli con Gasol, Odom e Artest. Nonché Fisher e Vujacic.
Senza l'essere ondivaghi a livello di concentrazione e mantenendo sempre questa intensità i Lakers chiudevano in sei gare ecco perché Gasol e Odom si sono beccati tutte quelle critiche. Eravamo sotto 3-2. Poi hanno deciso di tirare fuori le pallette. E la serie è cambiata. Fatti.