Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Comunque, ci ripenso e dico: ma che partita ha fatto Artest  :shocking:

Stavolta si è veramente superato: Pierce nelle ultime 3 lo aveva un pò "disinnescato", in questa gara 7 RonRon gli stava appiccicato come la maglia che aveva addosso, non sbagliando mai nei possessi decisivi e rimanendo in totale controllo sotto l'aspetto dei falli.

Poi se prendi rimbalzi offensivi e metti 20 punti con una tripla incredibile alla fine, beh, la partita assume contorni fiabeschi. Tra l'altro è stato in totale controllo per tutti i PO, encomiabile, anche perchè ha reagito a diverse critiche arrivate.
ImageImageImage
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

thebigdipper wrote: su, un pò di serietà

come han detto sopra bynum-gasol-odom è qualcosa che ora come ora nessuno si può permettere nella lega tranne i lakers

odom da sesto è cosa rara e illegale
Goppas wrote:
Il problema è sulla tenuta mentale costante del giocatore e non del giocatore in sè.
Menomale che c' è  gente che capisce....non ho detto che i 3 lunghi dei lakers siano più scarsi dei 3 più forti dei cavs... ho detto che a questi livelli giocare i p.o con Bynum sempre infortunato ,  e Odom, che si sarebbe meritato solo mazzate per come ha giocato nell' 80% delle partite di questi p.o,    è stato un rischio notevolissimo data l' inesistenza di alternative a questi 2 oltre che a Gasol.

Un' ala grande duttile e talentuosa come Odom da schierare come sesto non se la può permettere nessun altro nella lega, ma se avessi visto tutte le partite dei lakers di quest' anno ci sarebbero stati dei momenti in cui avresti preferito avre in squadra Glen Davis piuttosto che Lamar....
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

bonzo wrote: 425,350

:forza: :forza:
Kobe pass me the ball  :lol2:

Ron Ron  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

bball wrote: parole condivisibili, finalmente, io mi riferivo ai molti che si sono lamentati e che dicevano che eravate senza panca, che i Boston era nettamente superiore come riserve. Gasol, rdicolo che non sapeva giocare, Artest idem, Odom femminucia
Che Kobe era stato lasciato solo come un cane etc..
Ma noi se escludiamo i primi 6 siamo i peggiori della Lega come panchina. I PEGGIORI IN ASSOLUTO. Ma di cosa stiamo parlando? DI FARMAR? BROWN? VUAJCIC? POWELL? MBENGA? Ma che siamo matti?

I Lakers hanno vinto questa serie di squadra. Tutte le volte che abbiamo giocato di squadra abbiamo vinto. Le volte che abbiamo perso è stato quando l'indolenza di Odom, Gasol e Artest ha avuto il sopravvento. In gara4 e 5 si è vista proprio quest'indolenza al massimo livello. Sopra 2-1 ci siamo seduti, pensando di vincere contro dei grandi Celtics con il minimo sforzo. Na na. Devi giocare come gara6 o il secondo tempo di gara7 per poter SPERARE di battere i Celtics. E diciamo che in gara7 ti ha detto un culo della madanna nelle piccole cose per poter rimontare 13 punti.

Non scherziamo. Abbiamo giocato di squadra e mai come questa volta è un MVP di squadra. Ma ricordiamo il ginocchio, la caviglia, la schiena, il dito di Kobe di cui nessuno parla, contro la difesa più forte di tutti i tempi. I Lakers hanno vinto con il 33% al tiro in gara7. Peggior prestazione al tiro di tutti i tempi. Ma ci rendiamo conto oppure no? O vogliamo far finta di niente?

I numeri di Kobe parlano chiaro. Serata per 3 quarti di merda, poi ha trovato il modo di mettere a referto un quarto periodo super, dicendo di fatto la gara con rimbalzi difensivi che hanno aiutato la squadra a vincere. Insieme a tutti gli altri dettagli con Gasol, Odom e Artest. Nonché Fisher e Vujacic.

Senza l'essere ondivaghi a livello di concentrazione e mantenendo sempre questa intensità i Lakers chiudevano in sei gare ecco perché Gasol e Odom si sono beccati tutte quelle critiche. Eravamo sotto 3-2. Poi hanno deciso di tirare fuori le pallette. E la serie è cambiata. Fatti.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Vincono i Lakers nonostante la partita indecente di Kobe, che nel primo tempo ha giocato non per vincere ma per il titolo di MVP della finals.
L'MVP lo ha vinto lo stesso, ma dovrebbe dividerselo con lo spagnolo secondo me, che a parte gara 5 ha dominato KG.
Decisivi Artest e Gasol nel parziale di 4° quarto che ha distrutto Boston, che ha poi avuto il merito di crederci fino in fondo.

Boston "tradita" da Allen nel 4° quarto dove ha sbagliato alcuni canestri che potevano cambiare l'inerzia anche abbastanza facili per i suoi standard.

Partita tecnicamente brutta, come era lecito aspettarsi da una gara 7 di finale, vissuta più sui nervi che sull'aggiustamento tattico.
Ma che spettacolo, che intensità, che emozione vedere due squadre non mollare di un solo cm la presa, dare il tutto e per tutto, mettere il cuore oltre l'ostacolo.

I canestri di Artest e Gasol, l'importante zampata di Fisher in un momento topico, i canestri di KG, le mani veloci di Rondo.
Dispiace che debba uscire un perdente da questa serie, perchè ogni squadre ed ogni giocatore ha meritato il titolo.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Tra l'altro andate a dirlo a Wild che la partita l'ha vinta: cito"L'antibasket"  :gogogo:
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

warriors wrote: Tra l'altro andate a dirlo a Wild che la partita l'ha vinta: cito"L'antibasket"   :gogogo:
Però se la partita la giochi, tutta grinta e istinto, mi sa Ron - Ron a pochi eguali.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Francesco81 wrote: Ma noi se escludiamo i primi 6 siamo i peggiori della Lega come panchina. I PEGGIORI IN ASSOLUTO. Ma di cosa stiamo parlando? DI FARMAR? BROWN? VUAJCIC? POWELL? MBENGA? Ma che siamo matti?
Nei playoff si gioca in 12 o in 7, massimo 8?
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Perantibus wrote: Nei playoff si gioca in 12 o in 7, massimo 8?
Si mò si gioca in 7 tutti i playoff...e comunque non cambia la sostanza. Se tre quinti del quintetto avessero fatto sempre il loro dovere invece di sedersi si chiudeva in 6 partite. Tutto qui. E le vittorie dei Lakers lo dimostrano in maniera inequivocabile!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ah ho dimenticato una cosa importantissima a mio avviso.

Sul quinto di Sheed i C's son rimasti in campo cn Garnett e Davis, con Odom a marcare il secondo, intuizione geniale di PJ che ha fatto raddopiare in post KG per due possessi da Lamar di modo da impedirgli di giocare 1>1, questo e' stato possibile perche' per lasciare spazio a KG per l'uno contro uno i C's portano il secondo lungo sul lato debole verso l'angolo, questo quando c'e' Sheed che tira e' pericoloso perche' sul raddoppio con na buona circolazione Wallace ti punisce ma se c'e' BigBaby questo non e' esattamente il modo migliore per aprire il campo e PJ ha subito fatto scacco a Doc.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Perantibus wrote: Nei playoff si gioca in 12 o in 7, massimo 8?
Io ero rimasto a 5  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

N3lLo wrote: Ah ho dimenticato una cosa importantissima a mio avviso.

Sul quinto di Sheed i C's son rimasti in campo cn Garnett e Davis, con Odom a marcare il secondo, intuizione geniale di PJ che ha fatto raddopiare in post KG per due possessi da Lamar di modo da impedirgli di giocare 1>1, questo e' stato possibile perche' per lasciare spazio a KG per l'uno contro uno i C's portano il secondo lungo sul lato debole verso l'angolo, questo quando c'e' Sheed che tira e' pericoloso perche' sul raddoppio con na buona circolazione Wallace ti punisce ma se c'e' BigBaby questo non e' esattamente il modo migliore per aprire il campo e PJ ha subito fatto scacco a Doc.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Posso dire una cosa onestamente??PJ è un grandissimo ma in questa serie la differenza con Doc io personalmente l'ho vista poco eh,non mi sembra che Rivers esca ridimensionato da queste Finals,secondo me ha fatto molto più brutta figura Van Gundy l'anno scorso...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

No aspe non volevo dire questo eh!

Prima pensavo che Doc fosse un allenatore mediocre con un grande assistente per la difesa, dopo questa serie  :notworthy: :notworthy: :notworthy: preparato, cazzuto e motivatore grande un sincer  :applauso: :applauso:

In quella particolare situazione che ho descritto non poteva fare altro un lungo tiratore non lo aveva, solo che 2 possessi quando mancan circa due minuti cambiano la partita.
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

N3lLo wrote: No aspe non volevo dire questo eh!

Prima pensavo che Doc fosse un allenatore mediocre con un grande assistente per la difesa, dopo questa serie  :notworthy: :notworthy: :notworthy: preparato, cazzuto e motivatore grande un sincer  :applauso: :applauso:

In quella particolare situazione che ho descritto non poteva fare altro un lungo tiratore non lo aveva, solo che 2 possessi quando mancan circa due minuti cambiano la partita.
Si quello è chiaro,e Phil è un maestro nel leggere determinate situazioni di partita,non è fatto per fare il commentatore o l'analyst televisivo,ma secondo me una volta che smette sarebbe un grandissimo anche dietro il microfono per queste sue capacità di lettura...

Però sono contento che il Doc si sia guadagnato il rispetto di tutti,e questo,visti i commenti pre-serie era tutt'altro che scontato,io ho sempre pensato che definirlo un buon allenatore con il culo di avere al fianco un grande assistente fosse riduttivo(un anello al dito non te lo metti mai a caso) e sono felice di aver avuto ragione,come motivatore Rivers è secondo a pochissimi in questa lega(se la gioca solo con Phil che ha però un modo diverso di motivare i giocatori)e i suoi discorsi nei timeout o nel prepartita sono spesso da pelle d'oca...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Da Brawl wrote: Parlo prima che inizi il marasma.

A N3lo a Napoli dissi una cosa, ed aspetto una sua conferma: Artest o ve la fa perdere come un mercenario o ve la fa vincere come un eroe. Stavolta è stata la seconda. :D

Complimenti a Lakers per il titolo per essersi rialzati due volte dopo la prima presa allo Staples e dopo 'assalto di Shrek e Ciuchino.
Sembrano cazzate ma non era assolutamente così facile reagire a colpi del genere.
E stavolta Gasol ha fatto vermente la differenza, ma non statisticamente, ma nelle piccole cose che ti portano alla vittoria. Il rimbalzo offensivo dopo il tiro di Kobe pesa tanto. Ma tanto tanto.

Onore però ai vinti. Tanto onore.
Post season strepitosa, hanno buttato il cuore oltre gli ostacoli ogni volta e sono stati camaleontici nel rovinare sempre il punto forte della squadra avversaria.
A LA doveva essere revenge, ma è impossibile non applaudire una squadra in missione del genere.

Oh, bella viverla dall'esterno una serie del genere.
Finalmente.
dopo non aver mai letto questo topic(se non i gg successivi e a tratti)per evitare spoiler mi associo a questo post.

io preferivo i celtics,ma aldilà di questo bellissima finale,bellissima gara 7 e complimenti a entrambe.  :figo: :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply