ripper23 wrote:
Imho, una grossa stronzata.
quoto.
in sostanza l'obiettivo nel girone più che fare il numero maggiore di punti diventa distruggere la nuova zelanda, l'honduras, o la corea del nord di turno. se gliene fai 5-6 poi ti basta pareggiarne un'altra e molto probabilmente passi comunque
per dire, ipotizziamo di vincere 5-0 con la nuova zelanda (conoscendo l'Italia direi che è impossibile, ma ammettiamo che finisca così). se nell'altra partita della seconda giornata il paraguay vince, poi per passare ci basta non prenderne 5 dalla slovacchia (ma anche di più, dipende da quanti gol incasserebbero loro nella seconda partita).
anche con un 4-0 sul groppone saremmo agli ottavi, con gli stessi punti della Slovacchia (4) che avrà avuto la colpa di fare la goleada contro l'avversario sbagliato...
decisamente un'enorme stronzata, gli scontri diretti sono il modo più efficace per far passare chi se lo merita, ovviamente sono andati a toccare l'ultima cosa che necessitava di essere cambiata.
(e tra l'altro non vorrei che andasse a finire come il golden gol/silver gol, il tempo di metterlo nelle chiappe a noi un paio di volte per poi tornare all'antico... :gazza:)