Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

La vittoria della Svizzera contro la Spagna e del Messico contro la Francia, col senno di poi, rivalutano un po' le prestazioni della nostra Nazionale nelle due partite prima di quella con Paraguay?
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Giorni e giorni che sento "bisogna cambiare", ieri sera dicono la probabile formazione ed è:
[align=center]Marchetti
Zambrotta - Cannavaro - Chiellini - Criscito
Pepe - De Rossi - Montolivo - Marchisio
Iaquinta (Di Natale) - Gilardino[/align]
quindi la stessa, escluso Buffon, dell'esordio solo che con il 4-4-2?  :lol2:

Dai su ma stiamo scherzando?
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: Giorni e giorni che sento "bisogna cambiare", ieri sera dicono la probabile formazione ed è:
[align=center]Marchetti

Beh occhio però. Una disposizione tattica differente può cambiare non poco le cose, sostanzialmente. Iaquinta in quella posizione piuttosto che lontano dall'area come l'altra volta può giocare in maniera molto differente. Così come Marchisio per quanto fuoriposizione anche lì potrebbe comunque rendere di più trovandosi sicuramente meglio in quella posizione.
Quindi non è che non sarebbe un cambiamento...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Beh occhio però. Una disposizione tattica differente può cambiare non poco le cose, sostanzialmente. Iaquinta in quella posizione piuttosto che lontano dall'area come l'altra volta può giocare in maniera molto differente. Così come Marchisio per quanto fuoriposizione anche lì potrebbe comunque rendere di più trovandosi sicuramente meglio in quella posizione.
Le mie risate erano dovute essenzialmente ai vari discorsi sentiti in tv e, ieri sera, dopo aver detto questa formazione tutti a dire "eh sì sì"  :lol2:

Io toglierei assolutamente Gilardino dalla formazione titolare ed andrei a mettere o un attacco Di Natale - Iaquinta o un attacco Di Natale - Pazzini.
Il #10 ci serve come il pane....

Su Marchisio in quel ruolo  :nonsa:, a questo punto avrei messo Maggio sulla destra e spostato Pepe sulla sinistra....
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Scorpyon wrote: Su Marchisio in quel ruolo  :nonsa:, a questo punto avrei messo Maggio sulla destra e spostato Pepe sulla sinistra....
Sono d'accordo. Marchisio può avere un senso se giochiamo con un centrocampo a 3, ma esterno in una linea mediana a 4 ci sta come il cavolo a merenda. A sto punto mettiamo Maggio e Pepe sulle fasce nella speranza che qualche cross per Gila/Pazzini/Iaquinta arrivi.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Nemmeno io proporrei quella formazione, eh.
Era solo per dire che comunque imo la disposizione tattica essendo diversa può cambiare non poco le cose. Poi vabbè, per me pure così combineremmo poco in linea di massima. Però pace. :D

Comunque oh, Di Natale ne fa 27 in Serie A... deve farne almeno 5 con la Nuova Zelanda. :D
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Scorpyon wrote: Giorni e giorni che sento "bisogna cambiare", ieri sera dicono la probabile formazione ed è:
[align=center]Marchetti

[align=center]Marchetti
Maggio - Cannavaro - Chiellini - Criscito (Zambrotta)
De Rossi - Palombo (Montolivo) - Marchisio
Montolivo (Pirlo-Camoranesi)
Di Natale (Quagliarella) - Pazzini (Iaquinta)[/align]

Io giocherei così
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Fdb wrote: [align=center]Marchetti

Io giocherei così

anch'io  :forza: :forza: :forza:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mahor wrote: Beh occhio però. Una disposizione tattica differente può cambiare non poco le cose, sostanzialmente. Iaquinta in quella posizione piuttosto che lontano dall'area come l'altra volta può giocare in maniera molto differente. Così come Marchisio per quanto fuoriposizione anche lì potrebbe comunque rendere di più trovandosi sicuramente meglio in quella posizione.
Daccordissimo. Non abbiamo nessuno oltre Pirlo (di cui bisogna verificare il recupero) che abbia lo spunto per giocare da trequartista, quindi a questo punto giocherei con il più classico dei 4-4-2, mettendo Maggio a destra e Pepe a sinistra, darei comunque chanche a Gilardino ma con Di Natale in campo, sicuramente.
ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Io non capisco questa passione per Maggio terzino destro. E' un discreto esterno di centrocampo in un centrocampo a 4 o a 5, ma difensivamente è un buco clamoroso, io non lo voglio terzino. Specialmente quando il cadavere di Zambrotta è stato uno dei migliori nella prima partita. E in ogni caso preferisco Zambrotta mezzo morto, che qualche partita lì l'ha giocata e anche discretamente, che Maggio. Ripeto, ben venga esterno di centrocampo a sgroppare e a mettere palloni in mezzo, ma non fatemelo vedere in una linea difensiva plis.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

maxdance wrote: Maggio terzino destro è impresentabile: verrebbe struprato da chiunque in fase difensiva, Christian è un buon laterale di destra in un centrocampo a 4 o in un 3-5-2, stop.
ripper23 wrote: Io non capisco questa passione per Maggio terzino destro. E' un discreto esterno di centrocampo in un centrocampo a 4 o a 5, ma difensivamente è un buco clamoroso, io non lo voglio terzino.
Come puoi vedere dal mio post, abbiamo lo stesso pensiero.

Comunque dopo la buona prima partita non credo che Lippi rinunci a Zambrotta come terzino destro.
ImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

maxdance wrote: Come puoi vedere dal mio post, abbiamo lo stesso pensiero.

Comunque dopo la buona prima partita non credo che Lippi rinunci a Zambrotta come terzino destro.
Io penso che i due esterni Zambrotta e Criscito siano una delle poche crertezze che abbiamo: hanno giocato non male, magari non benissimo, pero' comunque hanno svolto bene il compitino. Criscito ha sofferto un pochino in fase difensiva ma ha spinto molto bene sulla sinistra, Zambrotta invece ha giocato bene, come forse mai durante quest'anno. Questi penso che rimarranno con la Nuova Zelanda e anche ad libitum, a meno di novita'.
E penso che, al di la di tutto, anche il centrocampo rimarra' uguale, al massimo ci saranno degli aggiustamenti in virtu' del cambiamento in attacco, fermo restando che comunque Lippi penso ci pensera' trenta volte prima di escludere Gilardino (purtroppo).
Oh, poi magari il Gila si sblocca alla seconda, come fece 4 anni fa.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

tzara wrote:Oh, poi magari il Gila si sblocca alla seconda, come fece 4 anni fa.
Per poi ribloccarsi per tutto il mondiale?  :lol2:
pietro mira

Post by pietro mira »

Mikele wrote: La vittoria della Svizzera contro la Spagna e del Messico contro la Francia, col senno di poi, rivalutano un po' le prestazioni della nostra Nazionale nelle due partite prima di quella con Paraguay?
ma secondo me non è questione di valutare o rivalutare. Abbiamo perso contro il messico, giocando comunque malino a quanto dite, e pareggiato con la svizzera. Abbiamo poi pareggiato col paraguay una partita equilibrata. E' la nazionale di Iaquinta, Quagliarella, Pepe, Palombo, Criscito, qualche bollito.... un giocatore piu forte che si chiama De Rossi, non proprio Zidane....non è questione di valutare e rivalutare, è che quello è il nostro livello. Ci sono 4-5 nazionali piu forti che si giocheranno questo mondiale (Inghilterra, Brasile, Spagna nonostant l esordio, Argentina e forse Olanda), e poi in seconda fascia altre 8-9 squadre al pari tra loro, con i vari Portogallo, Germania, Paraguay, Messico, Uruguay, Serbia, Francia (che ha un girone piu difficile ma non è piu scarsa di noi) oltre all'italia. Io contro il paraguay temevo anche una sconfitta...o almeno, l'avevo messa tra le possibilità. Ricordate che molti dei giocatori di Messico e Paraguay sono sconosciuti perche giocano la, ma non è che Iaquinta sia piu forte di Barrios, Criscito e Zambrotta dei loro terzini e Montolivo e Pepe dei loro centrocampisti. Imho.
Poi, con un mondiale non eccelso come questo e un girone e ottavi cosi....avessimo la possibilità di trasportare tre giocatori dalla fallimentare esperienza del 2002...tipo i migliori Nesta, Totti e Vieri...ahhh come cambierebbero le cose. Purtroppo capitano i mondiali piuttosto scarsi in un periodo di transizione per la nazionale come questo
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Fdb wrote: [align=center]Marchetti

Io giocherei così
Montolivo trequartista no. Lui stesso ha detto a più riprese di non voler giocare lì.
[align=center]Marchetti
De Rossi - Montolivo - Marchisio (Palombo)
Pirlo
Di Natale - Gilardino[/align]           
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Locked