Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
- Goppas
- Senior

Disonore invece a tutti i tifosi di LA che per lunghi tratti di serie si sono lamentati del supporting cast attorno a Kobe, che si sono lamentati della panchina meno forte e profonda di quella dei Celtics. Veramente ridicoli. Sarebbe ora di fare mea culpa e rconoscere che il titolo questa volta come non mai l'hanno vinto "gli altri" in primis!
[/quote]
Non ho ben seguito le polemiche legate al supporting cast di Kobe. Se qualcuno ha davvero detto che sono scarsi, è da internare. Il discorso credo che sia un altro: Gasol-Odom sono super giocatori ma troppo umorali e non esprimono sempre il 100% quando conta. I soprannomi Gasoft e le critiche durissime a Odom non nascono a caso: come talento, gioco e potenziale credo che siano il meglio che uno possa avere, soprattutto il catalano, ma non sempre queste qualità impressionanti escono fuori e sono utili per la vittoria. Questo spero che fosse il discorso fatto da alcuni tifosi...
Questo prima di questa gara 7. Ad oggi sono tutti intoccabili.
[/quote]
Non ho ben seguito le polemiche legate al supporting cast di Kobe. Se qualcuno ha davvero detto che sono scarsi, è da internare. Il discorso credo che sia un altro: Gasol-Odom sono super giocatori ma troppo umorali e non esprimono sempre il 100% quando conta. I soprannomi Gasoft e le critiche durissime a Odom non nascono a caso: come talento, gioco e potenziale credo che siano il meglio che uno possa avere, soprattutto il catalano, ma non sempre queste qualità impressionanti escono fuori e sono utili per la vittoria. Questo spero che fosse il discorso fatto da alcuni tifosi...
Questo prima di questa gara 7. Ad oggi sono tutti intoccabili.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma che stai a dì :lol2:????? Gara4 e 5 Odom, Artest e Gasol si sono fatti le seghebball wrote: Disonore invece a tutti i tifosi di LA che per lunghi tratti di serie si sono lamentati del supporting cast attorno a Kobe, che si sono lamentati della panchina meno forte e profonda di quella dei Celtics. Veramente ridicoli. Sarebbe ora di fare mea culpa e rconoscere che il titolo questa volta come non mai l'hanno vinto "gli altri" in primis!
Per me Gasol grande serie, ma nel complesso Kobe superiore. Per completezza, numeri e convinzione infusa ai compagni dopo essere andati sotto 3-2.Contropelo wrote: Shhh non lo devi dire, figuriamoci poi la roba di Gasol MVP.
Qui si tratta della definitiva consacrazione di Bryant come miglior rimbalzista di tutti i tempi, tra le altre cose.![]()
Last edited by Francesco81 on 18/06/2010, 10:59, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- bball
- Rookie

allora ancora non hai ben compreso che bisogna essere decisivi in 4 gare su 7?? o per dare merito al supprting cas la serie doveva essere vinta per 7 a 0???Francesco81 wrote: Ma che stai a dì :lol2:????? Gara4 e 5 Odom, Artest e Gasol si sono fatti le seghe, per non parlare di Vujacic, Farmar e Brown che se non giocano alla Staples si cagano sotto. Mea culpa de che? Potevamo chiudere in 6 invece de 'sta sofferenza da patema che a momenti vado all'ospedale. Per carità, più gusto, ma che fatica. Il punto è che, come ho già detto a docg, siamo troppo alterni. Se non ci sono motivazioni ci addormentiamo. Dopo gara3 sembravamo aver risolto la serie e invece ci siamo complicati la vita con supponenza. Tutto qui. Nessun ha mai parlato di scarsità, ma di indolenza considerando soprattutto le qualità innate di questo roster.
Per me Gasol grande serie, ma nel complesso Kobe superiore. Per completezza, numeri e convinzione infusa ai compagni dopo essere andati sotto 3-2.
Per completezza? numeri?? hahaahaah Gasol allora MVP nettamente altro che parimerito.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- aeroplane_flies_high
- Senior

Per scaramanzia ho evitato di commentare dopo gara4...
Grandissimi Lakers, Artest fenomenale, partita molto tirata.
L'impressione è che questa squadra sia una spanna sopra le altre a livello di talento, tenendo anche conto che Bynum era lì per onor di firma.
Devo dire che i Celtics sono arrivati a gara7 mostrando tutta la caparbietà di un gruppo fantastico. L'infortunio di Perkins ha contato soprattutto a rimbalzo, ma la tripla di Rondo e la palla deviata a Bryant nell'ultimo minuto di gioco ancora sul meno 3 la dicono lunga sul carattere infinito dei biancoverdi.
L'aspetto che porta l'ago della bilancia verso LA è l'età media del gruppo: i Lakers sono attorno ai 30 (Gasol-Bryant-Artest-Bynum-Fisher-Odom), mentre i Celtics sono oltre i 30 (Garnett-Allen-Pierce-Rondo-Perkins-Wallace).
Nel 2008 i Lakers erano ancora inesperti mentre Boston era al suo apice (c'era anche un certo Posey), mentre ora i Lakers possono dar corso ad una dinastia... looking for three peat next year
L'impressione è che questa squadra sia una spanna sopra le altre a livello di talento, tenendo anche conto che Bynum era lì per onor di firma.
Devo dire che i Celtics sono arrivati a gara7 mostrando tutta la caparbietà di un gruppo fantastico. L'infortunio di Perkins ha contato soprattutto a rimbalzo, ma la tripla di Rondo e la palla deviata a Bryant nell'ultimo minuto di gioco ancora sul meno 3 la dicono lunga sul carattere infinito dei biancoverdi.
L'aspetto che porta l'ago della bilancia verso LA è l'età media del gruppo: i Lakers sono attorno ai 30 (Gasol-Bryant-Artest-Bynum-Fisher-Odom), mentre i Celtics sono oltre i 30 (Garnett-Allen-Pierce-Rondo-Perkins-Wallace).
Nel 2008 i Lakers erano ancora inesperti mentre Boston era al suo apice (c'era anche un certo Posey), mentre ora i Lakers possono dar corso ad una dinastia... looking for three peat next year
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Goppas
- Senior

Se i fruttano bene i contratti in scadenza, si trova qualche veterano disposto a vincere e per due dollari e soprattutto Bynum sano, qua si parlerà di una dele DINASTIE più grandi della storiaaeroplane_flies_high wrote: Per scaramanzia ho evitato di commentare dopo gara4...
- maxdance
- Senior

Guarda che Rondo e Perkins sono abbondantemente sotto i 30 anni, 24 e 26 rispettivamente.aeroplane_flies_high wrote: mentre i Celtics sono oltre i 30 (Garnett-Allen-Pierce-Rondo-Perkins-Wallace).

- Goppas
- Senior

Sinceramente non comprendo: Bryant l'ha detto chiaro e tondo perchè hanno vinto: rebounds. Non stiamo a tirare fuori età e cose simili: 53-40 parla chiaro. Se la partita è stata tirata è grazie al pride dei Celtics, alle pessime % dei Lakers, alla durissima difesa dei Celtics (bravi eh, grande intensità, ma io preferisco le difese pulite. Hanno una fisicità che spesso va al limite della difesa stessa) ma i Lakers pur non facendo mai canestro, tirando con % imbarazzanti, erano sempre lì, anche sul -13. Non hanno mai dato l'impressione di poter perdere la partita: l'hanno dominata fisicamente e mentalmente.
- larry33
- Senior

- Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
concordo in pieno con questa analisi e in particolare ho notato in gara 3/4 che Artest aveva paura di prendersi responsabilità in attacco.Francesco81 wrote: Ma che stai a dì :lol2:????? Gara4 e 5 Odom, Artest e Gasol si sono fatti le seghe, per non parlare di Vujacic, Farmar e Brown che se non giocano alla Staples si cagano sotto. Mea culpa de che? Potevamo chiudere in 6 invece de 'sta sofferenza da patema che a momenti vado all'ospedale. Per carità, più gusto, ma che fatica. Il punto è che, come ho già detto a docg, siamo troppo alterni. Se non ci sono motivazioni ci addormentiamo. Dopo gara3 sembravamo aver risolto la serie e invece ci siamo complicati la vita con supponenza. Tutto qui. Nessun ha mai parlato di scarsità, ma di indolenza considerando soprattutto le qualità innate di questo roster.
Parlo da neutrale (tifo Sixers) ma la serie si poteva o doveva chiudere in 5 o max 6 gare per LA.

- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
La miglior finale che io ricordi come intensità, livello difensivo delle 2 squadre e equilibrio in campo.
Le ultime gare7 delle finals che ricordo sono quelle fra Pistons e Spurs e fra Knicks e Rockets, ma il livello di talento in campo era moooolto inferiore!
I Lakers mi hanno sorpreso per la grinta e la voglia di sbattersi: il talento che hanno è da anello ogni anno, ma i Celtics hanno mostrato una difesa assolutamente perfetta in tutti i playoffs.
Per andare indietro negli anni ad una difesa migliore di questa dei celtics bisogna arrivare ai bulls di Harper, MJ, Pippen e Rodman, forse la migliore ogni epoca!
Onore ai Celtics comunque, che grinta, da sempre il loro marchio di fabbrica!
Max Giordan
Le ultime gare7 delle finals che ricordo sono quelle fra Pistons e Spurs e fra Knicks e Rockets, ma il livello di talento in campo era moooolto inferiore!
I Lakers mi hanno sorpreso per la grinta e la voglia di sbattersi: il talento che hanno è da anello ogni anno, ma i Celtics hanno mostrato una difesa assolutamente perfetta in tutti i playoffs.
Per andare indietro negli anni ad una difesa migliore di questa dei celtics bisogna arrivare ai bulls di Harper, MJ, Pippen e Rodman, forse la migliore ogni epoca!
Onore ai Celtics comunque, che grinta, da sempre il loro marchio di fabbrica!
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Io questi discorsi non li riuscirò mai a capire.... allora se Pierce giocava molto meglio, se Garnett fosse stato più concentrato, se Ray Allen faceva 10/10 da tre, se Rondo tirava dalla metà campo sua segnando, se Perkins andava via in palleggio allora Boston poteva portare a casa la serie in 4 partite....larry33 wrote: ma la serie si poteva o doveva chiudere in 5 o max 6 gare per LA.
Nessun giocatore al mondo (forse qualcuno del passato
Se poi mi volete raccontare la storiella, già letta, che Bryant ha portato i Lakers al titolo, caricandosi sulle spalle una squadra di idioti mentre MJ vinceva perché aveva dei comprimari della madonna, ah vabbé... capisco tante cose.
larry33 non ce l'ho con te ma con il discorso che è stato tirato fuori

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
bball wrote: Disonore invece a tutti i tifosi di LA che per lunghi tratti di serie si sono lamentati del supporting cast attorno a Kobe, che si sono lamentati della panchina meno forte e profonda di quella dei Celtics. Veramente ridicoli!
Vediamo l'anno prossimo cosa combinerà...Noodles wrote: si'..Gasol questa notte si e' guadagnato il mio rispetto, in trasferta continua a giocare delle gare di PO che nn mi convincono affatto (in particolare contro amare a phoenix dove le ha prese di santa ragione) e con un KG che e' fisicamente al 60/70% del suo potenziale, pero' finalmente si e' liberato un po' della paura ed ha attaccato quel canestro anche negli ultimi minuti inoltre in difesa sta migliorando tanto, ma proprio tanto.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Redondo15
A me sembra ovvio che il supporting cast di Bryant sia il migliore della lega. Come talento puro in quintetto, effettivamente, solo Boston poteva essere alla pari con noi. Però, ragazzi, se qualcuno ha scritto che in gara 5 Gasol e soci han fatto cagare, ciò non significa per forza che siano scarsi.
Per quello che riguarda il discorso MVP io credo che sarebbe anche potuto andare a Gasol. Se uno guarda le cifre però è impossibile non darlo a Bryant. Troppa differenza in tutti i settori statistici. Se poi consideriamo il fatto che Kobe era costantemente triplicato, al contrario degli altri, ecco perchè gli è stato assegnato il premio di miglior giocatore.
Quello che c'è da dire, però, e che mi è piaciuto parecchio di questi Lakers è che, quella contro i Celtics, è stata una serie dove hanno giocato di squadra. Si perchè Kobe, obiettivamente, non ha dominato, anzi, ha giocato una serie al di sotto delle aspettative. Ma nessuno ha realmente giocato realmente bene. Gasol in almeno due gare in trasferta non si è presentato. Odom ha fatto cagare in cinque gare su sette. Artest idem. E' stata una vittoria di tutti. In ogni partita ciascun componente di L.A. ha detto la sua, a fasi alterne magari, però è stato decisivo. E non sarebbe potuto essere altrimenti perchè, contro una difesa ai limiti della perfezione come quella di Boston, con il one man show avremmo perso, senza ombra di dubbio.
Per quello che riguarda il discorso MVP io credo che sarebbe anche potuto andare a Gasol. Se uno guarda le cifre però è impossibile non darlo a Bryant. Troppa differenza in tutti i settori statistici. Se poi consideriamo il fatto che Kobe era costantemente triplicato, al contrario degli altri, ecco perchè gli è stato assegnato il premio di miglior giocatore.
Quello che c'è da dire, però, e che mi è piaciuto parecchio di questi Lakers è che, quella contro i Celtics, è stata una serie dove hanno giocato di squadra. Si perchè Kobe, obiettivamente, non ha dominato, anzi, ha giocato una serie al di sotto delle aspettative. Ma nessuno ha realmente giocato realmente bene. Gasol in almeno due gare in trasferta non si è presentato. Odom ha fatto cagare in cinque gare su sette. Artest idem. E' stata una vittoria di tutti. In ogni partita ciascun componente di L.A. ha detto la sua, a fasi alterne magari, però è stato decisivo. E non sarebbe potuto essere altrimenti perchè, contro una difesa ai limiti della perfezione come quella di Boston, con il one man show avremmo perso, senza ombra di dubbio.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- bball
- Rookie

mah, non pretendevo certo le faccine, solo un semplice" cavolo "gli altri 2" + la nostra panca ha contribito in maniera determinante alla conquista del titolo" tutto qui.Mr. Clutch wrote:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vediamo l'anno prossimo cosa combinerà...![]()
Si vede che oltre alle faccine, se non si parla di KB MVP non avete molto da dire.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- doc G
- Pro

maxdance wrote: Vedi Doc, ci sono persone che amano e vivono di sport proprio per vedere la propria squadra lottare per la vittoria; ci sono persone che amano la parte bella dello sport, che vivono appieno le emozioni, le palpitazioni, le gioie e le delusioni che esso trasmette; ci sono persone che nonostante una sconfitta non si sentono tristi, anzi sono fiere della propria squadra perchè ha dato tutto e lottato ad armi pari; ci sono persone che serenamente accettano una sconfitta sportiva rendendo onore ad avversari che sono stati più bravi di noi.
Amo questo sport perchè mi trasmette tutte le cose suddette. Amo la mia squadra perchè mi ha permesso di provare tutte le emozioni suddette, compresa la delusione finale. Ammiro tutte le persone che vivono questo sport, tutti gli sport, nella sua parte più sana.
Tutti gli altri sono sfigati, anche se vittoriosi.
P.S. Grazie Doc per l'invito e l'augurio finale, non avrei accettato la maledizione della stitichezza per tutta l'estate.....e ti garantisco che non cagherò amaro :notworthy:
Alla prossima rivincita, credo sia tutt'altro che impossibile vederla a breve!
E quanto è stato bello viverla con un po di sano sfottò, anzichè guardarsele da soli o, peggio ancora, litigare!
Eddai, sono troppo contento per polemizzare con chiunque, non ci riesci a tirarmela fuori!Contropelo wrote: Shhh non lo devi dire, figuriamoci poi la roba di Gasol MVP.
Qui si tratta della definitiva consacrazione di Bryant come miglior rimbalzista di tutti i tempi, tra le altre cose.![]()
Comunque Gasol MVP si, concordo abbastanza, anzi, concorderei del tutto se la serie fosse stata sulla 5 gare, averlo visto in gara 4 e 5 mi ha fatto venir voglia di tirargli una ciabatta.... quelle due gare fanno dire che proprio al massimo può essere un MVP in coabitazione. Ma d'altra parte così è, anche due anni fa ci sono stati un paio di verdi che hanno meritato almeno quanto Pierce, eppure l'MVP è andato al capitano e stella più celebrata.
Per le 4 vinte di sicuro Gasol MVP, almeno in coabitazione, lo è stato, e per due o tre partite vanno ricordati anche Artest, Fisher, Bynum finchè ha retto il ginocchio, Odom, peccato che si sia potuto unire al gruppo solo in gara 6, chissà perchè non ha potuto giocare le prime 5 gare!
Però, giusto perchè un piccolo accenno va fatto, vorrei ricordare che quest'anno il discorso Kobe e supporting cast è stato tirato fuori solo ed esclusivamente in gara 4 e 5, in cui veramente ha giocato solo Kobe. E chiaramente abbiamo perso.
Contro questi se giochi con Lebron e supporting cast prendi una lezione memorabile, può anche essere che sostituendo Kobe a Lebron le cose possano cambiare, ma io il rischio sono stato contento di averlo corso solo per un paio di partite. I Lakers hanno vinto perchè sono stati una squadra vera, si sono persi a Boston ma hanno avuto la forza di ritrovarsi. Squadra vera in cui può accadere che in gara 3 nel finale sia decisivo Fisher e nelle ultime due Gasol, squadra vera che ha vinto grazie alla difesa contro la squadra che ha la migliore difesa del decennio, impresa davvero da rimarcare.
Sulla panchina continuo a preferire sorvolare. Certo, sesto uomo era uno fra Odom e Bynum, Vujacic alla fine ha giocato decentemente le ultime due, ma fra lui, Farmar, Brown, Walton e Powell hanno perso il confronto con le panchine non solo dei Celtics e dei Suns, e fin qui mi andrebbe pure bene, ma anche Jazz e Thunder. Dopo il sesto uomo nel roster dei Lakers devi pregare perchè almeno uno si sia alzato dal letto col piede giusto, e non è così scontato che almeno uno ce ne sia.
Certo, finchè i primi sei son quelli tutto bene, ma qualcosina in più ce lo aspettavamo.
D'accordo su tutto, anche se sto leggendo accuratamente ma non riesco a leggere "14 milioni!"Redondo15 wrote: A me sembra ovvio che il supporting cast di Bryant sia il migliore della lega. Come talento puro in quintetto, effettivamente, solo Boston poteva essere alla pari con noi. Però, ragazzi, se qualcuno ha scritto che in gara 5 Gasol e soci han fatto cagare, ciò non significa per forza che siano scarsi.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Quoto in toto il post Redo, ma proprio in toto. :applauso:Redondo15 wrote: A me sembra ovvio che il supporting cast di Bryant sia il migliore della lega. Come talento puro in quintetto, effettivamente, solo Boston poteva essere alla pari con noi. Però, ragazzi, se qualcuno ha scritto che in gara 5 Gasol e soci han fatto cagare, ciò non significa per forza che siano scarsi.
Gasol mostruoso alla Staples, mai entrato in partita al Gerden.. come ho scritto qualche pagina fa, vedo diverse analogie con il titolo degli Spurs del 2005 e con la questione Ginobili-Duncan per l'Mvp (magari qualche sperone mi venga in soccorso per il confronto).
Alla fine è una bellissima vittoria di squadra :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi