Re: [South Africa 2010] GRUPPO A Francia-Sudafrica-Messico-Uruguay

La gente vuole solo il goal
Locked
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Scorpyon wrote: La Francia è una nazionale con un talento pazzesco ma hanno un allenatore idiota e quindi meritano questo  :notworthy:
Cioè Gignac e Govou per Venzema e Nasri non si può proprio vedere eh  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Flash wrote: Si,ma ripeto: Benzema e Nasri dove accidenti sono? :penso:
aggiungerei
mexes
frei
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

The Flash wrote: Si,ma ripeto: Benzema e Nasri dove accidenti sono? :penso:
Benzema a "sciare" e Nasri a puttane?!? :naughty: :penso: :fischia: :01:
The Flash wrote: Cioè Gignac e Govou per Venzema e Nasri non si può proprio vedere eh  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ma magari avesse fatto giocare Gignac invece che quel catorcio di Anelka. Gouvou invece....non si può proprio vedere.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Salcido... Chi è costui?

Mi ha fatto una grande impressione...
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Esplicitiamo quello che tutti hanno capito.

La classifica:

Uruguay 4 punti (+3 DR)
Messico 4 (+2)
Francia 1 (-2)
Sud Africa 1 (-3)

Se Uruguay e Messico pareggiano, passano loro, con l'Uruguay primo. In realtà credo poco al biscotto, perchè il primo posto è appetibile (il secondo posto li manda contro l'Argentina) e soprattutto ci sono pochi rischi: anche chi perde è praticamente certo del passaggio del turno.

Se il Messico non vince, la Francia è aritmeticamente a casa. La Francia, per passare il turno, avrebbe bisogno di una vittoria del Messico e dovrebbe seppellire di gol il Sud Africa, perchè deve coprire una differenza reti di 5 gol con l'Uruguay. In pratica, supponendo Messico 1 Uruguay 0, la Francia dovrebbe vincere 4-0 col Sud Africa per qualificarsi. Visto il loro fantascientifico attacco, ci credo poco. Ed anche se passasse, troverebbe l'Argentina. In nessun caso la Francia può arrivare prima.

Il Sud Africa è messo in maniera identica alla Francia, cioè dovrebbe vincere largamente e tifare Uruguay.

Come detto, è molto realistico che passi anche chi perde fra Uruguay e Messico, quindi potrebbe venire fuori una bella partita per giocarsi il primo posto senza il terrore dell'eliminazione.

Ovviamente la cosa negativa è che credo che questo ponga fine all'era Domenech, quindi potrebbero tornare ad essere una squadra competitiva a breve termine. C'è anche da dire che dopo il 2000, con l'eccezione della sorpresa del 2006, la Francia non è più stata competitiva nei grandi tornei internazionali, con autentici tracolli come il 2002, il 2008 e quest'anno. Anzi, se andiamo a vedere, dopo il 1986 è andata bene solo nel 1998, 2000 e 2006. In ogni caso ha i giocatori per tornare ad essere forte.
tzara wrote: Salcido... Chi è costui?
Un veterano, trentenne del PSV Eindhoven.
Last edited by rene144 on 17/06/2010, 23:39, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Ovviamente la cosa negativa è che credo che questo ponga fine all'era Domenech
Renè, non è che credi, è che hanno già un accordo con Blanc :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Da quel che ho visto stasera la Francia il Sud Africa non lo batte mica. E' una squadra demoralizzata, dilaniata al suo interno, e che già sta pensando al dopo Domenech. Già prima del rigore sembrava che aspettassero solo il fischio finale.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Certo che Dos Santos - Hernandez - Vela e aggiungiamoci pure Moreno - Juarez son veramente dei giovani interessanti, peccato che i primi tre si siano già accasati in Premier. Peccato ovviamente per chi è alla ricerca di qualche giovane speranza.
Messico che comunque è salito di colpi rispetto al debutto con il SudAfrica dove si era vista una difesa tutt'altro che irresistibile [attacco sterile della Francia complice ?], conferma invece di essere temibile dal centrocampo in su dove accelerano il ritmo e giocano in velocità. Perez comunque mi mette sempre i brividi.
E finalmente ho sentito boati, cori d'incitamento, con le inquadrature sul pubblico messicano che erano da  :notworthy:
Last edited by ride_the_lightning on 17/06/2010, 23:44, edited 1 time in total.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Renè, non è che credi, è che hanno già un accordo con Blanc :D
Mi mancherà l'amico Raymond :piango:

Secondo me avere l'accordo con Blanc ha demoralizzato i giocatori, che non sono riusciti ad esprimersi secondo i dettami del loro carismatico leader. E' colpa della federazione, Domenech eroe!
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Mi mancherà l'amico Raymond :piango:

Secondo me avere l'accordo con Blanc ha demoralizzato i giocatori, che non sono riusciti ad esprimersi secondo i dettami del loro carismatico leader. E' colpa della federazione, Domenech eroe!
Mancherà molto anche a me. Ci ha regalato emozioni fortissime!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

A mio parere Uruguay e Messico se la giocheranno ... poi, il tacito accordo prevederà che se arrivano notizie di Francia dilagante sul Sudafrica arriverà il pareggio che sistemerà i bleus sull'aereo per Parigi.
Non mi sono mai stati antipatici i francesi però sapere che sono venuti a questo mondiale con un gol stra-irregolare fa pensare che meritino di essere rispediti a casa subito.
invisibilao
Rookie
Rookie

Post by invisibilao »

johnOJ wrote: A mio parere Uruguay e Messico se la giocheranno ... poi, il tacito accordo prevederà che se arrivano notizie di Francia dilagante sul Sudafrica arriverà il pareggio che sistemerà i bleus sull'aereo per Parigi.
Non mi sono mai stati antipatici i francesi però sapere che sono venuti a questo mondiale con un gol stra-irregolare fa pensare che meritino di essere rispediti a casa subito.
Concordo in pioeno.
Con quel goal assurdo che ha eliminato l'Irlanda dallo spareggio non poteva che andare così alla Francia.
Prima o poi, quasi sempre, il tempo che passa ti presenta il conto, o insomma si riprende i favori che in precedenza ti aveva dato.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Non potete avere idea di che goduria è stata vedere questa partita in compagnia di 4 o 5 francesi, ma in un posto in cui ci saranno stati una cinquantina di messicani. A un certo punto è partita la ola. E a fine partita avrò bevuto 3 o 4 tequile offerte da messicani in festa  :forza:

Adieu Domenech
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

non ricordo se in questo o in altri topic, avevo parlato del fatto che mi era apparso Luciano nel sogno, dicendomi che Francia e Spagna sarebbero uscite al primo turno...
Metà della profezia si è già praticamente avverata
Luciano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

francilive wrote: non ricordo se in questo o in altri topic, avevo parlato del fatto che mi era apparso Luciano nel sogno, dicendomi che Francia e Spagna sarebbero uscite al primo turno...
Metà della profezia si è già praticamente avverata
Luciano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sempre sia lodato  :forza:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Locked