Ma infatti non ho mai detto che Martino abbia stravolto la loro tradizionale attitudine difensiva, impresa impossibile a dire poco, e la partita contro di noi ne è stata la dimostrazione. Dicevo solo, rispondendo a GoPats, che se vogliono sanno anche attaccare. Ma spesso non vogliono, soprattutto quando ritengono che non ne valga la pena. La mia opinione è che contro di noi abbiano scelto volutamente di non farlo, e come dicevo la scelta mi sembra anche condivisibile. Tutto qua.Teo wrote: Come nomi hanno un attacco molto temibile, forse anche meglio del nostro, ma hanno sempre fatto come loro il credo "prima distruggere", tu parli di gioco offensivo nelle Qualificazioni, però han chiuso con 24 goal in 18 partite (di cui 8 nelle 2 partite contro Ecuador e Cile), ma solo 16 subiti.
Che poi si potrebbero anche fare discorsi a ben più ampio respiro (di stampo geopolitico) su questa attitudine a difendersi ad oltranza del Paraguay, Nazione letteralmente schiacciata tra le "superpotenze" (tutto è relativo...) Argentina e Brasile, contro le quali è anche stata in guerra. Ma stiamo "solo" parlando di un Mondiale di calcio, non è il caso...