GoPats wrote:
Ma qualcuno l'ha vista durante le qualificazioni al Mondiale? Come ha giocato? Con lo stesso piano di gioco che ha usato contro di noi?
Chiedo perché tutti stanno sempre a parlare di come abbia giocato bene 'sto girone arrivando seconda, ma non ho mai capito se almeno lì ha mostrato qualcosa o se si son difesi a oltranza come contro l'Italia... Addirittura prima dell'esordio si parlava del tridente per loro, e invece alla fine hanno tenuto in panca sia Santa Cruz che Cardozo...
La
Albiroja è tradizionalmente la meno spumeggiante e la più pragmatica tra le Nazionali sudamericane. Hanno chiamato Martino (un "allievo" di Bielsa*) proprio per cercare di avere un gioco più offensivo e nelle Qualificazioni i risultati si sono visti.
Io credo che dovendo affrontare l'Italia (i Campioni del Mondo in carica...) nella prima partita, quella di giocare in maniera così passiva sia stata una scelta ben precisa:
"giochiamo per il pareggio la prima e poi giochiamo per vincere le altre due". Se davvero così fosse, direi che è una scelta più che condivisibile.
Insomma, per quello che vale io mi aspetto che giochino molto diversamente le prossime due partite...
*Occhio al suo Cile... :gazza: