Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Alvise wrote: quale spiegazione cerchi?
Una che ti faccia sembrare la situazione meno peggiore di quella che è, solo che poi, razionalmente, non la trovi perché non c'è. E' quello che hai detto tu.
Comunque, vedendo il confronto con quei comici, forse perché quasi sempre l'originale è meglio dell'imitazione, Luttazzi perde quasi sempre anche il confronto "recitativo". Bah.....bruttissima storia.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Angyair wrote: Una che ti faccia sembrare la situazione meno peggiore di quella che è, solo che poi, razionalmente, non la trovi perché non c'è. E' quello che hai detto tu.
Comunque, vedendo il confronto con quei comici, forse perché quasi sempre l'originale è meglio dell'imitazione, Luttazzi perde quasi sempre anche il confronto "recitativo". Bah.....bruttissima storia.
sul confronto recitativo luttazzi non l'ho mai trovato bravissimo. preferisco un paolo rossi, albanese o anche natalino balasso. per citare tre comici che si sono creati dei monologhi strepitosi. certo la vita creativa di un comico (o di un musicista o di uno scrittore) è breve le eccezioni di comici con sempre nuovi personaggi o battute (o storie) è rarissima. di solito si ricicla il proprio materiale negli anni.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Alvise wrote: sul confronto recitativo luttazzi non l'ho mai trovato bravissimo. preferisco un paolo rossi, albanese o anche natalino balasso. per citare tre comici che si sono creati dei monologhi strepitosi. certo la vita creativa di un comico (o di un musicista o di uno scrittore) è breve le eccezioni di comici con sempre nuovi personaggi o battute (o storie) è rarissima. di solito si ricicla il proprio materiale negli anni.
Ma infatti, non dico che era bravissimo, ma che proprio nel confronto ci perde ancora di più.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Angyair wrote:
Infatti è proprio per quello che dicevo che Luttazzi non mi ha mai fatto granchè ridere.

Quel tipo di comicità molto sottile, pensata, deve avere una base recitativa notevole, come si vede nei comici di marca usa dai quali attinge.

Stessa battuta detta da Carlin, nel modo di Carlin, mi fa ridere, detta da Luttazzi mi lascia interdetto.
[align=left][/align]ImageImageImage
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

Teo wrote:

2. Corea del Nord nettamente meglio del Paraguay
:shocking: :shocking: :shocking:

Il Paraguay è una squadra con i controcoglioni, secondo me.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Contro di noi, che non siamo uno squadrone megagalattico, non hanno fatto un'azione che sia una, han preso malta e cazzuola e han tirato su muri in area, stop.

La Corea del Nord contro il Brasile, almeno ha fatto vedere qualcosa, qualche azione manovrata, delle idee, un goal costruito
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Teo wrote: Contro di noi, che non siamo uno squadrone megagalattico, non hanno fatto un'azione che sia una, han preso malta e cazzuola e han tirato su muri in area, stop.

La Corea del Nord contro il Brasile, almeno ha fatto vedere qualcosa, qualche azione manovrata, delle idee, un goal costruito
Ma qualcuno l'ha vista durante le qualificazioni al Mondiale? Come ha giocato? Con lo stesso piano di gioco che ha usato contro di noi?

Chiedo perché tutti stanno sempre a parlare di come abbia giocato bene 'sto girone arrivando seconda, ma non ho mai capito se almeno lì ha mostrato qualcosa o se si son difesi a oltranza come contro l'Italia... Addirittura prima dell'esordio si parlava del tridente per loro, e invece alla fine hanno tenuto in panca sia Santa Cruz che Cardozo...
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

azazel wrote: Mi son pure ascoltato un po' della telecronaca spagnola con il doppio audio di sky, la prosopopea dei telecronisti è qualcosa di allucinante, hanno vinto un europeo in 60 anni di calcio....
Ne han vinti due, l'altro nel 1964 perché l'URSS si rifiutò di andare a giocare nella Spagna di Franco.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvise wrote: sul confronto recitativo luttazzi non l'ho mai trovato bravissimo. preferisco un paolo rossi, albanese o anche natalino balasso. per citare tre comici che si sono creati dei monologhi strepitosi. certo la vita creativa di un comico (o di un musicista o di uno scrittore) è breve le eccezioni di comici con sempre nuovi personaggi o battute (o storie) è rarissima. di solito si ricicla il proprio materiale negli anni.
Il colpo di genio di Albanese per "personaggi" che vidi a teatro 4-5 anni fa fu quello di chiamare come autore con cui collaborare Michele Serra. Qualcosa di nuovo, qualche vecchio personaggio e testi eccellenti, una satira a tratti sottile ma efficace, alcuni spazi di comicità pura fine a sé stessa. Lui non volle copiare.  :gazza:
Albanese comunque è splendido, è un vero attore. Anche Paolo Rossi mi piace molto, Balasso lo conosco meno ma ammetto che non mi ha mai ispirato molto, dovrei seguirlo meglio.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Per ora è un mondiale dove si è visto poco, non credo che il divario tra grandi e outsiders si sia ridotto, credo che le grandi siano impallate e l'ambiente è quello che è. Potrebbe uscirne un mondiale mediocre, senza squadre di punta e questo potrebbe arrivare a favorirci una volta passato il turno.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Maradona vestito così mi ricorda uno di quei "paggetti" che ai matrimoni portano le fedi e che di solito indossano vestiti di una taglia più grande!  :lol2:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

GoPats wrote: Ma qualcuno l'ha vista durante le qualificazioni al Mondiale? Come ha giocato? Con lo stesso piano di gioco che ha usato contro di noi?

Chiedo perché tutti stanno sempre a parlare di come abbia giocato bene 'sto girone arrivando seconda, ma non ho mai capito se almeno lì ha mostrato qualcosa o se si son difesi a oltranza come contro l'Italia... Addirittura prima dell'esordio si parlava del tridente per loro, e invece alla fine hanno tenuto in panca sia Santa Cruz che Cardozo...
La Albiroja è tradizionalmente la meno spumeggiante e la più pragmatica tra le Nazionali sudamericane. Hanno chiamato Martino (un "allievo" di Bielsa*) proprio per cercare di avere un gioco più offensivo e nelle Qualificazioni i risultati si sono visti.
Io credo che dovendo affrontare l'Italia (i Campioni del Mondo in carica...) nella prima partita, quella di giocare in maniera così passiva sia stata una scelta ben precisa: "giochiamo per il pareggio la prima e poi giochiamo per vincere le altre due". Se davvero così fosse, direi che è una scelta più che condivisibile.
Insomma, per quello che vale io mi aspetto che giochino molto diversamente le prossime due partite...

*Occhio al suo Cile... :gazza:
Last edited by suclò on 17/06/2010, 15:21, edited 1 time in total.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

suclò wrote: Occhio al suo Cile... :gazza:
Il Cile rischia di doversi mangiare le mani per tutti i goal che si è mangiato ieri perché in quel girone la differenza reti potrà essere decisiva.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Angyair wrote: Il Cile rischia di doversi mangiare le mani per tutti i goal che si è mangiato ieri perché in quel girone la differenza reti potrà essere decisiva.
Io me lo volevo giocare finalista prima dell' inizio del mondiale...ma poi non sono più andato, spero di aver risparmiato 10 euro (che tanto ho già speso).
Join the third.
This is unbelievably believable.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

suclò wrote: La Albiroja è tradizionalmente la meno spumeggiante e la più pragmatica tra le Nazionali sudamericane. Hanno chiamato Martino (un "allievo" di Bielsa*) proprio per cercare di avere un gioco più offensivo e nelle Qualificazioni i risultati si sono visti.
Io credo che dovendo affrontare l'Italia (i Campioni del Mondo in carica...) nella prima partita, quella di giocare in maniera così passiva sia stata una scelta ben precisa: "giochiamo per il pareggio la prima e poi giochiamo per vincere le altre due". Se davvero così fosse, direi che è una scelta più che condivisibile.
Insomma, per quello che vale io mi aspetto che giochino molto diversamente le prossime due partite...

Come nomi hanno un attacco molto temibile, forse anche meglio del nostro, ma hanno sempre fatto come loro il credo "prima distruggere", tu parli di gioco offensivo nelle Qualificazioni, però han chiuso con  24 goal in 18 partite (di cui 8 nelle 2 partite contro Ecuador e Cile), ma solo 16 subiti.
Locked