Cava wrote: Il Barcellona dovrebbe aver quasi chiuso per Nemanja Bjelica, che dovrebbe però rimanere ancora un anno in Serbia.
Ma non era sicuro a Treviso? c...o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cava wrote: Il Barcellona dovrebbe aver quasi chiuso per Nemanja Bjelica, che dovrebbe però rimanere ancora un anno in Serbia.

1985? Li porta malino :gazza:Cava wrote: Ottima mossa di Siena che pare sia vicinissima a firmare Milovan Rakovic con un triennale.

Rakovic dovrebbe aver già firmato con Siena un triennale.Oliver PIG Miller wrote: (in alternativa Milan Rakovic seconda scelta dei Magic qualche anno fa

giriamo un po' un po' la questione...Vitor #41 wrote: questa cosa dei passaporti ha rotto il cazzo. ma non si può fare nulla?

Ecco, diciamo che o arriva un Pittis, un Gracis, un Gilardi a fare il regista aggiunto o qualche problemino per la mia Olimpia in fase di regia lo vedo.Ciombe wrote: Melli a Montegranaro è un ipotesi plausibile ma venendo girato da chi tra Milano, Siena e Treviso lo compra.
Poeta verso Milano a fare il vice Finley.
Così, a braccio, direi che vedo difficilino convincere l'UE. Già si fa una fatica pazzesca a far passare la linea della metà del roster di giocatori eleggibili per la nazionale, più vincoli metti più è facile che qualcuno si rompa le scatole e faccia causa a qualche giudice del lavoro.MP3 wrote: giriamo un po' un po' la questione...
il passaporto oggi serve solo per i vari campionati... e se introducessero una regola che "imponga" la presenza in nazionale???
quanti accetterebbero un passaporto bulgaro sapendo che devono passare l' estate a giocari le pre-qualificazini per gli europei?
una regola del tipo: prima fai una presenza in nazionale e poi puoi essere considerato un passaportato per i club
discorso che non varrebbe in caso di parentele(antenati o matrimonio)

doc G wrote: Ecco, diciamo che o arriva un Pittis, un Gracis, un Gilardi a fare il regista aggiunto o qualche problemino per la mia Olimpia in fase di regia lo vedo.
Per carità, non che non ci si sia abituati, ormai.
Preciso: sia Poeta che Finley non mi spiacciono affatto, è insieme che non mi convincono.
Così, a braccio, direi che vedo difficilino convincere l'UE. Già si fa una fatica pazzesca a far passare la linea della metà del roster di giocatori eleggibili per la nazionale, più vincoli metti più è facile che qualcuno si rompa le scatole e faccia causa a qualche giudice del lavoro.

In ACB hanno suppergiù le stesse regole che verranno proposte dall'anno prossimo in Italia (2+4), non so di preciso come si regolino con i passaportati spagnoli - ma penso che in quello si facciano meno problemi che da noi, mi paiono di manica piuttosto larga ed anzi stanno facendo man bassa di stranieri per le giovanili, tanti dei quali finiranno poi con l'essere potenzialmente eleggibili per la nazionale (come si vocifera per Ibaka ed altri ragazzi africani, come prossimamente per Mirotic).theref86 wrote: Cmq in ACB se non erro hanno delle regole ancora più restrittive su americani ecc...e mi pare che i risultati ci siano...
Da un certo punto di vista sì. Però poi il livello degli americani nel nostro campionato, già abbastanza in picchiata negli ultimi anni, si abbasserebbe ulteriormente, e rischieremmo di assistere ad un'invasione di semi-pipponi USA a buon mercato. Alla fine, perlomeno per ora, il passaporto europeo lo acquisiscono soprattutto giocatori forti o quantomeno decenti...Hornby wrote: Forse un 6+6 senza distinzioni ci risparmierebbe queste farse.