Re: 2010 Fifa World Cup South Africa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa - TOPIC GENERALE -

Post by The Answer Palermitano »

Nella mediocrità di questo Mondiale, nella sterilità degli attacchi, non vedo l'ora scendi in campo la Spagna...LORO sono tutti campioni, LORO giocano al calcio..LORO LORO E SEMPRE LORO...

Ops..mi dite hanno giocato?? avranno vinto 5 a 0, come minimo..mica la Svizzera gioca al Calcio dai, loro son bravi nel cioccolato ...
come dite??ha perso?? 0 a 1?? ma non può essere dai, un goal a David Villa ed un paio ad il Nino Torres, Xavi-Iniesta-Fabregas-David Silva deve averlo fatto fare...come dite? no neanche 1..ed i più pericolosi sono stati Pique e Xabi Alonso??

Bene, tutto questo per rispondere agli amici spagnoli che mentre gli altri giocavano, loro si riempivano la bocca di parole...non hanno imparato nelle lezioni degli ultimi 40 anni dove quando sono stati a parlare hanno fatto figure di merda e non appena si sono zittiti un po ed hanno pedalato (a Euro 2008) hanno vinto..dai propri errori non hanno imparato affatto...bravi a parole,e  bravi a far girare la palle...per il resto  :gazza:
Bene così, mi auguro il Cile lo levi fuori dalle palle tra qualche giorno, sinceramente i Sud Americani mi hanno fatto un ottima impressione e sono sicuro che dovrà sudare più di oggi la Spagna per far risultato, probabile avrà più occasioni da goal, ma di sicuro, avrà molto più da soffrire dietro..
Image Image Image
pietro mira

Post by pietro mira »

si, africane piuttosto deludenti, rischia di passare solo il ghana....nessun passo avanti dopo i falsi mondiali di korea 2002
Grandi atletoni, corridori...e tecnica? non vedo un pirlo che riesca a mettere il compagno in porta a occhi chiusi nato in africa da...beh, forse non si e' mai visto. Mi ricordano i lunghi neri nba. Stoppate, rimbalzi, salti da capretti..poi gli dai la palla in mano, e non capiscono piu niente
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

pietro mira wrote: si, africane piuttosto deludenti, rischia di passare solo il ghana....nessun passo avanti dopo i falsi mondiali di korea 2002
Grandi atletoni, corridori...e tecnica? non vedo un pirlo che riesca a mettere il compagno in porta a occhi chiusi nato in africa da...beh, forse non si e' mai visto. Mi ricordano i lunghi neri nba. Stoppate, rimbalzi, salti da capretti..poi gli dai la palla in mano, e non capiscono piu niente
La Costa d'Avorio non credo proprio che corrispondi a questo identikit.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

pietro mira wrote: si, africane piuttosto deludenti, rischia di passare solo il ghana....nessun passo avanti dopo i falsi mondiali di korea 2002
LA tecnica ad alcuni giocatori non manca affatto, logico poi la mettano sul fisico in primis poichè sono maggiormente dotati. Tuttavia, alcuni giocatori sono veramente forti: Drogba è un misto lodevole di classe e fisicità, Essien è uno dei centrocampisti più geniali che ci siano... Poi non è facile emergere dal nulla. D'altra parte è tanto difficile creare una potenza mondiale che non venga da Europa o dal binomio Brasile-Argentina: per parlare delle realtà meglio evolute, le altre dell'America Latina non emergono e non sono mai emerse, lo stesso Uruguay chissà quanto tempo dovrà passare prima che ritrovino una semifinale mondiale, Messico e USa ormai sono delle eterne incompiute. In Asia, realtà meno evoluta, la fortunosa semifinale della Corea del Sud verrà ricordata per decenni come il miglior risultato di un'Asiatica ai mondiali, e di gran lunga. L'Australia è su quei livelli.
Mi pare che l'Africa sia stata piuttosto pubblicizzata da questo punto di vista, per le aspettative di un continente in sviluppo, e per via dello strapotere prettamente fisico. Gli sport di squadra sono molto più difficili invece rispetto a quelli individuali e il calcio ne è una delle tante riprove.
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ride_the_lightning wrote: La Costa d'Avorio non credo proprio che corrispondi a questo identikit.

http://fashionindie.com/wp-content/uplo ... _3.jpg.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8
Last edited by lebronpepps on 17/06/2010, 0:08, edited 1 time in total.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Pardon, volevo fare modifica ma ho rinunciato nella vaga speranza che nessuno lo notasse.  :D
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ride_the_lightning wrote: Pardon, volevo fare modifica ma ho rinunciato nella vaga speranza che nessuno lo notasse.  :D
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

non preoccuparti,ho fatto modifica anch'io perchè ho avuto dei problemi a postare l'immagine,capita comunque!!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Image Image

I primi che mi vengono in mente che "Stoppate, rimbalzi, salti da capretti..poi gli dai la palla in mano, e non capiscono piu niente"  :gazza:
[align=center]Image[/align]
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: Image Image

I primi che mi vengono in mente che "Stoppate, rimbalzi, salti da capretti..poi gli dai la palla in mano, e non capiscono piu niente"  :gazza:
si vabbe...bravo....sei un genio
si parlava in generale
i lunghi neri di solito sono piu atletici, i bianchi piu tecnici...di solito i giocatori nba neri hanno piu atletismo che tecnica, un po come i calciatori
adesso di di no, e possiamo chiudere il pc e andare a casa tutti
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Hai dimenticato di dire che hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande(cit.) così i luoghi comuni li avevi sviscerati tutti...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: si vabbe...bravo....sei un genio
si parlava in generale
i lunghi neri di solito sono piu atletici, i bianchi piu tecnici...di solito i giocatori nba neri hanno piu atletismo che tecnica, un po come i calciatori
adesso di di no, e possiamo chiudere il pc e andare a casa tutti
No per nulla ma quando uno dice una inesattezza sopratutto in un forum, mi sembra il minimo che si faccia notare.
Tra l'altro a livello mondiale quanti Pirlo vedi?, poi tralascio il fatto che hai detto una cavolata anche a livello "bianchi tecnici vs negri atletici", perche anche li ci sarebbero pagine e pagine di esempi e controesempi.
Ah puoi chiudere tranquillamente il pc e andare a casa.
Last edited by Porsche 928 on 17/06/2010, 0:32, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
pietro mira

Post by pietro mira »

lebronpepps wrote: Hai dimenticato di dire che hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande(cit.) così i luoghi comuni li avevi sviscerati tutti...
IN GENERALE
ma comunque no, ho sempre pensato male che gli atleti bianchi hanno piu tecnica che fisico e quelli neri piu fisico che tecnica di base...vabbe, pensavo male. Grazie per avermi illuminato.
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: No per nulla ma quando uno dice una inesattezza sopratutto in un forum, mi sembra il minimo che si faccia notare.
Tra l'altro a livello mondiale quanti Pirlo vedi?, poi tralascio il fatto che hai detto una cavolata anche a livello "bianchi tecnici vs negri atletici", perche anche li ci sarebbero pagine e pagine di esempi e controesempi.
Ah puoi chiudere traqnquillamente il pc e andare a casa.
Ok, allora facciamo cosi, un'imprecisione l'ho fatta anche io, non ho specificato.
Quindi ricambio: metto "in generale" all'inizio di tutto, cioe nel maggiore del 50% dei casi. E' sbagliato?
pietro mira

Post by pietro mira »

Drogba ed Essien sono comunque giocatori che fanno della forza fisica la caratterisitica principale..... Weah era veloce come una gazzella, nonostante fosse uno degli africani piu tecnici mai visti, e' certo ricordato piu per la velocita' che per il piede. Gli esterni nba neri IN GENERE sono meno tiratori dei bianchi, mentre quelli bianchi (ma non per forza esterni), saltano meno quindi meno atletismo. La verita' e' che se quel post l'avesse scritto qualcun'altro nessuno avrebbe aperto bocca per un "in generale" in meno.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Vediamo cosa fanno Nigeria, Costa d'Avorio e Ghana, poi ne parliamo.
Secondo me di passi avanti ne stanno facendo anche a livello di tecnica generale.
Non avranno il fuoriclasse tecnico ma come tecnica complessiva sono migliorati tanto (anche a livello di tattica, merito anche di alcuni tecnici europei/sud americani).
Image
Post Reply