Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%
 
Total votes: 163

User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by GecGreek »

N3lLo wrote: Perdonami Geek, ho condiviso molto di quello che hai detto ma Bynum puo' giocare 5 minuri e poi non riesce piu', credimi lo sto rivalutando tantissimo in queste finali basta guardargli la faccia dopo ogni azione dunque non riesce , IMHO, a spostare piu' di tanto fino a che puo' giocare cos¡ poco tempo.

Sui roster beh non vedo cos¡ inferiore il reparto lunghi dei C's Sheed,KG,Perk e Davis son almeno pari a Bynum,Gasol,Odom,Powell quando son tutti sani, ora con Bynum in queste condizioni e Perk fuori si deve vedere come si redistribuisce la situazione ma penso che siamo ancora li.
Si ma anche a partita inoltrata vedi che BigBaby quando finalmente è riuscito a strappare un rimbalzo offensivo andava a tirare e ci rimbalzava clamorosamente sopra con Bynum che accennava a malapena un saltino ma tanto basta in difesa visto le braccia che si ritrova. In attacco è un altro discorso, si vede che cala subito, ma anche lì è una presenza sotto i tabelloni che non riesci a spingere lontano dal canestro tu KG o BigBaby.

Comunque il reparto lunghi dei c's oltre a esser più vecchio se la stava giocando alla pari ora, in casa e con Bynum ridotto male e Perk al 100%, vista la sua assenza è normale pensare che i Lakers si trovino in vantaggio là sotto. Secondo me o a Rondo e Pierce viene detto di andare spesso a rimbalzo (Rondo l'ha fatto anche ieri in effetti) e riescono a strappare una serie di possessi importanti o la partita non inizierà neppure
Image
Viadana
Newbie
Newbie
Posts: 53
Joined: 09/09/2002, 17:30
Location: Valencia, comunitat valenciana, per ora!
Contact:

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by Viadana »

Gara6 per i Lakers forse è stata la più facile emotivamente. Erano disperati sull'orlo del baratro senza niente da perdere, avendolo già perso prima. Gara7 è un'altra cosa, una partita per duri e campioni. Non ho dubbi che lo sia Kobe e neanche Fisher che, però, come giocatore è limitato. Ma gli altri? Odom, Artest e Gasol devono dimostrare moltissimo domani notte e da come si comporteranno deriverà gran parte della considerazione che avranno negli anni prossimi. Boston dall'altra parte ha già dimostrato di avere il cuore dei campioni in quasi tutti i suoi componenti.
Il fatto di giocare a LA conta molto, ma spero non sul metro arbitrale; l'assenza di Perkins è una brutta tegola e fino all'ultimo continuo a sperare nel suo recupero in condizioni decenti.
Questa serie ha dimostrato che il fattore campo non è fondamentale e che ogni partita fa storia a sè, senza niente a che vedere con la precedente, conta la voglia e l'ispirazione che hanno le due squadre.
Detto questo, io tiferò Celtics, ma rimarrei deluso se non vedessi una battaglia all'ultimo sangue, dove ogni possesso è decisivo.
paul pierce
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 30/05/2010, 23:13

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by paul pierce »

voglio le infiltrazioni,e antidolorifici per perkins deve giocare anche al 50 per cento...e' lunica chances per i verdi che nel primo tempo non prendevano un rimbalzo...
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by Vinz. »

guglielmo wrote: Riporto semplicemente le parole di Jeff Van Gundy in telecronaca stanotte:
" Winner or loser, Kobe is going to be the MVP .." 
Un nuovo caso West forse...

chiaro che dipende tutto dalla settima (se Pierce ne fa 40 e vince ne riparliamo)
ma come la pensate per queste prime sei?
- No. Se mi ricordo bene, pensavo si riferisse a un'eventuale finale in gara6. Se avesse vinto Boston, Kobe sarebbe stato comunque l'MVP.
Wildthink wrote: CHIURURGICO.prestazione MAIUSCOLA!è questo il kobe che mi piace e che vorrei sempre vedere. (fateci caso,quando gioca così i suoi vincono sempre...avete troppa qualità per lasciarla inutilizzata!!)
eh no scusa..è quando anche GLI ALTRI giocano cosi che i lakers vincono sempre.

- Kobe gioca dall'inizio con la parte sinistra del corpo completamente fasciata..se dobbiamo metterci a fare chi piange di più potremmo non finirla mai. Semplicemente per me out Perkins, va di STRALUSSO ai Lakers, ma fa abbastanza pari e patta con i minuti in campo di Drew che per quanto io lo reputi una pippa, nei primi minuti della serie ha dimostrato di avere un buon vantaggio contro la front-line di boston.

Boston ha una panchina palesemtne più profonda per sostituire il suo centro, che sarà fondamentale nell'economia del gioco dei verdi, ma per una partita d'assenza (in gara 6 i buoi erano scappati..) non è un'assenza che a conti fatti peserà di più della latitanza\presenza di Bynum per tutta la serie.

- Sheed. Scusate ma come si fa a discutere se un giocatore abbia voglia o meno di giocare una gara7 delle Finals? Va bene che è Sheed, ma non credo che la voglia di giocare o meno possa incidere a questo livello, anche una scimmia avrebbe voglia di giocare.
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by luciusnba »

La perdita di Perkins è una batosta, ma se dobbiamo guardare in ottica quintetto tra i 5 alla fine avremmo preferito perdere lui! Mi dispiace un casino non poter giocare questa cazzo di gara 7 senza di lui, ma comunque questa l'avremmo persa lo stesso!
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Ben
Rookie
Rookie
Posts: 250
Joined: 30/05/2010, 21:10
Location: Cremona

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by Ben »

theref86 wrote:
guardi solo i tabellini ovviamente
per la verità mi isolo dal mondo e mi scarico i match il giorno dopo :lol2: :lol2: :lol2:

Qui faccio mea culpa perchè naturalmente quello che ho detto va riferito a Pierce.... da lui ci si aspetta sempre molto, e secondo me (mio modesto parere :lol2: :lol2:) quello fatto da lui nella serie non è quello che può fare veramente.... Guarda per esempio Kobe, anche lui alcuni match li ha fatti in penombra ed è stato criticato, perchè da lui ci si aspetta molto più. Secondo me Kobe ha mantenuto standard molto più alti di Pierce in questa serie. Poi ognuno la pensa come vuole!


Penso che se l'MVP vada ai C's in queste 6 gare sarebbe giusto darlo a Rondo più che a Pierce!
Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by lebronpepps »

Ma allora i Lakers sono in grado di poter vincer,e una partita anche con Bynum non al meglio????No,perchè sembrava che ormai la star per qualcuno fosse lui...

Scherzi a parte Gara6 l'han portata a casa i Lakers che hanno giocato una partita perfetta,e poi quando giocano così ti accorgi che sono decisamente troppo lunghi e poi diventa dura avventurarti nella foresta di Sherwood(i tanti layup sbagliati non sono solo frutto di casualità),in termini di cm si sentirà l'assenza di Perk in gara7,perchè Big Baby undersize era ed undersize resta,mentre Sheed non te lo puoi spendere per 48 min su Gasol,i minuti di difesa competente che dava Kendrick sul catalano mancheranno eccome...

Vien quasi da pensare che,dopo i maldestri tentativi dei Lakers di fargli saltare una partita vista la situazione falli tecnici,siano andati a buon fine,magari gli han fatto una macumba  :lol2:

In ogni caso gli assenti hanno sempre torto e gara7 si gioca domani notte,sulla singola partita secondo me si può rimpiazzare l'assenza di chiunque,magari vien giù lo Sheed delle grandi occasioni,Davis non credo perchè comunque paga troppo in termini di cm e non lo puoi tenere a lungo in campo allo Staples,ah Kobe è infortunato?? Non me ne ero accorto,non si può dire certo che il suo infortunio influenzi la serie visto come sta giocando,poi se si vuole farlo passare per eroe a tutti costi fate pure...
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by Vinz. »

io scelgo EROE A TUTTI I COSTI..
User avatar
bball
Rookie
Rookie
Posts: 787
Joined: 07/09/2002, 22:27
Location: Capaci - Palermo- Sambuca di S.
Contact:

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by bball »

Francesco81 wrote:

Sono d'accordo sul fatto che giocare male capita, ma non in gara5 in una partita decisiva in una Finale NBA. Se vuoi essere l'MVP intendo eh.

Tutto qui.
eh , ma si puo essere MVP giocandone bene 4 su 7! Gasol è sicuramente a quota 3.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by lebronpepps »

Io se vincesse Boston premierei tutta la squadra dando un premio di MVP collettivo,ma so che in America e nello sport americano nella patria dell'individualismo,dove si cerca di premiare il personaggio a tutti i costi,son cose che non possono succedere...
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by darioambro »

grave la perdità di Perkins, per quello che da in difesa, per quello che da nel pick-roll, insomma uno dei giocatori importnanti per i Celtics, ora tuttto sta in Wallace, se non fa alzate di testa, se non si becca tecnici, se non si deconcentra, ha davvero la possibilità di incidere in gara 7, perchè anche alla sua età, quando decide di giocare e difendere, sono dolori.

la mia paura è che i Celtics finiranno per soffrire molto sottocanestro, Gasolo- Odom- Bynum sono una bella corrazzata, penso che la partita si giocherà nel perimetro.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by fly circus »

la mia gara 7: i dirigenti dei lakers sanno già di vincere il titolo e attaccano sul soffito dello staples migliaia di palloncini da far scendere a partita conclusa per i festeggiamenti. garnett sorride e dice a doc rivers che infileranno tutti quei palloncini nel didietro ai lakers. perkins dopo essere entrato con la sedia a rotelle prestatagli da pierce, si alza e va per la palla a 2 contro ogni previsione.  bynum d'altra parte ha troppo male al ginocchio e non gioca. mbenga è pronto a sostituirlo dicendo: "no fear didier is here". la gara è combattutissima: sheed al primo minuto si becca un tecnico tanto non possono più squalificarlo per questa stagione. kobe ha la febbre ma gioca lo stesso. mette un trentello nel primo tempo ma sta male e non entra nel terzo in modo tale da facilitare la rimonta dei celtics. alla fine del terzo quarto phil jackson deve strigliare un po' i suoi per renderli + aggressivi: dà un libro da leggere a gasol per motivarlo e fa vedere ad artest le vendite del suo disco. l'ultimo quarto entrerà nella storia: pierce mette il canestro del +3 a 30 secondi dalla fine. kobe appoggia velocemente per il -1. nell'azione successiva palla a KG in post che non vede l'arrivo di kobe da dietro che gli ruba la palla. i lakers hanno a disposizione il canestro della vittoria. kobe palleggia un po' per far passare il tempo: vuole fare canestro quando suona la sirena. attacca allen, lo tocca appena, lui si sbilancia step back di KB che tira: secondo ferro! mbenga prende il rimbalzo nella zona sinistra, va verso il centro, sky hook: terza fila. la sirena dà la vittoria ai celtics. jack prende l'accetta di shining e fa un macello.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by lebronpepps »

fly circus wrote: la mia gara 7: i dirigenti dei lakers sanno già di vincere il titolo e attaccano sul soffito dello staples migliaia di palloncini da far scendere a partita conclusa per i festeggiamenti. garnett sorride e dice a doc rivers che infileranno tutti quei palloncini nel didietro ai lakers. perkins dopo essere entrato con la sedia a rotelle prestatagli da pierce, si alza e va per la palla a 2 contro ogni previsione.  bynum d'altra parte ha troppo male al ginocchio e non gioca. mbenga è pronto a sostituirlo dicendo: "no fear didier is here". la gara è combattutissima: sheed al primo minuto si becca un tecnico tanto non possono più squalificarlo per questa stagione. kobe ha la febbre ma gioca lo stesso. mette un trentello nel primo tempo ma sta male e non entra nel terzo in modo tale da facilitare la rimonta dei celtics. alla fine del terzo quarto phil jackson deve strigliare un po' i suoi per renderli + aggressivi: dà un libro da leggere a gasol per motivarlo e fa vedere ad artest le vendite del suo disco. l'ultimo quarto entrerà nella storia: pierce mette il canestro del +3 a 30 secondi dalla fine. kobe appoggia velocemente per il -1. nell'azione successiva palla a KG in post che non vede l'arrivo di kobe da dietro che gli ruba la palla. i lakers hanno a disposizione il canestro della vittoria. kobe palleggia un po' per far passare il tempo: vuole fare canestro quando suona la sirena. attacca allen, lo tocca appena, lui si sbilancia step back di KB che tira: secondo ferro! mbenga prende il rimbalzo nella zona sinistra, va verso il centro, sky hook: terza fila. la sirena dà la vittoria ai celtics. jack prende l'accetta di shining e fa un macello.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Io Perk lo avrei visto meglio in versione Willis Reed,entra mette il primo canestro e se ne va,poi la vince Rajon Rondo in versione Walt Frazier con la tripla doppia...
Ben
Rookie
Rookie
Posts: 250
Joined: 30/05/2010, 21:10
Location: Cremona

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by Ben »

fly circus wrote: la mia gara 7: i dirigenti dei lakers sanno già di vincere il titolo e attaccano sul soffito dello staples migliaia di palloncini da far scendere a partita conclusa per i festeggiamenti. garnett sorride e dice a doc rivers che infileranno tutti quei palloncini nel didietro ai lakers. perkins dopo essere entrato con la sedia a rotelle prestatagli da pierce, si alza e va per la palla a 2 contro ogni previsione.  bynum d'altra parte ha troppo male al ginocchio e non gioca. mbenga è pronto a sostituirlo dicendo: "no fear didier is here". la gara è combattutissima: sheed al primo minuto si becca un tecnico tanto non possono più squalificarlo per questa stagione. kobe ha la febbre ma gioca lo stesso. mette un trentello nel primo tempo ma sta male e non entra nel terzo in modo tale da facilitare la rimonta dei celtics. alla fine del terzo quarto phil jackson deve strigliare un po' i suoi per renderli + aggressivi: dà un libro da leggere a gasol per motivarlo e fa vedere ad artest le vendite del suo disco. l'ultimo quarto entrerà nella storia: pierce mette il canestro del +3 a 30 secondi dalla fine. kobe appoggia velocemente per il -1. nell'azione successiva palla a KG in post che non vede l'arrivo di kobe da dietro che gli ruba la palla. i lakers hanno a disposizione il canestro della vittoria. kobe palleggia un po' per far passare il tempo: vuole fare canestro quando suona la sirena. attacca allen, lo tocca appena, lui si sbilancia step back di KB che tira: secondo ferro! mbenga prende il rimbalzo nella zona sinistra, va verso il centro, sky hook: terza fila. la sirena dà la vittoria ai celtics. jack prende l'accetta di shining e fa un macello.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

sarebbe la gara 7 più bella della mia vita!!!!

la parte di perkins fa morire!
Image
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Post by T-mac-T »

fly circus wrote: la mia gara 7: i dirigenti dei lakers sanno già di vincere il titolo e attaccano sul soffito dello staples migliaia di palloncini da far scendere a partita conclusa per i festeggiamenti. garnett sorride e dice a doc rivers che infileranno tutti quei palloncini nel didietro ai lakers. perkins dopo essere entrato con la sedia a rotelle prestatagli da pierce, si alza e va per la palla a 2 contro ogni previsione.  bynum d'altra parte ha troppo male al ginocchio e non gioca. mbenga è pronto a sostituirlo dicendo: "no fear didier is here". la gara è combattutissima: sheed al primo minuto si becca un tecnico tanto non possono più squalificarlo per questa stagione. kobe ha la febbre ma gioca lo stesso. mette un trentello nel primo tempo ma sta male e non entra nel terzo in modo tale da facilitare la rimonta dei celtics. alla fine del terzo quarto phil jackson deve strigliare un po' i suoi per renderli + aggressivi: dà un libro da leggere a gasol per motivarlo e fa vedere ad artest le vendite del suo disco. l'ultimo quarto entrerà nella storia: pierce mette il canestro del +3 a 30 secondi dalla fine. kobe appoggia velocemente per il -1. nell'azione successiva palla a KG in post che non vede l'arrivo di kobe da dietro che gli ruba la palla. i lakers hanno a disposizione il canestro della vittoria. kobe palleggia un po' per far passare il tempo: vuole fare canestro quando suona la sirena. attacca allen, lo tocca appena, lui si sbilancia step back di KB che tira: secondo ferro! mbenga prende il rimbalzo nella zona sinistra, va verso il centro, sky hook: terza fila. la sirena dà la vittoria ai celtics. jack prende l'accetta di shining e fa un macello.
dove devo firmare?  :D :D :D
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Post Reply