Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Ciombe wrote: Qualcuno pensava che i Lakers avrebbero fatto vincere gara 6 ai Celtics?

Era scritto che si doveva andare a gara 7.

I Lakers hanno da subito comandato il ritmo e dominato gli avversari, che già sul finire del primo tempo pensavano già a gara 7.

E' in finale che tutti aspettavano. Dove tutti volevano essere.
Una partita secca, dimenticando tutto ciò che è successo nelle precedenti 6.

E' la partita di Kobe e Pierce, di nessun altro, non esisteranno altri protagonisti che loro a mio avviso.
Vero, ma ci saranno comunque dei fattori esterni a loro da considerare, su tutti il comportamento psicologico di Gasol davanti ad una gara 7 di finale, quando c'è da essere più decisivi che non in altre occasioni. Diciamo che lui è stato determinante per i Lakers fino a questo momento, ma se ovesse ripetere l'atteggiamento di gara 5 sarebbe dura spuntarla per LA.

Speriamo si risolva tutto all'ultimo tiro, o da una parte o dall'altra.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

shaquille wrote: Se Perkins sarà out sotto canestro la spunterà Gasol & Co. quindi i Celtici cercheranno la soluzione da 3 con una certa insistenza e se la mano sarà calda potrebbero far saltare il banco.

mmm non se sono così convinto...

Perkins è fondamentale per i Celtics, soprattutto per Allen in attacco con i suoi blocchi e per KG in difesa perchè tiene il centro area e permette a KG di essere molto aggressivo sui pick & roll.

Ma Boston ha cmq due giocatori importanti come Davis e Sheed che possono apportare modifiche al game plan per coach Rivers.

Fosse Bynum ad essere assente i Lakers davvero avrebbero problemi, non tanto per la coppia Odom e Gasol, ma per trovare tra Powell e Mbenga un corpo per dare 15 minuti di qualità.

Detto questo la perdita di Perkins è molto pesante per i Celtics, perchè l'operato di Perkins non lo noti dalle stats o dagli HL, ma è decisivo per la difesa dei verdi (per dire fa tagliafuori permettendo a Rondo di prendere 5/6 rimbalzi difensivi puliti ogni volta).
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Ciombe wrote:
mmm non se sono così convinto...

Perkins è fondamentale per i Celtics, soprattutto per Allen in attacco con i suoi blocchi e per KG in difesa perchè tiene il centro area e permette a KG di essere molto aggressivo sui pick & roll.

Ma Boston ha cmq due giocatori importanti come Davis e Sheed che possono apportare modifiche al game plan per coach Rivers.

Fosse Bynum ad essere assente i Lakers davvero avrebbero problemi, non tanto per la coppia Odom e Gasol, ma per trovare tra Powell e Mbenga un corpo per dare 15 minuti di qualità.

Detto questo la perdita di Perkins è molto pesante per i Celtics, perchè l'operato di Perkins non lo noti dalle stats o dagli HL, ma è decisivo per la difesa dei verdi (per dire fa tagliafuori permettendo a Rondo di prendere 5/6 rimbalzi difensivi puliti ogni volta).
Concordo, io queste alternative a Bynum in casa LA non le vedo, mentre Sheed può tranquillamente giocare centro e fare più minuti del solito, smezzandoli con DAvis.
Si tratta poi solo di una partita, fosse tutta la serie, ma in singola serata Sheed lo può fare tranquillamente, poi va be dipende sempre se ha voglia di giocare o no.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ciombe wrote: Qualcuno pensava che i Lakers avrebbero fatto vincere gara 6 ai Celtics?

Era scritto che si doveva andare a gara 7.

I Lakers hanno da subito comandato il ritmo e dominato gli avversari, che già sul finire del primo tempo pensavano già a gara 7.

E' in finale che tutti aspettavano. Dove tutti volevano essere.
Una partita secca, dimenticando tutto ciò che è successo nelle precedenti 6.

E' la partita di Kobe e Pierce, di nessun altro, non esisteranno altri protagonisti che loro a mio avviso.
Che vincessero magari no, o magari si.. nel senso che mi sarei aspettato una Gara6 in cui Boston dava tutto per provare a chiuderla e che rimanesse molto più attaccata nel punteggio per poi giocarsela agli ultimi possessi.  Anche perchè Gara7 diventa ancora più difficile da vincere in trasferta. Poi Boston può anche fare il colpaccio, ma già sarebbe stata difficile al completo, senza Perk la vedo proprio dura...

Gara 7 è la gara che tutti vogliono... a parte Boston e le mie occhiaie però...

Io mi aspetto un Allen sopra le righe
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

bonzo wrote: Concordo, io queste alternative a Bynum in casa LA non le vedo, mentre Sheed può tranquillamente giocare centro e fare più minuti del solito, smezzandoli con DAvis.
Si tratta poi solo di una partita, fosse tutta la serie, ma in singola serata Sheed lo può fare tranquillamente, poi va be dipende sempre se ha voglia di giocare o no.
ecco, diciamo che la perdita di Perkins ti espone alle lune di Sheed.

Cmq senza Perkins cambia e di molto il game plan di Rivers, ci sarà meno movimento a rimbalzo offensivo e magari più spazio per i Lakers per giocare il P&R tra Gasol e Kobe.
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Ciombe wrote: ecco, diciamo che la perdita di Perkins ti espone alle lune di Sheed.
Una piccola scommessa  :truzzo:
Max1972
Newbie
Newbie

Post by Max1972 »

Vabbè ma a pazzoidi in campo siamo uno pari eh (Artest vs. Sheed)  :gogogo:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ciombe wrote: ecco, diciamo che la perdita di Perkins ti espone alle lune di Sheed.

Cmq senza Perkins cambia e di molto il game plan di Rivers, ci sarà meno movimento a rimbalzo offensivo e magari più spazio per i Lakers per giocare il P&R tra Gasol e Kobe.
Senza Perkins, se il ginocchio di Bynum continuasse a fare capricci, si potrebbe ridurre il minutaggio del #17 a 15-20 minuti tra secondo e fine terzo periodo. Stanotte si vedeva come nel terzo periodo non riuscisse nemmeno a saltare a canestro per il ginocchio. Probabilmente gli han fatto una puntura che ha perso effetto durante il match.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Tralasciando quello che puo' essere una risposta inutile a che fa finta di non capire, cerco di chiarire una volta per tutte il mio pensiero sui Lakers, siamo la prima squadra NBA come talento ,IMHO, non siamo tra le prime per forza mentale abbiamo una panca media che pero' probabilmente risente dell'intasamento del cap.
In ordine sparso:

-Quando mi son lamentato dei giocatori ho parlato della singola gara, al piu' della serie tendo a non definire un brocco uno che sbaglia una partita anche se di finals, questo per il quintetto e magari per Odom mentre per quanto riguarda la panca ho fatto solo e unicamente una valutazione comparativa con le altre finaliste.

-Quando ho parlato del GM ho posto degli esempi di gente che prende 4 soldi che nonostante l'intasamento avremo potuto firmare pure noi, e di contratti elargiti con troppa facilita' (Vujacic piu' che Walton)

-Ricordo a Nolian che oltre alla MLE esiste una seconda eccezione la LLE e che puoi firmare al minimo anche sopra al cap (almeno cos¡ mi pare)

Sulla partita, ho patito le pene dell'inferno , avevo paura che Leon Powe spuntasse da quella panchina e la vincesse da solo mi e' sembrato tutto troppo troppo facile, l'assenza di Perkins e' stata fondamentale Allen non e' uscito piu' dai suoi blocchi e questo fa tutta la differenza del mondo per il suo catch and shoot e a rimbalzo abbiamo sofferto meno l'assenza di Bynum proprio per l'assenza di KP.

I nostri mi sono piaciuti tutti, panca compresa che con l'apporto di 4 giocatori (Odom, Vujacic,Farmar,Brown) puo' finalmente darci qualcosa di importante sui singoli non c'e' molto da dire il mio preferito e' stato Gasol e credo che i primi due canestri di Artest sono una buona notizia ed un indicazione, lo si deve far entrare in partita anche in attacco subito di modo che senta subito il match.

Complimenti al pubblico che non sara' quello del Garden ma che stanotte esplodeva ad ogni canestro, ad ogni rimbalzo....  :applauso:
Image
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Alè!!! A noi Bynum gioca tipo solo le prime due gare e nelle altre si trascina per il campo e non si dice nulla. Si fa male Perkins e questi improvvisamente diventa importantissimo per l'economia del gioco Celtico. Scusatemi eh, ma penso che Sheed e Glen Davis possano sopperire alla mancanza di Perkins per una gara eh. Non ho parole. Come se noi, oltre ad Odom, avessimo dei cambi per i lunghi extra lusso. :lol2:
Piuttosto, a me sembra che ora siamo alla paria, fate voi.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Redondo15 wrote: Alè!!! A noi Bynum gioca tipo solo le prime due gare e nelle altre si trascina per il campo e non si dice nulla. Si fa male Perkins e questi improvvisamente diventa importantissimo per l'economia del gioco Celtico. Scusatemi eh, ma penso che Sheed e Glen Davis possano sopperire alla mancanza di Perkins per una gara eh. Non ho parole. Come se noi, oltre ad Odom, avessimo dei cambi per i lunghi extra lusso. :lol2:
Ovvio che quello che dici e' vero, nel senso che ora siamo Bynum-Gasol-Odom contro Sheed-Garnett-Davis diciamo che ora siamo 2 e mezzo contro 3 invece che 4 siamo li.

Quello che mi fa un po' strano e che con l'uscita di Perkins Allen ha dovuto faticare molto per fare catch n shoot perche' il dinosauro e' molto bravo a portare quel blocco verticale che tanto piace a Ray.
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Redondo15 wrote: Alè!!! A noi Bynum gioca tipo solo le prime due gare e nelle altre si trascina per il campo e non si dice nulla. Si fa male Perkins e questi improvvisamente diventa importantissimo per l'economia del gioco Celtico. Scusatemi eh, ma penso che Sheed e Glen Davis possano sopperire alla mancanza di Perkins per una gara eh. Non ho parole. Come se noi, oltre ad Odom, avessimo dei cambi per i lunghi extra lusso. :lol2:
Sheed ieri ha avuto il problema dei falli, ma Davis si è visto che a rimbalzo non può fare la voce grossa come la può fare Perkins.
Il #43 verde mi sembra l'unico centro celtico capace di tenere fisicamente a Bynum, oltre ad essere fondamentale per il catch and shoot di Allen con i suoi blocchi. Insomma, ieri con un Bynum da 15 minuti e nemmeno in forma smagliante, abbiamo dominato sotto canestro. Se recuperasse al 100% e Perkins non riuscisse a giocare gara 7, è un buon vantaggio per noi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Amen..  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

per la diretta di gara 7 prendo qualche ora di permesso la mattina successiva, già ora non sto nella pelle....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Che rottura che dalla Spagna non posso stare in chat con voi per gara 7  :polliceverso:
Image
Image
Post Reply