Elvis wrote:
Ciao a tutti, dopo anni che vi leggo finalmete ieri mi sono iscritto...Abbiamo il pick 12 da poter usare a nostro piacimento (adopo Henry di Kansas è il giocatore Clutch per noi!) e dovremmo riuscire a prendere un play di talento in modo da accoppiarsi bene con la grande spalla di Mayo: quel grande giocatore e difensore Rudy Gay; quest' estate abbiamo 10 milioni di spazio per firmare qualcuno,magari scambiando scelte e giocatori; un grande giocatore nel ruolo di playmaker è MONTA ELLIS, magari se diamo a quei poveretti dei Warriors Young e Thabeet possono accettare..dopo avremmo una squadra da finale di conference con ELLIS, MAYO, GAY, RANDOLPH, GASOL !!!
Benvenuto sul forum!!
Come accoglienza ti dico che per me la Ellis è il giocatore peggiore possibile da inserire in un quintetto di questo tipo. In una squadra di attaccanti serve un play ragionatore, che sappia mettere in ritmo i compagni e che abbia tiro. Conley l'anno scorso ha dimostrato di essere l'anello debole della catena, per cui è giusto pensare a qualcuno nel suo ruolo, ma un mangiapalloni megalomene come Ellis sarebbe un disastro. Blake potrebbe essere un buon inserimento ad esempio, oppure qualcuno di simile ma con più talento.
L'estate oltre alla ricerca di un buon play che complementi Conley ci dirà quale sarà la scelta del management dei griz su Rudy Gay. Investiranno forte su di lui rischiando di condannarsi alla mediocrità per anni? Imbastiranno un sign&trade per cederlo ma portando comunque qualcosa a casa? Perderlo per niente mi pare sia l'opzione più improbabile, e anche quella meno auspicabile per la franchigia del Tennessee...
Inoltre Thabeet non lo cederei, con Gasol formano una bella coppia di centri che in pochi nella lega si possono permettere, certo è ancora molto grezzo e non è detto che diventi mai un grande giocatore offensivo, ma in una lega dove i 7 piedi e oltre si contano sulle dita delle mani darne via uno con potenziale, per lo meno difensivo, enorme così presto nella sua carriera per me sarebbe un grosso errore, soprattutto per prendere una combo guard monopolizzatrice di gioco...
A Memphis comunque dovrebbe preoccupare e non poco il fatto che i rookies e i free agent in genere non ci vogliano proprio andare a vivere, non vogliono nemmeno fare i workout stando a quanto riportato da realgm, io in tennessee ci sono stato (a nashville però) e posso dire che preferirei vivere da homeless a new york piuttosto che da quelle parti, ciò complica e non poco il lavoro di un management che non sempre ha mostrato di saperci fare anche se con la stagione scorsa si sono un po' ripresi e hanno fatto vedere che se non altro un progetto c'è... ma spostarsi e andare chessò a Seattle no?
Comunque penso che a meno di stravolgimenti, anche l'anno prossimo per i grizzlies sarà veramente dura arrivare ai playoffs in questa western conference, manca la cultura della vittoria, e quella la porti solo coi giocatori giusti, gli allenatori giusti e i dirigenti giusti...