Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Francesco81 wrote: Stiamo giocando con Bynum rotto da 6 partite eh :sbadat:...

All'inizio del secondo tempo tirato fuori da Phil perché Bynum gli ha detto che non riusciva a correre... :disgusto:
Si ma diciamo anche che voi l'assenza di Bynum la potete assorbire abbastanza decentemente, perchè dalla panca si alza Odom che può giocare tranquillamente 40 minuti. Poi ovvio che tutto dipende da come li gioca, però la rotazione non prevede, che so, uno Shelden Williams come loro se è out Perkins perchè nè Davis nè Wallace riescono a stare in campo più di 20-25 minuti per problemi di falli e mentali...

Io onestamente avrei detto più facile una vittoria di Boston in Gara6 che in Gara7, a maggior ragione con l'assenza di Perkins credo che la serie abbia ormai un padrone.

Poi oh, magari il Celtics Pride cambia le carte in tavola, ma come ha scritto Goppas (e pure io in un paio di pezzi) la serie si sta vincendo a rimbalzo fin dal 2008, e ora come ora c'è troppa differenza di potenziale tra le due squadre sotto i tabelloni, che Bynum giochi 15 minuti o che ne giochi 30...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

nolian wrote: scusami MrClucht, ma devo farti una precisazione

io non son mai intervenuto nelle diatribe pro o contro Kobe
Mica ho detto qualcosa a riguardo.. :ok:
nolian wrote:
sono intervenuto solo sui post di N3Llo in cui affermava che il cast dei Lakers non era all'altezza
che la panchina non era all'altezza
Quindi il cast di Gara5 è stato all'altezza della situazione? Quindi a Boston la panchina ha reso come stanotte?

Io continuo a non capire perchè se un tifoso dei Lakers (che hanno mille difetti, sia chiaro) fa una valutazione sulla partita del supporting cast sia sempre aggredito, tirando poi fuori la storia dei "reagli" fatti al GM, e vabbè.

Io non voglio fare l'avvocato di Nello, ma penso che come me fosse incazzato per l'approccio assolutamente sbagliato che Gasol, Odom, Artest e soci hanno avuto nelle partite al Garden. Stop... nessuno ha scritto che sono giocaotri di merda.

Se poi la gente è contenta di fare post ironici del tipo "Ammazza quanto sono scarsi gli altri" dopo la gara di stanotte, benissimo.. ma evidentemente non segue i discorsi che si fanno nel topic.

:ok:

Adesso godiamoci Gara7... vedo i Celtics come favoriti, proprio perchè al momento sono per molti (non per me evidentemente) sfavoriti..  :lol2:

Mi sembra di rivedere molte analogie con la situazione creatasi dopo Gara2, ma spero vivamente di sbagliarmi.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Ronnie Fields
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ronnie Fields »

Troppo belle queste finali...
c'è un'eroe diverso ogni partira, il salvatore della patria cambia ogni sera.. serate da record positivi e negativi...
fenomeni vincenti il giorno prima... umiliati due giorni dopo...
peccato per Perkins.. gara 7 la volevo alla pari!!!
:forza:
Image
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Ronnie Fields wrote: Troppo belle queste finali...
c'è un'eroe diverso ogni partira, il salvatore della patria cambia ogni sera.. serate da record positivi e negativi...
fenomeni vincenti il giorno prima... umiliati due giorni dopo...
peccato per Perkins.. gara 7 la volevo alla pari!!!
:forza:
Gara7 sarà una copia di gara6.
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Per il gioco e l'economia di squadra dei Celtics l'assenza di KP non è paragonabile a quella del Bambinone..chi dice il contrario è come parlare di KB a un suo lover...

Serie conclusa direi..

Ps: MJ-KB: io ho esclusivamente parlato di tiro da 3: il tiro di MJ è migliorato di anno in anno, ma KB ha comunque un tiro da tre superiore...ed a chi mi cita la gara con Portland ai PO: 1- andatevi a vedere le successive gare e come ha tirato; 2- Era stato provocato dalla stampa, che sul confrono MJ-Il Cappio avevando detto che l'elegante Clyde avesse un tro da tre migliore (cosa generalmente vera..)..sapete com'è fatto MJ..sapete come è andata a finire.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

McGrady wrote: Gara7 sarà una copia di gara6.
Del 2008?  :portasfiga:
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Mr. Clutch wrote: Del 2008?  :portasfiga:
No del 2010.
Dai su che siete superottimisti pure voi per gara 7....  :carezza:
Image
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

McGrady wrote: No del 2010.
Dai su che siete superottimisti pure voi per gara 7....  :carezza:
Non credo sia questione di essere ottimisti o far finta di essere pessimisti...
Molto candidamente: io penso che le circostanze ci hanno regalato una gara 7 da giocarci in casa, contro una squadra che soffrirà più di noi l'assenza/scarsa presenza del centro titolare.
Da qui a dare i verdi per spacciati però, secondo me ce ne passa
Aldilà del fatto che ogni partita è stata diversa, questa oltretutto è una partita senza ritorno dove entreranno in gioco aspetti mentali e caratteriali molto più che nelle altre gare
Boston è una squadra che per caratteristiche ti può sfoderare la partita perfetta in molti dei suoi componenti
Non penso sia una bestemmia dire che, nonostante tutti i vantaggi che possiamo avere dalla situazione, Boston è la squadra peggiore da incontrare in partite di questo tipo (ed in particolare per i Lakers..)
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

concludo anche io rivolgendomi a Nello e MrClutch

andatevi a vedere pagina 59 di questo topic, per capire a cosa mi riferisco

Nello nei suoi post si è lamentato di

Gasol
Artest
Odom
la panchina tutta
il GM
gli arrivi dei freeagent

allora, se 1+1 fa ancora 2

lamentarsi per una partita storta di tutti-kobe-escluso è un conto
andare a lamentarsi della panca tutta, del GM, dei (mancati?) arrivi estivi ...
Aspe io non ho chiesto Ginobili e Crawford dalla panca, ma basta che pensi alle firme al minimo di st'estate per capire dove voglio andare a parare, non mi pare di chiedere la luna ma solo di tenere gli occhi aperti e cercare ogni tanto di farlo n'affare.
cazzo, con la MLE volevi ottenere di meglio che Artest?

allora questo, non è piu un lamentarsi delle prestazioni di una partita come dici tu MrClutch
ma è lamentarsi del supporting cast e della dirigenza in genere

io ho risposto riguardo al supporting cast
che non lo valuti ne dai nomi, ne dai soldi (di cui non ho mai parlato), ne dalla singola partita
puoi invece valutarli dall'operato in tutta la stagione (e su questo chi critica il supporting cast dei lacustri è un pazzo che non capisce il basket)

ho poi risposto sulla dirigenza, dicendo, e modestamente ritengo di aver ragione nel dirlo, che bravura o meno del GM (fortuna?), ci sono stati arrivi non buoni, ma addirittura ottimissimi (mi riferisco a Gasol, Artest e anche in parte al ritorno del pesce)

e con questo chiudo

PS x MrClutch: Allen non è stato all'altezza in gara 3, ma non vernirmi a dire che Allen non è un giocatore all'altezza eh!!!
ora rigira da solo il discorso sui giocatori dei lakers in gara 5 e capirai tutti i miei interventi

PS-bis: senza toni polemici  :D
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Granchio wrote: è una partita senza ritorno dove entreranno in gioco aspetti mentali e caratteriali molto più che nelle altre gare
Boston è una squadra che per caratteristiche ti può sfoderare la partita perfetta in molti dei suoi componenti
Non penso sia una bestemmia dire che, nonostante tutti i vantaggi che possiamo avere dalla situazione, Boston è la squadra peggiore da incontrare in partite di questo tipo (ed in particolare per i Lakers..)
Sono d'accordo, ed è proprio per questi motivi che resto sostanzialmente ottimista per gara-7

Dopo la batosta di gara-1 abbiamo avuto la bravura di reagire e violare lo Staples in gara-2. Dopo la brutta sconfitta alla prima al Garden abbiamo avuto la rabbia e l'intensità giuste per portare a casa due W consecutive.

Ora il fatto di giocare la partita decisiva a Los Angeles e l'infortunio di Perkins spostano inevitabilmente l'inerzia dalla parte dei Lakers, ma sono proprio queste partite decisive che esaltano giocatori e gruppi come quello dei Celtics.....

Detto questo forza Celtics, se poi dovesse andare male farò i complimenti all'avversario.
ImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Qualcuno pensava che i Lakers avrebbero fatto vincere gara 6 ai Celtics?

Era scritto che si doveva andare a gara 7.

I Lakers hanno da subito comandato il ritmo e dominato gli avversari, che già sul finire del primo tempo pensavano già a gara 7.

E' in finale che tutti aspettavano. Dove tutti volevano essere.
Una partita secca, dimenticando tutto ciò che è successo nelle precedenti 6.

E' la partita di Kobe e Pierce, di nessun altro, non esisteranno altri protagonisti che loro a mio avviso.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

nolian wrote: x MrClutch: Allen non è stato all'altezza in gara 3, ma non vernirmi a dire che Allen non è un giocatore all'altezza eh!!!
ora rigira da solo il discorso sui giocatori dei lakers in gara 5 e capirai tutti i miei interventi

Allen non è stato all'altezza in gara 3, ma non vernirmi a dire che Allen non è un giocatore all'altezza eh:

infatti non lo dico, come non l'ho detto di Gasol mi pare. Ho semplicemente espresso un concetto chiarissimo e, secondo me, lapalissiano, e cioè che il catalano ha avuto un approccio ed un apporto alle partite giocate sul parquet del Garden assolutamente insufficiente, sopratutto in una Gara5 assolutamente oscena (anche gli altri, ma restiamo su Pau).

Ed in tali condizione è impossibile strappare una W ai Celtics, dal momento che mettono in campo una coralità di squadra fenomenale.

Quindi col tuo post sopra quotato o mi stai dando ragione, e allora :lol2:, oppure non hai capito niente del discorso che ho fatto.

p.s. sempre senza polemica, s'intende.  :D
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ciombe wrote: Qualcuno pensava che i Lakers avrebbero fatto vincere gara 6 ai Celtics?

Era scritto che si doveva andare a gara 7.

I Lakers hanno da subito comandato il ritmo e dominato gli avversari, che già sul finire del primo tempo pensavano già a gara 7.

E' in finale che tutti aspettavano. Dove tutti volevano essere.
Una partita secca, dimenticando tutto ciò che è successo nelle precedenti 6.

E' la partita di Kobe e Pierce, di nessun altro, non esisteranno altri protagonisti che loro a mio avviso.
condivido assolutamente...ma sono fortemente preoccupato che le assenze rendano la sfida molto meno equilibrata di quanto visto....come giustamente segnalato...Perkins nell'economia dei Celtics ha un peso decisamente maggiore di Bynum ai Lakers...per quanto anche il bambinone conti..ho il timore che la coppa vada ad LA senza grandissimi patemi..
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Non ho potuto vedere la partita ed ho visto solo qualche highlights...Ma che schiacciate hanno fatto Farmar e Shannon?
quell'alley hoop mi ha fatto paura! :shocking:
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Se Perkins sarà out sotto canestro la spunterà Gasol & Co. quindi i Celtici cercheranno la soluzione da 3 con una certa insistenza e se la mano sarà calda potrebbero far saltare il banco.
Image
Post Reply