Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
-
Go Colts
- Pro

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa - TOPIC GENERALE -
almeno le vuvvuzuelas possono essere il motivo per cui non faranno più il mondiale in Africa nei prossimi 50 anni....
Calo di gol preoccupante
Calo di gol preoccupante
Last edited by Go Colts on 15/06/2010, 18:11, edited 1 time in total.
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
E per fortuna che il pallone ha ingannato un paio di portieri allora.tzara wrote: Nelle prime 13 partite finora 20 gol, due 0-0 e 6 pareggi.
Nel 2006 (prime 13 partite) 31 gol, uno 0-0 e 1 pareggio.
Nel 2002 (prime 13 partite) 38 gol, nessun 0-0 e 3 pareggi.
nel 1998 (prime 13 partite) 31 gol, due 0-0 e 5 pareggi.
Nel 1994 (prime 13 partite) 27 gol, nessun 0-0 e 3 pareggi.
Nel 1990 (prime 13 partite) 25 gol, un 0-0 e 2 pareggi.
Nel 1986 (prime 13 partite) 23 gol, un 0-0 e 4 pareggi.
Nel 1982 (prime 13 partite) 27 gol, tre 0-0 e 5 pareggi.
E quoto Gerry sulle trombette.
Finora mondiale pessimo. Vediamo stasera il Brasile...
The rare occurence of the expected.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Io invece noterei più un'altra cosa:
Avete notato come i due mondiali nei quali, nelle prime 13 partite si è segnato meno, sono stati Sudafrica 2010 e Messico 1986, ovvero due mondiali giocato in altura?
Avete notato come i due mondiali nei quali, nelle prime 13 partite si è segnato meno, sono stati Sudafrica 2010 e Messico 1986, ovvero due mondiali giocato in altura?
-
rene144
- Pro

Siccome sono pigro, mi limito a far notare che 2 edizioni non facciano un campione statistico significativo. Inoltre non tutte le sedi in Sud Africa sono in quota.tzara wrote: Io invece noterei più un'altra cosa:
Detto questo, abbiamo il 1970 pure come termine di paragone (anche se erano altri tempi).
E detto anche questo, nel 1986 poi come sono andate avanti le cose nelle partite successive? Cambiato ritmo?
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
secondo me sto pallone più che fregare i portieri sta fregando gli attaccanti che praticamente si sono messi in testa di tirare da qualsiasi posizione, dimenticando che va bene, apputo che il pallone ha una traiettoria difficile da parare ma che prima, sto pallone, in porta ci deve arrivare, e chi ha giocato almeno qualche volta con un Super Santos (questi qua mi sa di no) sanno bene che se tiri un Super Santos da 40 metri difficilmente la centri la porta...sto pallone mi ricorda tanto il Super Santos, basta che tiri leggermente fuori equilibrio e la palla si alza che è una bellezza. Di sicuro con qualche tiro in meno da 40 metri avremmo potuto avere forse qualche bella azione in più e magari qualche goal in più.joesox wrote: E per fortuna che il pallone ha ingannato un paio di portieri allora.
E quoto Gerry sulle trombette.
Finora mondiale pessimo. Vediamo stasera il Brasile...
Detto questo comunque attacchi veramente mediocri in sti Mondiale, di gente di qualità come punte ce ne sono pochissime, tolti il Klose-Podolski della Germani e il Torres-Villa della Spagna e Rooney (che però ha deluso parecchio) poca qualità in attacco, tanti trequartisti bravi, molto fumo ma nel momento di dare la palla all'attaccante che la mette dentro si muove, anche oggi il Portogallo e la Costa D'Avoria mi hanno fatto quasi pena, tanto impegno, tanti bei dribbling, cross e cose del genere, ma quando hai Dindane o Gervinho a buttarla dentro e dall'altra parte Liedson, fai tanta tanta fatica. Spero almeno per la Costa D'Avoria che recuperi, per la Costa D'Avoria ma per tutto il Mondiale che ha bisogno di qualche gol in più...
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
ti stai dimenticando una nazionale che ha gli stessi colori del NapoliThe Answer Palermitano wrote: Detto questo comunque attacchi veramente mediocri in sti Mondiale, di gente di qualità come punte ce ne sono pochissime, tolti il Klose-Podolski della Germani e il Torres-Villa della Spagna e Rooney (che però ha deluso parecchio) poca qualità in attacco, tanti trequartisti bravi, molto fumo ma nel momento di dare la palla all'attaccante che la mette dentro si muove, anche oggi il Portogallo e la Costa D'Avoria mi hanno fatto quasi pena, tanto impegno, tanti bei dribbling, cross e cose del genere, ma quando hai Dindane o Gervinho a buttarla dentro e dall'altra parte Liedson, fai tanta tanta fatica. Spero almeno per la Costa D'Avoria che recuperi, per la Costa D'Avoria ma per tutto il Mondiale che ha bisogno di qualche gol in più...
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Bisogna anche un pò pesarli i numeri, in Corea ci fu il secondo giorno, nella terza partita, l'8-0 dei tedeschi sui sauditi.
E il dato ovviamente si gonfia un pò, non che sia stato un grande spettacolo manco quella partita, in Spagna ci fu il 10-1 dell'Ungheria su El Salvador.
Per me da domani sera con l'inizio del secondo turno le squadre dovranno osare di più e cercare le vittoria.
E il dato ovviamente si gonfia un pò, non che sia stato un grande spettacolo manco quella partita, in Spagna ci fu il 10-1 dell'Ungheria su El Salvador.
Per me da domani sera con l'inizio del secondo turno le squadre dovranno osare di più e cercare le vittoria.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Se per questo senza fare due calcoli nessuna differenza numerica, anche la più ampia, ha valore statistico :Drene144 wrote: Siccome sono pigro, mi limito a far notare che 2 edizioni non facciano un campione statistico significativo. Inoltre non tutte le sedi in Sud Africa sono in quota.
Detto questo, abbiamo il 1970 pure come termine di paragone (anche se erano altri tempi).
E detto anche questo, nel 1986 poi come sono andate avanti le cose nelle partite successive? Cambiato ritmo?
Detto ciò, non sono andato a vedere il 1970. Altri tempi. Ci sono anche due altre cose da dire: la prima è che il dato dei 38 gol di Giappone-Corea 2002 è influenzato dal dato dell'8-0 della Germania sull'arabia Saudita; inoltre, se togliamo il 10-1 dell'Ungheria a El Salvador, il mondiale Spagnolo diventa di granlunga quello con meno gol fra quelli recenti.
Secondo me un comune denominatore lo si può trovare fra questi mondiali e il nostro: un ritmo di gioco veramente lento. Tanto è vero che, dopo l'introduzione di alcune regole (fuorigioco, passaggi al portiere) negli anni '90, c'è stato un aumento nel numero totale dei gol.
Ripeto che non ho controllato, ma tenderei a pensare che il trend nelle partite successive sia a calare, a causa della maggiore importanza delle partite stesse.
P.S. Vedo che Shilton mi ha anticipato per quanto riguarda le partite con molti gol.
P.S.2: TAP, la Costa è d'Avorio non d'Avoria :lol2:
Last edited by tzara on 15/06/2010, 20:16, edited 1 time in total.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Tzara, che fai, copi?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- The Answer Palermitano
- Pro

a me l'Argentina non è piaciuta affatto, oltretutto la sua punta cioè Higuain a me non piace minimamente.. :DFrizzi wrote: ti stai dimenticando una nazionale che ha gli stessi colori del Napoli![]()
Su Messi beh hai sicuramente ragione però quello lo metto nella categoria "fantasisti"..per punte intendo gente alla Torres, alla Drogba.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Non mi sembra che la qualità strabordi neanche in questo duo.. Quest'anno avranno fatto, sì e no, 5 gol in due in Bundesliga!The Answer Palermitano wrote: secondo me sto pallone più che fregare i portieri sta fregando gli attaccanti che praticamente si sono messi in testa di tirare da qualsiasi posizione, dimenticando che va bene, apputo che il pallone ha una traiettoria difficile da parare ma che prima, sto pallone, in porta ci deve arrivare, e chi ha giocato almeno qualche volta con un Super Santos (questi qua mi sa di no) sanno bene che se tiri un Super Santos da 40 metri difficilmente la centri la porta...sto pallone mi ricorda tanto il Super Santos, basta che tiri leggermente fuori equilibrio e la palla si alza che è una bellezza. Di sicuro con qualche tiro in meno da 40 metri avremmo potuto avere forse qualche bella azione in più e magari qualche goal in più.
Detto questo comunque attacchi veramente mediocri in sti Mondiale, di gente di qualità come punte ce ne sono pochissime, tolti il Klose-Podolski della Germani e il Torres-Villa della Spagna e Rooney (che però ha deluso parecchio) poca qualità in attacco, tanti trequartisti bravi, molto fumo ma nel momento di dare la palla all'attaccante che la mette dentro si muove, anche oggi il Portogallo e la Costa D'Avoria mi hanno fatto quasi pena, tanto impegno, tanti bei dribbling, cross e cose del genere, ma quando hai Dindane o Gervinho a buttarla dentro e dall'altra parte Liedson, fai tanta tanta fatica. Spero almeno per la Costa D'Avoria che recuperi, per la Costa D'Avoria ma per tutto il Mondiale che ha bisogno di qualche gol in più...
Sicuramente meglio (come figurine) il Brasile, l'Olanda e soprattutto, come già detto, l'Argentina.
Last edited by Birdman on 15/06/2010, 20:27, edited 1 time in total.

- The Answer Palermitano
- Pro

Il Brasile non l'ho considerato perchè devo vederlo oggi, l'Olanda proprio come oggi il Portogallo mi ha dato un impressione ENORME di una mancanza di una prima punta vera, quindi l'Olanda teniamola fuori....l'Argentina se mette dentro Il Principe si sistema :D ma comunque ripeto non stiamo parlando di qualità di squadra ma di mancanza di punte forti in questo Mondiale fino ad ora.Birdman wrote: Non mi sembra che la qualità strabordi neanche in questo duo.. Quest'anno avranno fatto, sì e no, 5 gol in due in Bundesliga!
Sicuramente meglio (come figurine) il Brasile, l'Olanda e soprattutto, come già detto, l'Argentina.
- pgm
- Senior

Perchè il pallone ufficiale di SerieA, PremierLeague, Liga, League1, Eredivise è Nike.rodmanalbe82 wrote: come mai gli altri campionati non hanno usufruito di questo °vantaggio?
Mentre in Germania e forse Portogallo è Adidas.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Intanto arriva la notizia di Buffon fuori fino agli ottavi. Fonte la :gazza:
Most improved forumist 2009

-
Go Colts