Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

NckRm wrote: Non ho capito perchè Marchisio che ieri ha giocato fuori ruolo è sparito dalle formazioni in favore di Gattuso o Camoranesi.

Premesso che nel rombo ci starebbe ancora meglio.
Minchia Nick quanto sei pesante appena ti si tocca un giocatore della Juve

Secondo me con la Nuova Zelanda ci sarà bisogno di qualche gladiatore li in mezzo, quindi mi gioco "il gattuso".
Marchisio mi piace e molto, ma se torna Pirlo io sacrificherei lui.
Pirlo dietro le punte perchè così De Rossi ha più spazio per sviluppare il suo gioco.

Ah sollevo una questione ormai annosa.. è casuale che in mancanza di Pirlo, De Rossi abbia giocato una partita eccellente?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

N3lLo wrote: De Rossi ha ammesso che era il suo, anche se e' vero che poteva fare di piu'.
ha perso il suo uomo, ma perchè è stato chiaramente fregato dalla dormita di cannavaro, che non è andato in anticipo su un pallone assolutamente facilissimo.
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

N3lLo wrote: De Rossi ha ammesso che era il suo, anche se e' vero che poteva fare di piu'.

@Nick, se puo' giocare trequartista, voi lo sapete meglio di me, allora per me ci deve essere lui tutta la vita ma non so se e' il su ruolo.
Non è un trequartista.
E' una mezz'ala sinistra fatta e finita che gioca anche centrale in un centrocampo a 4 o nel 4-2-3-1 può giocare sia nella mediana che da centrocampista alto a sinistra.
Lippi sperava fosse un Perrotta, il suo sbaglio però è stato sopravvalutare la dote di pressing di Marchisio (non all'altezza del Romanista) con il suo senso dell'anticipo in cui gli è superiore.
IL Poz wrote: Minchia Nick quanto sei pesante appena ti si tocca un giocatore della Juve

Secondo me con la Nuova Zelanda ci sarà bisogno di qualche gladiatore li in mezzo, quindi mi gioco "il gattuso".
Marchisio mi piace e molto, ma se torna Pirlo io sacrificherei lui.
Pirlo dietro le punte perchè così De Rossi ha più spazio per sviluppare il suo gioco.

Ah sollevo una questione ormai annosa.. è casuale che in mancanza di Pirlo, De Rossi abbia giocato una partita eccellente?
:carezza:

Chissà perchè questo commento non è venuto fuori verso i miei giudizi per Cannavaro e Camoranesi.
Lo dico una volta sola e non voglio più ripeterlo: Io tifo la Nazionale in questo periodo. In un centrocampo a 4 infatti lo preferirei in panca a discapito di Montolivo. Pensa te.

E' che Gattuso è un gladiatore finchè vuoi ma per una sua partita di livello bisogna mettere il rewind al 2006.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

francilive wrote: ha perso il suo uomo, ma perchè è stato chiaramente fregato dalla dormita di cannavaro, che non è andato in anticipo su un pallone assolutamente facilissimo.
Sinceramente non saprei se confermare o no questa analisi.
Le marcature lì mi sembravano messe ad minchiam, ancora infatti devo capire chi doveva marcare Chiellini.
Cannavaro è rimasto proprio a terra, l'attaccante gli ha dato 30 cm di stacco.
IL Poz

Post by IL Poz »

NckRm wrote: Non è un trequartista.
E' una mezz'ala sinistra fatta e finita che gioca anche centrale in un centrocampo a 4 o nel 4-2-3-1 può giocare sia nella mediana che da centrocampista alto a sinistra.
Lippi sperava fosse un Perrotta, il suo sbaglio però è stato sopravvalutare la dote di pressing di Marchisio (non all'altezza del Romanista) con il suo senso dell'anticipo in cui gli è superiore. :carezza:

Chissà perchè questo commento non è venuto fuori verso i miei giudizi per Cannavaro e Camoranesi.
Lo dico una volta sola e non voglio più ripeterlo: Io tifo la Nazionale in questo periodo. In un centrocampo a 4 infatti lo preferirei in panca a discapito di Montolivo. Pensa te.

E' che Gattuso è un gladiatore finchè vuoi ma per una sua partita di livello bisogna mettere il rewind al 2006.

Con la Svizzera Gattuso non mi è proprio spiaciuto, ma per niente.

E comunque se non è Gattuso è Palombo, ma credo che un centrocampo Montolivo-Marchisio-De Rossi- Pirlo manchi di un giocatore di copertura
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

IL Poz wrote: Con la Svizzera Gattuso non mi è proprio spiaciuto, ma per niente.

E comunque se non è Gattuso è Palombo, ma credo che un centrocampo Montolivo-Marchisio-De Rossi- Pirlo manchi di un giocatore di copertura
Secondo me De Rossi e Marchisio sono entrambi abbastanza bravi per fare entrambe le fasi. In special modo se i nostri terzini restano spesso dietro il centrocampo.

Ah, Pepe ieri ha fatto merda con la palla al piede, tra l'altro devo capire perchè i calci piazzati li tira lui.
Però bisogna segnalare l'assist del gol, una rovesciata tentata che è stata da applausi e un recupero nella nostra metà campo veramente energico. Non lo avrei mai portato in nazionale ma ieri la pagnotta se l'è guadagnata.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

NckRm wrote: Le marcature lì mi sembravano messe ad minchiam, ancora infatti devo capire chi doveva marcare Chiellini.
Barrios. Lo ha detto De Grandis pochi istanti prima. Lippi aveva messo Cannavaro su Valdez e Chiellini su Barrios sui calci piazzati. De Rossi aveva Alcaraz.
Cannavaro si era assicurato che Valdez non prendesse la palla, ma da dietro è stato sovrastato da un uomo che non era il suo e che De Rossi si era perso, facendoselo passare davanti.
Ovviamente ciò non toglie che:
Cannavaro è rimasto proprio a terra, l'attaccante gli ha dato 30 cm di stacco.
Non ha l'esplosività della gioventù. Cinque anni fa si sarebbe mangiato il pallone a priori, mettendo una pezza. Adesso invece al massimo può marcare il suo uomo e si è fatto sorprendere e sovrastare fisicamente da un altro. Doveva fare meglio, ma quando De Rossi dice "non c'è molto da dire, il gol è colpa mia, l'uomo era mio e me lo sono perso" credo che chiarisca bene la situazione.
IL Poz

Post by IL Poz »

NckRm wrote: Secondo me De Rossi e Marchisio sono entrambi abbastanza bravi per fare entrambe le fasi. In special modo se i nostri terzini restano spesso dietro il centrocampo.

Ah, Pepe ieri ha fatto merda con la palla al piede, tra l'altro devo capire perchè i calci piazzati li tira lui.
Però bisogna segnalare l'assist del gol, una rovesciata tentata che è stata da applausi e un recupero nella nostra metà campo veramente energico. Non lo avrei mai portato in nazionale ma ieri la pagnotta se l'è guadagnata.
Concordo, aveva una voglia di spaccare il mondo esagerata, un atteggiamento ammirevole. Nel cambio di modulo lo riciclerei a vice Di Natale, nel 4-4-2 classico lo preferisco a Camoranesi, anche se dovrei capire chi far giocare dall'altra parte
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

rene144 wrote: Barrios. Lo ha detto De Grandis pochi istanti prima. Lippi aveva messo Cannavaro su Valdez e Chiellini su Barrios sui calci piazzati. De Rossi aveva Alcaraz.
Cannavaro si era assicurato che Valdez non prendesse la palla, ma da dietro è stato sovrastato da un uomo che non era il suo e che De Rossi si era perso, facendoselo passare davanti.
Aspetta un attimo, non era Chiellini quello che è saltato dietro Alcaraz? Ha provato anche lui a mettere la pezza?  :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

NckRm wrote: Aspetta un attimo, non era Chiellini quello che è saltato dietro Alcaraz? Ha provato anche lui a mettere la pezza?  :penso:
No, era De Rossi.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Whatarush wrote: Dipende dalle aspettative di ciascuno.
Io temevo la figuraccia. Partendo da questo presupposto: abbiamo fatto noi la partita per tutti e novanta minuti, certo in maniera disordinata, senza dare mai un'impressione di pericolosità davanti (e non è detto che nelle restanti partite questo aspetto migliori)...e fisicamente stiamo bene. Gli altri hanno fatto un tiro in porta.
Imho è andata meglio del previsto.
Giocare bene è un'altra cosa. Ma anche fare pena è un'altra cosa...però dipende dalle tue aspettative, che a mio parere non sono realistiche  :D    
Whata le mie aspettative per questa squadra erano:
-sconfitta/pareggio con il Paraguay
-pareggio con la Nuova Zelanda
-sconfitta con la Slovacchia
Detto questo se la gente dice che abbiamo giocato bene probabilmente non sa cosa dice voler giocare bene. Una squadra che fa un solo tiro in porta, peraltro da 35 metri, e che segna su uno svarione clamoroso per me "ha fatto pena", non so come altro definire la prestazione di ieri sera.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Esatto. Anche se abbassi le aspettative e fai leggermente meglio di quanto uno si aspettasse questo non vuol dire aver fatto "bene" in senso assoluto.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AHIA

IRENE - Allarme Buffon per la nazionale italiana. Dopo lo stop nella gara contro il Paraguay, il medico azzurro Enrico Castellacci, ha fatto il punto sulle condizioni del portiere spiegando che "al momento non è ipotizzabile una data di rientro che verrà individuata in base alle condizioni cliniche oggettive". Sicuramente il portiere salterà la nuiova Zelanda, poi si vedrà. Sulla tipologia dell'infortunio, il professor Castellacci specifica: "Gigi Buffon presenta un forte interessamento sciatico a sinistra. Inizierà immediatamente la terapia medica e la fisioterapia adeguata oltre gli opportuni esami strumentali". Per Buffon si tratta dell'ennesimo problema alla schiena. Il portiere ne soffre da parecchio tempo, ed il periodo di preparazione al Sestriere, con il campo giudicato da molti azzurri troppo duro, potrebbe anche avere influito. Interpellato in merito, il portiere è ha risposto con laconica ironia: "Sono vivo", anche se nell'immediato post partita si era mostrato ottimista ( "Si tratta di un risentimento al nervo sciatico, spero di recuperare in due giorni. Temevo di essermi strappato"). Sulla questione era intervenuto anche il vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini: "Quando è rientrato dal riscaldamento pre partita l'ho visto subito dalla faccia che non stava bene. Si tratta comunque di sciatalgia: un'infiammazione. Ma siamo fiduciosi sul pronto recupero del nostro portiere".
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Speriamo bene, ne abbiamo bisogno come il pane.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

all3n wrote: Whata le mie aspettative per questa squadra erano:
-sconfitta/pareggio con il Paraguay
-pareggio con la Nuova Zelanda
-sconfitta con la Slovacchia
Detto questo se la gente dice che abbiamo giocato bene probabilmente non sa cosa dice voler giocare bene. Una squadra che fa un solo tiro in porta, peraltro da 35 metri, e che segna su uno svarione clamoroso per me "ha fatto pena", non so come altro definire la prestazione di ieri sera.
Bene no. Discretamente. Tenendo in cosiderazione:

-a) la (bassa) qualità della rosa
-b) che alle grandi competizioni storicamente il girone iniziale giochiamo quasi sempre male
-c) che è mancato completamente l'attacco
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Locked