anima_ardente wrote:
A me sinceramente la partita di ieri ha fatto abbastanza pena. Siamo i Campioni del Mondo in carica mica una squadra di mezza classifica che punta a non retrocedere! Tutti a lodare il grande impegno, e sticaxxi ci mancherebbe altro che non si impegnino!
Lippi con sta genialata di mettere Marchisio dietro le punte ha fatto un grosso errore, spero solo che il giocatore non venga bruciato. Se la squadra manca di qualità è pure colpa sua e delle sue scelte in campo e nelle convocazioni. Molto bene il centrocampo De Rossi-Montolivo, l'attacco una roba tristissima, Gilardino non ha praticamente toccato palla e mica giocava contro Nesta-Samuel. Iaquinta assolutamente inutile, Pepe corre tanto ma a pallone non è che ci sappia giocare molto. Nonostante ciò è stato l'unico attaccante a tirare in porta...
La nota positiva è che questa era la partita più difficile, speriamo bene va!
siamo i campioni del mondo,ma forse sarebbe ora di renderci conto che non siamo nemmeno lontanamente i favoriti.brasile,inghilterra,spagna e argentina ci sono superiori senza alcun dubbio.la germania ha fatto u ottima impressione e solo muller e ozil sono tecnicamente piu forti di qualsiasi giocatore della nostra rosa e per dire l'olanda non ci è inferiore.
io do un 6 all'italia,ma lo ripeto come detto prima,era una partita da 0-0,con pochissime occasioni,ben messi in campo ma davanti talento o tecnica zero.
se noi abbiamo marchisio dietro pepe-gilardino-iaquinta e:
xavi-iniesta-fabregas con torres e villa
messi-tevez-milito/higuain
rooney-heskey con gerrard e lampard
kaka-robonho con luis fabiano
snejder-van der vaart/robben-kujt dietro van persie
muller e ozil dietro podolsky e klose
siamo inferiori a tutte queste squadre tecnicamente(e forse anche ad altre),non c'è alcun minimo dubbio.per quello si chiedevano i cassano/miccoli e io personalmente avrei tenuto cossu fra i 23.e poi in difesa non siamo ai livelli del 2006 e solo il centrocampo mi da una certa fiducia.
cioè giochiamo con un trequartista dietro la punta e a parte pirlo non ne abbiamo nemmeno uno.questi sono i misteri di lippi.
il nostro calcio non è ai primi posti al mondo,rendiamoci conto di questo,purtroppo è la realtà
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)