Eh lo so ma stasera diluviava pure... difficile spogliarsiPLATOON wrote: vabbè una schiacciante minoranza, se vedi le foto delle olandesi non sai dove girarti
Re: [LIVE] Diretta Playit Mondiale
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

- PLATOON
- Senior

tempo di merda
- maxdance
- Senior

Un'Italia a tre quarti quella dell'esordio. L'ultimo quarto mancante è stato l'attacco, l'assente ingiustificato di questa partita. O meglio sarebbe anche giustificato, visto che Iaquinta deve giocare in un ruolo non suo, che Pepe si sbatte e corre ma deve fare i conti con i suoi piedi non proprio morbidissimi, per usare un eufemismo. Gilardino non si è proposto una sola volta, non ha tagliato, non ha fatto sponda, non ha tenuto palla, insomma non ha giocato, restando tristemente chiuso tra i due centrali paraguaiani.
La squadra azzurra è partita forte, evidentemente Lippi ha chiesto un pronti-via a tutto gas nel tentativo di sorprendere i sudamericani e cercare di trovare subito la via del goal. La palla girava anche abbastanza bene a centrocampo sia in verticale che in orrizzontale, Criscito e Zambrotta si proponevano per accompagnare l'azione ma una volta arrivati al limite dell'area, al momento dell'ultimo passaggio, si spegneva la luce, perchè per accenderla ci vuole quel minimo di fantasia che in questa squadra proprio manca. Poi una volta calato il ritmo abbiamo permesso al Paraguay di chiudere bene le maglie difensive, ci hanno pressato molto nella loro metà campo e noi abbiamo sofferto a creare gioco, anche perchè sprovvisti del giocatore capace di saltare l'uomo e creare quindi superiorità numerica. Marchisio era visibilmente spaesato, completamente inadeguato a giocare in una posizione non sua. In compenso abbiamo rischiato poco e preso goal nell'unica disattenzione nella nostra area.
Nel secondo tempo la squadra non è partita bene, eravamo molto contratti e soprattutto era evidente la difficoltà dei giocatori nell'impostare l'azione. Iaquinta e Pepe si sono invertiti i ruoli, ma cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia: Vincenzone è completamente spartito dal campo (nonche nel primo tempo fosse stato molto più presente), Simone è stato encomiabile per l'impegno e la corsa ma ha sbagliato quasi tutti gli appoggi e le ripartenze. Poi Lippi si è deciso finalmente a togliere Marchisio e la situazione è sensibilmente migliorata, non tanto per merito del sostituto Camoranesi, bensi per il fatto che la squadra ha trovato più equilibrio con il 4-4-2 e De Rossi e Montolivo si sono impossessati del centrocampo. Una volta trovato il pari (grazie anche alla bella uscita del portiere sudamericano), si è vista secondo me l'Italia migliore della partita: Zambrotta e Criscito hanno spinto con buona continuità, i due centrali di centrocampo recuperavano palloni su palloni tenendo la squadra perennemente nella metà campo avversaria, ma purtroppo pepe, Camoranesi e Di Natale hanno sbagliato diversi appoggi al limite dell'area e non siamo mai riusciti a renderci veramente pericolosi.
In conclusione una buona Italia per dedizione tattica, impegno e anche condizione fisica, ma sono venuti fuori tutti i suoi difetti noti: zero fantasia, giocatori fuori ruolo (Marchisio e Iaquinta) e attacco veramente spuntato con Gilardino incapace di fare reparto da solo.
La squadra azzurra è partita forte, evidentemente Lippi ha chiesto un pronti-via a tutto gas nel tentativo di sorprendere i sudamericani e cercare di trovare subito la via del goal. La palla girava anche abbastanza bene a centrocampo sia in verticale che in orrizzontale, Criscito e Zambrotta si proponevano per accompagnare l'azione ma una volta arrivati al limite dell'area, al momento dell'ultimo passaggio, si spegneva la luce, perchè per accenderla ci vuole quel minimo di fantasia che in questa squadra proprio manca. Poi una volta calato il ritmo abbiamo permesso al Paraguay di chiudere bene le maglie difensive, ci hanno pressato molto nella loro metà campo e noi abbiamo sofferto a creare gioco, anche perchè sprovvisti del giocatore capace di saltare l'uomo e creare quindi superiorità numerica. Marchisio era visibilmente spaesato, completamente inadeguato a giocare in una posizione non sua. In compenso abbiamo rischiato poco e preso goal nell'unica disattenzione nella nostra area.
Nel secondo tempo la squadra non è partita bene, eravamo molto contratti e soprattutto era evidente la difficoltà dei giocatori nell'impostare l'azione. Iaquinta e Pepe si sono invertiti i ruoli, ma cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia: Vincenzone è completamente spartito dal campo (nonche nel primo tempo fosse stato molto più presente), Simone è stato encomiabile per l'impegno e la corsa ma ha sbagliato quasi tutti gli appoggi e le ripartenze. Poi Lippi si è deciso finalmente a togliere Marchisio e la situazione è sensibilmente migliorata, non tanto per merito del sostituto Camoranesi, bensi per il fatto che la squadra ha trovato più equilibrio con il 4-4-2 e De Rossi e Montolivo si sono impossessati del centrocampo. Una volta trovato il pari (grazie anche alla bella uscita del portiere sudamericano), si è vista secondo me l'Italia migliore della partita: Zambrotta e Criscito hanno spinto con buona continuità, i due centrali di centrocampo recuperavano palloni su palloni tenendo la squadra perennemente nella metà campo avversaria, ma purtroppo pepe, Camoranesi e Di Natale hanno sbagliato diversi appoggi al limite dell'area e non siamo mai riusciti a renderci veramente pericolosi.
In conclusione una buona Italia per dedizione tattica, impegno e anche condizione fisica, ma sono venuti fuori tutti i suoi difetti noti: zero fantasia, giocatori fuori ruolo (Marchisio e Iaquinta) e attacco veramente spuntato con Gilardino incapace di fare reparto da solo.

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Per me Lippi stasera ha fatto due errori davvero rilevanti.
Il primo è stato dar fiducia a Cannavaro, che nonostante abbia giocato alla sufficienza (e grazie al cazzo visto che marcava dei signori nessuno) si è reso protagonista nel gol subito uscito fuori dal nulla cosmico del paraguay.
Il secondo è stato dar fiducia a Gilardino, non colpevole ma assolutamente avulso alle dinamiche offensive di questa squadra. Perchè un conto è avere Vargas e Jovetic dietro. Un altro è Pepe Marchisio.
Per me con Pazzini ci potevamo rendere molto più pericolosi, almeno di testa.
Ah, il nostro miglior giocatore è uscito a fine primo tempo. Il secondo era infortunato prima della gara.
Il primo è stato dar fiducia a Cannavaro, che nonostante abbia giocato alla sufficienza (e grazie al cazzo visto che marcava dei signori nessuno) si è reso protagonista nel gol subito uscito fuori dal nulla cosmico del paraguay.
Il secondo è stato dar fiducia a Gilardino, non colpevole ma assolutamente avulso alle dinamiche offensive di questa squadra. Perchè un conto è avere Vargas e Jovetic dietro. Un altro è Pepe Marchisio.
Per me con Pazzini ci potevamo rendere molto più pericolosi, almeno di testa.
Ah, il nostro miglior giocatore è uscito a fine primo tempo. Il secondo era infortunato prima della gara.
- Scorpyon
- Pro

Queste "classifiche" non mi sono mai piaciute anche perché c'era qualcuno in mezzo al campo che si è dannato l'anima per l'ennesima volta.NckRm wrote: Ah, il nostro miglior giocatore è uscito a fine primo tempo. Il secondo era infortunato prima della gara.
Sarà sicuramente meno appariscente di un Pirlo ma ha un'importanza vitale e non lo ritengo sotto ai due citati come importanza.

-
NckRm
- Pro

De Rossi piace tantissimo anche a me.Scorpyon wrote: Queste "classifiche" non mi sono mai piaciute anche perché c'era qualcuno in mezzo al campo che si è dannato l'anima per l'ennesima volta.
Sarà sicuramente meno appariscente di un Pirlo ma ha un'importanza vitale e non lo ritengo sotto ai due citati come importanza.
Ma Buffon resta il miglior portiere di sempre. Pirlo il miglior regista al mondo.
De Rossi ha fatto benissimo nel prendersi le redini della squadra e dannarsi fino alla fine, ma i soli due giocatori che possono fare la differenza in un mondiale per me stasera non hanno giocato.
- Scorpyon
- Pro

Su Buffon ti capisco e sono d'accordo ma Pirlo sono almeno un paio di anni che non gioca su livelli da "miglior regista al mondo" ma posso concordare che con la sua classe può fare la differenza. Per me sono tre i giocatori che sono "una spanna sopra" e che da loro passano le nostre speranze e, come avrai capito, metto anche De Rossi tra questi perché il lavoro che fa a centrocampo a protezione della difesa probabilmente non ha eguali.NckRm wrote: De Rossi piace tantissimo anche a me.
Ma Buffon resta il miglior portiere di sempre. Pirlo il miglior regista al mondo.
De Rossi ha fatto benissimo nel prendersi le redini della squadra e dannarsi fino alla fine, ma i soli due giocatori che possono fare la differenza in un mondiale per me stasera non hanno giocato.

-
NckRm
- Pro

Opinione la tua. Condivisibile come confutabile, si tratta di gusti personali.Scorpyon wrote: Su Buffon ti capisco e sono d'accordo ma Pirlo sono almeno un paio di anni che non gioca su livelli da "miglior regista al mondo" ma posso concordare che con la sua classe può fare la differenza. Per me sono tre i giocatori che sono "una spanna sopra" e che da loro passano le nostre speranze e, come avrai capito, metto anche De Rossi tra questi perché il lavoro che fa a centrocampo a protezione della difesa probabilmente non ha eguali.
Per me vale il fatto che Pirlo e Buffon, sebbene vecchi sfiniti non ce li ha nessuno, di De Rossi a spasso per il mondo due-tre ne vedo.
Magari non con le stesse qualità ma in contesti che li valorizzano maggiormente.
Ripeto, stasera ha dato una bella dimostrazione di maturità, ma farti vincere un mondiale per ora non è nelle sue corde.
Tutto questo sempre IMHO.
- Scorpyon
- Pro

Sicuramente, sono opinioni leggermente diverse ma niente di strano :lol2:NckRm wrote: Opinione la tua. Condivisibile come confutabile, si tratta di gusti personali.
Per me vale il fatto che Pirlo e Buffon, sebbene vecchi sfiniti non ce li ha nessuno, di De Rossi a spasso per il mondo due-tre ne vedo.
Magari non con le stesse qualità ma in contesti che li valorizzano maggiormente.
Ripeto, stasera ha dato una bella dimostrazione di maturità, ma farti vincere un mondiale per ora non è nelle sue corde.
Tutto questo sempre IMHO.
Personalmente io vedo che di giocatori stile Pirlo (attuale) ce ne sono anche qui un 2-3 mentre di De Rossi (inteso come giocatore completo e di sostanza) ne vedo qualcuno in meno.
Ma qui si va troppo sui gusti personali
Speriamo che tutti e tre ci portano a ri-vincere il mondiale

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Poca gente per Slovacchia-Nuova Zelanda, oddio se non fosse un mondiale magari non la seguirei nemmeno io.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
rodmanalbe82
- Pro

io la seguo per la Nuova Zelanda 
grandi! :D
grandi! :D
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Oggi inizia il mio mondiale.
Con una delle partite piu' emozionanti :lol2:
Beh, almeno seguiro' un poco Hamsik in nazionale.
Con una delle partite piu' emozionanti :lol2:
Beh, almeno seguiro' un poco Hamsik in nazionale.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
alle 16 una delle partite più interessanti (almeno sulla carta) del primo turno.
Io spero nella Costa d'Avorio,ma la vedo difficile
Io spero nella Costa d'Avorio,ma la vedo difficile
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
oh, chi gioca mediano d'apertura?
hanno già fatto l'haka?
hanno già fatto l'haka?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- ripper23
- Pro

Non pensavo l'avrei mai detto nella vita, ma Slovacchia-Nuova Zelanda per ora è una partita abbastanza divertente. Stadio mezzo vuoto comunque.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane