Sfondi una porta aperta. :DPozz4ever wrote: ma giocare con 2 punte pare brutto?
A patto che una delle due non sia Gilardino :lol2:

Sfondi una porta aperta. :DPozz4ever wrote: ma giocare con 2 punte pare brutto?





E chi?A.F.D.U.I. President wrote: Sfondi una porta aperta. :D
A patto che una delle due non sia Gilardino :lol2:




Di Natale è una seconda punta e si muove molto meglio in questa situazione. Il tridente dell'Udinese non è un vero tridente....Radiofreccia wrote: E chi?
Di Natale e Pepe giocano da tempo nel tridente, Quagliarella rende meglio a 3, rimangono Iaquinta, Pazzini e appunto Gilardino.
Problemi alla schienaripper23 wrote: Scusate ero al pub in un macello e non ci ho capito niente. Ma Buffon che si è fatto?


Però il Montolivo di oggi è intoglibile da lì in mezzo secondo me,se si continua con questo modulo deve saltare Marchisio con il rientro di Pirlo.Yuppidù wrote: Secondo me il modulo è quello giusto. Bisogna solo mettere Pirlo o al limite anche Montolivo al Posto di Marchisio e spostare Marchisio in mediana, e sarebbe bello avere un centravanti decente (anche solo il Toni di 4 anni fa).
Non abbiamo né un fantasista che inventi né una seconda punta che salti l'uomo. Bisogna per forza giocare sulle fasce. Quindi o 4-4-2, o 4-2-3-1. Gioco sulle fasce e al limite che costringe la difesa ad aprirsi un po'.
Bonucci ti va bene? Farebbe meglio di Gilardino. La storia di quagliarella che gioca meglio nel tridente è una favola napoletana poi, lui è una seconda punta e da tale (più esterno o meno che sia) rende di più, senza un punto di riferimento no. Giocano Di Natale e Pazzini in un ipotetico attacco a 2 con Iaquinta a subentrare e in caso limite Quagliarella.Radiofreccia wrote: E chi?
Di Natale e Pepe giocano da tempo nel tridente, Quagliarella rende meglio a 3, rimangono Iaquinta, Pazzini e appunto Gilardino.

Ma infatti a Napoli quest'anno è stato così. Ha giocato meglio quando non ha dovuto fare la prima punta del reparto a 3, ma quando ha potuto fare la seconda punta, o la punta esterna.A.F.D.U.I. President wrote: La storia di quagliarella che gioca meglio nel tridente è una favola napoletana poi, lui è una seconda punta e da tale (più esterno o meno che sia) rende di più, senza un punto di riferimento no.


rene144 wrote: Ma infatti a Napoli quest'anno è stato così. Ha giocato meglio quando non ha dovuto fare la prima punta del reparto a 3, ma quando ha potuto fare la seconda punta, o la punta esterna.


Infatti era l'uomo di De Rossi, che correttamente si prende le colpe.rene144 wrote: Su Cannavaro: [...] non credo che quello fosse il suo uomo. De Grandis aveva appena detto dalla panchina che su tutti i piazzati Lippi metteva Cannavaro su Valdez e Chiellini su Barrios, quindi Alcaraz evidentemente era l'uomo di un altro
Esiste, tradizionalmente, una nazionale più odiata/meno amata sul suo territorio? Al di là di questi buffoni, pare che per ogni mondiale ed europeo ci siano falde di tifosi che tifano contro. E chi perchè Lippi è antipatico, e chi perchè ci sono gli juventini, e chi perchè vuole dissociarsi prima di un'"inevitabile" sconfitta (anche nel 2006), e chi perchè non c'è Cassano, non c'è Balotelli, non c'è Ambrosini, non c'è Miccoli, la mia squadra ha già vinto, ecc, ecc, ecc... Magari sbaglierò, ma negli altri paesi il supporto affettivo (non quello critico) sembra compatto, mentre in Italia per questioni di campanile non succede.Radio Padania Libera con il Paraguay contro l'Italia. Abbiamo fatto gol', cosi' hanno esultato sulla Radio della Lega alla rete del vantaggio sudamericano segnata da Alcaraz.


