Hai completato alla perfezione mio pensiero, io ieri ho visto una nazionale tedesca giovane, con ragazzi che hanno fatto trafila insieme, già sono titolari nei loro club................tutto il resto sono solo chiacchereKratòs wrote: quoto.
Ma sarebbe ancora più facile dire che mentre in Germania il fenomeno dell'immigrazione viene trattato come si deve già da un bel po', facendo integrare le minoranze nella società tedesca, da noi abbiamo al governo gente che (per dirne una) sopprime l'inno alle inaugurazioni e che gli immigrati li affonderebbe insieme ai gommoni non appena arrivano a tiro. Tanto che forse è più probabile che fra quindici-venti anni si faccia il derby Terroni vs Padani, piuttosto che vedere una nazionale multietnica come quella tedesca, di questo passo...
I tedeschi non sono migliori perchè hanno la nazionale colorata, ma perchè l'hanno svecchiata di brutto. Tutto il resto è solo la diretta conseguenza di quanto fatto a livelli ben più alti della nazionale di calcio.
Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
- PLATOON
- Senior

Re: 2010 Fifa World Cup South Africa - TOPIC GENERALE -
-
rene144
- Pro

No, mica tanto. Pensavo che avessero iniziato un nuovo programma di reclutamento. L'ho pensato ancora di più quando hai citato Motta (che di italiano non ha nulla a livello di formazione e crescita).MP3 wrote: già... pensavo fosse sottinteso
Perchè in quel caso non fanno nulla di diverso da tutti gli altri. L'unica differenza è che hanno un bacino più ampio in termini di etnie avendo più immigrati.
Io non mi oppongo a chi cresce da noi. Per me Balotelli è italianissimo, Podolski è tedeschissimo e via dicendo. Io mi oppongo agli Amauri (e Cacau) del caso, che non sono un prodotto nostrano da nessun punto di vista (né come nascita, né come discendenza, né come formazione professionale, né come amore del paese) ma sono convocabili per discorsi burocratici. Quelli io non li voglio in nazionale, sennò andiamo a dare passaporti a destra e a manca ai 15enni più talentuosi del mondo, no?
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Per ora questo mondiale sta veramente facendo a botte con quello coreano/giapponese tra quelli che meno mi stanno entusiasmando...Sarà l'impossibilità di vedere tutte le gare, sarà che non punterei un cent sull'Italia, sarà che è proposto ad orari del ca..o, ma proprio non riesco a guardare le partite. 
Ah, saranno le VUVUZELAS
Ah, saranno le VUVUZELAS

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Beh, Bonaz gli orari sono quelli canonici avendo lo stesso fuso.
In Francia 14,30 e 17, in Germania 14,30 e 18 andando a memoria.
Qui più o meno ci siamo.
In Francia 14,30 e 17, in Germania 14,30 e 18 andando a memoria.
Qui più o meno ci siamo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
cacau è arrivato in germani a 18 anni e ha sempre giocato li fin da ragazzo, per di più non ha mai messo in dubdio la scelta fra germania e brasile come fatto da amauri sono due casi parzialmente diversi!rene144 wrote: No, mica tanto. Pensavo che avessero iniziato un nuovo programma di reclutamento. L'ho pensato ancora di più quando hai citato Motta (che di italiano non ha nulla a livello di formazione e crescita).
Perchè in quel caso non fanno nulla di diverso da tutti gli altri. L'unica differenza è che hanno un bacino più ampio in termini di etnie avendo più immigrati.
Io non mi oppongo a chi cresce da noi. Per me Balotelli è italianissimo, Podolski è tedeschissimo e via dicendo. Io mi oppongo agli Amauri (e Cacau) del caso, che non sono un prodotto nostrano da nessun punto di vista (né come nascita, né come discendenza, né come formazione professionale, né come amore del paese) ma sono convocabili per discorsi burocratici. Quelli io non li voglio in nazionale, sennò andiamo a dare passaporti a destra e a manca ai 15enni più talentuosi del mondo, no?
detto ciò l'oriundo c'è sempre stato però se il caso è come cacau mi va bene se il caso e tipo amauri allora la faccenda non mi gusta
-
rene144
- Pro

Questa frase ha una contraddizione. Cacau è arrivato in Germania per giocare a calcio perchè fino ad allora aveva giocato in Brasile.sonnechiosissimo wrote: cacau è arrivato in germani a 18 anni e ha sempre giocato li fin da ragazzo
E' un brasiliano che ha imparato a giocare a calcio in Brasile, si è formato tecnicamente in Brasile ed è cresciuto in Brasile, per poi andare a svolgere la professione in Germania.
Adesso, ci sta che sia diventato un giocatore di livello in Germania... ma è un brasiliano purissimo che è andato in Germania come poteva andare in Spagna o in Polonia o in Giappone. Con la Germania non aveva altro legame oltre a quello professionale. Questo per me non sarebbe minimamente sufficiente.
Per me (ed è un discorso soggettivo, capisco che altri abbiano altri criteri) devi avere almeno una delle seguenti caratteristiche per giocare in nazionale (italiana):
- Aver iniziato a giocare in Italia, diciamo almeno dai 14-15 anni al più tardi.
- Essere nato in Italia.
- Avere almeno un genitore italiano.
Se non hai nessuna di queste caratteristiche, allora dal mio punto di vista non rappresenti né il paese né il movimento, e siccome la nazionale è una rappresentativa, per me non devi starci.
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
il tuo ragionamento è corretto, ma a 18 anni non sei formato come giocatore, se poi hai iniziato a giocare tardi come cacau (visto ch esi è fatto solo 2 anni in brasile e poi ha inizialo a giocare in germani in una lega minore) ci può stare.rene144 wrote: Questa frase ha una contraddizione. Cacau è arrivato in Germania per giocare a calcio perchè fino ad allora aveva giocato in Brasile.
E' un brasiliano che ha imparato a giocare a calcio in Brasile, si è formato tecnicamente in Brasile ed è cresciuto in Brasile, per poi andare a svolgere la professione in Germania.
Adesso, ci sta che sia diventato un giocatore di livello in Germania... ma è un brasiliano purissimo che è andato in Germania come poteva andare in Spagna o in Polonia o in Giappone. Con la Germania non aveva altro legame oltre a quello professionale. Questo per me non sarebbe minimamente sufficiente.
Per me (ed è un discorso soggettivo, capisco che altri abbiano altri criteri) devi avere almeno una delle seguenti caratteristiche per giocare in nazionale (italiana):
- Aver iniziato a giocare in Italia, diciamo almeno dai 14-15 anni al più tardi.
- Essere nato in Italia.
Se non hai nessuna di queste caratteristiche, allora dal mio punto di vista non rappresenti né il paese né il movimento, e siccome la nazionale è una rappresentativa, per me non devi starci.
però concordo sul fatto che la fifa deve necessariamente regolamentare la materia!
- PLATOON
- Senior

Quindi, faccio un esempio non sò neanche se corrisponde del tutto al vero ma credo di si, Ozil nato in Germania da genitori entrambi turchi, sempre vissuto in Germania e giocato sempre lì, non potrebbe giocare per la nazionale tedesca perchè non ha un genitore di origine tetutonica? Secondo me basta essere nato in Germania, da chi sei nato non deve essere una discriminante, se un paese ha una grande tolleranza e favorisce l'integrazione e l'immigrazione riuscendo a inserire tutti nel tessuto sociale mica deve diventare un fatto negativo.....rene144 wrote: Questa frase ha una contraddizione. Cacau è arrivato in Germania per giocare a calcio perchè fino ad allora aveva giocato in Brasile.
- Essere nato in Italia.
-
Ammasso
- Senior

PLATOON wrote: Quindi, faccio un esempio non sò neanche se corrisponde del tutto al vero ma credo di si, Ozil nato in Germania da genitori entrambi turchi, sempre vissuto in Germania e giocato sempre lì, non potrebbe giocare per la nazionale tedesca perchè non ha un genitore di origine tetutonica? Secondo me basta essere nato in Germania, da chi sei nato non deve essere una discriminante, se un paese ha una grande tolleranza e favorisce l'integrazione e l'immigrazione riuscendo a inserire tutti nel tessuto sociale mica deve diventare un fatto negativo.....
rene144 wrote:
- Essere nato in Italia.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- lele_warriors
- Pro

Viene dalla Germania la soluzione "anti-vuvuzela" che, se funzionasse, giungerebbe come una manna dal cielo per quei tifosi (giusto qualche miliardo) che vorrebbero godersi la rassegna mondiale senza tappi nelle orecchie e senza esser costretti ad impostare l'audio del volume al minimo. L'autore è Tobias Herre, appassionato d'informatica, che spiega come basti eliminare determinate frequenze per risolvere il problema.
"Il rumore mi dava un fastidio enorme - spiega Herre -. In realtà, eliminarlo è molto semplice: il software, infatti, intercetta le specifiche onde dei suoni, creati dalle terribili trombette di plastica". E' possibile visionarne il tutorial completo online (http://www.surfpoeten.de/tube), con le istruzioni passo passo. Grazie a questa grande invenzione, visto che il bel gioco al Mondiale stenta a decollare, il tifoso tedesco potrebbe diventare la vera star di Sudafrica 2010.
"Il rumore mi dava un fastidio enorme - spiega Herre -. In realtà, eliminarlo è molto semplice: il software, infatti, intercetta le specifiche onde dei suoni, creati dalle terribili trombette di plastica". E' possibile visionarne il tutorial completo online (http://www.surfpoeten.de/tube), con le istruzioni passo passo. Grazie a questa grande invenzione, visto che il bel gioco al Mondiale stenta a decollare, il tifoso tedesco potrebbe diventare la vera star di Sudafrica 2010.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Il problema è che è una tecnologia abbastanza dispendiosa da fare a livelli buoni che io sappia. E non l'ha inventata Herre.. ci sono delle cuffie della Bose (che costano qualcosa come 500 euro) che mandano in controfase le frequenze ogni rumore esterno annullandolo. Le avevo provate in un outlet e con sotto il commesso che metteva il suono di un aereo in atterraggio io riuscivo a sentire la musica come nulla fosse...lele_warriors wrote: Viene dalla Germania la soluzione "anti-vuvuzela" che, se funzionasse, giungerebbe come una manna dal cielo per quei tifosi (giusto qualche miliardo) che vorrebbero godersi la rassegna mondiale senza tappi nelle orecchie e senza esser costretti ad impostare l'audio del volume al minimo. L'autore è Tobias Herre, appassionato d'informatica, che spiega come basti eliminare determinate frequenze per risolvere il problema.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
MavsMANIAC
ma che cazzo dici scusa? fonte per favore.. la germania non recluta nessuno, podolski, klose e Marin sono emigrati in germania da piccoli e diciamo che sono nella stessa situazione di un Balotelli dal punto di vista "genetico"; tutti gli altri sono nati in germania da coppie miste di "veri tedeschi" e emigranti.. (Khedira, Gomez, Boateng, Tasci e Aogo hanno madri tedesche, il padre di Ozil addirittura è nato in Germania) tutti nati e cresciuti in Germania, parlando tedesco, giocando con le giovanili di squadre tedesche. Saresti da querelare..MP3 wrote: anche la francia e l' olanda sono storicamente piene di giocatori non propriamente caucasici... ma quì è diverso, in germania c'è una sezione apposita della federcalcio che recluta i giovani calciatori polacchi, turchi ecc. che possono vestire la loro maglia; li inseriscono nelle selezioni giovanili e poi in pochi scelgono un' altra nazionale, vestendo quindi la maglia della germania
questo si chiama programmare!!!
EDIT: ho letto il resto della conversazione, se intendevi che li "reclutano" sul suolo tedesco, beh mi fa un po' ridere.. semplicemente le nazionali giovanili e maggiori, come in ogni paese del mondo, convocano i migliori giocatori della rispettiva nazionalità, non vedo nulla di losco.. da come lo descrivi tu sembra che tu stia parlando dei Giannizzeri all'epoca dell'impero ottomano :D
Last edited by MavsMANIAC on 14/06/2010, 18:57, edited 1 time in total.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Dopo aver assistito ad atmosfere imbarazzanti come Giappone-Corea e a questo inizio di mondiale, chissenefrega dei paesi nuovi, soprattutto quando vanno a rovinare completamente lo spettacolo come sta succedendo ora. Mi spiace, ma il feeling che davano i mondiali in Germania o Francia è del tutto diverso da quelli in Giappone e questo.ChièLoRe? wrote: Non sono affatto d'accordo su quanto detto fin'ora riguardo ai mondiali solo in paesi calcisticamente avanzati...
é giusto che anche paesi con le possibilitá economiche e le infrastrutture adeguate abbiano il diritto di organizzare una manifestazione cosi importante.
ed oltre ha generare un introito economico impareggiabile é anche un ottima possibilitá di crescita calcistica per tali paesi...
il calcio ha il pregio di essere l'unico sport realmente globale, cosí facendo faremmo una salto indietro di 30-40 anni, dove non si usciva mai dall' Europa o dall' America Latina...
e per dirla tutta per America Latina, ora come ora, si puó intendere solo Brasile ed Argentina, perché nessun altro paese lí puó verosimilmente ospitare oggi una Coppa del Mondo (vedi Colombia '86...)
e poi se ragionassimo cosí non si potrebbero mai fare neppure i Mondiali di Rugby in Italia, ma sempre e solo nelle isole britanniche o Francia o Emisfero Sud...
sinceramente dopo il 2018 (dove al 95% si faranno in Inghilterra) spero che i Mondiali si affaccino in paesi nuovi, ad esempio sarebbero piú che realistici in Australia o Russia...
Most improved forumist 2009

-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
boh, tolte quelle cazzo di trombette infernali (e a proposito, se fosse così semplice come dice quel tedesco, credo che le tv ci avrebbero già pensato. magari non in Italia, ma nel resto del mondo si...) a me pare che il pubblico partecipi (anche troppo) non come in Corea e Giappone che sembrava che li avessero portati lì apposta per fare numero.Sberl wrote: Mi spiace, ma il feeling che davano i mondiali in Germania o Francia è del tutto diverso da quelli in Giappone e questo.
un esempio di 'atmosfera imbarazzante che rovina lo spettacolo' in questo mondiale quale sarebbe?
il feeling (almeno per chi li segue in tv) mi sembra abbastanza simile a quello dei mondiali europei e sudamericani, è che le squadre a ruota stanno offrendo spettacoli indegni, e lì non c'è Sudafrica, Guatemala o Lapponia che tenga, se giocano male e le partite escono di merda la colpa non è di dove si svolge la manifestazione, a meno che non ci siano fattori climatici che possano influire (e non mi pare il caso, finora)

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Le trombette bastano e avanzano per rovinare tutto. Ribadisco il mio pensiero, che qualcuno aveva espresso perfettamente pagine addietro, sul fatto che le trombette tolgano il vivere la partita anche da casa, con le emozioni del pubblico, le grida di delusione, le esultanze, e via dicendo. Siamo all'inizio, è verissimo, e se la Fifa vieterà ste trombette può benissimo succedere che il feeling con le partite torni immediatamente indipendentemente dai brutti match di questa fase iniziale. Ma com'è adesso per me il contorno è osceno.Kratòs wrote: boh, tolte quelle cazzo di trombette infernali (e a proposito, se fosse così semplice come dice quel tedesco, credo che le tv ci avrebbero già pensato. magari non in Italia, ma nel resto del mondo si...) a me pare che il pubblico partecipi (anche troppo) non come in Corea e Giappone che sembrava che li avessero portati lì apposta per fare numero.
un esempio di 'atmosfera imbarazzante che rovina lo spettacolo' in questo mondiale quale sarebbe?
il feeling (almeno per chi li segue in tv) mi sembra abbastanza simile a quello dei mondiali europei e sudamericani, è che le squadre a ruota stanno offrendo spettacoli indegni, e lì non c'è Sudafrica, Guatemala o Lapponia che tenga, se giocano male e le partite escono di merda la colpa non è di dove si svolge la manifestazione, a meno che non ci siano fattori climatici che possano influire (e non mi pare il caso, finora)
Most improved forumist 2009