Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

fly circus wrote: quoto alla grandissima il boldato. tra le altre cose quasi tutti i celtics in questa serie hanno avuto il loro momento di gloria ma dopo avere messo il cuore, l'energia, l'intensità e l'applicazione in difesa in buona parte della serie. quindi la partecipazione dell'attacco è una diretta conseguenza di quello che fai in difesa. il terzo quarto dei lakers difensivamente è stato imbarazzante per quanto segnavano facilmente i celtics. a parte un canestro di KG contrastato molti punti sono arrivati da layup comodi (2 consecutivi con assist di rondo) o tiri dalla media con spazio.

Io ho contato due passaggi in lob in fila per Allen e Garnett soli sotto canestro,e questo a livello di NBA Finals non è accettabile onestamente...
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Wildthink wrote: Ah si eh?
E perchè invece non parliamo del primo e secondo quarto dove il kobetto vi ha scavato la fossa prendendo una serie di tiri veramente da impiccagione diretta?
Ma hai visto o no che ha giocato il primo tempo più OSCENO della sua vita??
Il terzo periodo gli è andata di gran culo perchè è troppo forte,ma ha completamente ignorato i compagni giocando DA SOLO.tutte le azioni,tutte!
Risultato?
Bravo,hai fatto 19 punti..complimenti...peccato però che all'inizio del quarto perdevi di 5 e alla tua uscita perdi di 11!!!
COMPLIMENTONI!
Non si può pretendere che gli altri acquistino fiducia,segnino tiri importanti se è questa la fiducia che gli dai,"mr faccio tutto da me"
sono sempre i soliti discorsi clutch!
E poi Gasol e Bynum stavano giocando bene all'inizio,perchè estraniarli così dal gioco?I Celtics ci convivono benissimo con un attacco monotematico come quello del terzo quarto.E conta che nn giocano contro Amare,Ibaka e Boozer..qua gli avversari sono veri!!
Confesso che mentre si dipanava il 3° quarto mi fregavo le mani pregustandomi gli strali che avresti lanciato contro Kobe  :naughty:

My 2 cents su gara5:

-I Lakers han provato a vincerla difendendo sì e no 2', progetto ambizioso e tremendamente arduo
-Tutti gli hustle plays hanno premiato Boston, che arrivava sempre prima su tutti i palloni col triplo dell'energia; Lakers molli e mai in partita, tranne naturalmente l'alieno col 24.
Se nel secondo tempo LA avesse schierato 4 di noi del forum e Bryant il risultato sarebbe stato grosso modo lo stesso  :D
-Rondo coi rimbalzi e le rubate sta ogni santa volta sigillando le partite nel finale, nella sua atipicità questo ragazzo è assolutamente geniale
-A proposito di Kobe, per me è sbagliato di volta in volta a seconda dei casi sostenere che "L'ha vinta lui", "L'hanno persa i compagni", "Ha fatto bene a mettersi in proprio", "Ha forzato troppo togliendo ritmo all'attacco" ecc....
Secondo me semplicemente NON dovrebbe mettersi in queste situazioni, in cui lui e la squadra sono entità separate.
Bryant il concetto Riversiano di "togetherness" lo conosce solo se le cose vanno bene, non appena incontra un ostacolo tende a ridiventare il fenomenale individualista che tutti ammiriamo, ma che in uno sport complesso come il basket fatica a farti vincere da solo.
Ha ancora 2 partite per invertire la tendenza e smentirmi, vediamo se ci riuscirà
Per favore però evitiamo di dire che i compagni di Jordan (BJ Armstrong? Cartwright? Longley? Harper?) erano molto più forti di quelli di Kobe, o che questi Lakers hanno un roster scarso....sono cose che non si possono sentire  :disgusto:
-A Los Angeles dovrebbero fare un monumento a Fisher, senza la sua pazzesca sfuriata nel 4° quarto di gara3 a quest'ora la serie era morta e sepolta 4-1
-In gara6 mi aspetto un arbitraggio nuovamente fiscale nei confronti di Boston, allo Staples per gli ospiti di solito va così, che facendoli andare tanto in lunetta metta in ritmo l'attacco dei Lakers e li sospinga verso la settima. Anche qui sarei felice di essere smentito.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mha, sembrate non leggere alle volte, io leggo dei tifosi delusi da un atteggiamento molle della propria squadra, mi pare normale e di alcune valutazioni sulla panca di L.A. che mi sembrano niente di esagerato.

La forza della nostra squadra e' evidente come la mancanza di palle in cosa vedi una lamentela? A me pare che molti stanno semplicemente osservando che nonostante si abbia una grande squadra le cose non vanno bene perche' son molli.
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

lebronpepps wrote: Io ho contato due passaggi in lob in fila per Allen e Garnett soli sotto canestro,e questo a livello di NBA Finals non è accettabile onestamente...
No, ma è colpa di Kobe che non li coinvolge in attacco. Numi, veramente Wild raggiungi livelli di distorcimento della realtà vergognosi. Non ci fosse stato Kobe, nel 3° quarto, i Celtics andavano via di 25 punti, altro che 11.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Spree wrote: No, ma è colpa di Kobe che non li coinvolge in attacco. Numi, veramente Wild raggiungi livelli di distorcimento della realtà vergognosi. Non ci fosse stato Kobe, nel 3° quarto, i Celtics andavano via di 25 punti, altro che 11.
Wild se potesse accuserebbe Bryant della crisi economica attuale... :stralol: :stralol:
Image
Image
L-Magic
Senior
Senior

!

Post by L-Magic »

Perantibus wrote: Preso atto che nemmeno Gasol soddisfa il palato fine dei tifosi Lakers, chi andrebbe bene loro a questo punto? Nowitzki? Duncan? Lo Shaq 28enne? Chamberlain risorto?
Boh, sarò io ma a me è parso che il 90% dei Lakersini abbiano criticato la gara 5 di Gasol, non il giocatore Gasol. Secondo voi Gasol ieri ha giocato bene?

Perchè bisogna sempre generalizzare sui tifosi Lakers? Qui solo pochissimi han criticato il giocatore Gasol dai!
Yippie! You can't see me, but I can you!
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Non so se avete notato che l'effetto che hanno queste partite (ovvero Kobe molto meglio degli altri) sul Kobista medio è molto più devastante di un Kobe da 0su50 dal campo perdendo di 40 dai Nets :gogogo: diventano subito tutti dei brocchi :lol2: e non è solo una cosa di questo forum ma di tutti quelli che bazzico.
Dopo che i Lakers hanno strappato gara3 era prevedibile come il servizio sui cagnolini per chiudere studio aperto che si sarebbero un pò ammosciati. E' stata la classica partita no, vedrete che in gara6 l'atmosfera dello staples (anzi direi più l'assenza dell'atmosfera del Garden) gioverà molto alla manovra offensiva Lakersiana. Senza contare che in gara6 le mie potenti gufate saranno sponda Lakers.

Tra l'altro ho una strana sensazione di Dejavù sui PO scorsi.. Non vorrei sbagliarmi ma successe (in giro per la rete, non per forza qui sul forum) una cosa del genere anche a fine gara6 coi Rockets o in gara1 bho
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Ah volevo aggiungere un'annotazione del vate Charles Barkley  :notworthy: che mi pare nessuno abbia ripreso, ossia i Celtics hanno "ridotto" Kobe fin qui a essere un jump shooter. Quasi mai va dentro a prendersi liberi o creare gioco per i compagni, mai visto in post. Così facendo è naturale che le sue percentuali ne risentano, e anche prestazioni mostruose come quella di ieri fanno meno male.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Wildthink

Post by Wildthink »

N3lLo wrote: Wild se potesse accuserebbe Bryant della crisi economica attuale... :stralol: :stralol:
Ne3lLo attento!!non abbandonare la retta via!Non farti traviare da queste cattive compagnie!! :forza: :forza: :forza:

(ps...resti tra noi...quello sta avvelenato che roger gli ha perso pure la finale di Halle contro hewitt (si,hewitt!!!a quanto pare nn s'è ritirato!!), e con tutti i suoi comparucci del topic del tennis si stanno flagellando a vicenda da settimane...è pericoloso,meglio lasciarlo sfogare... :suicidio: )
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

@ N3Llo

senti...
io vedo che Farmar e Walton, infortuni o non infortuni, hanno comunque giocato mediamente la metà o anche un terzo di quanto han sempre fatto negli anni passati
e non parlo di finals, ma di tutta la stagione

ergo, deduco che, e dimostrami il contrario, PJ ha ridotto i loro minutaggi, relegandoli a garbage o poco piu
non è che Walton e Farmar son diventati all'improvviso dei brocchi eh

allora, il fatto che la rotazione dei lacustri sia di 8 uomini, non significa che hanno una panca scarsa come vuoi sostenere

il quintetto è imho forse il primo di tutta la nba

ti rammento che l'Odom che tenete come 6° uomo di gran-lusso, è uomo cui altri team di PO hanno offerto 10M$ a stagione
è un giocatore che puntualmente ha messo in difficoltà seria team come i Jazz che non han mai trovato contromisure
è giocatore che quando Bynum cala, lui rende lo stesso
si adatta a giocare piu ruoli, non solo come posizione in campo, ma inteso nel senso di rendersi utile
prende rebound, segna, difende...è l'uomo jolly che fa quello di cui c'è bisogno
...
poi può anche lui certo incappare nella serie negativa, ma non mi si venga a discutere il valore del giocatore...

Gasol? vogliamo discutere Gasol?
e Artest?

dai su...non diciamo fesserie
KB senza un buonissimo supporting cast non avrebbe avuto sto record in regular e non sarebbe oggi in finale

e questa non è una critica a nessuno
è una critica solo a chi si lamenta del roster dei lakers
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Si parla tanto di Bryant ma se ci pensate, se non ci fosse stato il 4/4 di Fisher in gara 3 a quest'ora KB & company erano tutti in vacanza!

Per chi si lamenta dei "comprimari" di Bryant come Gasol, Odom, Bynum and Artest..propongo per l'anno prossimo il quintetto seguente:

4 super mattonari bravi in difesa ma che on la metterebbero da 3 metri (fate voi) + Bryant
ma poi si comincerebbe a dire che cosi non si va da nessuna parte e si comincerebbe a cercare qualche super giocatore da affiancargli come Gasol, Bynum, Artest..etc.. :forza: :forza: :forza: :forza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

bball wrote: Si parla tanto di Bryant ma se ci pensate, se non ci fosse stato il 4/4 di Fisher in gara 3 a quest'ora KB & company erano tutti in vacanza!

Per chi si lamenta dei "comprimari" di Bryant come Gasol, Odom, Bynum and Artest..propongo per l'anno prossimo il quintetto seguente:

4 super mattonari bravi in difesa ma che on la metterebbero da 3 metri (fate voi) + Bryant
ma poi si comincerebbe a dire che cosi non si va da nessuna parte e si comincerebbe a cercare qualche super giocatore da affiancargli come Gasol, Bynum, Artest..etc.. :forza: :forza: :forza: :forza:

Quoto, ma senza andare così lontano coi 4 mattonari, cosa farebbe bryant col supporting cast che ha lebron a cleveland?

thundermike

Post by thundermike »

Wildthink wrote: Secondo me no
Nel senso che,ok,fai 7/7 dal campo con tiri peraltro manco facilissimi (roba che se nn entra ti stra-affossa) e nn fai toccare la palla agli altri per 9 minuti.altri che già devono farsi il mazzo in difesa e nn hanno il bencheminimo stimolo/gratificazione/resposabilità in attacco.
Ok,bravo,fantastico,stupendo,meraviglioso ecc ecc kobe!
Ma secondo ci sono pro e contro..sopratutto per chi gli gioca a fianco!
Non so se mi spiego.
Vabbè ormai Aza mi ha fatto prendere il via, quindi dico la mia  :forza:.
Secondo me ha perfettamente ragione Wild e spiego perchè. Kobe è vero, ha fatto un quarto fenomenale, assurdo, immarcabile ma chi dice che senza di lui i lakers sarebbero affossati a -20 come dice Fra81? Mi pare che in gara4 i titolari dei celtics siano stati a guardare (anzi, a incitare!) i panchinari che smontavano i lakers grazie alla loro energia, reattività, voglia di fare. Avrei proprio voluto vedere Kobe fare lo stesso ('dai sasha metti quei liberi del cazzo..stronzo!' cit.  :forza:) Non è che magari un quintetto in cui tutti mettevano il loro mattoncino, in cui tutti si sentivano coinvolti, in cui tutti mettevano il 101% in campo, poteva comunque tenere a contatto i lakers? Magari i lakers avrebbero fatto 10 punti di meno senza il superbistecca, ma anche i celtics ne avrebbero fatti di meno, se si evitavano tutte quelle buche difensive, rimbalzi in attacco concessi, seconde palle sempre in mano ai verdi...e l'inerzia non sarebbe stata in mano ai celtics. Credete che si siano spaventati i celtics se vedevano Kobe fare tiri da casa sua in rovesciata, vedendo anche che riuscivano anche a dare indietro pan per focaccia agilmente? Secondo me no. Poi ovvio, si spegne il bistecca e nessuno dei compagni si accende, visto che non erano stati mai coinvolti... Io come diecevo ad aza (che può confermare), mentre c'era il kobe-show, non ero affatto preoccupato ma anzi, gli dicevo 'finchè fa cosi va tutto bene, i celtics sono in una botte di ferro'.
Ah, ultima cosa: idolo Artest quando si crede un ballhandler e perde quasi sempre palla con quelle sue movenze da scimpanzè :lol2:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

bball wrote:

Cioè i Sixers del 2001 senza Iverson?
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

bball wrote: Si parla tanto di Bryant ma se ci pensate, se non ci fosse stato il 4/4 di Fisher in gara 3 a quest'ora KB & company erano tutti in vacanza
vabè dai, se cominciamo a fare i discorsi sui "se" non finiamo più.
Se Allen non avesse messo il record di triple nei playoffs  in gara2 il titolo sarebbe in tasca per LA.
Il cast di supporto del mamba non è criticabile se non altro perchè è alla terza finale consecutiva.
Pero' credo che, vinta la prima a Boston, definirli deludenti non è una follia.
Sembrano essersi rilassati,e non è ammissibile a livello di finale.
Ma quanti canestri comodi hanno messo i verdi?
Ad esempio Odom che seri sta facendo? Boh..
Come al solito pero' quando perde LA è sempre colpa di Kobe, c'è gente che aspetta al varco la prima occasione buona per dargli addosso è evidente.
Cmq tanti nemici tanto onore
Image
Post Reply